“pulito!” 4 su 5 stelle

Rimini, Italia
“pulito!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2011

Ciao a tutti!
sono appena tornata da una settimana al Sol Sharm e devo dire che è stato tutto molto bello! l'albergo pulito, si mangiava bene e la spiaggia è a pochi passi.
Volevo però dirvi che se volete andare NON sciegliete come compagnia la EDEN VIAGGI - MARGO' perchè nella struttura non sono mai presenti! ossia, quando arrivi ti danno il foglio dei giorni con l'orario ma non sono mai puntuali! senza parlare della partenza! 6 ore e mezza di ritardo! da matti! e dolce sin fundo nella bacheca la lettera che riepilogava la partenza avevano sbagliato giorno!
Quindi tutte le altre compagnie ma non la EDEN VIAGGI ok?
Ciao a tutti

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici

616 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Prima in arabo
TRIESTE
4 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2010

bell albergo, pulito,il personale sempre disponobile e sorridente! cibo abbondante,lontano dal caos di naama bay. (raggiungibile 3 volte al giorno con navetta)la spiaggia dell albergo e un po ridotta,(10 min. a piedi o con navetta ) ma intorno km di sabbia e mare liberi!!! purtroppo la barriera non si vede ma in compenso i pesci colorati vi raggiungeranno fino quasi a riva!! pochi i turisti italiani, comunque famiglie o adulti stranieri, educati e non rumorosi.se vi piace il mare la sabbia ed il relax andateci.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2010

Ho prenotato questa vacanza acquistando un pacchetto dal tour operator Margò di Eden Viaggi. Per quanto riguarda la pulizia dell'hotel, la cordialità del personale e la struttura niente da dire. Forse non c'era grossa varietà di cibo ma alla fine per noi non era essenziale.L'aspetto peggiore è stato il mare: completa assenza della barriera corallina, fondo prettamete sabbioso e spiaggia deludente (come si oltrepassa il confine i proprietà dell'hotel, sacchi di spazzatura ovunque...). Speravamo di rifarci con l'escursione nel parco nazionale Ras Mohammed ma a causa di un nostro malore (non contano i sovraddosaggi di enterogermina che vi fate o a quanta cura e attenzione mettete nei cibi e nelle bevande, tenetevi comunque pronti alla dissenteria:-) e di un totale disinteresse da parte del tour operator margò, non siamo riusciti a visitarlo. Margò infatti, non solo non ci ha riborsato l'escursione (o meglio, l'avrebbe rimborsata a fronte di un certificato medico della modica cifra di €50,00, quando il prezzo dell'escursione era di 25,00), ma in una settimana di soggiorno non è riuscito a spostarcela ad un altro giorno o quantomeno a sostituirla con un'altra escursione.
Per quanto riguarda invece la posizione dell'hotel, come in fondo ci si aspettava, fuori dal villaggio solo deserto. Tuttavia l'hotel da a disposizione una navetta in 3 diverse fasce orarie (mattina, pomeriggio e sera) per Old Sharm e Naama Bay, rispettivamnte al prezzo di 3 e 2 euro a persona a/r. Per raggiungere naama bay ci vuole circa mezz'ora di navetta, per sharm vecchia circa 20 minuti.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

L'hotel complessivamente è soddisfacente, non è grande il che a mio parere personale è preferibile, è curato e pulito per la categoria dell'albergo. Il servizio alla reception è alternante tra persone che parlano un italiano accettabile, ed altri che non capiscono neanche una parola, tuttavia si riesce a farsi capire anche con poche parole di inglese. Le camere sono in linea con la categoria dell'hotel, anche se non sono provviste di asciugacapelli e il termostato del condizionatore non consente di stabilire una temperatura più o meno stabile, quindi o si ha troppo freddo o si comincia a sudare prima che il termostato intervenga. La posizione è buona, dista 300 mt circa dal mare, raggiungibile a piedi ed anche con servizio navetta ogni 10min circa. 15 minuti per raggiungere Naama Bay a 2€ o sharm vecchia a 3€ mediante minibus prenotabile alla reception partenza 21:00 ritorno 00.30 circa. L'animazione è discreta, c'è uno spettacolo di 1 ora ogni sera, non sempre all'altezza delle potenzialità degli animatori, cmq al 7°giorno abbiamo visto la locandina del primo spettacolo visto. La spiaggia piccolina è condivisa con gli ospiti del sol cyrene, altra struttura adiacente ed accessibile tranquillamente, forse un tempo nata come unica struttura, ma a mio parere decisamente più triste rispetto al sol sharm, per accaparrarsi un lettino nelle prime file è necessario alzarsi molto presto almeno intorno alle 8.00 in spiaggia. Il mare antistante non è assolutamente all'altezza del mar rosso, offre una bella vista sull'isola di Tiran, ma non c'è traccia di barriera corallina e di pesci, problema sopperibile con una bella passeggiata di circa 10 minuti verso l'ex conrad (guardando il mare sulla destra), dove c'è un pontile in cattive condizioni, ma il sacrificio è ripagato da quello che si vede poi in acqua! attenzione ai ragazzi egiziani che disturbano i turisti sul pontile, non essendo protetti dalla vigilanza dell'albergo, bisogna munirsi di pazienza ed ignorare le provocazioni. Ritornando all'albergo, il personale di servizio non è sempre cortese come ho letto in altre recensioni, sarà stato a causa del periodo del ramadan.
Spiacevoli episodi hanno accompagnato un po tutta la vacanza, come gli addetti alla cura dei giardini che sembrava che attendessero il passaggio delle persone per accendere il sistema di irrigazione, che chiaramente in egitto è qualcosa di estremamente maleodorante, inizialmente sembrava casuale ma poi sembravano perseguitarci. Ancora il tormento costante ed assillante di quelli che cercano di venderti massaggi, tatuaggi, escursioni, il fotografooo! ecc... Ancora in piscina non appena si avvicinavano le 17.30 arrivava l'addetto che ci richiedeva, scocciato, i materassini o ce li toglieva mentre eravamo in acqua. Ancora al ristorante dovevi fare attenzione che non ti portassero via il piatto durante il pasto. inoltre alcuni camerieri, dopo aver pulito dei tavoli ambìti (in quanto gli unici ad avere vista piscina) non ti facevano più accedere anche se nel pieno dell'orario dei pasti.
Alcune aree sono state continuamente interdette specialmente ai nuovi arrivati che ancora non avevano capito il meccanismo. Il ristorante è stata una delle note negative della vacanza, ripetitivo all'inverosimile. Non pretendevamo di mangiare come in italia, ma almeno variare un pochino i piatti. Pollo dall'inizio alla fine in tutte le salse ed in tutti i modi. Il pollo arrosto avanzato oggi, lo ritrovavi al sugo domani. Il pesce inesistente al mare ed al ristorante a parte una specie indefinita che aveva un retrogusto non per tutti i palati. Di internazionale c'è poco. Il direttore di sala cercava continuamente di venderti le cene a pagamento rassicurandoti che con quelle sarebbe andata meglio. Per le bevande facevano di tutto per farti bere quando avevi ormai finito di mangiare e se provavi ad andare a prenderle da solo venivi anche rimproverato perchè c'è l'addetto che passa tra i tavoli.... quando decide lui. Vi consiglio di prelevarle prima di iniziare a mangiare con tutta la vostra forza. Diciamo che una volta che si è capito come funziona si riesce a sopravvivere tra le occhiatacce e sbuffi dei camerieri. Ah,...non sono tutti scontrosi, ce ne sono anche di educati e gentilissimi. Un consiglio, non prendete la FB ( pensione completa con 1 soft drink ai pasti), chiedete se possibile l'AI al tour operator altrimenti sarete ghettizzati e messi in condizione di effettuarla alla reception con un costo a persona ed al giorno di 10€ (7gg x 2 persone = 140€). Non sarà possibile accedere neanche durante i pasti ai dispenser dell'acqua semplice, dove troverete ronde di camerieri zelanti pronti a farti notare che non hai il braccialetto. Credo che sia una manovra del tour operator non prevederla nel pacchetto per poi costringerti a farla in loco. Comunque avendo fatto molte escursioni non aveva più senso acquistarla, quindi ci siamo organizzati acquistando l'acqua e le bibite a Sharm Old market, per poi refrigerarle nel mini frigo della camera. Non acquistate le bibite in hotel, hanno un prezzo veramente esagerato. Il referente del tour operator si è visto solamente per il briefing e per vendere le escursioni. Non date retta a tutto quello che dice, cerca di terrorizzarvi per evitare che facciate escursioni fuori dal suo catalogo. Anche per i taxi, non prendete quelli dall'albergo, basta uscire ed attendere un minuto ne passano continuamente e potrete contrattare come per tutti gli acquisti, fino 4-5€ per naama bay. Conviene molto il minibus serale per naama bay e sharm vecchia ad orario e prezzo fisso 2-3€. Vi posso assicurare che è stato più pericoloso andare con il tour organizzato della città, che quando siamo andati da soli con la navetta, sembra che gli egiziani prendano di mira i tour. Fate gli acquisti a Sharm Vecchia, trovate le stesse cose a prezzi più contenuti. Non so se siamo stati troppo esigenti, ma credo che sia giusto evidenziare tutti gli aspetti così come percepiti, poi ognuno trae le sue conclusioni in base ai propri canoni di tolleranza. Speriamo di essere stati utili per la vostra decisione. Francamente non so se ritorneri o se lo consiglierei, nel complesso è un discreto albergo, ma bisogna usare accortezze e cautele come del resto in tutto. Ciao A. & C.

skapiz da milano
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

l'hotel è posizionato vicino l'aeroporto, però è un pò distante da sharm vecchia e da namabay, ma no problem l'hotel ha un servizio navetta ad un costo di 2 euro ma a determinati orari, cmq se vorreste uscire in orari diversi potreste prendere uno dei tanti taxi che passano spesso davanti all'hotel.
la spiaggia è fatta bene non molto grande ma confortevole, vi è anche una piscina in spiaggia con bar. Molto pulito l'hotel e le camere. l'unico tasto dolente è il cibo, per chi ama la cucina italiana io lo sconsiglio, pasti e pietanze con molte spezie, sicuramente non sanno cucinare la pasta :( deludenti i condimenti per quest'ultima, alla fine occorre un pò di spirito di adattamento, mangiavo ma no con gusto. Cmq lo consiglio ugualmente perchè ha molte cose positive in cambio!!!!

pistoia
1 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

Siamo appena tornati dal soggiorno al sol sharm.... che incubo!!!!!!!! meno male che è finito!!! Siamo andati principalmente per la barriera descritta dal catalogo,ma non l'abbiamo vista....se non a 800 metri dalla nostra spiaggia ( da aggiungere i 350 metri che dista l'hotel,vi assicuro che non è una passeggiata specialmente d'agosto con 45 gradi ed a rishio insolazione) usufruendo i pontili di altri hotel (a pagamento).
Il mangiare,se così si può chiamare,era disgustoso,la pulizia altrettanto:all'apparenza sembra che sia tutto pulito,ma un occhio più attento può notare che le stoviglie vengono sciacquate solamente con un filo d'acqua, e rimasugli di cibo li trovi attaccati su qualsiasi cosa.Il servizio dei "camerieri" è lento e a volte inesistente. A chi piace fare snorkeling lo sconsigliamo,a chi ci tiene ad un minimo d'igiene pure,e addirittura c'è stato riferito che in alcune camere hanno frugato vistosamente nelle valigie rubando indumenti intimi . OCCHIO !!!!! Ormai le nostre vacanze sono state sciupate,non fate altrettanto !!!!!

Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

villaggio stupendo...poca barrier corallina ma devo dire che io l ho scelto apposta dato che mi piace stare a mollo a riva...direi ottimo per le famiglie ma anche per le coppie..noi abbiamo soggiornato dal 7 al 21 agosto due coppie di 20 anni e devo dire che sono volate e ci ritornerei subito!!!la gente è fantastica tutti molto simpatici e disponibili in qualsiasi situazione e per qualsiasi problema...in pochi sanno bene l italiano ma si fanno capire molto bene..vi consiglio di contrattare per qualsiasi cosa vogliate fare..l hammam stupendo, gli animatori un pò stranieri e un pò italiani si danno da fare e fanno quello che possvi dico subito che è inutile andare a cercare le escursioni i massaggi ecc.tanto verrano loro da voi a proporvi di tutto..se andate lì chiedete di samu in spiaggia è il più in gamba di tutti e s aparlare bene l'italiano abbiamo fatto molte escursioni con lui e ci siamo trovati molto bene..ricordatevi le ciabattine per la barriera corallina e la maschera che vendono anche sul posto perchè lo spettacolo da vedere sott acqua è il migliore che esista in assoluto...sharm davvero fantastica ve lo consiglio davvero..per quanto riguarda la pulizia sono davvero troppo puntigliosi..puliscono dappertutto!!!!su quello state pure tranquilli!! l unica pecca è il cibo...troppo speziato ma dopo un pò ci si abitua...vi dico solo che una settimana è davvero troppo poco..noi ci siamo divertiti molto..consiglio questo albergo a chi ama questa cultura e si sa adattare anche a stili di vita diversi dal nostro..loro rispettano noi ma noi dobbiamo farlo anche con loro..e per chi è titubante per africani o roba simile vi assicuro che sono più bravi degli italiani e che sono gentili con tutti belli e brutti...!!!se andrete a vedere i villaggi bediuni vi renderete conto di quanto siamo fortunati e in che condizioni vivono..bambini che già ad 8 anni scalzi con i denti neri eche il loro unico divertimente è di giocare con sabbia e cammelli...buone vacanze a tutti..ah dimenticavo se andate ad agosto la temperatura non scende al di sotto dei 45 gradi!!!ciao ciaoooooo

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Sol Sharm? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sol Sharm

Indirizzo: Montazah | P.O. Box 71, Sharm el Sheik 01000, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 63 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 78 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 81 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Sol Sharm 4*
TripAdvisor collabora con Melia, Booking.com, Expedia, Lastminute, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sol Sharm. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol Sharm Hotel Sharm El Sheikh
Sol Sharm El Sheikh
Hotel Sol Sharm
Sol Sharm Sharm El Sheikh

Se siete i proprietari o gestori di Sol Sharm, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.