“ottima cucina, pulito, consigliato” 5 su 5 stelle
Recensione di Crystal Sharm

Hai aggiunto Crystal Sharm ai Preferiti
Crystal Sharm
4.0 su 5 Hotel   |   Montazah | P.O. Box 207, Sharm el Sheik 01000, Egitto (Nome precedente: Sol Sharm)   |
Classificato al n.87 di 228 hotel a Sharm el Sheik
roma
“ottima cucina, pulito, consigliato”
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

hotel molto buono, curato e pulito. Le camere sono molto carine per la categoria dell'hotel, anche se non sono provviste di asciugacapelli. La posizione è buona, dista 300 mt circa dal mare, raggiungibile a piedi ed anche con servizio navetta ogni 10min circa. 15 minuti per raggiungere Naama Bay a 2€ o sharm vecchia a 3€ mediante minibus prenotabile alla reception partenza 21:00 ritorno 00.30 circa. La sera non conviene restare in hotel ma visitare appunto i centri vicini. La spiaggia piccolina è condivisa con gli ospiti del sol cyrene, altra struttura adiacente ed accessibile tranquillamente. Bella spiaggia di sabbia comoda, per vedere la barriera bene sono consigliate le escursioni in barca.
Unico neo il tormento costante ed assillante di quelli che cercano di venderti massaggi, tatuaggi, escursioni, il fotografooo! in spiaggia quando si vorrebbe riposare in relax..
Il ristorante è ottimo, cucina varia, sempre buonissima, c'era solo l'imbarazzo della scelta, e il cibo sempre sano (non ci sono mai stati i tipici effetti collaterali che sono consueti in Egitto). Anche il bar della spiaggia e della piscina era eccezionale con continui spuntini e bevande sempre a disposizione per chi, come me, aveva optato per la formula All Inclusive.
Per i taxi, non prendete quelli dall'albergo, basta uscire ed attendere un minuto ne passano continuamente e potrete contrattare come per tutti gli acquisti, fino 4-5€ per naama bay. Conviene molto il minibus serale per naama bay e sharm vecchia ad orario e prezzo fisso 2-3€.
Se dovete scegliere un bell'albergo, al Sol Sharm vi troverete benissimo!!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici

• Prima in arabo
caltanissetta
3 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

salve a tutti noi siamo tornati da sharm 1settimana fa..la struttura è bella..il mare pure anche se per vedere la barriera corallina bisogna spostarsi...igiene ok..anzi molto ordinati...personale simpatico...aria condizionata da suicidio troppo troppo basse le temperature esterne e interne sono lontane anni luce...fuori si sa ci sn 45° dentro meno di 20° tutto ciò provoca un malessere fisico generale....ma la cosa peggiore il cibo....cercate di fare una buona colazione perchè a pranzo e a cena viene da piangere....indescrivibile...io e il mio ragazzo nn siamo esigenti ci adattiamo molto facilmente..ma qui bisogna avere un alto spirito di sacrificio per sedersi a tavola ... tutto sommato un voto 7..ma andate a mangiare italiano alla pentolaccia un ristorante italiano veramente carino e almeno si mangia bene....

Consiglio sulle camere: belle confortevoli ma chiudete l aria condizionata
1 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2011

Esperienza pessima per me la mia ragazza,poca igiene al ristorante,scarsa qualita' di cibo ,non esiste acqua in bottiglia e nemmeno la barriera corallina ,poca cordialita' del personale che invece era piuttosto interessato alle grazie della mia morosa,attenzione alle escursioni organizzate dai ragazzi del posto,dovevano portarci a ras mohamed ma non ci siamo mai arrivati e io lo conosco bene perche' ci sono gia' stato!morale se andavamo in riviera adriatica stavamo meglio!

• Ha soggiornato in Agosto 2010
Roseto Degli Abruzzi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2011

scrivo questa recensione pioche' prima di partire ne ho lette veramente tante ,e devo dire che ero un po' scettico. Da premettere si va in Egitto!, quindi dimenticate la bella Italia e casa vostra.Viaggio tranquillo col tour operetor nessun problema ,ci siamo visti e sistemati subito sia all'arrivo che al ritorno (ne piu' visti o cercati ) .Camere ampie e pulitissime , (il ragazzo del servizio le riassettava anche 4 volte al giorno (qui la piccola mancia e doverosa ). Colazione pranzo e cena internazonali a bouffet con molta scelta in tutta la vacanza ho assaggiato volutamente tutte le pietanze (a volte di mio gradimento a volte no) comunque ne puoi prendere quanti ne vuoi.Attenzione anno l'usanza di portare da bere al bicchiere,quindi se dovreste riempirlo controllate con l'occhio che sia il vostro . LA spiaggia si trova a circa 250 m dal corpo centrale ed e' una piacevole passeggiata dopo colazione . Mare antistante la spiaggia con poca barriera corallina ,io consiglio di prendere un gommone (verranno loro a cercarvi) con 20 euro vi porteranno in posti li vicino che resterete a bocca aperta (ma non lo fate).Dimenticavo che la struttura ha 2 piscine di cui 1 dedicata ai bambini con un simpatico parco giochi per loro.Vita serale per chi resta in hotel animazione di buona qualita' e' poco invadente e discoteca dopo le23 non vi aspettate chi sa che cosa ma ci si diverte con tutti gli ospiti.Cosa da prendere in considerazione il fatto che questo resort e' terreno dei Russi, loro hanno un modo di fare vacanza un po' diversa dalla nostra ,e se la sera vi ritrovate in disco con 20 e forse piu' donne e' perche' i loro compagni sono tutti sbronzi finiti (chi vuol capire ....)Quindi se andate con mogli o fidanzate buona vacanza.Questa mia rec. spero sia utile a quanti vorrebbero sogggiornarein questo resort ,il resto e' giusto che lo scopriate voi. dimenticavo andate NaanaBay e non fatevi infinocchiare loro sono tremendi trattate fino alla lite ,alla fine sarete Amici.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2011

Ciao a tutti!
sono appena tornata da una settimana al Sol Sharm e devo dire che è stato tutto molto bello! l'albergo pulito, si mangiava bene e la spiaggia è a pochi passi.
Volevo però dirvi che se volete andare NON sciegliete come compagnia la EDEN VIAGGI - MARGO' perchè nella struttura non sono mai presenti! ossia, quando arrivi ti danno il foglio dei giorni con l'orario ma non sono mai puntuali! senza parlare della partenza! 6 ore e mezza di ritardo! da matti! e dolce sin fundo nella bacheca la lettera che riepilogava la partenza avevano sbagliato giorno!
Quindi tutte le altre compagnie ma non la EDEN VIAGGI ok?
Ciao a tutti

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
TRIESTE
4 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2010

bell albergo, pulito,il personale sempre disponobile e sorridente! cibo abbondante,lontano dal caos di naama bay. (raggiungibile 3 volte al giorno con navetta)la spiaggia dell albergo e un po ridotta,(10 min. a piedi o con navetta ) ma intorno km di sabbia e mare liberi!!! purtroppo la barriera non si vede ma in compenso i pesci colorati vi raggiungeranno fino quasi a riva!! pochi i turisti italiani, comunque famiglie o adulti stranieri, educati e non rumorosi.se vi piace il mare la sabbia ed il relax andateci.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2010

Ho prenotato questa vacanza acquistando un pacchetto dal tour operator Margò di Eden Viaggi. Per quanto riguarda la pulizia dell'hotel, la cordialità del personale e la struttura niente da dire. Forse non c'era grossa varietà di cibo ma alla fine per noi non era essenziale.L'aspetto peggiore è stato il mare: completa assenza della barriera corallina, fondo prettamete sabbioso e spiaggia deludente (come si oltrepassa il confine i proprietà dell'hotel, sacchi di spazzatura ovunque...). Speravamo di rifarci con l'escursione nel parco nazionale Ras Mohammed ma a causa di un nostro malore (non contano i sovraddosaggi di enterogermina che vi fate o a quanta cura e attenzione mettete nei cibi e nelle bevande, tenetevi comunque pronti alla dissenteria:-) e di un totale disinteresse da parte del tour operator margò, non siamo riusciti a visitarlo. Margò infatti, non solo non ci ha riborsato l'escursione (o meglio, l'avrebbe rimborsata a fronte di un certificato medico della modica cifra di €50,00, quando il prezzo dell'escursione era di 25,00), ma in una settimana di soggiorno non è riuscito a spostarcela ad un altro giorno o quantomeno a sostituirla con un'altra escursione.
Per quanto riguarda invece la posizione dell'hotel, come in fondo ci si aspettava, fuori dal villaggio solo deserto. Tuttavia l'hotel da a disposizione una navetta in 3 diverse fasce orarie (mattina, pomeriggio e sera) per Old Sharm e Naama Bay, rispettivamnte al prezzo di 3 e 2 euro a persona a/r. Per raggiungere naama bay ci vuole circa mezz'ora di navetta, per sharm vecchia circa 20 minuti.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Crystal Sharm? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Crystal Sharm

Indirizzo: Montazah | P.O. Box 207, Sharm el Sheik 01000, Egitto (Nome precedente: Sol Sharm)
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 62 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 76 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 76 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Crystal Sharm 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Low Cost Holidays, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Crystal Sharm. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sol Sharm Hotel Sharm El Sheikh
Sol Sharm El Sheikh
Hotel Sol Sharm
Sol Sharm Sharm El Sheikh

Se siete i proprietari o gestori di Crystal Sharm, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.