“...questa si che è una barriera......” 5 su 5 stelle
Recensione di Iberotel Club Fanara & Residence

Hai aggiunto Iberotel Club Fanara & Residence ai Preferiti
Iberotel Club Fanara & Residence
4.0 su 5 Hotel   |   El Fanara Street | Ras Om El Sid, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.66 di 226 hotel a Sharm el Sheik
Certificato di Eccellenza 2014
Rovereto, Italia
“...questa si che è una barriera......”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

...ENTUSIASMANTE....ecco come è stata questa vacanza...io adoro il mare per cui farei anche chilometri per scoprire qualche pesce in più ma al Fanara non ce ne bisogno entrate in acqua ed anche se non sapete nuotare,come mio marito, vi innamorerete dell'Egitto......l'hotel è bello,pulito e spazioso,il mangiare buono, l'animazione anche se potete scegliere chiedete all'atto della prenotazione le camere superior sono più vicine a tutto e per € 50 in più la settimana ne vale la pena..... ah dimenticavo volo da Bergamo puntualissimo!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Non voglio dilungarmi su dettagli che sono perfettamente descritti nelle recensioni di altri viaggiatori. Posso solo dire che la settimana che ho passato al Fanara mi ha rigenerata nel vero senso della parola. Lo staff gentilissimo, i servizi eccellenti e la struttura bella nella sua semplicita' hanno fatto da cornice ideale alla settimana di mare piu' bella della mia vita.

Essendo la mia prima volta sul Mar Rosso sono rimasta strabiliata dalla presenza di pesci tropicali di ogni possibile colore a pochi metri dalla riva, con l'acqua ancora all'altezza della vita. L'attrezzatura da snorkeling viene fornita gratuitamente dal centro diving per tutta la durata del soggiorno. Sono inoltre disponibili uscite mattutine di snorkeling (sempre gratuite) con il mitico e simpaticissimo Amgad (che, come quasi tutti li', parla mille lingue, incluso l'italiano!) per esplorare la barriera corallina e il profondo blu che si trova al di la' della barriera. Io ho approfittato di queste uscite 5 giorni su 7 (il sabato fanno pausa perche' e' giorno di arrivi e partenze), prendendo un giorno di pausa per far riposare la pelle ustionata (attenzione allo snorkeling, io mi sono bruciata la schiena!).

I ragazzi dell'animazione Settemari erano tutti carinissimi e guidati dall'esperienza di Sebastian. Non sono invadenti e concentrano l'animazione diurna attorno alla piscina, quindi la spiaggia e' consacrata a zona relax.

La nostra camera family era grandissima e pulita, con una bella doccia comoda e due piccoli balconcini carinissimi da sfruttare la sera per giocare a carte :-)

I camerieri sono di una gentilezza unica e hanno mille attenzioni. Spesso mi sono alzata per andare al buffet per poi trovare il bicchiere di Sprite di nuovo riempito sul tavolo. Inoltre il cibo e' ottimo! Consiglio di provare il ristorante "italiano" La Gazzelle, che nonostante la scelta piu' limitata mi e' sembrato di qualita' migliore ed e' molto carino esteticamente, vicino alla piscina relax.

Unico neo (ma non e' colpa del Fanara) il caldo terribile anche la sera. Non rinfresca mai (almeno a Maggio) e sembra di avere un phon puntato in faccia quando tira vento. Ma direi che per la bellezza del mare questo e' un piccolissimo prezzo da pagare!!

Sto gia' programmando la mia prossima vacanza al Fanara!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Casarsa della Delizia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Premetto che non è la prima volta che vado a Sharm, questa indubbiamente è stata la migliore struttura dove ho soggiornato. Partito il 27 maggio e rientrato il 3 giugno con Settemari. Il personale Settemari è stato molto accogliente e vicino per qualsiasi cosa, l'animazione ottima divertentissima e mai invadente. Camere sempre pulite (lasciate 1 euro di mancia alla persona che vi pulisce la stanza e vi troverete una bellissima sorpresa!!), noi abbiamo prenotato la superior che si trova in centro al villaggio tra il ristorante principale e la spiaggia, davanti la piscina. La cucina grazie al cuoco italiano, pugliese, è stata ottima, nonostante le materie prime fossero quelle egiziane il cuoco preparava dei piatti davvero ottimi complimenti. La spiaggia non grandissima, è lunga e stretta ma non abbiamo mai faticato a trovare uno sdraio libero. Il mare incantevole, la barriera corallina inizia a circa 20 metri dalla spiaggia, l'accesso al mare non avviene tramite un pontile quindi è indicato anche per i bambini. La posizione dell'hotel è ottima perché oltre ad essere situato in un punto dove il mare è particolarmente bello, si trova a 2 passi dal centro. Consiglio di visitare Sharm vecchia, ricca di mercatini tipici, si raggiunge dal villaggio in taxi con 4 euro, merita. Riguardo la vita fuori dall'hotel bisogna sempre trattare, su tutto. E cercare di portare a casa l'acqisto al 50 x cento di quanto chiedono. Per le escursioni è consigliabile portarsi maschera pinne e muta. Penso di non aver dimenticato niente. Buona vacanza!! Paolo

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Porto San Giorgio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Ho soggiornato in questa struttura con la mia famiglia, anche quando avevamo i bambini molto piccoli, per 3 volte. Che dire l'asso nella manica di questo resort è la posizione sulla baia di Ras Umm Sid; è uno dei pochissimi ad avere una laguna sabbiosa poco profonda con la barriera a circa 50 mt dalla riva. Ottimo per chi ha bambini piccoli anche perchè non servono le scarpette per accedere al mare. Per arrivare in spiaggia bisogna farsi una bella passeggiata dato che la struttura vera e propria è situata su di un promontorio ma posso assicurarvi che vale la pena ... e poi passiaggiare fa bene! Per quanto riguarda le sistemazioni posso dire che sono per lo più divise in due tipologie; le camere con o senza vista piscina (quella centrale al resort) situate nel corpo centrale e le camere della residence area dove si possono trovare le camere "family". Le strutture sono un po datate ma ben tenute, le aree comuni sono pulite. Il ristorante principale è quello a bordo piscina ed è completamente all'aperto; un altro è situato nella zona residence. Il mangiare è nella norma!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Abbiamo soggiornato presso questa struttura tra fine Aprile e inizio Maggio.
Ci teniamo a smentire le recensioni negative che precedono la presente in quanto l'hotel è situato in una posizione strategica sia per la vicinanza a Naama Bay che a Sharm Vecchia sia per lo splendido mare antistante ad una spiaggia di sabbia, con accesso diretto al mare (cosa rara per gli hotel del posto).
Camere pulite e ampie (family room-lontane dalla spiaggia e dal ristorante ma molto valida), buona la cucina con diverse soluzioni anche se riproposte più volte.
Consigliamo di prenotare la camera superior (con un piccolo sovrapprezzo) vicina a tutto:piscine, spiagge, ristorante, hall etc.
Il personale è sempre molto attento, sorridente e disponibile. La formula all inclusive è ottima, puoi mangiare e bere anche alcolici locali a tutte le ore. Buona la birra e i cocktails.
L'assistenza Settemari sul posto è ottima, Francesco è davvero disponibile e sempre pronto ad aiutarti.
L'animazione serale è divisa tra i ragazzi della Settemari e oersonale esterno internazionale, sicuramente ci sono ampi margini di miglioramento per questo ma Sebastian, Fabiana, Andrea, Mario, Giulia e Svetlana sono carichissimi e molto divertenti. Memorabile lo spettacolo "jazz cafè" . Sarebbe meglio affidare esclusivamente a loro tutti gli spettacoli serali.
Organizzate benissimo le escursioni proposte direttamente dai ragazzi della Settemari, indimenticabili avventure che ti fanno vivere, anche se per poco, l'essenza di Sharm.
L'hotel ospitava più stranieri che italiani; nonostante ciò il soggiorno è risultato tranquillo e rilassante.
Infine segnaliamo che il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Consigliato vivamente!!! Da provare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Pistoia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Siamo stati in coppia al Fanara dal 28 Aprile al 5 Maggio, anche noi come tanti altri prima di scegliere gli Hotel consultiamo sempre tripadvisor e questa volta abbiamo riscontrato veramente che gran parte delle recensioni erano corrette. Il Fanara è uno delle pochissime strutture dove l'accesso al mare avviene dalla spiaggia in quanto non esiste pontile. Il fondale degrada gradualmente fino a raggiungere una delle più belle barriere coralline dopo Ras Mohamed. Questa è veramente una delle caratteristiche che può far scegliere questa struttura piuttosto che altre. Noi siamo stati veramente bene e anche le coppie che abbiamo conosciuto in questa settimana erano della nostra stessa opinione. Pertanto alcuni consigli, al momento della prenotazione chiedete camere Superior, sono vicine a Piscine, Ristoranti e soprattutto alla spiaggia ed hanno un costo maggiore di soli 50 euro a camera per una settimana. Le camere normali in molti casi possono essere molto lontane. La pulizia in camera è molto buona, e anche nei luoghi in comune. Per quanto riguarda Il cibo (che a tutti gli italiani o quasi interessa più di ogni altra cosa ..!!!) a noi è sembrato buono e assai variegato, insomma per i bambini c'è sempre la pasta personalizzabile come volete e patatine fritte, ma ci sono anche varietà di carne e pesce, tantissime verdure molto buone come la frutta e i dolci. Non ci si può sicuramente lamentare. L'unico neo sono i russi che si alzano alle 5:30-6:00 del mattino per andare a prendere i lettini e gli ombrelloni nelle prime file sulla spiaggia che non essendo molto grande potreste ritrovarvi più lontano o addirittura senza posto... ma in questo caso fate pure come i Russi ovvero prendete dei lettini e piazzateli sotto il loro ombrellone non vi diranno niente perchè per loro è normale fare così. Il taxi dell'albergo è più caro di quelli appena fuori con i quali potrete trattare il prezzo ( sia per andare a Naama Bay che a Sharm vecchia andata e ritorno un prezzo giusto può essere 8 euro in totale, per cui se siete più di uno viene veramente poco a testa). Per una passeggiata a piedi che consiglio la sera, c'è a meno di un Km. un mercato ed un centro commerciale. Nei mercatini vi stresseranno per farvi acquistare, soprattutto a Naama. Un consiglio, quando vi chiamano dicendo "Ciao, Italiano?" ... Alcune volte vi conviene far finta di niente e proseguire senza rispondere. L'animazione viene fatta solo nell'area piscine e non in spiaggia , i ragazzi di settemari sono tutti simpatici e gentili, se avete bambini si divertiranno sicuramente. Molto probabilmente ci torneremo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
aosta
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Siamo stati al Fanara nella settimana di Pasqua, prenotando all'ultimo momento e un po' perplessi x via di alcune recensioni negative... la struttura ci è piaciuta molto, non ci hanno infastidito i quattro passi che dovevamo fare x raggiungere il centro del villaggio dalla nostra camera (eravamo vicino alla piscina relax, quindi il punto più lontano da tutto) e soprattutto siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla spiaggia e soprattutto dalla barriera corallina, veramente spettacolare!! Si mangia discretamente e con buona varietà, gli animatori settemari sono simpaticissimi e non invadenti, le camere (family room) sono molto ampie e pulite. La struttura è vicina a centri commerciali e attrazioni, quindi anche x la sera ci sono alternative al villaggio. In generale siamo stati soddisfatti e ci sentiamo di consigliare questa struttura dove probabilmente torneremo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Iberotel Club Fanara & Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Iberotel Club Fanara & Residence

Indirizzo: El Fanara Street | Ras Om El Sid, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 38 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 53 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 57 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Iberotel Club Fanara & Residence 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Hotels.com, HotelTravel.com, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Iberotel Club Fanara & Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Farana Sharm
Fanara Sharm El Sheikh
Iberotel Club Fanara And Residence
Iberotel Hotel Fanara Residence
Iberotel Hotel Sharm El Sheikh

Se siete i proprietari o gestori di Iberotel Club Fanara & Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.