“Sheraton da sogno!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.127 di 227 hotel a Sharm el Sheik
Sulmona, Italia
“Sheraton da sogno!”
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

In questa mia recensione parto dal presupposto di aver alloggiato in 16 anni di viaggio in diversi alloggi, da quelli di fortuna come le capanne in Messico a quelli più eleganti come il Mirage di Las Vegas ritengo quindi di poter definire lo Sheraton un albergo eccellente.Abbiamo alloggiato presso il resort Manta dello Sheraton dal 19 al 27 maggio.Le camere del resort erano ampie e pulite con giardino e piscina a 3 metri, tutte le piscine hanno il bar che fornisce bibite libere a qualsiasi ora!Per chi lamenta la lontananza dal mare, dico che ci vogliono 3 minuti per arrivare al corpo centrale il Main dove c'è un'ascensore con cui accedi al mare e cmq passano 24 ore su 24 i taf taf per i più pigri, che hanno bisogno della macchina anche per fare 3 metri!La spiaggia è meravigliosa tra un ombrellone e l'altro 4-5 metri di distanza,pulita e con un pontile che permette di accedere alla barriera corallina per uno snorkeling quotidiano, i teli vengono forniti dall'albergo potendoli cambiare anche due volte al giorno.Gli animatori presenti ma non fastidiosi.La struttura principale il Main è bellissimo con un teatro interno delizioso.Il ristorante a buffet un pò ripetitivo pollo, riso e pesce ma il mare, la spiggia le escursione fanno passare in secondo piano il cibo anche se io e mio marito mangiamo tutto quindi non abbiamo avuto problemi.I dipendenti del resort tutti egiziani sono bravi, gentili e parlano perfettamente l'italiano!Cmq basta vedere le mie foto e uno si fà un'idea ;)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (49)
  • Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Indonesiano per primo
2 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Siamo tornati ieri sera e non vedevamo l'ora di scrivere questa recensione che malgrado tutto sono sicuro non renderà l'idea. Pacchetto acquistato dalla solita Phone&go, persi un giorno ed una notte per i voli. Le aspettative dovute al nome Sheraton erano davvero molte e purtroppo tutte deluse, il peggior soggiorno a sharm da quando andiamo. Ovviamente parlo del settore resort, dolphin per la precisione. A dispetto delle foto pubblicate le camere sono fatiscenti, il bagno cade a pezzi e non tutti i sanitari funzionano bene. Ci hanno proposto altre 4 camere ma sono tutte nelle stesse condizioni, se riesco pubblico le foto. A questo bisogna aggiungere una sporcizia che è troppa anche per sharm. Per quanto riguarda il cibo siamo sopravvissuti mangiando melone. Cucina ignobile, con ingredienti poveri e di scarsa qualità assemblati da un incapace. Ovviamente il menefreghismo di Amir rappresentante phone&go è stato la ciliegina sulla torta! Sconsiglio vivamente. GUARDATE LE FOTO, PURTROPPO SOLO ALCUNE DI QUELLE FATTE. Seguirà un'azione legale promossa insiemi ad altri ospiti.

campania
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

ho soggiornato allo sheraton per una settimana a fine agosto 2011, quindi ancora sotto la gestione italiana viloratour. il resort è assolutamente enorme, infatti ci sono i taf-taf che portano in giro i clienti nelle varie zone del resort. la struttura si divide in varie zone, quella + prestigiosa è il MAIN hotel, l'immenso corpo centrale che vedete in tutte le foto, dove campeggiano le S illuminate di sera, è la zona + vicina all'entrata e alla spiaggia, infatti anche soggiornando in altre aree bisogna arrivare qui per andare in spiaggia e nella piscina centrale, quella col bar in acqua. lasciati il main ci sono le altre aree come quella dolphin e poi le villas e l'area barracuda oltre ad altre ville private di proprietà di vari ricconi arabi che sono sempre all'interno del resort. La mia camera era nell'area dolphin, ottimamente posizionata proprio sulla piscina del dolphin (si perchè il resort in totale ha + di dieci piscine sparse nelle varie zone). definirla camera è molto riduttivo in realtà sono dei mini appartamenti, con spazi enormi, lettone matrimoniale, scrivania, ulteriore divano letto tavolino e poi un bel patio attrezzato se al piano terra, oppure balconcino se al primo piano. ben arredate all'arrivo in camera abbiamo trovato frutta e acqua oltre a vari neceissaire (pantofoline, kit cortesia ecc). la pulizia è giornaliera il personale è molto cortese e bastano pochi euro di mancia per ingraziarli ed ottenere una pulizia approfondita e una scorta sempre fornita di bottigline di acqua.
spiaggia molto ampia, con ampi lettini e teli mare forniti giornalieralmente dall'hotel. in un punto c'è una linguetta di sabbia giusto dv prendere il sole e bagnarsi i piedi mentre per fare il bagno si deve attraversare la consueta passerella per superare la bariera corallina e tuffarsi in mare aperto, inutile parlarvi della bellezza del mare :). passiamo all'animazione dei ragazzi vilora: bravissimi! erano sottodimensionati causa crisi egiziana che aveva dimezzato di molto la clientela ma erano davvero bravi sia in spiaggia che la sera. Passando al cibo personalmente mi sono trovato benissimo, la cucina era ottima ed ho viaggiato parecchio, l'aspetto peggiore era la colazione che non incontrava troppo i miei gusti, pranzo e cena invece molto buoni con una buona varietà di piatti. da consigliare anche le varie escursioni proposte e un giro a naama bay (anche se gli egiziani sono assillanti e tentano di vendervi ogni cosa). in definitiva ottimo resort, adesso lo vendono lo stesso in italia altri operatori ma senza gestione diretta per cui nn credo ci sia + personale animazione e cucina italiana ma non ne sono sicuro.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Udine, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo villaggio sulla Al-Pasha coast dal 12 al 20 Maggio e siamo rimasti colpiti subito dalla sua grandezza.
Il complesso è costituito da tre sezioni: il Corpo principale (main building), le Villas e il Resort, per un totale di 835 stanze, 8 piscine, 5 bars, 7 ristoranti, disco, palestra e Spa.
Le stanze e suites del corpo principale sono affacciate direttamente sul mare con accesso diretto alla spiaggia tramite ascensore panoramico, le Villas sono bungalows sempre sul mare mentre il Resort è un complesso di villette a schiera un pò arretrato rispetto ai primi due ma con ristorante e piscina privati e collegamento (continuo) tramite navetta col main building e quindi con la spiaggia (da cui dista 5 minuti a piedi).
Le stanze del Resort (dove abbiamo soggiornato noi) sono molto ampie, pulite e comode (anche se i bagni lasciano un po' a desiderare), con accesso diretto alla piscina attrezzata di ombrelloni e lettini e open bar.
Quelle del main building sono un po' più piccole ma in compenso hanno l'accesso diretto alla zona piscine/spiaggia oltre ad una vista spettacolare (consigliate).
Il complesso è veramente grande e discretamente tenuto, comunque in continua manutenzione.
Nonostante ci fosse molta gente (turisti prevalentemente russi e italiani) si trovavano lettini sempre liberi in spiaggia come nelle 8 piscine (di cui una con swim-up bar e un' altra molto suggestiva con le cascate).
La spiaggia è la più bella che abbia trovato finora a Sharm: molto lunga e larga, attrezzata, con ombrelloni molto distanti fra loro, il classico pontile per accedere direttamente alla barriera corallina ma anche numerose callette con sabbia per tuffarsi direttamente nel mare cristallino.
I ristoranti sono 7: 3 a buffet dedicati ai pasti principali delle tre sezioni del villaggio, altri 3 à la carte, di cui uno italiano e uno indiano, e un ultimo in zona piscine/spiaggia sia con menu fisso (sconsigliato) che à la carte (tutti e 4 da prenotare con un giorno in anticipo).
Due note un po' dolenti sono proprio il cibo, qualitativamente medio per gli standard egiziani ma purtroppo ripetitivo ed esiguo in proporzione agli utenti e considerando le 5 stelle dell'hotel (sempre relative), e la connessione internet costosissima ( € 5 per mezz'ora ).
In compenso il personale è davvero squisito, cordiale e disponibile, dai camerieri dei ristoranti e bars all'autista della navetta, dagli addetti alla consegna asciugamani all'animazione (molto discreta) o agli autisti dei taxi/limo (Alex in particolare).
Nel corpo centrale c'è anche una piccola palestra ad uso gratuito con attrezzi abbastanza nuovi, una Spa (a pagamento) con sauna, hammam, jacuzzi, e piscina termale (oltre ovviamente alla zona massaggi), mentre nella zona resort sono a disposizione gratuiti due campi da tennis ben tenuti.
L'hotel dista pochi km dall'aeroporto, da Soho square, da Sharm vecchia e dalla famosa Naama bay (con locali sia tipici egiziani, sia tipo Hard Rock cafè, Pacha e Little Buddha - vita notturna). Quest'ultima è raggiungibile tramite navetta gratuita messa a disposizione dall'hotel e comunque tutte tramite i taxi-limo dell'albergo (consigliati) o i taxi ufficiali egiziani.
Escursioni consigliate: gita in quad nel deserto con visita alla tenda dei beduini, il parco nazionale di Ras Mohammed, Tiran Island e il Black hole (barriera corallina/snorkeling).
Sappiate che come sempre le escursioni prenotate in città (Naama bay) sono meno costose di quelle prenotate in albergo (e non sono meno sicure, scegliendo sempre veri centri di escursioni e non bazar improvvisati).

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Sono stata con mio marito e mio figlio di 21 mesi allo Sheraton Resort Dolphin Area dal 29 aprile al 6 maggio 2012 con Phone and Go. Alcuni feedback contrastanti, soprattutto sull'area Resort, ci lasciavano un pò dubbiosi prima della partenza, ma l'esperienza è stata completamente positiva. La struttura è enorme, molto curata e molto verde. Spiaggia e mare bellissimi: tanto spazio, bar, area gioco per bimbi, servizio teli mare molto comodo. Relativamente al cibo confermiamo quanto letto in altre recensioni: menu ripetitivi, ma di buona qualità (anche la pasta che il mio bimbo mangiava tutti i giorni). Il ristorante della spiaggia molto bello, ma gratis solo con un menu abbastanza povero (a pagamento abbiamo provato la pizza che non era male). Le camere molto ampie e con buona pulizia giornaliera. Le camere dell'area dolphin sono effettivamente un pò distanziate dal ristorante e dalla spiaggia, ma il servizio di navetta interno è continuo (mai più di 5 minuti di attesa) e gli autisti molto simpatici. La cordialità e disponibilità del personale è una cosa che ci ha colpiti molto, ancora più incredibile se si considera quanto poco sono pagati! L'animazione presente con attività diurne e serali abbastanza light e pensate soprattutto per gli ospiti russi che sono la maggioranza. L'esperienza con Phone and Go è stata assolutamente positiva. Sia in aeroporto che in hotel ottima l'assistenza e molto cordiale il personale. Insomma, una bella esperienza che speriamo un giorno di ripetere!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Il ns soggiorno è avvenuto nel Main Building ovvero nell'hotel principale, sistemazione sicuramente più costosa ma migliore per tante ragioni.
Inizio con l'elencare i pregi dell'hotel sottolineando che parlo soprattutto per la ns sistemazione:
1) Vicinanza dal centro abitato e dall'aeroporto;
2) Vista spettacolare dalle camere;
3) Spiaggia enorme con lettini ed ombrelloni per tutti a tutte le ore e distanziati almeno 5 mt l'uno dall'altro;
4) Accesso facilitato alla spiaggia tramite l'ascensore che dalla camera vi porta direttamente sulla sabbia.
5) Reef molto bello.
6) Animazione internazionale non invadente.

Difetti:
1) all inclusive...anzi hard all inclusive, quello che avevamo noi (braccialetto verde), ridicolo!!! Mai vista una cosa del genere...in spiaggia il bar apre alle 9.30 e chiude alle 17.30 circa e fin qui tutto bene (capitolo a parte merita la pulizia) il problema è che quando rientri nell'hotel non hai un bar dove poter bere gratis anche solo una bottiglia d'acqua. Il bar nella hall è a pagamento per tutti, aperto 24 ore su 24 ma dove nulla è compreso nell'hard all inclusive. Il "ristorante" in spiaggia ( 6 tavoli sotto gli ombrelloni) è compreso solo se prenoti il giorno prima ( forse...perchè trovare posto non è facile) e se per caso trovi posto ti danno 3 piatti (identici titti i giorni della settimana) composti da 1) una tazza di crema di zuccine? (nn ho riconosciuto l'ingrediente), un insalatina ed una porzione di riso in bianco con tre salsicce di macinato di pecora. Se invece non prenoti puoi mangiare solo a pagamento e allora arriva il menù e puoi sceglierti quello che vuoi. Il ristorante principale (al quale NON possono accedere gli altri ospiti sistemati nelle villas e al dolphine) invece è un'indecenza. Premetto che ho viaggiato molto, mi sono sempre adeguata alla cucina locale e prima di partire leggendo le recensioni sul cibo ho pensato: sempre i soliti italiani che vogliono le lasagne in egitto...bè avevano ragione. Uno schifo. Uno schifo!!! Tre vassoi con pasti caldi indecifrabili altri 3 con patate, riso e verdure lesse. Poi un po' di verdura cruda ( che io non ho mangiato per evitare problemi intesitnali) 5/6 tipi di dolce e come frutta avevano solo arance e mini banane marce.
2) pulizia...al bar in spiaggia i bicchieri venivano raccolti e sciacquati sotto la "loro acqua" senza nemmeno un po' di detersivo, li ho visti io...bicchiere sotto l'acqua e via ...mi veniva da vomitare. Dal giorno dopo ho chiesto che tutte le bevande mi fossero servite nei bicchieri di plastica piccoli...peccato che un giorno ho visto passare sotto l'acqua anche quelli!

E' un peccato perchè la struttura non è male ma i servizi sono pessimi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
lecco
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Abbiamo soggiornato dal 29 Aprile al 6 Giugno e ci tengo a dire che siamo state molto bene.
Il cibo era sempre lo stesso, ma almeno mangiabile (calcolando sempre che siamo in Egitto).
Le stanze molto ampie e pulite con un bel balcone.
Il mare è fantastico e la barriera corallina anche...
La struttura non è tenuta perfettamente, anche per la sua dimensione, ma sono solo piccoli dettagli!
Lo sconsiglio a quelle persone che non amano camminare troppo, perchè le distanze sotto i 38 gradi si sentono ancora di più!
Noi siamo state molto fortunate perchè il tutor della phone and go è stato gentilissimo e sempre disponibile per chiarimenti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Sheraton Sharm Hotel, Resort, Villas & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sheraton Sharm Hotel, Resort, Villas & Spa

Indirizzo: Al Pasha Coast, PO box 59,, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
N. 67 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 76 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 99 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 104 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Sheraton Sharm Hotel, Resort, Villas & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, YallaYalla, Booking.com, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sheraton Sharm Hotel, Resort, Villas & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sheraton Sharm Hotel, Resort And Villas Hotel Sharm El Sheikh
Sheraton Sharm El Sheikh
Sheraton Sharm Resort
Sharm El-Sheikh Sheraton

Se siete i proprietari o gestori di Sheraton Sharm Hotel, Resort, Villas & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.