“Una settimana fantastica!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Concorde El Salam Hotel

Hai aggiunto Concorde El Salam Hotel ai Preferiti
Concorde El Salam Hotel
5.0 su 5 Hotel   |   91 White Knight Beach | P.O. Box 91, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.76 di 226 hotel a Sharm el Sheik
Serravalle Scrivia, Italia
“Una settimana fantastica!!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Io e la mia fidanzata abbiamo soggiornato nel Corcorde el Salam per una settimana ( dal 24 settembre al 1 Ottobre)..che dire..prima volta in Egitto e quindi prima volta a Sharm..abbiamo scelto questo hotel anche grazie alle recensioni lette qui..tutto confermato..albergo fantastico..mare stupendo..piscine altrettanto belle..la SPA è davvero rilassante..a mio modo di vedere ( magari è perchè è la prima volta che ci siamo stati e quindi non conosciamo gli standard dei 5 stelle egiziani ) non poteva capitarci di meglio..Abbiamo prenotato su internet dal sito vacanzereicom. e siamo stati trattati come principi..anzi come Re direi..arrivati alle 12.30 ci hanno consegnato la camera circa un'ora e mezza dopo ma non è stato un problema perchè comunque abbiamo pranzato e subito dopo aver finito il pasto ci siamo sistemati. dopo due giorni ( a causa di rinnovamenti nell'edificio adiacente al nostro ) ci hanno spostati in una camera con vista mare: fantastica!! la vista da li è mozzafiato specialmente nelle prime ore del mattino quando il sole ti sorge proprio in faccia..
Il mare a mio modo di vedere è stupendo..la barriera corallina è piuttosto ricca ( certo a Ras Mohamed è migliore però bisogna anche sapersi accontentare ).
Unica nota "dolente" ( ma non è che sia chissà che problema ) è la clientela russa che a mio modo di vedere è molto maleducata..sono insopportabili specialmente nei confronti dei camerieri che credetemi si fanno in 4 per soddisfare tutte le richieste..noi che ringraziavamo sempre e ci fermavamo spesso a parlare con loro siamo stati sempre trattati come dei Re..scherzavano con noi..ci sorridevano sempre..venivano a chiederci se tutto andava bene..non appena alzavamo un dito si presentavano almeno in due..sono stati stra gentili con noi..basta un po' di educazione..è vero: uno paga e ha tutto il diritto di avere quello che gli spetta, ma un po' di sana educazione nei confronti di chi guadagna 1000 volte meno rispetto a noi e si fa un mazzo tanto per permetterci di passare una settimana di totale relax, non credo sia poi cosi faticoso..
il mio giudizio quindi non può essere altro che entusiasta: magari siamo stati fortunati noi..ma ripeto..con l'eduzione si riceve un trattamento altrettanto educato e gentile..pensate un po' voi se qualcuno venisse a casa vostra e nonostante ci sia scritto: " non camminare sui coralli" ( in russo e in inglese ) e poi i russi lo fanno costantemente..oppure " non nuotare oltre le boe perchè pericoloso" ( ci passano le barche..è un tuo pericolo ) e loro nuotano senza curarsi del pericolo..oppure quando ti chiedono come va e tu gli sbuffi in faccia e non gli fai un sorriso nemmeno se ti tirassero le labbra con un filo...beh come vi sentireste se vi trattassero praticamente come loro servi solo per il fatto che hanno pagato e quindi tutto è lecito?!!? sinceramente io farei fatica a sorridere a queste persone..lo farei solo per il semplice fatto che sono obbligato in quanto lavoro per loro..ma sarebbe una forzatura...
Per quanto riguarda il cibo eravamo curiosi, specialmente la mia fidanzata, in quanto a lei non piace proprio tutto già in italia e quindi temeva di dover mangiare sempre le stesse cose tutti i giorni...Smentisco categoricamente chi si lamenta del cibo..in Italia si mangia bene dovunque..l'Egitto è un paese diverso dal nostro..con diversa cultura culinaria..è ovvio che siano gusti particolari e differenti dal nostro..serve solo un po' di spirito di adattamento..Noi abbiamo trovato una cucina favolosa..ci è piaciuto tutto ( dai primi ai dolci )..e anche la mia fidanzata ha mangiato veramente di tutto..quindi posso solo che parlarne bene..la pasta era esattamente come quella italiana..tutti i pasti pietanze diverse..meglio di cosi cosa si vuole avere?!!
Raccomando quindi a tutti questo hotel per poter passare una fantastica vacanza da sogno..:)
Per la cronaca abbiamo soggiornato nella Front Area.. a mio modo di vedere più bella e più comoda della sport Area che è comunque bella ma necessita di una navetta per raggiungere il mare..

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

1.114
  • Prima in arabo
Verona
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Ho alloggiato dal 24/09 al 01/10 2011 nella Front Area
Struttura: il villaggio è molto curato, i molti blocchi di camere sono sparpagliate fra vialetti, giardini e piscine. il tutto è molto gradevole. voto 8 (poteva essere un 9) perché l'edificio principale (reception/ristorante) è in fase di ristrutturazione ed al momento risulta parzialmente inagibile rimanendo comunque vivibile ottimamente.
Mare-spiaggia: il mare merita il massimo dei voti per lo snorkeling, per le immersioni la sufficienza. Alla spiaggia voto 8 perché non è molto grande.
Animazione: non è un club per cui c'è poco e a me va benissimo così. la sera a cena, nel ristorante italiano un piacevolissimo sottofondo musicale dal vivo, nel ristorante principale un genere più deciso (non dal vivo).
Cucina: molto varia ma a noi per lo più sgradita nel ristorante principale (voto 5). Buona invece nel ristorante "Italiano" (si chiama così)ma qui poca varietà (voto 7).
Pulizia: ottima nelle camere ed in generale (voto 10).
Ottimo il personale, cortese e disponibile (solo un po’ lenti i camerieri nel portare le bevande al tavolo durante i pasti), nessuno mi ha chiesto esplicitamente mance.

maggiori pregi:
il reef per lo snorkeling è davvero bellissimo: coralli molto colorati e tanto pesce di barriera!
piscina "infinty" molto suggestiva.
ottima la pulizia nelle camere
la pizza nel ristorante "italiano" a pranzo: molto buona!

difetti:
il cibo nel ristorante principale è tarato sui gusti dei russi (credo) fatto sta che di nostro gradimento c'era poco

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

L'hotel è ben curato per i miei gusti un po troppo grosso, consiglio di andare nella front area, l'altra area, sport, è a ridosso della pista dell'aeroporto. E ricco di attività sportive, a maggio la clientela era 50% proveniva dalla Russia, il resto tanti dal regno unito nessun italiano, animazione non troppo invadente, discoteca all'interno, varie animazioni, Diving non il massimo della professionalità. Collegamento gratiuto con Nama Bay, si può raggingere a piedi il centro commerciale di Soho. La cucina è buona ma in egitto si può trovare di meglio. La spiaggia è a terrazzoni e si sviluppa in verticale, la spiaggia è piccola e la parte balneabile è piccola accessibile da pontile galleggiante

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

sono stata una settimana in soggiorno in questo splendido villaggio, molto pulito grande ed accogliente, piscine divertentissime, barriera corallina molto ricca , e ristoranti sopratutto a mezzogiorno soddisfacenti!
nota negativa alcuni baristi che ci hanno servito con davvero poco rigurado , piu' di una volta essendo stati gli unici italianii del villaggio ci hanno trattati malissimo e ci siamo rimasti un po' male.
mentre i camerieri dei ristoranti gentilissimi.
lo consiglio a chi vuole davvero un villaggio a 5 stelle meritate, spero in un miglioramento del personale .
aleksa

Caronno Pertusella, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

E' la sesta volta che andiamo in vacanza a Sharm e sempre in alberghi diversi...questa volta abbiamo scelto il Concorde (visto anche le recensioni positive) vorrei confermare tutto quello che di positvo e' stato scritto..noi abbiamo alloggiato nella front area per cui non posso dire nulla sulla sport area....c'e' chi ha scritto che essendo vicino all'aeroporto gli aerei danno fastidio.....devo dire che solo perche' l'ho letto nel forum ho voluto farci caso altrimenti non me ne sarei accorto...si mangia bene, uno dei migliori.....la piscina e' fantastica...il mare e' fantastico con accesso dal pontile (40/50metri)...centro benessere aperto fino alle 21 con piscina coperta,bagno turco,idromassaggio e sauna...camere pulite e grandissime.....che dire e' un ottimo hotel/villaggio......l'unico inconveniente e' che e' pieno di russi e anche l'animazione (non invadente) parla come prima lingua il russo, poi l'inglese e poi un po' l'italiano...il resto del personale parla e capisce l'italiano.....posto veramente bello bello bello....da tenere presente !!!!!!

4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Siamo tornati domenica dalla nostra prima vacanza a Sharm, abbiamo scelto attraverso Alpitour Jeans questo Hotel (sport area). E' un resort veramente enorme dotato di strutture sportive di ogni sorta (squash, pattinaggio ghiaccio, tennis, basket, beach volley, calcio a 11, calcetto, maneggio, scivoli acquatici in piscina, ping pong e chi più ne ha più ne metta) e di una spiaggia con splendida barriera corallina (Sharks bay è un vero acquario).
Gli esterni sono veramente curati in maniera manicale, molto meno gli interni e le camere (comunque dignitose, ma non da 5 stelle). Il giudizio è tutto sommato buono, ma ci sono sicuramente alcune pecca da evidenziare e aspetti da migliorare:
- spiaggia lontana (ma la front area è raggiungibile con navetta frequentissima con orario continuo 07-0);
- cibo ripetitivo (soprattutto la cena in sport area, il pranzo è possibile anche al ristorante italiano) e più adatto alla clientela russa (circa il 75% degli ospiti);
- piscine non pulitissime;
- animazione per il 90% russa e pressochè inesistente.
Ad ogni modo il rapporto qualità/prezzo è molto buono (con lo stesso prezzo a ferragosto in italia è impossibile fare ferie), esperienza consigliabile.

Sanremo
4 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Siamo stati a Marsa Alam lo scorso Gennaio e, dopo giorni e giorni di indecisione, abbiamo scelto il Concorde! Splendida struttura, studiata specificamente per il turismo. Stanze molto grandi e personale poliglotta sempre molto chiaro nelle spiegazioni e nelle informazioni, assolutamente nessun problema con la lingua. Abbiamo anche avuto la fortuna di trovare un cuoco italiano che ci ha deliziato con un'ottima pizza, giusto per non sentire troppo la mancanza di casa! Ottima ed estremamente rilassante la piscina esterna, affacciata completamente sul mare. Lo consiglio vivamente, anche i prezzi non sono esagerati, soprattutto nel pacchetto "all inclusive".

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Concorde El Salam Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Concorde El Salam Hotel

Indirizzo: 91 White Knight Beach | P.O. Box 91, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 35 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 44 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 61 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 66 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Concorde El Salam Hotel 5*
TripAdvisor collabora con YallaYalla, Booking.com, Expedia, HotelTravel.com, TripOnline SA, Agoda, Otel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Concorde El Salam Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alpitour Jeans
Concorde El Sharm Sheikh
Concorde El Salam Sharm Sheikh
Concorde Hotel Sharm El Sheikh
Concorde Hotel Egypt

Se siete i proprietari o gestori di Concorde El Salam Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.