“Molto deludente...” 2 su 5 stelle

Offerte hotel
Classificato al n.94 di 232 hotel a Sharm el Sheik
“Molto deludente...”
2 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Vorrei premettere che era la seconda volta che andavamo a Sharm io e il mio ragazzo e se fosse stata la prima non ci saremmo tornati! abbiamo sentito parlare spesso di alberghi deludenti a sharm e la prima volta che ci siamo andati avevamo qualche timore, perà ci andò molto bene. Io e il mio ragazzo facciamo immersioni, il mar rosso per questo sport è una meta perfetta, quindi la nostra vacanza era incentrata su quello. Quando siamo arrivati non ci hanno accolto subito e abbiamo dovuto aspettare due ore e mezza (giuro) per la avere la camera. Questo probabilmente a causa del tour operator Margo che ci ha fatto partire da Roma all'alba e fatto arrivare molto presto...cmq organizzazione scarsa! anche la referente che del tour operator che è venuta a parlarci è stata pessima! quando le abbiamo detto che volevamo cambiare camera è sparita per due giorni e poi è venuta a chiederci 800 euro per fare il cambio...una vergogna! Volevamo cambiare in quanto dalla doccia usciva acqua marrone e tutta la stanza era molto datata. Inoltre ci hanno sistemato in una camera al piano terra, davanti alla piscina. Immaginatevi il casino tutti i giorni per due settimane. Aggiungo anche che la musica era orrenda e il volume era altissimo. Concludo con il cibo. Molto poco rispetto a quanti erano gli ospiti dell'hotel, ogni giorno era una lotta. Buffet sempre le stesse cose e anche poco cotte e cattive. A noi ci hanno salvato le gite in barca che abbiamo fatto per le immersioni. Io e il mio ragazzo ci teniamo a dire che sappiamo perfettamente che spesso viaggiando ci si può imbattere in qualcosa di spiacevole,fa parte del gioco e sappiamo anche che come si mangia in Italia non si mangia da nessun'altra parte. Ci piace viaggiare, scopire e provare cose nuove, ma stavolta avevamo scelto la "comodità" di un hotel per avere qualcosa in più e non lo abbiamo avuto. Sharm vive di turismo ed è un peccato che alcuni alberghi siano tanto trascurati. La barriera non c'era!!!!!!!!!!!! se volete avere la barriera nella spiaggia dell'hotel, scegliete hotel distanti dall'aereporto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

614 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Sono tornato a sharm per la quarta volta in quattro anni premetto che le altre tre le ho passate in villaggi italiani con l'animazione italiana,la cucina italiana.quest'anno ho dato una svolta spendendo molto di meno,ho mangiato benissimo camera pulita animazione non stressante,poi quando sei in vacanza e giusto provare quello che il posto ti offre. Mance lasciate più che volentieri ma sopratutto due settimane spettacolari e senza dissenteria bravi sol sharm.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Jesi
2 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

La descrizione del catalogo di Eden Viaggi parla del "pontile che avvolge spot corallini per ammirare un vero e proprio acquario a cielo aperto." In realtà si tratta di uno spot in acqua non trasparente privo di qualsiasi vita marina ricoperto da uno strato di fango.
Poi quale bellissima barriera corallina a 300 mt? Ho percorso a piedi circa km.2,5 andata e altrettanti al ritorno per poi chiedere al personale del Sol ma nessuno ha detto di una barriera esistente nelle vicinanze.
Rivedere il catalogo grazie
Giuliano

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
viterbo
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

sono stato in questo bellissimo hotel, di cui la struttura è molto carina, dista 5 min. dal mare ed è ben curato, purtroppo si mangia solo pollo e patate, non variando durante la settimana, la cosa più irritante è il personale che è molto pressante, chi mi puliva la stanza mi ha bussato alle 7:30 di mattina del giorno di partenza per richiedermi la mancia. per il resto si può tranquillamente uscire ed andare a Naama Bay o SHram Vecchia. Se volete fare una vacanza senza spendere cifre astronomiche è consigliato, sapendo di perdere 2-3 chili.

Busto Arsizio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

ciao a tutti .. allora il mio parere? ECCELTENTE!!! sono stata la prima volta in vacanza li nel 2003 e ci sono tornata la bellezza di altre 3 volte adesso opto per la 4 volta! =) animatori ? fenomenali ? piscina pazzesche! pulizia eccezzionale.. .posizione strategica e comodo per raggiungere naaba bay e sharm vecchia!il personale e molto cortese... anche il cibo era buonissimo!! dalla verdura alla carne ai dolci....
la spiaggia e la stessa del sol cyrene e bellissima accesso dal pontile se amate tuffARVi e comodo perche la barriera e distante quindi vi permette di fare tranquillamente il bagno !
ho sempre prenotato con l'albatour e mi sono trovata molto molto bene, ma consiglio la mangò ( eden viaggi )
se soggiarnate qui..

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

hotel molto buono, curato e pulito. Le camere sono molto carine per la categoria dell'hotel, anche se non sono provviste di asciugacapelli. La posizione è buona, dista 300 mt circa dal mare, raggiungibile a piedi ed anche con servizio navetta ogni 10min circa. 15 minuti per raggiungere Naama Bay a 2€ o sharm vecchia a 3€ mediante minibus prenotabile alla reception partenza 21:00 ritorno 00.30 circa. La sera non conviene restare in hotel ma visitare appunto i centri vicini. La spiaggia piccolina è condivisa con gli ospiti del sol cyrene, altra struttura adiacente ed accessibile tranquillamente. Bella spiaggia di sabbia comoda, per vedere la barriera bene sono consigliate le escursioni in barca.
Unico neo il tormento costante ed assillante di quelli che cercano di venderti massaggi, tatuaggi, escursioni, il fotografooo! in spiaggia quando si vorrebbe riposare in relax..
Il ristorante è ottimo, cucina varia, sempre buonissima, c'era solo l'imbarazzo della scelta, e il cibo sempre sano (non ci sono mai stati i tipici effetti collaterali che sono consueti in Egitto). Anche il bar della spiaggia e della piscina era eccezionale con continui spuntini e bevande sempre a disposizione per chi, come me, aveva optato per la formula All Inclusive.
Per i taxi, non prendete quelli dall'albergo, basta uscire ed attendere un minuto ne passano continuamente e potrete contrattare come per tutti gli acquisti, fino 4-5€ per naama bay. Conviene molto il minibus serale per naama bay e sharm vecchia ad orario e prezzo fisso 2-3€.
Se dovete scegliere un bell'albergo, al Sol Sharm vi troverete benissimo!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
caltanissetta
3 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

salve a tutti noi siamo tornati da sharm 1settimana fa..la struttura è bella..il mare pure anche se per vedere la barriera corallina bisogna spostarsi...igiene ok..anzi molto ordinati...personale simpatico...aria condizionata da suicidio troppo troppo basse le temperature esterne e interne sono lontane anni luce...fuori si sa ci sn 45° dentro meno di 20° tutto ciò provoca un malessere fisico generale....ma la cosa peggiore il cibo....cercate di fare una buona colazione perchè a pranzo e a cena viene da piangere....indescrivibile...io e il mio ragazzo nn siamo esigenti ci adattiamo molto facilmente..ma qui bisogna avere un alto spirito di sacrificio per sedersi a tavola ... tutto sommato un voto 7..ma andate a mangiare italiano alla pentolaccia un ristorante italiano veramente carino e almeno si mangia bene....

Consiglio sulle camere: belle confortevoli ma chiudete l aria condizionata

Conosci Sol Sharm? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sol Sharm

Indirizzo: Montazah | P.O. Box 71, Sharm el Sheik 01000, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 63 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 79 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 82 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Sol Sharm 4*
TripAdvisor collabora con Melia, Travelocity, Booking.com, Tingo, Priceline, HotelsClick, Despegar.com, Expedia, Hotels.com, BookingOdigeoWL, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sol Sharm. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol Sharm Hotel Sharm El Sheikh
Sol Sharm El Sheikh
Hotel Sol Sharm
Sol Sharm Sharm El Sheikh

Se siete i proprietari o gestori di Sol Sharm, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.