“Barriera incantevole!” 4 su 5 stelle

5.0 su 5 Hotel   |   Montazah, Ras Nusrani Bay, Sharm el Sheik 154, Egitto   |
Classificato al n.82 di 236 hotel a Sharm el Sheik
“Barriera incantevole!”
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Stiamo soggiornando al Melia Sharm proprio in questi giorni e devo dire che la struttura è davvero molto bella!Si trova nella baia fra Nabq e Rasrani appositamente scelta con cura prima del nostro viaggio perchè la barriera corallina qui è davvero incantevole,non a caso vengono da altre spiagge i sub a fare immersioni e questo perchè il menefreghismo dei turisti in qst anni ha rovinato molte zone e reso la barriera quasi inesistente.L'animazione è molto soft,per cui se non cercate una vacanza relax non è il posto giusto.Ambienti puliti e personale gentilissimo.Il cibo non è male ma..siamo seri..siamo in Egitto,la nostra cucina è un altra cosa!Per quanto riguarda le escursioni,vi consiglio di nn farle col tour operator perkè sn sempre più care!Recatevi al centro commerciale di NAHAMA BAY da "CIRO E FELICE"e chiedete di MIDO' (ragazzo simpatico,serio,affidabile! Con una ragazza italiana gentile e di compagnia!Ciao ragazzi!) vi proporranno tante escursioni a prezzi meno cari!!
Vi consiglio il giro nel deserto con le moto,la gita a Rhas Mohamed via terra 1/2 giornata!Consigliato.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
MSharm, Manager alle Melia Sharm Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Gentile Ospite,
Siamo lieti della Vostra opinione,
I commenti dei Nostri ospiti sono molto important per noi.
Grazie Mille,
Cordiali Saluti

1.350 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Prima in arabo
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Almeno una volta all'anno andiamo a sharm.. l'ultima è stata dal 6 al 13 maggio scorso...dopo aver provato varie strutture in diverse zone, abbiamo stabilito che la parte di Ras Nas rani (fronte Tiran, vicinissimo all'areoporto) è tra le più belle e assolutamente da consigliare... per 4 anni siamo stati al Melia Sinai (piccolo gioiellino della catena spagnola) e vedevamo nascere la struttura del MELIA SHARM. inaugurato nel febbraio 2011, ci siamo stati la prima volta a maggio 2011 e qs anno ci siamo tornati. lo consigliamo vivamente!!! grande struttura (500 camere circa), pulita, con personale gentile ed efficiente, dai ragazzi della piscina ai camerieri dei vari bar/ristoranti... anche i ragazzi della reception Amir e Matoaz sono impeccabili e fanno di tutto per accontentarti. la spiaggia è grande e spaziosa, con un pontile che si affaccia su una barriera veramente bella e - per chi non sa nuotare - c'è la possibilità (maree permettendo) di fare il bagno a riva su un fondale di sabbia. la cucina è varia e ottima, sappiamo tutti che a casa propria si mangia meglio, ma se decidete di andare in Egitto mettetevi in testa che le spezie sono alla base della loro cucina!!!! Animazione serale un po' scarsa, ma i ragazzi della swan tour fanno di tutto per coinvolgere gli ospiti nelle loro attività durante il giorno. abbiamo volato con Neos all'andata e air italy al ritorno, nessun problema con entrambe! ultima cosa.. se partirete nei prossimi giorni e siete amanti degli animali, nel villaggio girano 3/4 gattini... ma soprattutto al confine tra IL MELIA SHARM e il villaggio accanto in costruzione c'è una cagnetta di tre mesi, sola e affettuosissima... se potete, portatele qualcosa da mangiare... ama il pollo del ristorante! la si trova di solito vicino alla guardia che presidia la passeggiata in spiaggia... grazie per quello che farete!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
MSharm, Manager alle Melia Sharm Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Gentile Cliente,
Apprezziamo i suoi commenti. Commenti dei nostri ospiti regolari sono molto importanti per noi. Ci aiuta a migliorare il nostro servizio al fine di offrire le migliori qualità per i nostri clienti.
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato al melia sharm dal 29 aprile al 6 maggio!!volo neos puntuale sia in andata sia in ritorno..anche se purtroppo la domenica del rientro in Italia ci è stato anticipato di 5 ore!!la colpa comunque non è della swan tour!! L'hotel è meraviglioso!!come struttura si merita tutte le 5 stelle!!dalle piscine,ai giardini,alla hall tutto curatissimo!!la spiaggia è favolosa..bellissimo mare e bella barriera..anche se negli anni per colpa nostra continua a peggiorare, di fronte al melia è rimasta ancora abbastanza ricca di pesci e coralli!! Le camere sono belline..niente di sconvolgente ma noi le abbiamo trovate pulite..poi con una piccola mancia il primo giorno ci siamo trovati sempre il doppio degli asciugamani e anche i fiori in camera!!! L'unica nota x me un po' negativa è stato il cibo!! Premettendo che la cucina nn è scadente, personalmente nn amo i cibo speziati x cui mi ritrovavo a mangiare più i meno sempre le stesse cose..peró vi assicuro che qualcosa da mangiare si trova sempre!!i dolci erano davvero sempre buonissimi e un'altra cosa positiva era l'angolo del pane..ogni giorno c'era un sacco di varietà diverse di pane fresco e focacce..davvero buonissimo!!poi solo il fatto di mangiare su una bellissima terrazza sul mare nn è da tutti i giorni!! L'animazione è poca e molto soft!! C'è alex ke è un bravissimo ragazzo!!insomma tutto fantastico!! Ve lo consiglio!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
MSharm, Manager alle Melia Sharm Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
Gentile Cliente,
Apprezziamo i suoi commenti. Commenti dei nostri ospiti sono molto importanti per noi. Ci aiuta a migliorare il nostro servizio al fine di offrire le migliori qualità per i nostri clienti.
bologna
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Sono stata numerose volte a Sharm e quest'anno per la prima volta, ho convinto i miei amici a venire con noi. Morale: 2 doppie e una tripla al Melia Sharm, hotel che avevo visto in costruzione due anni fa e che ho scelto per vari motivi, fra i quali una delle più belle spiagge di Sharm, con possibilità di fare lunghe passeggiate e di vedere una bella barriera, l'operativo voli che ci permetteva di godere di tutti e sette i giorni della settimana ( da sabato a sabato) e il rapporto qualità prezzo abbastanza buono. Purtroppo, e questo l'ho imparato a prenotazione avvenuta, la SWAN TOUR ci gioca e non poco. Infatti due settimane prima di partire ci comunica il cambiamento degli orari sia di partenza che di rientro con la conseguenza che siamo arrivati il sabato a mezzanotte ( non usufruendo della cena, bensì di alcune olive e formaggio) e partiti per il rientro alle 9,30 dall'hotel, saltando così il pranzo, e naturalmente la cena del sabato. Per quanto riguarda l'hotel posso affermare che si tratta di un bellissimo complesso. Piante curate, pulizia discreta, cibo poco vario ( tanto pollo) e riciclato alla sera, ma siamo in Egitto e ci si accontenta. Il servizio invece lascia a desiderare. Per ben due sere siamo arrivati in camera alle 18,00 che stavano ancora finendo le pulizie, e non avevano più asciugamani puliti. Pertanto abbiamo dovuto sollecitare la reception varie volte prima di poter fare la doccia. Inoltre i materassi sono durissimi e si fatica un po' ad abituarcisi.I camerieri al bar della spiaggia sono indolenti e al servizio dei russi che a differenza degli italiani hanno il tutto compreso. Un consiglio per la balneazione: dalla spiaggia andare a destra e fare il bagno dal pontile del Melia Sinai. è sicuramente un punto bellisssimo, con una bellissima varietà di coralli e piante acquatiche. In sintesi: ci tornerei sicuramente, ma devono ancora darsi da fare per migliorare il servizio. La Swam Tour deve invece cambiare charter, volare con un MAC DONALD rumeno, senza logo, ha fatto paura a chi teme l'aereo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Cliente,
Grazie per aver condiviso la sua opinione sul vostro soggiorno in Hotel Melia Sharm. Noi prendiamo molto seriamente tutti i suoi commenti.
Voglia accettare le nostre scuse per il ritardo di pulizia della camera e asciugamani.
Il nostro team sta facendo pulizia al meglio per finire la pulizia alle 17:00, ma al tempo di occupazione ad alta volte il servizio può essere ritardo.
Ho condiviso la tua opinione con tutti i team di gestione e prenderemo le misure necessarie che tale questione non verrà ripetere.
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Bellissimo hotel, pulito, organizzato, accogliente e in splendida posizione di fronte all'isola di Tiran. Unico neo il cibo: faceva veramente pieta'; la sola cosa veramente buona erano i dolci.
Il personale e' molto gentile e disponibile, gli animatori non sono assillanti.
Ottimo il diving dell'adiacente Melia Sinai (Extra Divers). Utilizzano anche gommoni veloci per le immersioni in zona Tiran e questo e' fantastico perche' ti consente di fare immersione al mattino o al pomeriggio senza obbligo di full-day sulle grosse barche in partenza dal porto di Sharm.
Consiglio vivamente questo hotel, anche ai subacquei, a condizione che ci si adatti molto per quanto riguarda il mangiare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
MSharm, Manager alle Melia Sharm Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2012
Gentile Cliente,
Grazie per aver condiviso la tua opinione sul vostro soggiorno in Hotel Meliá Sharm. Noi prendiamo molto seriamente ogni commento dei nostri ospiti.
Abbiamo condiviso la Vostra relazione con il Direttore della cucina,che immediatamente si impegnera’ a mettere in atto I Vostri consigli.
Non vedo l'ora di accoglierla nuovamente al Meliá Sharm.
roma
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Per l'ennesima volta mi sono recato in quel di Sharm el Sheik, è la 9 volta ma sempre in hotel o villaggi diversi. Questa è stata la volta del Melia sharm, villaggio bellissimo ottima pulizia bellissima spiaggia, bellissima barriera corallina (dopo tanto sono riusciuto a rvedere i coralli gialli e turquesi), animazione poco pressante e per chi cerca il massimo relax è consigliato.
Ve lo consiglio
Buon viaggio

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
MSharm, Manager alle Melia Sharm Resort & Spa, ha risposto a questa recensione., 26 aprile 2012
Gentile Ospite,
Siamo lieti della Vostra opinione,
I commenti dei Nostri ospiti sono molto important per noi.
Non vedo l'ora di accoglierla nuovamente al Meliá Sharm.
Barcelona
2 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Cari miai lettori, vi prego di avere un po di pazienza e leggere tutto di un fiato questa recensione x che ci tengo a le vostre vacanze e anche alla salute dei vostri piccoli. Noi siamo partite del 7 al 14/4/12 siamo partiti con ritardo, con ritardo siamo scesi del aereo e la prima pecca ce stata soltanto arrivando al pullman con questo facchino che ti meteva la valigia sul pullman x chiederti prima di tutto la mancia, chiaramente quando arriveremo al hotel ce ne sarà un altro che te ne chiederà unaltra x scendertella. Noi siammo partite in tre; femmine; mia mamma mia figlia di 10 messi e io, abiamo aspetato x avere la stanza, ho chiesto una culla x mia figlia che è arrivata alle 2:00 del mattino, senza materasso e rotta che cadeva in giù e molto sporca questo soltanto x la culla in quanto a la camera dava con viste al parcheggio del melià sinaì, il giardineto era pieno di calcinacci e sassi ,il bidet era leteralmente staccato ma apoggiato al tubo del acqua i lenzuoli di tre colori diversi con delle tonalità che variavano leggermente tra il bianco spento il giallastro e il grigio deciso, sotto il letto ho trovato dei souvenirs lasciati o dimenticatti della scopa come chicche di sigarette, in una settimana non sono riuscita a fare cambiare i lenzuoli. Le lampade sporche così come le tende machiate di vino e zanzare apicicate. E soltanto al giorno seguente dopo aver buttato un'altra mezza giornata della mia favolosa vacanza sono riuscita a cambiare stanza, lettino con materaso x il modico prezzo di 90 euro. Non mi hanno voluto pasare x il mixer il mangiare di mio bebè ( senza denti) cosi che arrangiandoci a la fine mia figlia e stata male del x un giorno intero e restagli un altro giorno, ho chiesto gentilmente a uno della Swantour che se mi poteva trovare una camomilla e un po piu tardi l'hanno trovata facendo il farfallone che propio si era scordato anche di chi era. Sono andata a guardare x casualita ho trovato la stanza dove mettono i materassi e cuscini ed era una camera umida con la pittura scrostata x terra era orribile e accanto cerano dei piatti sporchi, ho capito xchè a misura che passavano i giorni mia figlia e altri 3 neonati erano pieni di pizzicotti non di zanzare xche senò altrimenti ce li avrei anchio ma ben sì di parassitti nei materassi, mia figlia e tornata massacrata e con un occhio gonfio e il corpo tutto segnato, così come sono atterrata ho dovuto cercare un dottore di guardia . X quanto riguarda il mangiare non mangiate ne macinato ne polppette ne le verdure crude, controlate il pollo che è solitamente mezzo crudo insieme al pesce alla piastra che tirano fuori in furia e fretta. Mia mamma ha mangiato insalata panne e dolci. Anche x avere un bicchiere di acqua devi andare a rompere ai camerieri. Uscire da sole con il taxi a namabay e stato " terrificante"mi anno voluta truffare con il ticket di ritorno che " non dovete mai pagare"e siccome non ci sono cascata ci hanno rincorse a me mia mamma 58 anni e mia figlia col passeggino mi hanno mandata a quel paese (in italiano) e abiamo proseguite provando a contrattare in un negozio diventano troppo persuasivi ed agresivi, " sconsiglio fortemente. La macchina di cambio valuta la tenevano fuori uso e ci avevano gia avvertito la SWantour, che i recepcionisti preferiscono cambiartelo loro in modo di spilarti il piu possibile le banconote xche pure sonno scrupolosi e non vogliono le monete,allo stesso modo anno fatto con le carte dei asciugamani di spiaggia che se ne super una erano 35€ , in questa vacanza l' ultimo giorno ci anno provato da copione, e allora mi sono dovuta [--]. Ci anno avvertito anche della responsabilita che non si prendeva il Melià di ogetti rubati nella camera ed ecco xchè nella mia stanza aprivano lla camera a tutte le ore del giorno contando un massimo di 8 volte, soltanto si responsabilizzano dell interno della cassa forte, che x strano che sembrasi! era non funzionante!. SWANTOUR incompetentes,perditempo. Adesso armatevi di pazienza miei cari ed andate al MELIÀ SHRAME se avete il coraggio.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Cliente,
Vi preghiamo di accettare le nostre scuse sincere per la situazione inaspettata durante il vostro soggiorno al Meliá Sharm.
Siamo lieti di inviarVi una mail privata per mostrare il nostro impegno per la soddisfazione degli ospiti.
Assistant Guest Experience Manager

Conosci Melia Sharm Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Melia Sharm Resort & Spa

Indirizzo: Montazah, Ras Nusrani Bay, Sharm el Sheik 154, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 55 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 70 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 73 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
N. 82 hotel per viaggi d'affari a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Melia Sharm Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Agoda e LateRooms per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Melia Sharm Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Melia Sharm Resort And Spa
Melia Sharm Hotel Sharm El Sheikh

Se siete i proprietari o gestori di Melia Sharm Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.