“Molto bello, non vediamo l'ora di tornarci” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Novotel Sharm El-Sheikh ai Preferiti
Hotel Novotel Sharm El-Sheikh
5.0 su 5 Hotel   |   Naama Bay 32, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.76 di 227 hotel a Sharm el Sheik
“Molto bello, non vediamo l'ora di tornarci”
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Albergo molto ben curato, stanze appena restrutturate. Ottima posizione su un tratto di spiaggia sabbiosa con facile accesso al mare, molto adatto ai bambini. Ottimo rapporto qualita' prezzo, siamo stati benissimo e ci torneremo di sicuro presto. Unica nota dolente, la cucina; livello del buffet abbastanza basso e proposte ripetitive, ma e' facile andare in paese a mangiare in uno degli ottimi ristorantini sul mare poco costosi. Personale gentilissimo e disponibile!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

• Prima in arabo
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel per 4 volte sempre nello stesso periodo (mese di Gennaio) ; 3 volte in altri Hotel sempre a Naama Bay e 3 volte presso strutture di Marsa Alam. Innanzi tutto è bene specificare che i 5 Stelle in Egitto a fatica possono essere equiparati 5 stelle presso altre nazioni ad ex Europa, per lo più possono essere considerati 3 o 4 stelle; pochi sono quelli veramente da considerare 5 stelle ed il loro costo è decisamente superiore.
Il Novotel, hotel internazionale non gestito direttamente da Tour operator, è costituito da due strutture il Beach e Palm separate dalla strada principale a due corsie per marcia, il cui attraversamento avviene comodamente su strisce pedonali controllate da guardie per bloccare il traffico, può essere valutato un normale 4 stelle. Il Novotel Beach presenta una struttura a “W” e la maggior parte delle camere si affacciano sul giardino interno o verso il mare, consiglio i visitatori di escludere assolutamente le camere site sul lato SX della struttura (avendo il mare di fronte) ed in parte anche DX che si affacciano verso esterno dell’hotel perché rumorose per la presenza di vie di accesso carrabili o assolutamente buie ed opprimenti. La struttura Palm distante circa 300mt dalla spiaggia risulta molto più tranquilla e spaziosa, costituita da diverse unità che si sviluppano su un piccolo rilievo. Tutte le strutture sono circondate da prati e giardini molto curati.

I punti di forza del Novotel sono:
Location: si trova sul lungomare di Naama Bay, con accesso diretto al viale pedonale che costeggia la baia e collega il centro dove si trovano i tanti bar e ristoranti ed altri hotel. Nel periodo invernale quando verso le 16:30 inizia l’imbrunire e la temperatura diminuisce permette di effettuare una piacevole passeggiata o jogging in attesa della cena. Sul lungomare si trovano anche molti centri Diving ed agenzie per escursioni (Cammellate, Quad ecc.). La sua spiaggia riservata collocata tra spiaggia del Marriott ed Hilton, è costituita da piccoli sassi e sabbia, dispone di ombrelloni in legno e una notevole quantità di lettini; ovviamente la prima fila risulta occupata già delle prime ore della giornata.

Area Fitness e Wellness: dispone di una piccola area Fitness (circa 50 mq) con ampia vetrata che si affaccia sulla piscina (zona Beach) con attrezzatura Technogym e di un’area Wellness con Hammam dove è possibile effettuare massaggi e trattamenti (a pagamento).

Piscine: Hotel dispone di diverse piscine, una collocata nella struttura Beach, a pochi passi dalla spiaggia, riscaldata in inverno (circa 27°C); le altre nella struttura Palm di cui una molto ampia sempre riscaldata in inverno (Tutte le piscine, di qualunque hotel, se non riscaldate nel periodo invernale sono praticamente inaccessibili!)

Per quanto riguarda gli altri aspetti segnalo che:
La Cucina internazionale, di media qualità, può adattarsi al tipo di clientela del periodo: Arabi, Italiani, Russi, Inglesi, Nord Europa ecc. Di base sempre presenti insalate, verdure, piatti freddi, 2 tipi di zuppe, Pasta cotta al momento e condita su richiesta più 2 o 3 altri Primi e Secondi a base di carne o pesce, Pizza preparata su richiesta; Ampia varietà di Dolci, Pane, Frutta. Ambiente Non caotico ed accogliente.

Camere: Le camere presenti nel Novotel Beach hanno dimensione ottima per 2 o 3 persone; per le famiglie più numerose consiglio il Novotel Palm che dispone di mini appartamenti con camerette separate per i bambini, molto accoglienti e colorate. La pulizia è nella media, con una piccola mancia si può ottenere qualcosa di più; in caso di problemi comunque conviene subito rivolgersi direttamente alla reception, parlando anche in italiano visto che in Hotel molti del personale lo capiscono e parlano bene, pretendendo che vengano risolti in tempi rapidi oppure richiedere un’altra camera.

Animazione per i Bambini: gestita dal personale molto professionale dell’hotel, parlante Inglese,Italiano, Russo,Francese ecc.. raccoglie i piccoli ospiti di tutte le nazionalità presso un’ampia e sicura area verde con attrezzature per giochi e sport. Tutte le sere minidisco presso il fornitissimo e gradevole bar con area spettacoli, anche per adulti, sito nell’area Beach.

Hotel , come già detto internazionale, dispone di una propria animazione interna, molto discreta e non rumorosa per attività come risveglio muscolare, acquagym, qualche torneo di calcio o pallavolo; comunque scordatevi il modello Villaggio vacanze con Capovillaggio, jingle e balletti.

A partire dal 2010 la balneazione nella baia di Naama è maggiormente controllata e regolamentata, non oltre le boe poste circa a 50mt dalla spiaggia; inoltre non è presente una vera e propria barriera corallina per cui il numero di pesci non è elevato, si possono comunque incontrare alcuni esemplari colorati in corrispondenza di piccoli scogli o sotto le passerelle galleggianti. Ricordo che è vietato dare da mangiare i pesci per non intaccare la loro catena alimentare anche se questa pratica viene purtroppo usualmente adottata per creare richiamo ed assembramenti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Bari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2011

Per diversi anni abbiamo scelto questo Hotel per la vicinanza a Naama Bay, per la spiaggia a disposizione degli ospiti, ma sopratutto per il cibo. La struttura si compone in due corpi, uno direttamente sulla spiaggia (Novotel Beach) e l'altro in seconda linea al di la' della strada principale (Novotel Palm). Avevamo scelto di soggiornare presso il "Palm" in quanto struttura molto nuova e piu' tranquilla rispetto al "Beach" ma, con nostra sorpresa all'arrivo, il "Palm" era completamente chiuso. Abbiamo fatto il check in al "Beach" e ci hanno dato un upgrade in questa struttura, spiegandoci che c'erano pochi ospiti e quindi la struttura in seconda linea era chiusa. La camera è stata confortevole e pulita, un po' lento il servizio quando abbiamo richiesto qualche telo da bagno in piu'. La sorpresa maggiore l'abbiamo avuta a cena, rispetto agli altri anni, il buffet tematico (quasi sempre lo stesso ogni sera) si era ridotto notevolmente, meno varietà e qualità piu' bassa. In spiaggia è notevolmente aumentato il numero degli ombrelloni con conseguente riduzione della privacy. Nel periodo in cui abbiamo soggiornato c'era pochissima gente e pertanto siamo riusciti comunque a trascorrere una settimana in tranquillità. Spero che riprenda l'afflusso dei turisti in questa bellissima località in modo che la struttura possa tornare a splendere come una volta.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Arezzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

Senza dubbio la posizione è eccellente sia per raggiungere direttamente sulla spiaggia (anche se dovrebbe esserci anche un'ala che non è affacciata sulla spiaggia), sia per raggiungere il centro di Naama Bay. La spiaggia privata è molto spaziosa e tranquilla. Anche i prezzi sono abbordabili, considerando che Dicembre è altissima stagione. All'interno non sono riuscita a contare quante piscine ci fossero!! Camere ampie e pulite. Lo consiglio, specialmente per le tariffe (ottime per un 5 stelle)

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2011

Questo hotel si trova a poca distanza dal centro turistico di Naama Bay, raggiungibile a piedi con una passeggiata di pochi minuti. Il complesso alberghiero si divide in due parti, una situata direttamente sulla spiaggia, il Novotel Beach, mentre l'altra, il Novotel Palm, è raggiungibile attraversando la strada e non gode di accesso diretto al mare. Noi abbiamo alloggiato presso il Novotel Beach, in una camera situata al piano alto di uno dei piccoli edifici bianchi che compongono la struttura. Dotata di una grande terrazza affacciata sul prato verde e da cui si scorge anche il mare più in lontananza, la camera è ampia e dotata di grandi vetrate che di giorno illuminano di luce naturale tutti gli spazi. L'arredamento interno è un insieme di sobrie fantasie arabeggianti dei decori di divano, tavolino e nicchie, in contrasto con l'armadio d'ingresso, interamente in legno non lavorato. L'illuminazione creata dalle lampade è soffusa e concentrata sul letto, piuttosto che al centro della camera.
Il bagno, non grandissimo, presenta una buona organizzazione dello spazio, con una doccia molto spaziosa ricoperta di piastrelle blu e disegni bianchi. Tuttavia, da segnalare alcuni problemi di manutenzione, riscontrati quando il bagno si è allagato a causa dell'acqua della doccia che a fatica è riuscita a scendere nello scarico. Il letto è comodo, sebbene i cuscini non fossero troppo morbidi, facendo calare la qualità del sonno. Le amenities non sono fra le più complete, fra le altre cose mancano infatti le ciabattine da camera e la crema per il corpo. Apprezzata l'idea di far trovare un piatto di frutta, all'arrivo in camera. Molto buona la pulizia.
Il ristorante dell'hotel offre un'ampia scelta di piatti fra cui scegliere (cucina internazionale oltre a tipici piatti della cucina locale), sia a colazione che a pranzo che a cena, da gustare nella terrazza fronte mare oppure all'interno, in una sala ampia ed areata. Abbiamo inoltre avuto modo di usufruire della sala conferenze, situata nella parte dell'hotel "Palm". Sala elegantemente arredata e decorata dai giochi di luce, creati dalle scritte intagliate nei complementi d'arredo. Spiaggia abbastanza ampia, dotata di comodi lettini e grandi ombrelloni, ma non di paravento (alcuni pomeriggi può capitare che soffi molto vento, sarebbero apprezzati). Il servizio è buono, in particolare il personale del ristorante è molto disponibile ed efficente. La struttura è molto buona, tuttavia le 5 stelle assegnate paiono eccessive, 4 stelle sarebbe a mio parere la classificazione adeguata.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
milano
4 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2010

Appena rientrati da una vacanza molto rilassante!
Abbiamo soggiornato al Novotel beach cioè nella parte più vicina al mare.L'hotel è infatti praticamente sulla spiaggia.La camera vista piscina era perfetta ampia con un bel bagno e silenziosa.Pulizia buona e ambiente tranquillo sceglietelo se non vi interessa l'animazione.Alla sera spettacoli carini e passeggiata a Naama Bay .Cibo discreto e personale gentile.Consigliatissimo!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2010

Siamo sempre andati a NOVOTEL Beach in dicembre e ci siamo sempre trovati bene, questo anno però abbiamo notato un calo nella qualità del ristotrante e la animazione, nostante aver pagato di più rispetto l'anno scorso non abbiamo trovato i servizii come prima.....

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Novotel Sharm El-Sheikh? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Novotel Sharm El-Sheikh

Indirizzo: Naama Bay 32, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 44 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 45 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 61 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 65 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 66 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Novotel Sharm El-Sheikh 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, ACCOR, Expedia, Prestigia, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Novotel Sharm El-Sheikh. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Novotel Sharm El Sheikh
Sharm El-Sheikh Novotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Novotel Sharm El-Sheikh, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.