“ottimo resort!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.78 di 232 hotel a Sharm el Sheik
Padova, Italia
“ottimo resort!!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Ho soggiornato al Melia Sharm con Swan Tour l'ultima settimana di maggio, non era la mia prima volta a Sharm ma questa struttura è stata davvero al di sopra delle aspettative. Avevo letto recensioni di vario tipo, anche qualcuna di negativa, ma in realtà il mio soggiorno al Melia è stato veramente da 5 stelle.

Struttura pulita e ben attrezzata, nell'all inclusive soft erano comprese bottiglie d'acqua illimitate e qualsiasi altro tipo di bibita analcolica, disponibili in qualunque orario; cibo un po' ripetitivo ma c'era comunque una vasta scelta di piatti, quindi in una settimana non abbiamo fatto in tempo a stancarci.
Posizione dell'hotel davvero carina, proprio di fronte all'isola di Tiran, con barriera corallina raggiungibile col comodo pontile galleggiante; da non perdere comunque le uscite a Ras Mohammed e al Blue Hole per vedere un sacco di pesci colorati e stupendi coralli.

Animazione very soft, un po' per la bassa stagione, un po' per la discrezione dei ragazzi, Alex e Giada, propongono le attività senza essere mai invadenti... La serata disco non era certo tra i nostri progetti ma alla fine ci siamo andate e devo dire che la serata al Desert Party è stata davvero indimenticabile! discoteca nel deserto, molto suggestiva e coinvolgente! ANDATECI se vi piace ballare e fare festa in compagnia.
Buona organizzazione delle escursioni, gestite da Adel, proprio un caro ragazzo, sempre disponibile e presente.

Giudizio complessivo talmente buono che ho in mente di tornarci entro la fine della stagioneeee!!Melia Sharm promosso a pienissimi voti!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
MSharm, Manager alle Melia Sharm Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2012
Gentile Cliente,
Grazie per aver condiviso la tua opinione sul vostro soggiorno in Hotel Meliá Sharm.
I commenti dei Nostri ospiti sono molto important per noi.
Non vedo l'ora di accoglierla nuovamente.

1.301 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
Napoli
3 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Dicembre 2010 - L'hotel si trova adiacente ad Melià Sinai, struttura di recente apertura, le camere spaziose e dotate di patio esterno attrezzato con poltrone da cui si può ammirare il mare e l'isola di Tiran, gli spazi verdi ben curati, come del resto reception e zone comuni. Per la balneazione c'è a disposizione un pontile, che però non abbiamo nemmeno potuto percorrere poichè quando siamo stati lì era chiuso a causa degli attacchi di squali. La cucina, tipicamente araba, varia e di buona qualità, show cooking sia a pranzo che a cena. Animazione discreta, le serate venivano allietate da spettacoli di grande effetto. Non abbiamo potuto fare il bagno nemmeno in piscina poichè non erano riscaldate, ma potevamo usufruire quelle del Melià Sinai.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Cliente,
Grazie per aver condiviso la sua opinione sul vostro soggiorno in Hotel Melia Sharm.
Noi prendiamo molto seriamente tutti i suoi commenti.
Per momento attuale pontile dell'hotel è aperto per gli ospiti.
Inoltre abbiamo una piscina riscaldata per il periodo invernale.
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Abbiamo soggiornato al Melia Sharm poco dopo l'apertura, a settembre 2010. (quindi la recensione è post-datata...!!)
L'esperienza è stata assolutamente perfetta!!! La barriera davanti all'Hotel è una delle più belle della costa (abbiamo fatto delle escursioni per fare snorkelling da altre parti ma non potevano assolutamente reggere il confronto..); la struttura è da mille e una notte: camere spaziose -il bagno in effetti è un po' meno all'altezza del resto-, tutto pulitissimo, ampi spazi comuni dove rilassarsi, ma SOPRATTUTTO le PISCINE!!! Se non ricordo male dovrebbero essere addirittura 7, collegate tra loro da scivoli... l'ultima è a pochi metri dal mare e lo spettacolo è incredibile!
Il cibo non è male ma puo' essere migliorato... Buffet cmq sempre ricco e ben fornito.
I due ristoranti a pagamento all'interno della struttura sono molto cari e non valgono la pena; il personale è gentilissimo -forse perchè in cerca continua di mance??!?! ;)- e sempre disponibile. Non abbiamo usufruito molto dell'animazione che PER FORTUNA era "soft", quindi non troppo invadente...

Era la prima volta a Sharm-el-Sheik e abbiamo dovuto ricrederci! Un posto meraviglioso e rilassantissimo.

Sconsigliate gite ed escursioni: c'è tutto quello che serve nell'Hotel!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Ferrara, Emilia-Romagna, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Era la nostra prima volta a Sharm...sapevamo che l'Egitto con i suoi alberghi, per quanto "stellati" ,non era di certo sinonimo di pulizia e buon mangiare, tuttavia , a dispetto anche di parecchie recensioni lette, dobbiamo dare atto al Melia Sharm Swan Club di essere un'ottima struttura.
La camera fronte mare era spaziosa e sempre ben pulita, ad onor del vero il bagno per quanto anch'esso sempre ben pulito non era di certo all'altezza del resto della struttura, particolare comunque trascurabile.
La terrazza, enorme e vista mare + isola di Tiran, ha reso le nostre colazioni e cene veramente suggestive e rilassanti.
Il ristorante , in genere maggior nota dolente per gli italiani in Egitto, ci ha veramente soddisfatto sia per qualità che varietà
La posizione dell'albergo, con le sue meravigliose e pulitissime piscine , e' invidiabile , il giardino tropicale e' curatissimo e non una foglia fuori posto
Concludiamo con un particolare apprezzamento per il mare, che proprio di fronte al Melia offre una delle zone più belle per lo snorkeling.
Quando torneremo a Sharm saremo sicuramente ospiti di nuovo del Melia Sharm.
Ruggero e Stefania

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
MSharm, Manager alle Melia Sharm Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2012
Gentile Ospite,
Grazie mille per la Vostra opinione del soggiorno in Melia Sharm.
Tivoli
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Premesso che la mia non è una critica ma vuol essere un' osservazione costruttiva, ho dovuto constatare con un pò di disappunto che agli ospiti russi ( che in quella settimana erano l'85%) venivano date da bere anche le bevande alcoliche. Daccordo che rientrerà nel pacchetto del viaggio, ma il punto è proprio questo, loro spesso si ubriacano (tanto è tutto gratis) e noi per bere
un bicchiere di birra, che a quelle temperature è gradevole, bisogna pagarlo. A mio avviso non ci può essere questa disparità, dovrebbero essere inserite anche per noi le stesse modalità anche a costo di rivedere il prezzo del soggiorno.
Per il resto tutto ok. Complimenti.

Gentile Ospite,
Grazie per la Vostra relazione.
Mi dispiace molto per imparare che il piano pasto non era fino a vostri standard.
All Inclusive concetto di bevande alcoliche è disponibile per ogni ospite indipendentemente dalla nazionalità. Melia Sharm offre diversi pacchetti per tutti gli ospiti: Mezza pensione, All Inclusive, All Inclusive Premium. Per favore, prima di prenotare il vostro viaggio controllare con il tour operator tutte le condizioni del pacchetto.
Rieti
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Albergo meravigliosamente bello e lussuosamente situato in una porzione di barriera corallina, straricca di pesci e coralli.Cordialità - professionalità spiccano alla grande tra personale educato e cordiale.Pulizia da invidia ma attenzione a non bere acqua dal rubinetto.Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 26 maggio 2012 al 2 Giugno c.a.-Volo Blu Panorama puntualissimo.Pasti buoni ed abbondanti ma nulla a che vedere con quelli della nostra amata Italia.Consiagliato per chi ama tranquillità e lusso.By M&M.

Gentile Cliente,
Apprezziamo i suoi commenti. Commenti dei nostri ospiti sono molto importanti per noi. Ci aiuta a migliorare il nostro servizio al fine di offrire le migliori qualità per i nostri clienti.
Sperando di accoglierla nuovamente al Melia Sharm.
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Questa struttura mi sta particolarmente a cuore per il centro diving, gestito da persone competenti e affidabili. Il nostro istruttore parlava perfettamente l' italiano e in una settimana concentrata di lezioni teoriche e pratiche, siamo riusciti a ottenere il brevetto sub.
La barriera corallina in questa zona è caratterizzata da una notevole biodiversità, molto più ricca delle maldive! E' possibile ammirarla in superficie facendo snorkeling, ma l'emozione che si prova nell' immergersi ad una profondità di 18 metri è indescrivibile. Ho osservato da vicino molte specie di coralli, sia duri che molli, attinie e anemoni giganteschi, tridacne enormi con il mantello blu ( che normalmente sfuggono alla vista in superficie), pesci e stelle coloratissime..
Per quanto concerne l'hotel, la struttura è molto estesa, belli i giardini e l'effetto a cascata delle piscine, comodo il bar raggiungibile a nuoto nella piscina, la stanza purtroppo non vicinissima al mare e nulla di eccezionale il cibo. Nota dolente: io e il mio compagno abbiamo avuto la febbre per 2 giorni e sicuramente per aver ingerito verdure crude.
Il personale è molto cordiale e sorridente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
MSharm, Manager alle Melia Sharm Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Siamo lieti della Vostra opinione,
I commenti dei Nostri ospiti sono molto important per noi.
Mi dispiace molto per l'incidente.
Abbiamo condiviso la Vostra relazione con il Direttore della cucina.
Il cibo è sotto il controllo regolare delle società di igiene e sicurezza per gli ospiti.
Non vedo l'ora di accoglierla nuovamente al Meliá Sharm.
Assistant Guest Experience Manager

Conosci Melia Sharm Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Melia Sharm Resort & Spa

Indirizzo: Montazah, Ras Nusrani Bay, Sharm el Sheik 154, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 56 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 65 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 69 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 78 hotel per viaggi d'affari a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Melia Sharm Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline, BookingOdigeoWL e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Melia Sharm Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Melia Sharm Resort And Spa
Melia Sharm Hotel Sharm El Sheikh

Se siete i proprietari o gestori di Melia Sharm Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.