“All'alba e al tramonto” 4 su 5 stelle

Drò, Trentino-Alto Adige, Italy
5 recensioni per questa attrazione
“All'alba e al tramonto”
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Fantastico a parte lo sbalzo termico, esursione da fare assolutamente ne vale la pena a parte l'alzataccia notturna... vista stupenda sia all'alba che al tramonto in mezzo al deserto sulla sommita della montagna e interessante visita al monastero.

Da consigliare ma, senza bambini è troppo affaticante

Visitato a Giugno 2011

• Greco per primo
Cremona, Italia
185 recensioni per questa attrazione
“una realtà quasi di un altro mondo”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Eravamo alloggiati a SHARM al Melia Sinai, e abbiamo accettato la proposta di una trip al Monastero su l monte Sinai in pulman. Si percorre gran parte del deserto, il viaggio dura 2/3 ore e si vedono anche le oasi ed i tipici villaggi beduini. Tanti i posti di blocco della polizia, ma non hanno rallentato molto l'escursione. C'era anche la possibilità di andare sul monte Sinai a vedere l'alba ma non abbiamo accettato, sono circa 5 km a piedi in salita sullo sterrato/rocce. Arrivati al parcheggio ulteriore posto di blocco e tanti bambini che ti chiedono qualcosa. Il monastero è visitabile, come la chiesa che contiene i teschi dei sacerdoti passati a miglior vita. In questo posto troviamo il cespuglio citato nella Bibbia, quello che brucia ma non si consuma mai e, le case sono ancora come erano millenni orsono. Sembra di vivere in un libro di storia. Ci sono tante cose che colpiscono e che ci fanno pensare. Anche la dignitosa povertà di questa gente.
Consiglio la visita anche se un po stancante. Nel trip c'era compreso anche il pranzo, ma consiglio di fare un abbondante colazione nel vostro albergo.
Al ritorno ci hanno portato a visitare un laboratorio di essenze, giusto per un po di shopping.

Visitato a Maggio 2011
Urbania, Italia
“visita al monastero”
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

e' un'escursione da fare, molto bella , molto interessante, la struttura è ben conservata, se fatta con la guida giusta( quelle della viking sono molta valide) come con ahmed rimarra indimenticabile!! unico neo negativo in febbraio non mi hanno fatto fare il monte sinai, perchè le temperature sono troppo basse!!

Visitato a Febbraio 2012
milano
17 recensioni per questa attrazione
“Per gli amanti delle icone e non solo”
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Il monastero di Santa Caterina, ai piedi del Monte Sinai, è il più antico monastero cristiano del mondo. Dal 2002 è patrimonio dell’Unesco. All’interno si trovano una serie di icone tra le più antiche e le più belle del mondo oltre a una biblioteca con manoscritti e codici miniati, seconda al mondo dopo il Vaticano per la rarità dei manoscritti contenuti. Personalmente ho avuto la fortuna di poterne vedere alcuni, cosa normalmente impossibile. All’esterno è situato il “roveto ardente” citato nella bibbia.
Dopo la parte “culturale” si arriva a Dahab: paesino caratteristico per i piccoli locali e per lo shopping etnico.

Visitato a Maggio 2011
Padova, Italia
“merita davvero!!”
4 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

una gran bella camminata sotto le stelle e poi l'alba...meraviglioso!! io non l'ho fatto però per scendere una buona idea può essere quella di salire sui cammelli! i piedi quando è ora di scendere sono proprio stanchi! noi ci siamo appoggiati all'agenzia Smart Tours davanti al Veraclub queen sharm!! davvero bravi!!!

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Elegant Voyage Day Tours - Sharm el Sheikh hanno visto anche

Conosci Elegant Voyage Day Tours - Sharm el Sheikh? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Elegant Voyage Day Tours - Sharm el Sheikh, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.