“SETTEMARI CLUB CHE SPLENDIDA VACANZA!!!!!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Iberotel Club Fanara & Residence

Hai aggiunto Iberotel Club Fanara & Residence ai Preferiti
Iberotel Club Fanara & Residence
4.0 su 5 Hotel   |   El Fanara Street | Ras Om El Sid, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.64 di 231 hotel a Sharm el Sheik
Modena, Italia
“SETTEMARI CLUB CHE SPLENDIDA VACANZA!!!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Abbiamo soggiornato presso questa struttura tra fine Aprile e inizio Maggio.
Ci teniamo a smentire le recensioni negative che precedono la presente in quanto l'hotel è situato in una posizione strategica sia per la vicinanza a Naama Bay che a Sharm Vecchia sia per lo splendido mare antistante ad una spiaggia di sabbia, con accesso diretto al mare (cosa rara per gli hotel del posto).
Camere pulite e ampie (family room-lontane dalla spiaggia e dal ristorante ma molto valida), buona la cucina con diverse soluzioni anche se riproposte più volte.
Consigliamo di prenotare la camera superior (con un piccolo sovrapprezzo) vicina a tutto:piscine, spiagge, ristorante, hall etc.
Il personale è sempre molto attento, sorridente e disponibile. La formula all inclusive è ottima, puoi mangiare e bere anche alcolici locali a tutte le ore. Buona la birra e i cocktails.
L'assistenza Settemari sul posto è ottima, Francesco è davvero disponibile e sempre pronto ad aiutarti.
L'animazione serale è divisa tra i ragazzi della Settemari e oersonale esterno internazionale, sicuramente ci sono ampi margini di miglioramento per questo ma Sebastian, Fabiana, Andrea, Mario, Giulia e Svetlana sono carichissimi e molto divertenti. Memorabile lo spettacolo "jazz cafè" . Sarebbe meglio affidare esclusivamente a loro tutti gli spettacoli serali.
Organizzate benissimo le escursioni proposte direttamente dai ragazzi della Settemari, indimenticabili avventure che ti fanno vivere, anche se per poco, l'essenza di Sharm.
L'hotel ospitava più stranieri che italiani; nonostante ciò il soggiorno è risultato tranquillo e rilassante.
Infine segnaliamo che il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Consigliato vivamente!!! Da provare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

830 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
Pistoia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Siamo stati in coppia al Fanara dal 28 Aprile al 5 Maggio, anche noi come tanti altri prima di scegliere gli Hotel consultiamo sempre tripadvisor e questa volta abbiamo riscontrato veramente che gran parte delle recensioni erano corrette. Il Fanara è uno delle pochissime strutture dove l'accesso al mare avviene dalla spiaggia in quanto non esiste pontile. Il fondale degrada gradualmente fino a raggiungere una delle più belle barriere coralline dopo Ras Mohamed. Questa è veramente una delle caratteristiche che può far scegliere questa struttura piuttosto che altre. Noi siamo stati veramente bene e anche le coppie che abbiamo conosciuto in questa settimana erano della nostra stessa opinione. Pertanto alcuni consigli, al momento della prenotazione chiedete camere Superior, sono vicine a Piscine, Ristoranti e soprattutto alla spiaggia ed hanno un costo maggiore di soli 50 euro a camera per una settimana. Le camere normali in molti casi possono essere molto lontane. La pulizia in camera è molto buona, e anche nei luoghi in comune. Per quanto riguarda Il cibo (che a tutti gli italiani o quasi interessa più di ogni altra cosa ..!!!) a noi è sembrato buono e assai variegato, insomma per i bambini c'è sempre la pasta personalizzabile come volete e patatine fritte, ma ci sono anche varietà di carne e pesce, tantissime verdure molto buone come la frutta e i dolci. Non ci si può sicuramente lamentare. L'unico neo sono i russi che si alzano alle 5:30-6:00 del mattino per andare a prendere i lettini e gli ombrelloni nelle prime file sulla spiaggia che non essendo molto grande potreste ritrovarvi più lontano o addirittura senza posto... ma in questo caso fate pure come i Russi ovvero prendete dei lettini e piazzateli sotto il loro ombrellone non vi diranno niente perchè per loro è normale fare così. Il taxi dell'albergo è più caro di quelli appena fuori con i quali potrete trattare il prezzo ( sia per andare a Naama Bay che a Sharm vecchia andata e ritorno un prezzo giusto può essere 8 euro in totale, per cui se siete più di uno viene veramente poco a testa). Per una passeggiata a piedi che consiglio la sera, c'è a meno di un Km. un mercato ed un centro commerciale. Nei mercatini vi stresseranno per farvi acquistare, soprattutto a Naama. Un consiglio, quando vi chiamano dicendo "Ciao, Italiano?" ... Alcune volte vi conviene far finta di niente e proseguire senza rispondere. L'animazione viene fatta solo nell'area piscine e non in spiaggia , i ragazzi di settemari sono tutti simpatici e gentili, se avete bambini si divertiranno sicuramente. Molto probabilmente ci torneremo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
aosta
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Siamo stati al Fanara nella settimana di Pasqua, prenotando all'ultimo momento e un po' perplessi x via di alcune recensioni negative... la struttura ci è piaciuta molto, non ci hanno infastidito i quattro passi che dovevamo fare x raggiungere il centro del villaggio dalla nostra camera (eravamo vicino alla piscina relax, quindi il punto più lontano da tutto) e soprattutto siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla spiaggia e soprattutto dalla barriera corallina, veramente spettacolare!! Si mangia discretamente e con buona varietà, gli animatori settemari sono simpaticissimi e non invadenti, le camere (family room) sono molto ampie e pulite. La struttura è vicina a centri commerciali e attrazioni, quindi anche x la sera ci sono alternative al villaggio. In generale siamo stati soddisfatti e ci sentiamo di consigliare questa struttura dove probabilmente torneremo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Sono un agente di viaggio e sono stato da poco al fanara con settemari, quindi fidatevi di questa recensione. il mio lavoro è quello di vendere viaggi e penso propio che questo hotel rientrerà nella lista da proporre ai clienti che vorranno andare a sharm .
Pulizia ok, cortesia ok, qualità del cibo ok ( anche se poca varietà),centro benessere ok, animazione ok,piscina ok e all inclusive ok, spiaggia ok, barriera corallina ok.
L' unico neo negativo è che per arrivare in spiaggia si devono scendere un centinaio di scalini opuure una discesa a zig zag ( ma sentivo che al più presto provvederanno a mettere una navetta) ma la cosa bella che l' accesso al mare è diretto dalla spiaggia quindi adatta ai bambini. Mentre se volete rimanere vicino al ristorante, spiaggia ecc consiglio di richiedere le camere superior con un supplemento di circa 50€ a settimana altrimenti le camere standard si trovano molto lontano !!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Una settimana fa sono tornato dalla vacanza a sharm trascorsa al Fanara con settemari e prima di parlarvi del villaggio vorrei spendere due parole su l' assistenza settemari che è stata eccellente. Valentina la troverete ogni giorno nella hall della reception a risolvere e rispondere ad ogni vostra domanda, anche l' animazione è stata perfetta, non vi stressano e se non volete partecipare ai giochi vi lasceranno in pace anzi anche loro sono disponibili ad aiutarvi in qualsiasi problema ma purtroppo la metà del team che ho lasciato in questi giorni si trasferiva in grecia.
L' hotel è ben curato e pulito ad ogni ora della giornata vedrete il personale pulire in continuazione. anche le camere vengono pulite bene. ristorante ok a parter che c' è poca varietà di cibo. Il punto forte è l' accesso al mare direttamente dalla spiaggia senza pontile( pochi hotel hanno questo pregio) ideale per i bimbi.Splendida barriera corallina,con un eccezzionale diving center che ogni mattina gratuitamente vi accompagnano a fare snorkeling. l' unico neo della spiaggia è che non c'è una navetta e quindi bisogna fare 97 gradini altrimenti un piccolo tornante come quelli in montagna.
Un consiglio che posso dare è che l' hotel è costruito in lungo e non in largo quindi chi acquisterà il pacchetto con la camera standard per arrivare al ristorante, piscina e spiaggia si dovrà fare 500 m , mentre aggiungendo circa 40 € a settimana a coppia potete prendere le camere superior ( più grandi ) che si trovano vicinissimo a piscina, ristorante e spiaggia.

Consiglio sulle camere: le camere superior sono vicino alle parti comuni e sono più grandi delle standard
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Airasca, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

mi chiamo fabrizio sono di Torino.sono stato con mia moglie e un gruppo di amici al Fanaara dal 25/2/12 al 03/03/12.ero un po' spaventato dalle recensioni.ma con nostra piacevole sorpresa ci siamo trovati molto bene.il mare e' stupendo ed e' comodo anche x i bimbi perche c'e' la sabbia dentro l'acqua.barriera corall. meravigliosa.personale molto gentile.anche il cibo non e' male ed e' un vero all inclusive.non si puo' certo pretendere di trovare gli spaghetti come in italia.una delle note positive e' ke si puo' fare snorkeling con le guide roberta e alessandra tutte le mattine alle 9.30 e alle 11.anche l'assistenza settemari e' stata ottima.l'escursione da non perdere e' RAS-MOAHMED con pranzo in tenda beduina.insomma noi ci torneremo sicuramente al Fanaara

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Torniamo al Fanara da 4 anni. Il rapporto qualità presso è ottimo, gli spazi sono ampi anche se la spiaggia, come tutte quelle alla base delle scogliere non è grandissima. L'albergo è un vero all inclusive (se non adate a fare escursioni o acquisti vari potete chiudere il portafoglio in cassaforte). l cibo è discreto e sempre abbondante. La posizione e il panorama sono bellissimi, così come il reef prospicente l'albergo. Ottimo per le famiglie con bambini (c'è il servizio di Kinderheim) ed è agibile anche per i portatori di Handicap (anche se arrivare in spiaggia può essere un impresa, le piscine, le sale risorante e gli spazi comuni sono agibili). Il personale è cortese e amicale senza strafare (ad eccezione del personale della SPA veramente troppo insistente e persino maleducato - Non dategli corda). Ma la vera perla è il Divig Center magistralmente condotto da Raffele, Giusy e Magdy. Qui possono trovare amicizia, competenza e perfetta organizzazione i sub di tutti i livelli. Organizzano 2 uscite al giorno per snorkelisti, Uscite in barca o da terra con guide al tpo della professionalità e tutti multilingue. Persino gli apneisti e i Tech divers trovano qui un Diving all'altezza delle loro esigenze. E' sempre tutto perfetto e mirabilemnete organizzato per permettere immersioni in tutto relax e...divertendosi ( ho un brevetto subacque professionale e ho fatto immersioni in mezzo mondo). L'albergo, almeno nel mio caso deve la mia frequentazione principalmente al D&D. Perfetto davero.

Consiglio sulle camere: Le superior se siete in coppia. Quelle sul giardino solo se siete giovani. Per le famiglie ottime le

Conosci Iberotel Club Fanara & Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Iberotel Club Fanara & Residence

Indirizzo: El Fanara Street | Ras Om El Sid, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 33 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 54 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 57 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 64 hotel per viaggi d'affari a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Iberotel Club Fanara & Residence 4*
TripAdvisor collabora con Travelocity, HotelTravel.com, Booking.com, Expedia, Tingo, Otel, Priceline, HotelsClick, Hotels.com, BookingOdigeoWL, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Iberotel Club Fanara & Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Farana Sharm
Fanara Sharm El Sheikh
Iberotel Club Fanara & Residence Hotel Sharm El Sheikh
Iberotel Hotel Fanara Residence
Iberotel Hotel Sharm El Sheikh

Se siete i proprietari o gestori di Iberotel Club Fanara & Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.