“FAVOLOSO!” 5 su 5 stelle
Recensione di Four Seasons Resort Sharm El Sheikh

Hai aggiunto Four Seasons Resort Sharm El Sheikh ai Preferiti
Four Seasons Resort Sharm El Sheikh
5.0 su 5 Resort   |   1 Four Seasons Boulevard | Sinai Peninsula, Sharm el Sheik, Egitto   |
Pacchetti hotel
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.1 di 227 hotel a Sharm el Sheik
Zurigo, Svizzera
“FAVOLOSO!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2012

Siamo tornati ieri dalla nostra vacanza al four season.....che dire? semplicemente fantastico.
curato nei minimi dettagli. Qualita prezzo ottimo.
Pulizia della camera impeccabile. Ristorante italiano il frantoio di alta qualità come del resto anche gli altri.
Disponibilissimi e attenti. I ragazzi della spiaggia squisiti

• Ha soggiornato in Settembre 2012, viaggiato in coppia

1.106
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Greco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2012

Sono tornata in questo albergo in cui ero già stata tempo fa. Credo che sia l’hotel in cui avevo ricevuto il miglior servizio in assoluto, anche se questa volta non si è raggiunta la perfezione come in passato. Immagino che ciò sia dovuto ai problemi di questo splendido paese che non possono non toccare anche il turismo. Forse c’è meno personale o è meno qualificato e si sorvola su qualche particolare, ma è ancora gestito egregiamente.
L’hotel è caratterizzato da palazzine retrostanti che non godono della bella vista e in buona parte da ville e basse costruzioni degradanti immerse in una vegetazione rigogliosa: bisogna optare assolutamente per queste ultime due soluzioni. Il giardino, una volta straordinario, ora è comunque bello. Le stanze, arredate con gusto tipico della zona, ma senza eccessi, sono confortevoli con ottima biancheria, fiori freschi, angolo cottura con macchinetta per espresso e altre comodità. Se si vuole sottolineare le non eccellenze: la spiaggetta è proprio tanto piccolina, ma più terrazze con sabbia riportata ne fanno le veci, la spa, peraltro bella, potrebbe essere con poco meglio mantenuta e il servizio diving mi ha dato l’impressione di essere un po’ troppo “interessato”. I ristoranti nel resort meriterebbero un capitolo a parte, ma in breve: non male l’Italiano Frantoio per la qualità del cibo e location all’aperto, stessa valutazione per il grill sul mare ma più per la posizione, a me non sono piaciuti gli altri che devono però comprensibilmente soddisfare esigenze di clientela varia.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2012

Siamo stati qui a Febbraio e la temperatura era fresca, ma ci ha permesso di goderci il mare lo stesso. Il resort è incantevole. Le abitazioni sono spaziose e lussuose, arredate con attenzione al minimo dettaglio e con viste spettacolari. Muoversi all'interno della struttura è come passeggiare in una fiaba orientale, i tramonti sono incantevoli ed il mare è meraviglioso, con fondali inimagginabili, pieni di pesci e di colori. L'acqua è un po' fredda e sarebbe meglio portare una mezza muta. Di sera, la temperatura scende parecchio, quindi è meglio essere attrezzati con felpe e giacchettini. L'hotel è dotato di un ristorante italiano eccellente, con uno chef, Zanusso, ultra qualificato e davvero simpatico e gentile. Diversamente dalle altre strutture a Sharme, il four season offre una qualità ed un trattamento impeccabili. La sera si può anche restare li, senza andare in città e godersi un po' di pace. Ma se si ha piacere di uscire, subito fuori si trovano dei taxi. Consiglio di trattare un po' sul prezzo, che comunque è molto economico. In città si mangia abbastanza bene, ma bisogna stare attenti e non fermarsi al primo posto che si incontra. Nella struttura alberghiera manca completamente internet Il chè non è un bene per me, che devo lavorare sempre, ma la verità è che questo ti permette di staccarti completamente dalla realtà e goderti la vacanza. L'hotel ha una bellissima piscina riscaldata, ma è preferibile andare al mare, vista la bellezza del posto. Ho provato un'escursione in jeep, ma non la consiglio, perchè è tutto molto sporco e il deserto non è come quello di Dubai, sembra una landa desolata e piena di rifiuti. Tornando indietro non lo rifarei. La colazione nell'hotel è buonissima e molto varia, c'è anche un angolo per le composizioni di frutta istantanee. se dovessi tornare a Sharme, tornerei in questo posto, anche per la vegetazione rigogliosa e curata nel minimo dettaglio. Ho provato anche la SPA, il cui accesso è gratuito per alcune e i trattamenti sono - ovviamente - a pagamento. E' molto bella e curata, vale la pena farci un salto, almeno una volta.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2012

Niente da ridire su questo resort che abbiamo trovato perfetto. Ottima la posizione, non in mezzo ad altri alberghi, vicinissima al mare. La struttura è tenuta molto bene, con camere ampie e ben curate, silenziosissime. Anche il personale è assolutamente cordiale e disponibile, il cibo ottimo e di elevata qualità.
Se proprio vogliamo trovarci una piccola pecca sono i ristoranti: anche se sono 4, possono risultare un pò ripetitivi e potrebbero tenere prezzi un pò più bassi.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Il fiore all'occhiello di questa struttura è la posizione; non si vedono altri alberghi in quanto è inserito in una insenatura e di fronte si ha l'isola di Tiran. Dal ponticello in spiaggia ci si immerge in un mare meraviglioso, ricco di pesci e di coralli. L'albergo è uno splendore; le guest rooms danno la sensazione di privacy e le aree in comune sono tenute benissimo. Noi, che siamo amanti del mare e di snorkling/apnea, abbiamo utilizzato principalmente la zona spiaggia dove il personale era impeccabile (passavano persino a pulire gli occhiali da sole e con lo spruzzino per rinfrescare il corpo). In generale comunque tutto lo staff era professionale, molto cordiale e sempre disponibile a soddisfare le nostre richieste. Le colazioni erano molto buone, tantissime pietanze e persino con angolo frutta preparata al momento, crepes, pancakes, insomma da soddisfare tutti i gusti. Anche i ristoranti per la cena erano molto buoni. Sicuramente ci torneremo!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

abbiamo soggiornato qui a pasqua quindi la struttura era molto affollata ma nonostante questo il servizio era sufficiente (siamo in egitto e qui il servizio è sempre pessimo). La struttura è stupenda, bello stile, bell'atmosfera, bella posizione. I ristoranti sono troppo costosi ma tutto sommato non ti avvelenano come succede ovunque in egitto. Le camere sono ampie e luminose, piuttosto nuove, i giardini incantevoli cosi come le fontane. Ci tornerei volentieri anzi dico che in egitto è l'unico posto dove potrei tornare

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2011

Perchè sprecare parole quando tutto si può riassumere dicendo solo: perfetto!
E' vero che la cifra che si paga non è bassa, però si ha veramente il massimo.
il cibo è vario e di ottima qualità.
Le stanza grandi, pulitissime e ben curate, come del resto tutta la struttura.
Bella anche la spiaggia e le piscine.
Un resort che ovviamente consiglierei a chiunque!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Four Seasons Resort Sharm El Sheikh? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Four Seasons Resort Sharm El Sheikh

Indirizzo: 1 Four Seasons Boulevard | Sinai Peninsula, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 1 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 1 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 1 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 3 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 15 hotel per viaggi d'affari a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Four Seasons Resort Sharm El Sheikh 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Prestigia, TripOnline SA, Expedia, AlpitourWorld, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Four Seasons Resort Sharm El Sheikh. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Four Season Sharm El Sheikh
Low Cost Hotel Sharm
4 Seasons Resort Sharm El Sheikh
Four Seasons Sharm El Sheikh
Sharm El Sheikh Four Seasons

Se siete i proprietari o gestori di Four Seasons Resort Sharm El Sheikh, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.