“Vacanza buona” 4 su 5 stelle
Recensione di Iberotel Club Fanara & Residence

Hai aggiunto Iberotel Club Fanara & Residence ai Preferiti
Iberotel Club Fanara & Residence
4.0 su 5 Hotel   |   El Fanara Street | Ras Om El Sid, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.65 di 228 hotel a Sharm el Sheik
4.0 su 5 stelle 940 Recensioni
Verbania, Italia
“Vacanza buona”
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Ho soggiornato al Fanara dal 31 dicembre 2011 al 7 Gennaio 2012 e la mia esperienza è stata molto positiva, sono partita dall'Italia molto spaventata grazie alle "pessime" recensioni che ho letto, quindi questa volta dico anch'io la mia per evitare che le persone partono spaventate come me. Non è vero che è un posto sporco, Non è vero che i ragazzi del "7 mari" non ti aiutano, anzi mi hanno aiutato a cambiare la mia prima sistemazione in un'attimo, e sono stati dei ragazzi molto carini (non sopporto l'animazione eppure questa volta sono stata bene con loro) quindi evitiamo di scrivere cose non vere che poi la gente ci crede anche. Se andiamo in un paese Arabo è chiaro che quello che troviamo non è "come l'italia" e ci dobbiamo adattare e rispettare le loro culture. Il mare è bello, la cucina è discreta (se vogliamo gustare il maiale evitiamo di andarci) e la pulizia è buona.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
mantova
3 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

anche quastanno abbiamo voluto trascorrere il capodanno a sharm ed abbiamo scielto il fanara consigliato dalla ns. agenzia e da sette mari che ormai ci accompagna da 5 viaggi in posti diversi.
viaggio perfetto orari rispettati arriviamo in hotel ed abbiamo la prima e molto spiacevole sorpresa avevamo prenotato una superior con balcone vista mare e ci hanno dato una camera con balcone e e per la vista mare dovevi sporgerti di un metro dal balcone per il resto vedevi il muro della struttura confinante in piu letti separati
per risolvereil problema ho dovuto sborsare ben 140 euro alle mie rimostranze il personale sette mari non ha preso le mie difese ma solamente ha cercato mdi accomodare la cosa pacificamente .
struttura molto bella in un ottima posizione sia per godersi il panorama sia per il mare che ha una entrata ottima per tutti i tipi di bagnanti
spiaggia un pò piccola ma vivibile lettini da sostituire perchè scomodissimi e vecchissimi
ristorazione per quanto riguarda i ristoranti molto più puliti che in altre strutture di sharm ,uno comodo l'altro a circa 500 metri dalla zona reception
la qualita del cibo era tipica egiziana unico neo non c'era una scelta sufficente da poter variare un pò percui pizza pizza e praticamente pollo non cotto tutti giorni ,buone le patatine
animazione e qui apriamo una nota dolente ragazzi simpatici in particolar modo luca ma voui per la caratteristica del posto praticamente assenti e poco coinvolgenti.
personale gentilissimo peccato che non parlava italiano nessuno nemmeno alla reception percui ad ogni richiesta era un sorriso
ildiving organizzato bene personale cortesissimo e con conoscenza dell'italiano tutti i giorni disponibili e gratuitamente una persona ti accompagnava tutti i giorni in mare a vedere la bariera facendo snorkeling
conclusione il posto meraviglioso se vuoi romantico con tramonti ogni sera sempre piu belli ma penso purtroppo ormai orientato ad una clientela russa molto più facile da accontentare e senza le esigenze a cui noi siamo abituati anche se devo dire che sarebbe mancato solo un piccolo sforzo per poter dire tutto ok

Consiglio sulle camere: fatevi specificare dalla egenzia l'esigenza del letto matrimoniale se lo desideraste e che la su
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Verona
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Il mare e' stupendo e accessibilissimo anche ai bambini (noi abbiamo viaggiato con un bambino di 4 anni e uno di 1); la spiaggia e' piccola e raccolta,ottima per riposarsi e per fare nuove conoscenze. La struttura e' molto bella, curata e molto pulita; le stanze sono semplici ma funzionali; i ristoranti garantiscono piatti vari e per tutti i gusti (tenendo conto che e' una struttura internazionale,si mangia bene). Il personale dell'hotel e' molto cordiale e socievole,soprattutto con i bambini; lo stesso vale per i ragazzi dell'animazione: sono tutti ragazzi disponibili, simpatici a propongono un'animazione discreta,buona anche per famiglie.Il responsabile italiano della settemari,nel villaggio a capodanno, e' stato disponibilissimo e ci ha dato una grande mano ad ambientarci dentro e fuori la struttura. Grazie! Francy,Nico,Matte,Fede

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo in Egitto, si sa, sicuramente non si mangerà benissimo, ma per 7 giorni si può sopravvivere! Anzi non si muore certo di fame! Nemmeno di sete se per questo con all inclusive! Il punto forte è la barriera corallina! La spiaggia si non è grandissima ma un posto c'è per tutti! I ragazzi dell'animazione sono bravissimi! Sono in pochi, ma sempre presenti, e simpatici! Le serate che organizzano sono molto belle anche le discoteche,anche Capodanno è stato bellissimo, dalla serata in villaggio al dopo-serata al Desert Party! Un punto positivo per Francesco ragazzo dell'assistenza settemari, sempre disponibile e bravo nel suo lavoro. Una nota per le camere, noi eravamo nella superior, quindi nel corpo centrale, camere spaziose pulite compreso i servizi. Per chi si lamenta della grandezza delle camere standard e della lontananza dal corpo centrale, signori sul catalogo tutto ciò è scritto! Chiudo dando un bell'8 alla vacanza! Ricordando che ovunque si vada ci vuole lo spirito giusto! (e mi riferisco a chi è in vacanza e si mette a fotografare piastrelle rotte e formiche--- chiedendogli, a casa vostra non ci sono??!?!)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Monza, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Siamo stati al Fanara la prima settimana di ottobre 2011 con Settemari.. Mai più!

Volo: andata e ritorno su malpensa con SCALO A MARSA ALAM (che, per chi non lo sapesse, è circa 300-400km a SUD di sharm: come fare oslo-milano con scalo a roma) .. Sei ore abbondanti di viaggio (peraltro con un'oretta di ritardo in entrambe le tratte) quando avevamo scelto Sharm proprio per la relativa comodità.. Inoltre, nel viaggio di ritorno lo scalo a Marsa (oltre che lo slittamento di parecchie ore) è stato deciso il giorno prima, quando nell'operativo "originale" il volo doveva essere diretto

Albergo: ottima posizione, a picco su una baia molto protetta dalle correnti con fondale che digrada e barriera corallina a poche bracciate dalla riva. Inoltre, essendo a metà strada fra Naama Bay e Sharm vecchia, si potevano fare comode gite serali a prezzi onesti. Qui purtroppo si esauriscono i lati positivi. L'albergo infatti è vecchio, con scarsa manutenzione e decisamente sporco. Io e la mia ragazza siamo già stati in Egitto, oltre che in Kenya, in Messico e in molti altri posti in Italia e Europa e non ci consideriamo certo viaggiatori con la "puzza sotto il naso", ma in questo resort ci siamo trovati veramente male. Parlo di coperte, lenzuola e salviette visibilmente e costantemente MACCHIATE, piatti e stoviglie sempre con residui di cibo (più o meno rilevati) e "poltrone" del ristorante consumate e macchiate
a livello di sedili Trenitalia.
Inoltre, avevamo scelto (e pagato) la sistemazione in camera "superior" che si è rivelata assolutamente mediocre per un resort 5 stelle, ma almeno di dimensioni ragionevoli e vicina al mare. Chi ha optato per le camere "standard" è finito in stanzette di dimensioni da piccionaia a centinaia di metri dal mare..
Una nota positiva: il dive center. E' gestito da italiani e tutti i ragazzi sono gentili e molto competenti. Anche le guide egiziane parlano italiano o, alla peggio, un ottimo inglese. Inoltre, il centro noleggia gratuitamente l'attrezzatura da snorkeling, ma ovviamente questo servizio non era pubblicizzato nel catalogo settemari (dove però era presente lo shisha corner chiuso da tempo) e noi avevamo mezza valigia occupata dalle pinne.. Fortunatamente, il centro è accessibile anche dall'esterno dell'albergo....

Cibo: avrebbe meritato la sufficienza come varietà e aspetto se non fosse per la tossinfezione alimentare che ha colpito la mia ragazza il terzo giorno di vacanza e me (seppur in forma più leggera) nei giorni successivi. Non so se sia stata causata direttamente dal cibo o dai piatti sporchi, ma di fatto è stata sufficiente per rovinare il viaggio (che già girava maluccio) ad entrambi. Inutile dire avevamo preso tutte le normali precauzioni "igieniche" per questo tipo di viaggi (siamo entrambi medici).
Con un'esperienza del genere, l'all inclusive non è stato in cima ai nostri interessi, ma anche in questo caso, a ben vedere, i cocktail inclusi erano veramente pochi e di scarsa qualità e gli snack fuori pasto si limitavano a pizzette e hot dog serviti per un'ora a metà pomeriggio.

Spiaggia: tanto belli il mare e la posizione quanto scarsa la spiaggia. Piccola e sporca, risultava praticamente impossibile trovare un ombrellone con due lettini liberi. Inoltre, la baia su cui si affaccia il fanara è lunga circa 6-700 metri ed è divisa fra 3-4 resort. Inutile dire che la parte del fanara è la più piccola in assoluto (nonostante l'albergo si estenda su una larghezza leggermente superiore). L'assurdo è che non è permesso nemmeno fare una passeggiata sul bagnasciuga per tutta la lunghezza della baia, perchè le guardie del resort confinante impediscono l'accesso al loro tratto di spiaggia.

Settemari: delusione totale. A parte il prezzo spropositato per l'albergo e il periodo (800€ a testa), l'assistenza in loco si limitava a una ragazza presente un paio di ore al giorno e totalmente "inerme" di fronte alle lamentele dei clienti. La risposta standard era "siete in pochi clienti, abbiamo dovuto fare dei tagli": tagliato lo shisha corner presente in catalogo, tagliato il volo (con lo scalo infame a Marsa Alam), tagliate numerose gite per mancanza di numero minimo. La beffa però si è concretizzata nell'unica escursione alla quale siamo riusciti a partecipare. Eravamo in 6 persone di Settemari.. Appoggiandosi ad un'agenzia locale che serve più tour operator, appena partiti siamo passati in un villaggio vicino a raccogliere altri partecipanti, che viaggavano con un operatore concorrente.. Nulla di strano, se non fosse che loro hanno riempito il pullman: erano circa 20 persone. Bruttissimo segno e pessima pubblicità per Settemari.

Conclusione: forse, rivolgendoci ad un avvocato o alle associazioni dei consumatori, ci sarebbero stati gli estremi per un rimborso, almeno parziale. Sicuramente, al di là delle polemiche, per quelle cifre si trova di meglio.. Meglio rivolgersi altrove! Peccato, perchè il mare e la posizione del Fanara meriterebbero il viaggio. Forse, dopo una pesante ristrutturazione (e magari un cambio di gestione) si potrebbe prendere di nuovo in considerazione la struttura. Sicuramente, non viaggeremo più con Settemari dopo una vacanza così.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Ancona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Iberotel Club Fanara & Residence ! io e il mio compagno ci siamo stati a settembre 2011
l'hotel non era un gran che, perchè aveva da poco cambiato la gestione,ma è andato tutto bene lo stesso,la posizione del club è perfetta, un posto meraviglioso, mare stupendo,reef super,l'animazione,pochi,ma molto simpatici!lo consiglio vivamente!!

Consiglio sulle camere: le stanze a bordo piscina sono d'avanti al passaggio io le eviterei.
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Io e mia moglie siamo stati presso il Fanara dal 4 all' 11 dicembre 2011 e ne siamo soddisfatti.
Il pregio principale è che la posizione è ottima, la barriera è stupenda e la spiaggia è molto bella e riparata dal vento.
Lo snorkeling è stupendo. Tutte le mattine un animatore accompagna gratuitamente a fare un' oretta di snorkelig sulla barriera, ottima idea!
L' hotel è vicino ad alcuni mercatini e centri commerciali che si possono raggiungere a piedi.
Naama Bay e Sharm vecchia si possono raggiungere con pochi minuti di taxi.
Le camere sono spaziose e pulite, l' arredamento è semplice ma funzionale, i letti davvero comodi.
Il vitto è buono anche se un po' ripetitivo, la sera meglio il ristorante internazionale di quello italiano. A mezzogiorno invece si mangia in piscina. Nel pomeriggio, sempre in piscina, sono serviti snack e pizzette calde.
In generale buona scelta di pasta, riso, verdure, carne e pesce. Da consigliare la serata tex-mex.
L' animazione è buona e non troppo invadente, i ragazzi sono simpatici e disponibili.
In conclusione una vacanza da consigliare per chi ama lo snorkeling e vuole relax.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Iberotel Club Fanara & Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Iberotel Club Fanara & Residence

Indirizzo: El Fanara Street | Ras Om El Sid, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 38 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 56 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 57 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Iberotel Club Fanara & Residence 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Agoda, TripOnline SA, Hotel.de, Travel Republic (UK), HotelTravel.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Iberotel Club Fanara & Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Farana Sharm
Fanara Sharm El Sheikh
Iberotel Club Fanara And Residence
Iberotel Hotel Fanara Residence
Iberotel Hotel Sharm El Sheikh

Se siete i proprietari o gestori di Iberotel Club Fanara & Residence, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.