“OTTIMA VACANZA, DA RIPETERE!!! :-)” 5 su 5 stelle
Recensione di Iberotel Club Fanara & Residence

Hai aggiunto Iberotel Club Fanara & Residence ai Preferiti
Iberotel Club Fanara & Residence
4.0 su 5 Hotel   |   El Fanara Street | Ras Om El Sid, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.71 di 234 hotel a Sharm el Sheik
Genova, Italia
“OTTIMA VACANZA, DA RIPETERE!!! :-)”
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Settimana dal 03 al 10 giugno. E' passato già troppo da quando sono stata a Sharm, ma è stato indimenticabile!!! Indubbiamente, struttura ben tenuta e pulizia ok, ristorante ottimo (fantastico trovare anche pasta alla carbonara e pasta al pesto ben fatti), camere ok, per essere più comodi sia per la tipologia di camera, sia per la facilità a raggiungere ristorante, piscina, reception e shops, consiglio vivamente le camere superior con un'aggiunta di un piccolo supplemento, e poiii sarà che è la prima vacanza passata a pieno contatto con l'animazione, tutto il team SETTEMARI è stato fantastico, un gran bel gruppo, io ho passato la vacanza con mia mamma, mia cugina e suo figlio, più o meno della mia età, quindi ottimo per tutte le età, animazione in villaggio sia per grandi che per piccini e uscite serali in discoteca good!!! Ottimo anche il servizio hotel, ma grazie a tutti gli animatori, ci avete lasciato un ottimo ricordo. :-)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

842 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Prima in arabo
asti
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Prima vacanza a Sharm e giudizio positivo su tutti gli aspetti legati alla settimana trascorsa.

La struttura è formata da camere leggermente datate e non molto grosse, ma pulite e confortevoli, con ampio bagno.
La ristorazione (colazione / pranzo / cena ) avviene in un locale al chiuso, uno all'aperto e uno sia all'aperto che al chiuso. L'offerta è ripetitiva ma nel complesso soddisfacente, e il personale gentilissimo ed efficente.
L' animazione positiva, efficace senza risultare invadente. Pur non avendo figli un plauso doveroso a Cecilia (animatrice bambini) per l'enorme mole di lavoro che le ho visto svolgere con successo e sempre con sorriso sulle labbra. Anche a Sebastian va riconosciuto il merito di saper gestire tutto il discorso animazione.
Settemari nelle escursioni che organizza si serve di personale locale. Nel corso delle escursioni che ho fatto (tutte valide e interessanti) ho potuto conoscere Jasser, Magdi e "Ciccio" che si sono prodigati in professionalità, servizio e simpatia. Di meglio non si poteva proprio chiedere per questo aspetto!
Numerose le piscine (mi pare 4) con possibilità di sdraio e ombrellone sempre liberi a qualsiasi ora del giorno (magari non sempre in prima fila).
Il Fanara è una delle poche strutture di Sharm che offre un accesso al mare di 30-40 metri di acqua bassa, una vera rarità, permettendo così anche ai meno abili e a chi non vuole fare snorkeling di poter ammirare un'enorme quantità di pesci colorati a pochi metri dalla riva, toccando tranquillamente il fondo con i piedi.
Anche in questo caso, pur essendo una piccola spiaggia, c'è sempre la possibilità di trovare ombrellone e sdraio anche a metà mattinata.
La struttura offre gratuitamente (previa cauzione) attrezzatura snorkeling e ogni mattina tranne il sabato alle 9.30 e alle 11.00 il personale dello snorkeling center (con anche ragazze italiane) accompagna in mare chi vuole provare.

L'all inclusive permette di potersi servire di alcuni dispenser di acqua e bevande analcoliche. Birra, cocktail e alcolici locali vengono serviti in 3 bar da personale gentilissimo.

PARMA
3 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Questa è stata la settima volta in Egitto 5 delle quali trascorse a Sharm.
La struttura la conoscevo gia in quanto avevo soggiornato nel resort di fronte dallìaltra parte della strada. Infatti, 3 anni orsono, facendo una passeggiata avevamo notato la stupenda baia, con un mare calmo, dove fare snorkelling senza dover nuotare controcorrente o infastiditi dalle onde.
Che dire della struttura… Ha qualche anno ma ben tenuta.. ampie piscine di cui una dalla parte opposta del mare ma tranquilla e poco frequentata, ma soprattutto … musica soft (non come quella sul mare dove la musica era a volume altissimo… direi che è tutto dire per me che ci sento poco  ).
All’arrivo ci hanno assegnato una piccolissima stanza, mezzo metro reale di spazio intorno al letto e nessuno spazio o ricovero per aprire o alloggiare le valige. Vi lascio immaginare vivere la stanza dovendo “scavalcare” ogni volta le valige.
Il giorno successivo fortunatamente ci hanno cambiato la camera con un’altra piu vivibile.
Posso comunque affermare che anche la seconda camera è stata la più piccola di tutte quelle che ci hanno ospitato a Sharm in tutti gli altri resort.
Avevo letto le precedenti recensioni sulle camere, ma avevo pure letto che pagando 50 euro in più ce l’avrebbero cambiata con una superior.
Sfortunatamente il resort aveva un'intera ala sulla piscina principale in ristrutturazione e quindi non c'erano camere superior disponibili.
Staff animazione e personale del resort gentilissimo, pulizia delle camere ineccepibile.
Spiaggia stretta ma sabbiosa, non c'è possibilità di fare passeggiate sul bagnasciuga in quanto i sorveglianti delle spiagge adiacenti non lo permettono, ci si deve accontentare dei 200 metri di fronte-mare a disposizione.
Nonostante i non tantissimi ombrelloni non abbiamo mai faticato a trovarne uno libero sempre in prima fila (sarà stato il dislivello resort/spiaggia che ostacolava la gente a scendere in spiaggia prima della colazione per "prenotare" il posto con i teli mare!).
Unico neo forse è stata la poca pulizia delle stoviglie e dei bicchieri in plastica destinati al "All Inclusive". Infatti mi è capitato a colazione di trovare il piattino incollato alla tazzina e qualche bicchiere vicino al dispenser delle bibite "appicicaticcio".
Comunque tutto il contesto ci è piaciuto ed anche il prezzo è stato conveniente.
Devo purtroppo fare una annotazione alla direzione SETTEMARI, Pur sapendo del ritardo del volo di ritorno ci ha rispedito in aeroporto e li abbiamo aspettato SEI ore. (il tutto per non voler pagare la cena dell'ultimo giorno!)
PESSIMA CADUTA DI STILE!

Consiglio sulle camere: Prenotare una camera ampia già da subito :-)
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

La struttura e' storica, le camere family grandi ma datate, ma la posizione ovviamente e' delle migliori: davanti ad uno degli ormai pochi pezzi rimasti validi della barriera corallina di Sharm, Ras Umm Sid, meta valida e gettonata dai sub, non solo snorkelisti. La struttura e' relativamente piccola, quindi tutto e' comodo e di facile accesso, dal main restaurant, alla piscina, alla spiaggia, al diving super organizzato e gestito da donne, da cui la professionalita' e la precisione organizzativa.
Il cibo e' discreto, poco vario ma si possono mangiare anche le verdure crude, lavate con acqua minerale. Incredibile a dirsi e a vedersi, il personale, pur gentile, non chiede mai mance, anche se qualcuno se le merita, ovviamente !
I sub avranno il vantaggio della comodita' della vicinanza al porto per Ras Mohamed: io potevo fare due immersioni di fila nel parco marino ed essere indietro per pranzare in hotel con la mia famiglia !
Infine complimenti all'animazione italiana Settemari, punto non cosi' importante per noi, visto che non la sfruttiamo appieno, ma bravi a tutti per il modo di porsi, dal capo Sebastian molto ironico, e sopratutto a Cecilia che sa davvero come gestire i nostri figli in vacanza !

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Rovereto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

...ENTUSIASMANTE....ecco come è stata questa vacanza...io adoro il mare per cui farei anche chilometri per scoprire qualche pesce in più ma al Fanara non ce ne bisogno entrate in acqua ed anche se non sapete nuotare,come mio marito, vi innamorerete dell'Egitto......l'hotel è bello,pulito e spazioso,il mangiare buono, l'animazione anche se potete scegliere chiedete all'atto della prenotazione le camere superior sono più vicine a tutto e per € 50 in più la settimana ne vale la pena..... ah dimenticavo volo da Bergamo puntualissimo!

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Non voglio dilungarmi su dettagli che sono perfettamente descritti nelle recensioni di altri viaggiatori. Posso solo dire che la settimana che ho passato al Fanara mi ha rigenerata nel vero senso della parola. Lo staff gentilissimo, i servizi eccellenti e la struttura bella nella sua semplicita' hanno fatto da cornice ideale alla settimana di mare piu' bella della mia vita.

Essendo la mia prima volta sul Mar Rosso sono rimasta strabiliata dalla presenza di pesci tropicali di ogni possibile colore a pochi metri dalla riva, con l'acqua ancora all'altezza della vita. L'attrezzatura da snorkeling viene fornita gratuitamente dal centro diving per tutta la durata del soggiorno. Sono inoltre disponibili uscite mattutine di snorkeling (sempre gratuite) con il mitico e simpaticissimo Amgad (che, come quasi tutti li', parla mille lingue, incluso l'italiano!) per esplorare la barriera corallina e il profondo blu che si trova al di la' della barriera. Io ho approfittato di queste uscite 5 giorni su 7 (il sabato fanno pausa perche' e' giorno di arrivi e partenze), prendendo un giorno di pausa per far riposare la pelle ustionata (attenzione allo snorkeling, io mi sono bruciata la schiena!).

I ragazzi dell'animazione Settemari erano tutti carinissimi e guidati dall'esperienza di Sebastian. Non sono invadenti e concentrano l'animazione diurna attorno alla piscina, quindi la spiaggia e' consacrata a zona relax.

La nostra camera family era grandissima e pulita, con una bella doccia comoda e due piccoli balconcini carinissimi da sfruttare la sera per giocare a carte :-)

I camerieri sono di una gentilezza unica e hanno mille attenzioni. Spesso mi sono alzata per andare al buffet per poi trovare il bicchiere di Sprite di nuovo riempito sul tavolo. Inoltre il cibo e' ottimo! Consiglio di provare il ristorante "italiano" La Gazzelle, che nonostante la scelta piu' limitata mi e' sembrato di qualita' migliore ed e' molto carino esteticamente, vicino alla piscina relax.

Unico neo (ma non e' colpa del Fanara) il caldo terribile anche la sera. Non rinfresca mai (almeno a Maggio) e sembra di avere un phon puntato in faccia quando tira vento. Ma direi che per la bellezza del mare questo e' un piccolissimo prezzo da pagare!!

Sto gia' programmando la mia prossima vacanza al Fanara!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Casarsa della Delizia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Premetto che non è la prima volta che vado a Sharm, questa indubbiamente è stata la migliore struttura dove ho soggiornato. Partito il 27 maggio e rientrato il 3 giugno con Settemari. Il personale Settemari è stato molto accogliente e vicino per qualsiasi cosa, l'animazione ottima divertentissima e mai invadente. Camere sempre pulite (lasciate 1 euro di mancia alla persona che vi pulisce la stanza e vi troverete una bellissima sorpresa!!), noi abbiamo prenotato la superior che si trova in centro al villaggio tra il ristorante principale e la spiaggia, davanti la piscina. La cucina grazie al cuoco italiano, pugliese, è stata ottima, nonostante le materie prime fossero quelle egiziane il cuoco preparava dei piatti davvero ottimi complimenti. La spiaggia non grandissima, è lunga e stretta ma non abbiamo mai faticato a trovare uno sdraio libero. Il mare incantevole, la barriera corallina inizia a circa 20 metri dalla spiaggia, l'accesso al mare non avviene tramite un pontile quindi è indicato anche per i bambini. La posizione dell'hotel è ottima perché oltre ad essere situato in un punto dove il mare è particolarmente bello, si trova a 2 passi dal centro. Consiglio di visitare Sharm vecchia, ricca di mercatini tipici, si raggiunge dal villaggio in taxi con 4 euro, merita. Riguardo la vita fuori dall'hotel bisogna sempre trattare, su tutto. E cercare di portare a casa l'acqisto al 50 x cento di quanto chiedono. Per le escursioni è consigliabile portarsi maschera pinne e muta. Penso di non aver dimenticato niente. Buona vacanza!! Paolo

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Conosci Iberotel Club Fanara & Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Iberotel Club Fanara & Residence

Indirizzo: El Fanara Street | Ras Om El Sid, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 34 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 59 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 63 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Iberotel Club Fanara & Residence 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Agoda, HotelTravel.com, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, HotelsClick, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Iberotel Club Fanara & Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Farana Sharm
Fanara Sharm El Sheikh
Iberotel Club Fanara & Residence Hotel Sharm El Sheikh
Iberotel Hotel Fanara Residence
Iberotel Hotel Sharm El Sheikh

Se siete i proprietari o gestori di Iberotel Club Fanara & Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.