“Cinque stelle solo all'esterno” 2 su 5 stelle
Recensione di Sea Club Royal Nubian Island

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Sharm el Sheik
Sea Club Royal Nubian Island
Hai aggiunto Sea Club Royal Nubian Island ai Preferiti
Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.117 di 234 hotel a Sharm el Sheik
“Cinque stelle solo all'esterno”
2 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Solo gli Spazi comuni belli e ben curati. Il cibo: non muori di fame. Le camere: da tre stelle (forse) molto vecchie e conseguentemente un po' sporche. Animazione impeccabile. I servizi in genere accettabili devi chiedere tutto ma si fanno in quattro per accontentarti. In generale non ne vale assolutamente la pena per cio che paghi (una settimana a sharm la fai anche con la metà). Forse il sig. Francorosso dovrebbe controllare meglio alcuni aspetti delle proprie strutture. Molti viaggi ma mai un 5 stelle così ...

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Carrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Il Royal Nubian Island di Sharm è il villaggio più bello che abbia mai visto. Curatisimo l'aspetto estetico sia all'interno che all'esterno. I vialetti del villaggio sono circondati da un parco meraviglioso ricco di piante e fiori e ogni minimo dettaglio è curato alla perfezione, i vialetti in pietra, le staccionate in legno e corda, il laghetto e il fiumiciattolo con i ponticelli in legno e i bungalow che sembrano piccole casette. Meravigliose anche le piscine, una destinata al relax, dove ci si può riposare senza essere disturbati da musica, o animazione; l'altra invece più chiassosa con musica e animatori. La camera (bungalow) era molto bella e spaziosa con i letti separati ma vicini grandi ognuno una piazza e mezzo e nel bagno una doccia enorme! Tutto pulitissimo.
Il ristorante principale offre una notevole varietà di pietanze internazionali a buffet tra cui sono sempre presenti 2 primi fatti al momento, riso, secondi di carne di manzo o pollo, secondi di pesce, verdure cotte o crude, patatine fritte, pizza e dolci. Buonissima la cena egiziana proposta una volta a settimana. Su ogni tavolo è sempre presente una bottiglietta d'acqua sigillata che, essendo in formula all inclusive si può richiedere ogni volta che si vuole; inoltre i camerieri portano al tavolo a richiesta degli ospiti, bibite, vino o birra sempre inclusi nella formula all inclusive. Anche nel ristorante tutto molto pulito e il personale gentile e disponibile.
La spiaggia è bella e ci sono molti lettini e ombrelloni, quindi si trova sempre posto. Per accedere alla barriera corallina c'è un comodo pontile con la scaletta...purtroppo il tempo non era bello, quasi sempre nuvoloso e freddo e l'acqua era freddissima, quindi non siamo riusciti a fare snorkeling per più di 20 minuti pur avendo la muta...la barriera sembrava ricca e bella, ma avendola vista poco non posso dare informazioni più dettagliate.
Il villaggio offre varie attività come il beach volley, il ping pong etc... e uno staff di animazione italiana per gli ospiti italiani e animatori stranieri per gli ospiti internazionali.
Gli animatori italiani sono davvero bravi e si fanno davvero in quattro perchè devono dividersi in 2 villaggi e sono solo in 6...nonostante questo riescono a fare divertire tutti gli ospiti proponendo tante attività senza essere troppo insistenti.
La sera viene fatto uno spettacolo italiano riservato agli italiani, nel teatro del Nubian Village, dove possono recarsi anche gli ospiti del Royal.
Una piccola nota negativa va al fatto che dalle 17:00 fino alle 21:00 non ci sono attività dell'animazione, mentre invece sarebbe il momento più adatto perchè il sole tramonta alle 17:00 e quindi a quell'ora non c'è più niente da fare, non si può fare il bagno perchè il pontile chiude, in piscina inizia a fare freddo e non si può prendere il sole, quindi qualche atività in quelle ore morte sarebbe utile per far passare il tempo.
In ogni caso se siete interessati alle attività dell'animazione italiana, vi conviene soggiornare anzi al Nubian Village, perchè gli animatori italiani stanno sempre lì e le attività che fanno, spesso non vengono neanche annunciate ai clienti del royal che ne rimangono quindi all'oscuro.
Un'altra nota negativa va alla seconda serata poichè gli animatori organizzano tutte le sere un'uscita in discoteca dalla quale però si ritorna alle 3 del mattino...mentre nel villaggio non organizzano niente. Non c'è una sorta di disco-pub nel villaggio, non ci sono feste in spiaggia o cose del genere...c'è solo il piano bar nel bar vicino alla reception dove c'è pochissimo spazio e una desolazione infinita...che tristezza!
Per quanto riguarda le uscite fuori dal villaggio, non abbiamo fatto nessuna escursione...volevamo andare al parco marino di Ras Mohammed ma faceva così freddo che non avremmo potuto fare il bagno, quindi non ci siamo andati.
Una sera siamo andati a Nama Bay...non ci andate! E' oscena, sembra un luna park...si tratta di una strada piena di lucine in cui da un lato ci sono solo locali, mentre dall'altro alto ci sono i negozietti...ogni passo che farete verrete assaliti da almeno tre egiziani che vorranno portarvi nel loro locale o nel loro negozio e insisteranno fino all'esaurimento. Se dovete prendere dei pensierini andate anzi nei negozi del villaggio...vi consiglio in particolare l'erboristeria dove un gentilissimo egiziano vi accoglierà, vi offrirà il thè, se lo volete, e vi venderà i suoi prodotti con competenza e senza stressarvi.
Nel complesso è stata una vacanza rilassante e divertente, passata in compagnia di animatori bravissimi e in un ambiente curato, pulito e meraviglioso. Consiglio a tutti di andarci in un periodo più caldo o di portarsi delle felpe pesanti e la giacca. A chi vuole un po' più di relax e non è molto interessato all'animazione italiana consiglio sicuramente il Royal, a 5 stelle è più curato...e anche più caro. A chi invece vuole partecipare alle attività dell'animazione italiana consiglio di andare al Nubian, a 4 stelle, un po' meno curato ma comunque bello e meno costoso.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Terni, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Abbiamo trascorso una splendida vacanza al Royal Nubian. A gennaio non era affollato, quindi era tutto molto tranquillo. Il personale molto cortese ed educato. La stanza pulitissima e profumata. Al ristorante, cucina internazionale e soprattutto italiana, variegata e abbastanza soddisfacente. Chef simpatici e professionali. Ci torneremo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

ciao a tutti, siamo appena rientrati e non vediamo l'ora di ripartire.......
i cambiamenti ci sono stati e per quanto ci riguarda tutti in positivo, questa è la seconda volta che torniamo , una volta gennaio 2010, e adesso gennaio 2012,la struttura meravigliosa, accoglienza eccellente, ospitalità super pulizia massima e cibo ottimo e sempre vario.per quanto riguarda il mare è una delle barrire coralline più belle con grandi quantità di pesci e per i più piccoli possibilita di fare il bagno in spiaggia nelle piscine naturali di sabbia che si sono create.Nella struttura sono presenti due piscine, una dove godersi assoluto relax e una riscaldata adiacente al mare dove potersi sbizzarire con musica e animazione. I bungloow molto spaziosi e accoglienti dove la pulizia è sempre presente,tutti i giorni trovavamo sculture fatte con asciugamani, veramente piacevole.Per i più patiti c'è anche una palestra gratuita e una spa a pagamento. è anche presente un secondo ristorante che diventa a pagamento la sera dove si può degustare una buona cena a base di pesce freschissimo, e continuare la serata con un buon cocktail al discopub gratuito della struttura.Per chi lamenta del cibo, della pulizia e della spiaggia , forse non hanno mai provato altre strutture di sharm.......... Nel complesso direi eccellente e torneremo molto presto.
un saluto Massimo e Tatiana

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Il posto è davvero bello, ci sono andato lo scorso anno e mi sono trovato talmente bene che ho voluto replicare anche quest'anno! Ospitalità senza paragoni, pulizia e cura dell'ambiente maniacale, relax massimo.... in somma, un posto da favola. Molto buona anche l'animazione, sempre coinvolgente ma mai invadente, ache se devo dire che rispetto allo scorso anno il livello si è abbassato drasticamente, no per minore bravura dei ragazzi, anzi, ma piuttosto per la politica di contenimento dei costi attuata da Francorosso che ha cambiato da 12 animatori italiani dello scorso anno ad un'agenzia internazionale di 6 animatori stranieri....
A parte questo, ci tornerei comunque anche il prossimo anno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Parma, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Ciao, siamo appena rientrati dall Egitto!
fantastici TUTTI gli animatori francorosso, sempre solari e presenti ma mai invadenti, avendo 2 bimbi piccoli ringrazio in particolare Nicole, che si occupa dei miniclub!
alloggiavamo nei bungalow e devo dire che sono abbastanza spaziosi per 4 persone, anche se non molto puliti! I giardini del villaggio sono curati e piacevoli.
per quanto riguarda il cibo direi che si mangia davvero male!
nel villaggio soggiornavano almeno il 90% di ospiti russi, come oramai in tutta sharm, ed iniziavano a bere alcolici alle 10 del mattino..
la spiaggia è piccola, i lettini tutti attaccati, per fare il bagno bisogna percorrere il pontile!
in spiaggia però c'è il miniclub e un pò di giochi per i bimbi! Carina per i bimbi e non le piscine con giochi e scivoli dal nubian (il villaggio vicino) dove si può andare tranquillamente!
all interno del villaggio ci sono persone che vogliono venderti massaggi, pedicure, manicure, treccine, tatuaggi ed escursioni davvero fastidiose...solo gli ultimi giorni ho capito che dovevo ignorarli!!! la spa ed il centro estetico sono pessimi!
Complessivamente la struttura non mi è piaciuta, gli egiziani non sono per niente organizzati, l'unica cosa positiva è che dista 4 ore circa dall' Italia!
viaggerò ancora con francorosso ma non penso che tornerò in Egitto...!!!

Consiglio sulle camere: i bungalow sono ok, attenzione al materasso è durissimo
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 27 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Sono appena tornato da sharm...royal nubian ottimo villaggio!!!cibo buono mare bello ottima animazione...anche se pochi molto molto molto...bravi simpatici disponibili affettuosi!!!peccato solo per la palestra e centro benessere che era in ristrutturazione e con molta confusione ma lo stesso ottimo massaggio!!!saluti ai fantasuper animatori Francesco Lello Giovanni Elisa nicole Ivan da Fabio e Francesca di salerno!!!torneremo prestooooo!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011

Conosci Sea Club Royal Nubian Island? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sea Club Royal Nubian Island

Indirizzo: Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 56 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 68 hotel per famiglie a Sharm el Sheik
N. 117 hotel per viaggi d'affari a Sharm el Sheik
Seaclub Royal Nubian Island
Sea Club Royal Nubian Island Hotel Sharm El Sheikh

Se siete i proprietari o gestori di Sea Club Royal Nubian Island, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.