“reale e sincera” 4 su 5 stelle

Classificato al n.60 di 231 hotel a Sharm el Sheik
gioia del colle
“reale e sincera”
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2010

bellissimo hotel con i seguenti voti: pulizia 10 e lode; personale 10 e lode in particolare la responsabile ludoteca per bambini ( ragazza fantastica); piscine 10 ; colazione 10; pranzo 4 vergognoso per qualità e quantità, si propinano avanzi della cena del giorno prima; cena 7 buona ma migliorabile; scogliera 10; servizio spiaggia 7; intrattenimento 8, ragazzi simpatici e non opprimenti.
SI CONSIGLIA VIVAMENTE EVITARE QUALSIASI UTILIZZO DEL FRIGO BAR ( PREZZI INDECOROSI, 2 CONFEZIONI DI PATAtINE MINI PRINGOLS 14 EURO, A NAMA BAi COSTO DI 1,5 EURO Cadauno. discoteca 10 ma poco valorizzata. nel complesso un giudizio positivo ma con diversi elementi di criticità da migliorare sensibilmente.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

572 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
  • Greco per primo
Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2010

Con mia moglie cerco di regalarmi una vacanza mare ogni anno e spesso siamo stati a sharm, siamo stati in diversi hotel in zona e vi posso assicurare che questo è uno dei migliori.

E' in ottima posizione, immediatamente a ridosso del centro, basta uscire da una porta appositamente studiata e ops dalla tranquillità dell'albergo sei catapultato nel caos del centro commerciale cittadino, quasi non te lo aspetti.

Le stanze sono molto belle, ricavate in palazzine al massimo di due piani, pulite e ben servite, si mangia molto bene (il cuoco era di Bologna), importante NON ESISTE ANIMAZIONE (per me è un pregio non da poco).

La spiaggia è molto bella, tranquilla e ben servita, il mare è spesso calmo e caldo (al contrario di altri posti dove sei costretto a nuotare in acque profonde, fredde e a volte in balia di correnti)

Ci tornerei volentieri.

PS. ha anche il casinò

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
Lugano, Switzerland
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2010

Non so se sia una caratteristica di tutti gli alberghi in Egitto, ma in questo stabilimento tutti i dipendenti erano cortesi e sorridenti, va detto che il questionario di "customer satisfaction" che viene recapitato a fine soggiorno chiede all'ospite di dire a chi debba essere riconosciuto il merito del miglior sorriso, o qualcosa del genere: la cortesia è dunque una politica aziendale, e pari che funzioni.

Le camere, benché non nuove (e lo si nota in diversi dettagli), sono mantenute impeccabilmente e sono confortevoli e abbastanza ampie. La mia era immacolata e tutto funzionava alla perfezione, dalle lampadine al televisore a schermo piatto (tanti canali in tutte le lingue e tutti perfettamente funzionanti) agli scarichi. Abbondantissima l'acqua che usciva dai rubinetti e dalla doccia, malgrado ci si trovi sostanzialmente nel deserto e l'acqua venga prodotta in proprio dall'hotel desalinizzando l'acqua marina. Sembra scontato, ma sono rare le camere (soprattutto se non nuove) in cui tutto funziona alla perfezione e questa caratteristica mi ha colpito.

L'albergo è in una posizione ideale sul mare e immediatamente a ridosso del centro di Naama Bay. Attenzione perché se la "front area" è direttamente sul mare, vi è un'altra zona (dove si trova il casinò) dalla quale bisogna attraversare la strada principale a sei corsie per arrivare alla reception e poi - dopo qualche centinaio di metri attraverso la front area - al mare. C'è comunque un passaggio pedonale con dei dossi e l'impresa di attraversare la strada pare tutt'altro che temeraria, contrariamente a quanto ho letto in qualche recensione. Gli ospiti sono comunque immersi in un contesto con viali che attraversano giardini curatissimi (diversi giardinieri sempre al lavoro), con fiori multicolori, fontane e un ambiente veramente molto, molto gradevole.

La mia camera era nella "front area", orientata verso il centro di Naama Bay. Quasi tutte le sere (ma mi è parso solo dalle 21 alle 23 circa) perveniva un "tum tum" di musica a volume sostenuto ma non ho capito bene da dove esattamente. Non era comunque un inconveniente grave e in definitiva ho sempre dormito benissimo, il mattino risveglio al canto degli uccellini. Forse è meglio chiedere una camera nella front area ma non verso il centro città.

Mi è parso che le lenzuola siano state cambiate ogni giorno, quotidianamente lasciavo comunque una mancia all'addetto alle pulizie che il primo giorno si era presentato molto gentilmente e ogni mattina mi salutava cortesemente.

Ottima la colazione con un buffet variato, uova e omelette preparate sul momento secondo le richieste dei clienti. Molto buono anche qui il servizio e cortese il personale. La spiaggia - privata - non è ampissima ma è comunque godibile con zone di ombra e zone di sole. Micro "barriera corallina" (un'area dal diametro forse di venti metri) a qualche decina di metri dalla spiaggia, dove l'acqua sarà alta un metro, con diversi pesci colorati.

La piscina è nella norma, tanti lettini uno accanto all'altro. Clientela di Svizzeri, Tedeschi, Olandesi, Inglesi. Molti Arabi (Egiziani, penso). Pochi Italiani e pochissimi Russi. Ambiente nel complesso rilassato e gradevole. Va considerato che io sono andato fuori dalle vacanze scolastiche e dai periodi festivi pertanto non vi erano praticamente bambini: posso immaginare che in periodo di vacanze la situazione possa essere meno vivibile poiché gli spazi in piscina e in spiaggia sono comunque relativamente contenuti.

Il safe è abbastanza ampio per contenere un laptop di dimensioni medio piccole. La connessione a Internet wireless in camera costa 40 EGP per un'ora e ben oltre 100 EGP per ventiquattr'ore. È ottima ma costosa. Meglio andare alla pasticceria annessa all'hotel (che dà su una delle strade del centro), dove ho goduto una torta al cioccolato eccezionale e bevuto un buon caffè espresso e la connessione era gratuita (basta chiedere la password al personale). Oppure nel vicinissimo bar sulla spiaggia "Ghazala Beach Bar", dove servono buoni cocktail e snack e non è neppure necessaria la password. Molto bello a mio giudizio l'ambiente in questo bar.

Concludendo, questo albergo - la cui insegna affaccia cinque stelle - non ha probabilmente quel lusso di facciata, quella pomposità che ci si aspetta da uno stabilimento di questa categoria. E che può anche mettere a disagio. Se si guarda la sostanza del servizio reso al cliente - impeccabile - ritengo che la categoria sia meritata e tornerei sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato da solo
Torino
3 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2010

Nonostante lo sfarzo e la pulizia dei marmi nei giardini della struttura, alcune camere, pur essendo spaziose, sono ormai da rifare.Cucina internazionale, buffet ricchi, ma qualità del cibo e del gusto migliorabile per il nostro palato italiano. Tanto personale gentile e premuoso, ma privo di coordinamento; risultato: disservizio.
Bella spiaggia spaziosa dove ci si può rilassare senza stare gomito a gominto con il vicino, come in tutte le altre spiagge adiacenti, e la posizione splendida in centro a Naama Bay, la sera si è subito nell via principale per passeggiata, shopping e locali dopo cena, non bastano a soddisfare il rapporto qualità prezzo. Attento, puntuale e geentile il servizio della Best Tour sul posto, tour operator da cui tramite agenzia, ho comprato il viaggio.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2010

l'hotel più bello che abbia mai visto, fantastico soggiorno non solo per l'hotel ma anche per il luogo. Ci tornerei subito...anche solo perchè si raggiunge la propria stanza con le golf car. Favoloso!

Ha soggiornato in Marzo 2007
cork
5 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2008

LA MIGLIORE VACANZA IN ASSOLUTO!!!!!!! Non so come descrivere questa vacanza: è stata incredibilmente fantastica.... io e la mia ragazza abbiamo preso in considerazione molti hotel in Egitto ma questo è diventato subito il nostro preferito!!!! Ci andrei ogni anno se potessi.... i ristoranti a Naama Bay sono DAVVERO economici e il cibo è ottimo... anche gli alcolici non costano molto e, nonostante quello che pensano altri, non sono affatto male!!! L'unica cosa negativa: ci sono rimasto proprio male quando mi hanno detto che non potevo vivere nelol'hotel!!! Consiglio vivamente di soggiornare qua ma una settimana non è abbastanza!!!!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.ie. Vedi l'originale
Lancashire
5 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2007

Abbiamo trascorso 7 notti al Jolie Ville a dicembre 2007 (eravamo 2 adulti, 2 bambini e un neonato). La posizione è eccellente in quanto ha la sua spiaggia privata e si trova vicinissimo a Naama Bay. Il personale era molto disponibile e ci ha datto delle camere di buone dimensioni comunicanti tra loro. Lo standard di qualità era ottimo e tutto era molto pulito. Alcuni si sono lamentati di problemi di stomaco ecc. nelle loro recensioni, ma lasciatemi dire una cosa... nessuno di noi 5 ha avuto problemi di nessun genere, anche se usavamo l'acqua del rubinetto per lavarci i denti ecc.
Abbiamo prenotato tutte le nostre escursioni tramite il centro attività dell'hotel ed erano fantastiche. Soggiorneremo ancora qua.

La famiglia Ally

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Conosci Maritim Jolie Ville Resort & Casino Sharm El-Sheikh? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Maritim Jolie Ville Resort & Casino Sharm El-Sheikh

Indirizzo: Naama Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 23 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 40 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 41 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 51 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 54 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 60 hotel per viaggi d'affari a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Maritim Jolie Ville Resort & Casino Sharm El-Sheikh 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline, HotelTravel.com, BookingOdigeoWL, Otel, Expedia e Travelocity per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Maritim Jolie Ville Resort & Casino Sharm El-Sheikh. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Movenpick Jolie Ville
Hotel Maritim Jolie Ville Resort & Casino Sharm El-Sheikh
Maritim Jolie Ville Resort & Casino Sharm El-Sheikh Hotel Sharm El Sheikh
Maritim Jolie Ville Resort And Casino Sharm El-Sheikh

Se siete i proprietari o gestori di Maritim Jolie Ville Resort & Casino Sharm El-Sheikh, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.