“vacanza indimenticabile” 4 su 5 stelle

Classificato al n.115 di 227 hotel a Sharm el Sheik
napoli
“vacanza indimenticabile”
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

ho soggiornato a settembre 2011 al dolphin dello sheraton, mi sono trovato benissimo, il cibo era ottimo e i servizi eccellenti... una struttura davvero bella ed enorme nel segno della tranquillità e benessere, vicino al centro di naama bay (solo 5 minuti col taxi che trattando sul prezzo non mi hanno mai chiesto più di 5€), spiaggia enorme, unici punti negativi sono gli orari dell'aereo, almeno da Napoli, partenza il pomeriggio tardi (con ritardo di 3 ore) e ritorno di mattina (con altrettanto ritardo), quindi abbiamo praticamente perso una giornata, e l'orario di chiusura delle piscine al tramonto ( alle 5 del pomeriggio) ma se resti nessuno ti dice nulla, anzi diciamo ke con 1€ di mancia fai ciò ke vuoi... Un consiglio: non fate le escursioni con i tour operato costano esattamente il doppio e vi portano x almeno 2 ore nei negozi dove la guida ha la percentuale su ciò ke acquistate... x il centro e anche sulle spiagge si organizzano escursioni alla metà del prezzo ed altrettanto belle, vi consiglio di andare ad ABU GALLUM, mare incantevole e divertimento garantito, trascorrete le vostre serate a naama bay ke dopo le 11 di sera è divertentissima, (forse stressante i venditori di souvenir, ma sempre cordiali) e se cercate discoteche compreta i biglietti fuori dal villaggio, risparmiate. Se potessi tornerei subito...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (56)
  • Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Indonesiano per primo
Numana, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Sono stato allo Sheraton con la mia compagna,il mio contributo si riferisce alle villas,che erano ben curate e pulite (un giorno abbiamo trovato una grossa lucertola sulla porta,ma all'esterno,quindi ci sta). La cosa che mi ha infastidito è l'insistente richiesta,talvolta veramente esplicita e irritante,di mance da parte del personale dell'hotel. I prezzi dei negozi dell'hotel sono elevati. I servizi non sono stati spiegati bene. Le cartoline che avevamo chiesto di spedire non sono mai arrivate a destinazione.

In generale mi sento di dare nella media alle villas e al servizio,ma sicuramente l'hotel è molto più bello.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Ciao, sono stata allo Sheraton Dolphin dal 27 agosto al 03 settembre e devo dire che prima di partire mi ero letta molte recensioni (moltre negative) e sono partita con un pò d'ansia!
Che dire? il complesso per quanto immenso è molto bello, appena si arriva forse ci si può sentire un pò spaesati, ma poi basta capire quale è la parte italiana e come funziona.....e si sta da Dio!
L'unica nota negativa.....avrebbe bisogno di qualche intervento di manutenzione nei bagni, noi abbiamo avuto un problema la prima sera, ma devo dire che grazie alla pronta assistenza della Viloratour (Amir) si sono fatti perdonare benissimo offrendoci dell'ottima frutta e dolci direttamente in camera!
Per quanto riguarda l'animazione......fantastici! 10 ragazzi bravissimi e soprattutto poco invadenti, e la cosa più carina è stata che durante i pasti, a turno, mangiavano con gli ospiti, modo simpatico ed utile per conoscerli subito e bene!
Fantastico Federico,Gegè, Diana, Benedetta, Luca...e tutti gli altri, splendidi a ballare, a recitare e a far sorridere.
Per non parlare del mangiare.......bravissimo lo chef, una pasta così è difficile da trovare!
Ho letto inoltre che in molti lamentavano la scarsa assistenza della Viloratour...........mi viene da pensare che la gente inventi molto quando deve esprimere un giudizio! erano presento ovunque e sempre molto disponibili, Amir sempre pronto ad aiutarti ed a confrontarsi con Loredana per risolvere anche gli inconvenienti più stupidi pur di soddisfare il cliente!
Insomma che dire? Bello tutto e soprattutto bravi ragazzi!!!!!!!!!!!!!
Mi mancate già..........

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Sono anni che vado allo Sheraton di Sharm, ho soggiornato in Main, Villas e Dolphin. L'hotel è bellissimo, credo il migliore di Sharm sia per la posizione che per la spiaggia, ampia con lettini grandi comodi e distanti il giusto per non disturbarsi a vicenda. Pulizia hotel ottima, pulizia camere sufficente. Cibo sufficente (sono stata buona) anche se leggermente migliorato da quando c'è la Virola come tour operator. Le piscine (nr.11/12) sono tutte bellissime e ben curate, come del resto lo è la spiaggia ed i giardini.
Unica nota negativa Luglio Agosto....se ci sono famiglie (credo palestinesi) in ferie con vagonate di ragazzini e bimbi a seguito...no comment. Casino, cibo gettato per terra, pannolini in piscina, ecc.
Panorami mozzafiato.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Confermo molti dei giudizi dati fin qui.
Abbiamo soggiornato a fine agosto-inizio settembre 2011 presso il Dolphin (l'ala più lontana dal mare). La struttura vale il viaggio per una serie di considerazioni: la spiaggia è grande e lontana dal Dolphin, ma è ben servita da una navetta che passa ogni 3 minuti circa. Accesso al mare tramite pontile (come in tutte le strutture di Sharm). Stanze confortevoli, sì qualche problemino locale, tipo gocciolìo dall'aria condizionata, ma risolto tramite reception. Bar a disposizione quasi ovunque (un po' [--] il cameriere del turno di mattina del Bar Dolphin - e spero che qualcuno gli riferisca questo- e infatti non gli ho lasciato niente di mancia).
Ospiti arabi invadenti e incuranti delle disposizioni igieniche: facevano il bagno anche in piscina con maglietta, cappellini, vestiti e nessuno dello staff diceva niente loro!
Cucina internazionale: normale se non scadente. Buona la pasta; mia figlia, esperta del settore, si domandava perchè non aumentassero la disponibilità di frutta, così sarebero tutti più contenti; a pranzo ti mangi due cosette e riprendi a fare il bagno...
Comunque sono stato peggio in altre strutture che magari avevano la spiaggia poco agibile (ad es. il Rowena) o il Savoy: quest'ultimo era un mio vecchio pallino, ma è più distante da Naama e l'accesso al mare meno garantito.
Animazione presente e poco invadente; chi soggiorna al Dolphin, stanze attorno al 2000, si sente gli spettacoli di animazione fino a mezzanotte (il teatro è dietro le stanze), ma a porte chiuse, accendendo la Tv e l'aria condizionata il rumore è molto attenuato.
Per le escursioni, come risaputo, affidatevi ad agenzie locali tipo Belugasharm e risparmierete ottenedno anche un miglior servizio.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
MIlano
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

ho soggiornato per una settimana nel main hotel in un'ottima stanza con vista mare! Devo dire che la stanza era impecabile e la pulizia dell'albergo era perfetta, idem colazione e camerieri. Unico problema trovare sdario la mattina se non si prenota molto presto perchè più tardi si rimane senza.....per il resto vacanza perfetta in un mare cristallino con dei bellissimi pesci vicino alla riva.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Sono stato con mia moglie allo sheraton di sharm nella settima fra il 16.08.2011 ed il 23.08.2011, e devo dire che è un complesso molto bello oltre ad essere enorme. Da premettere che il complesso è suddiviso in Hotel (Main), Resort e Villas (vedi planimetria allegata), noi avevamo prenotato per le Villas che in termini economica era la soluzone intermedia ma fortunatamente siamo capitati al Main (hotel), dico fortunatamnte perche in agenzia ci avevano detto che le villas a differenza dei resort erano direttamente sul mare cosa che è vera solo che quelle direttanente sul mare sono private! le sistemazioni in resort invece, suddivisi in diversi gruppi ognuno con piscina ma molto lontani dal mare, il quale lo si puo raggiungere prendendo il pulmino interno (taf taf) che porta al Main dove ci sono le ascensori bellissime tutte di vetro che affacciano sulla spiaggia ma MOLTO CALDE che portano in spiaggia.
Il mangaire nel complesso è discreto e abbondante, un neo sono i bar con orari molto ristretti e fiscali, due dei quali, quelli piu belli e centrali ovvero quello neil Main e quello nella piscina centrale sono però a pagamento; infatti i clienti dei Mai privilegiati su certi aspetti al contempo stesso sono penalizzati sull'inesistenza di un bar ALL inclusive al loro servizio oltre quello direttamente in spiaggia.
Altro neo è lo scarso arredamento nella hall molto bella e grande ma spoglia di sedute e divani considerato il notevole numero di stanze e considerato che l'unico gruppo di divani presente all'ingresso composto da soli 2 divani a tre posti e 4 poltrone singole, se ne impossessano i tour operetor stranieri per le prenotazioni delle loro escursioni.
Alcune delle piscine e servizi erano addirittura non funzionanti quali ad esmpio la cascata nel cortile della Hall ed il bar sotto la grotta nella piscine delle rocce.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Domina Hotel & Resort Harem
Hilton Sharm Waterfalls Resort
Hilton Sharm Waterfalls Resort
N. 55 di 227 a Sharm el Sheik
4.5 su 5 stelle 5.106 recensioni

Conosci Sheraton Sharm Hotel, Resort, Villas & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sheraton Sharm Hotel, Resort, Villas & Spa

Indirizzo: Al Pasha Coast, PO box 59,, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
N. 58 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 68 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 84 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 98 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Sheraton Sharm Hotel, Resort, Villas & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA, Expedia e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sheraton Sharm Hotel, Resort, Villas & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sheraton Sharm Hotel, Resort And Villas Hotel Sharm El Sheikh
Sheraton Sharm El Sheikh
Sheraton Sharm Resort
Sharm El-Sheikh Sheraton

Se siete i proprietari o gestori di Sheraton Sharm Hotel, Resort, Villas & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.