“Faraana..così così” 3 su 5 stelle
Recensione di Faraana Reef Resort

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Faraana Reef Resort ai Preferiti
Faraana Reef Resort
4.0 su 5 Resort   |   Marine Sport Club Street, Sharm el Sheik 34511, Egitto   |
Classificato al n.138 di 228 hotel a Sharm el Sheik
Parma, Italia
“Faraana..così così”
3 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2010

Siamo tornati sabato 05 giugno dal Faraana, premetto che non sono né un frequentatore né un’amante dei villaggi…e non ho cambiato idea.
Prima di tutto devo dire che la cosa che evidente è che questo villaggio con pochi semplici accorgimenti potrebbe essere veramente migliore e degno delle ¾ stelle che vanta.

Visus: preso e portato a casa…noi eravamo in 4 e ha colpito pesantemente tutti…ma devo dire che pochi l’anno scampata,(non i russi che si disinfettano a vodka) dopo i primi giorni nei ristoranti si vedevano dei gran piatti di pasta e riso in bianco e le persone non parlavano d’altro…non è simpatico…e sinceramente non so se è così ovunque e a cosa sia dovuto..(cibo bevande aria cond.) ma ho provato di tutto per debellarlo ma poi alla fine ci convivi per tutta la vacanza. Abbiamo consultato anche il medico del villaggio (gratis sulla carta…ma in realtà si è beccato 60€ per darci qualche pastiglia) e non parla italiano.

Villaggio : ha i suoi anni e si vedono…ma nel complesso è tenuto piuttosto bene, è grande e perciò non c’è rischio di pestarsi i piedi nonostante il villaggio possa ospitare parecchie persone.

Camere: qui va un po’ a fortuna perché dipende dove venite assegnati, ci sono palazzine più vecchie e alcune invece di recente costruzione ma soprattutto è meglio evitare quelle vicino al teatro e alla discoteca se volete riposare. A noi comunque è toccata una camera tra le più datate ma devo dire che era assolutamente nella norma, funzionale e pulita.

Spiaggia : Vista e mare meravigliosi, certo bisogna far “finta” di non vedere il cantiere e lo scheletro di una struttura in cemento armato abbandonata.
Quando arrivi ti trovi davanti un’accozzaglia di transenne , paratie e bidoni disposti a barriera che sono letteralmente un pugno in un occhio, passati questi c’è la “famosa” scalinata..sono in effetti 106 gradini…all’altezza dei bagni l’odore non è il massimo anche se io gli ho trovati disponibili e puliti, probabilmente è un problema di fognature.
Passati questi finalmente si arriva in spiaggia, non enorme ma c’è posto per tutti, gli ombrelloni sono grandi ed in comune, perciò sotto vi potete trovare gomito a gomito con chiunque. Ci sono sedie e lettini per tutti quest’ultimi però hanno dei cuscini al limite dell’indecenza, certo ci sono i teli forniti dal villaggio, peccato che siano cortissimi e per averne uno normale c’è da pagare un piccolo extra all’addetto, perciò il consiglio è di portane una da casa.
Per il resto ci sono un paio di postazioni per i massaggi, un “negozio” che vende pinne maschere scarpette da mare e quant’altro e un altro che gli affitta, campo da beach, da bocce e tavolo da pingpong.
Come sottofondo abbiamo avuto per tutta la settimana il martello pneumatico del cantiere a fianco, che non è piacevole ma è altamente sopportabile e comunque sempre meglio della musica propinata dagli animatori, insulsamente a volume troppo alto e per questo spesso gracchiante distorta e irritante, sulla scelta delle canzoni poi la valutazione è soggettiva, però sinceramente era senza senso brutta e datata.
Il mare è veramente bellissimo pochi metri una maschera e un paio di pinne e potevi nuotare circondato da pesci di ogni forma e colore niente da dire uno spettacolo...da dividere però con 15/20 barconi che tutti giorni vanno e vengono di fronte alla spiaggia ma a parte il “fastidio” visivo per il resto non danno molti disagi.

Animazione: niente da dire nel senso che non ho partecipato a nessuna attività e non ho seguito gli spettacoli però posso dire che i ragazzi erano tutti simpatici e disponibili…appena forse un po’ insistenti ma è il loro mestiere e ce la mettono tutta.. secondo me comunque non c’è bisogno di urlare e tirare la gente giù dai lettini.

Ristoranti Bar: c’è di tutto e di più.. certo dopo essere stati male l’elenco delle pietanze appetibili si assottiglia un po’ però una buona pasta saltata in padella c’è sempre..a me sono sembrati anche puliti e piatti e bicchieri non saranno di prima scelta ma almeno dopo qualche giorno sono spariti le famigerate tovagliette per far posto a tovaglie e tovaglioli veri e propri. I bar invece sono veramente poca roba bibite alla spina birra e liquori locali ma c’è un assenza quasi totale di snack…per intenderci se a metà pomeriggio siete in spiaggia e vi viene un languorino vi dovete accontentare di qualche pezzo di pizza buttata là…all inclusive!!.

Escursioni : ti martellano appena esci dall’aeroporto, sali sul pullman per il villaggio e cominciano…sono mediamente piuttosto care
Russi: tanti …ma non danno assolutamente problemi…mangiano schifezze vestono ancora peggio ma soprattutto passano il tempo a bere possibilmente in piscina.

Egiziani: hanno un sorriso direttamente proporzionale alla mancia che gli date…però con noi sono stati tutti gentili e disponibili…quasi tutti parlano l’italiano. Dentro il villaggio basta allungare qualche euro qua e la ..fuori invece sono insistenti e fastidiosi nel cercare di tirarti dentro i loro negozi di paccottiglie varie spezie ecc. ...tutti uguali… però comunque io consiglio di mettere il naso fuori dal villaggio e visitare almeno Sharm Vecchia e Naama Bay ..meritano.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (58)
  • Prima in arabo
ROMA
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2010

Siamo appena tornati da un bellissimo viaggio in questa struttura. Il villaggio è posizionato su una spettacolare barriera corallina, tanto da rimanere delusi della gita a Ras Mohamed, essendo tutti d'accordo nel trovar piu' affascinante il mare dell'albergo. La pulizia è buona, il personale è sempre molto gentile soprattutto con chi offre la mancia.I due ristoranti sono buoni e considerando di non stare in Italia, direi che è sopra gli standard, essendoci sempre un cuoco italiano. L'unica cosa negativa sono gli scalini per andare in spiaggia, sono parecchi anche se abbastanza larghi e comodi, ma sinceramente li rifarei volentieri per un simile spettacolo. L'animazione è quasi inesistente. Pensiamo di ritornarci il piu' presto possibile.E' garanzia il fatto che abbiamo conosciuto tante persone che ci ritornavo chi per la decima chi per la dodicesima volta.Fidatevi.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2010

Siamo rientra sabato 5 giugno dal Faraana, riporto anche qui la mia recensione postata sul forum:
Il posto è bello, mare stupendo e un sacco di pesci.
Noi ci siamo trovati bene anche se in effetti ci sarebbero delle cose da migliorare:
il villaggio è carino e pulito , la nostra camera era nel blocco 800 di fronte alla piscina con le onde. Forse l'arredamento delle camere è un po' datato ma la nostra era spaziosa e pulita (unico neo il box doccia che dava segni di cedimento ma era utilizzabile). E' comunque uno dei villaggi più vecchi e necessiterebbe di un po' di manutenzione.
In spiaggia il posto si trova anche se conviene andare un po' presto (entro le 9) se si vuole scegliere un buon posto, i ragazzi che ci sono in spiaggia ti danno una mano con i lettini e si ricordano se gli dai la mancia.

Noi il primo giorno ci siamo messi dalla parte opposta del bar verso il Reef Oasis e siamo sempre stati li (confermo che dal lato opposto stanno facendo dei lavori e il martello pneumatico va tutto il giorno), abbiamo conosciuto dei ragazzi e a turno scendavamo presto per prendere il posto (lo fanno tutti anche in piscina).

Gli ombrelloni sono grandi e ci stanno anche 8/10 persone (soprattutto quelli più vicini al bar e al campo di beach volley) - noi però al massimo siamo stati in 7.

I copri lettini sono un po' rovinati ma è colpa soprattutto della salsedine che rende il tessuto molto duro....io ho usato spesso il mio asciugamano personale, ma anche i loro possono andare se riesci ad averne uno grande.
Bagni e doccie sono a metà della scalinata di fronte all'ingreso del ristorante Grill, in effetti non molto comodo. L'ultimo giorno ti fanno compilare una scheda di valutazione e ovviamente io ho segnalato che sarebbe meglio farli anche direttamente sulla spiaggia.

Il cibo è decente, se si conta che la cucina è internazionale, comunque c'è sempre lo chef italiano che prepara la pasta al momento, quindi non si muore di fame!!!!! A pranzo restavamo al ristorante Grill dove però il buffet è un po' più ridotto rispetto al ristorante principale.

Noi non abbiamo avuto problemi intestinali, anche se penso che il grosso problema non sia il cibo ma l'aria condizionata molto forte e le bibite gelate.

Da cambiare assolutamente sono tazze e piattini della colazione (non perché sono sporchi ma ormai ci sono macchie di te/ caffè che non vengono più via) e le tovagliette all'americana. In effetti concordo con chi ha detto che la pulizia al ristorante va migliorata (va considerato che comunque il personale è tutto maschile)

I ragazzi dell'animazione sono simpatici e molto bravi...gli spettacoli serali erano uno spasso.

Per quanti riguarda i russi non mi sono sembrati chiassosi e maleducati come qualcuno li aveva descritti

Milano
2 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2010

Sono stata in questo villaggio la prima settimana di maggio. Alcuni aspetti del soggiorno (i ristoranti, le stanze, l'animazione) erano senza infamia e senza lode, tuttosommato accettabili, una cosa che mi ha proprio rovinato la vacanza è stata la spiaggia: molto piccola e davvero sovraffollata. Il problema è strutturale: non dovrebbero nepure costruire un villaggio con così tante stanze e una spiaggia tanto piccola.
Alla mattina alle nove non c'era un posto, non solo se per caso lo si trovava bisognava stare sotto ombrelloni comuni magari con le grasse natiche del vicino russo a tre centrimetri dal proprio naso.
Anche le piscine alle 10 di mattina erano tutte occupate.
Davvero spiacevole!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con gli amici
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2010

partita con un'amica
letto recensioni su recensioni, poco amante dell'egitto..
ero stata a marsa alan nel periodo di fine anno
e scettica su sharm
girato all'infinito per scegliere il villaggio..
ed alla fine nonostante pareri discoordanti partita alla vola del faraana.. abbastanza distante dall'aereoporto.. nn mi andava di avere gli aerei in camera..
e messo a mio parere in un punto strategico.. ( vado sempre a vedere su google earth )
ciò premesso..
tutto perfetto
volo a parte.. air italy bocciata!
franchigia ridicola e molto fiscali sull'over check-in 10 € a kg....
e aereomobili... carrettoni!
cmq in orario .
il faraana davvero ottimo, è cmq una struttura non nuovissima e cmq egiziana...
pulito e davvero nn si può certo dire di trovarsi male.
cibo a volontà e per ogni gusto
chiaro.. c'è sempre gente a cui nn va bene nulla..
i lettini in spiaggia ci sono per tutti.. i materassini nn sono nuovissimi ma torno a ripetere.. la perfezione nn si trova da nessuna parte..
i ragazzi dell'animazione ?? semplicemente fantastici CARLETTO TATIANA su tutti! ma MARCO SEBA VITO TOTTA nn sono da meno !! BRAVISSIMI!!!
riguardo al problema egiziano... beh.. copritevi quando entrate a mangiare e in camera .. se soffrite l'aria condizionata.. è qll il vero problema!!! fuori ci sono 43/45 gradi all'ombra.. al ristorante e in camera .. 22 di default..
e quindi se il vostro intestino è debole nn date la colpa al cibo!!! nn ne ha !! ;)
io avevo il problema contrario.. e ho mangiato qls cosa : verdura cruda, cotta carne pesce.. bevuto bibite con ghiaccio e chi più ne ha più ne metta!!
il cuoco simpatico e italiano disponibile anche con persone con problemi di intolleranza
il grill stupendo..
a picco sul mare..
meraviglioso..
riguardo ai gradini.. meno male che ci sono.. altrimenti si rischierebbe di poltrire
unico neo... ma nn dipendente dal faraana
i russi!! maleducati e sciuponi!
i loro tavoli trabordano di ogni ben di dio.. che poi lasciano!!
..................
il resto..
bellissimo!

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con gli amici
Lombardia
3 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2010

Sono tornata Sabato dalla vacanza... Ovviamente un pò di nostalgià c'è ma aimè le cose da dire NON sono proprio tutte positive!!!!

- HOTEL nel COMPLESSO: abbastanza bello, tenuto curato e pulito, personale discreto
- ANIMAZIONE: ragazzi moolto simpatici, non c'era molto intrattenimento in spiaggia, ma a me e al mio ragazzo non è interessato particolarmente anzi, noi volevamo goderci sole e mare! Qualcuno si è lamentato della scarsa animazione ma a me personalmente è pisciuta e anche gli spettacoli organizzati la sera mi hanno divertita!!
- PULIZIA: camere, (dopo aver dato una mancia iniziale il primo giorno al tizio delle pulizie) l'abbiamo sempre trovata bella pulita ed in ordine. Aimè invece la pulizia di piatti e bicchieri lascia un pò a desiderare.....!!!!!!!!!! Gli ambienti sono tenuti molto puliti... Peccato che quasi ci passava la sete prendendo in mano i bicchiari di vetro.... ;-(
- CIBO: a parer mio era abbastanza vario, cucina internazionale per l'AMPIA PRESENZA DI RUSSI, c'era un pò per tutti i gusti, solitamente 2 o 3 primi e idem secondi e poi contorni vari... Anche al Grill si mangiava discreto, con cibi grigliati (pesce o carne) peccato che dopo due giorni ti beccavi sto maledetto "virus", secondo noi è proprio una cosa all'anterno dell'Hotel dato che tutti quelli sentiti hanno avuto come minimo i crampi allo stomaco ecc ecc.... E poi casualmente a chi si rivolgeva al medico dell'Hotel veniva dato un ANTIBATTERICO che costava 1 €....!!
A noi non è andata tanto male, ci siamo goduti cmq la vacanza, ed era la prima lunga insieme. Il mare è stupendo, nuotare con i pesci che quasi ti sfiorano è una sensazione stupenda. La spiaggia è a 5 minuti a piedi dalle stanze... E' ambia e ben tenuta. L'Hotel NON è dotato di pontile ma si entra tranquillamente in acqua e nuotando si vede subito la barriera corallina. Volendo si può anche entrare dai pontili delle spiaggie di fianco... Perchè al pomeriggio con la bassa marea ci si può far male contro i coralli, essendo davvero molto bassa l'acqua all'inizio.
Nel complesso è stata una bella vacanza, io e il mio ragazzo ci siamo divertiti.
Non ci torneremo, ma non tanto per l'Hotel ma perchè siamo dell'idea che preferiamo girare più posti e non sempre lo stesso.
P.S.
Per le bionde.... Tutti gli egiziani guai per tutte le ragazze, ma poi le bionde... Io lo sono e devo dire che erano sempre gentilissimi.

Bologna
2 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2010

Sono tornata ieri da un soggiorno di una settimana.
Il villaggio è carino e pulito, nonostante le camere un po' datate.
I due ristoranti offrono una discreta varietà di piatti, compresa la pasta.
Vera nota dolente la spiaggia, affollatissima, con i lettini appiccicati l'uno all'altro.
Sia la doccia che la toilette sono collocate a metà di una rampa di scale lunga e ripida: in casi di "emergenza" diventa difficoltoso raggiungere celermente il bagno.
Una parte di spiaggia è dominata da un costone di roccia e dall'inquietante cartello "Attenzione: caduta massi".
Nella baia, che sarebbe bellissima, ogni giorno stazionano dalle 15 alle 20 motonavi con il loro carico di turisti. A livello di inquinamento ambientale e acustico ce n'è a sufficienza per decidere di passare la giornata in piscina anziché al mare.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Faraana Reef Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Faraana Reef Resort

Indirizzo: Marine Sport Club Street, Sharm el Sheik 34511, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Piscina
N. 66 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 79 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 110 hotel di lusso a Sharm el Sheik
N. 112 hotel sulla spiaggia a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Faraana Reef Resort 4*
TripAdvisor collabora con YallaYalla, Booking.com, LogiTravel, Odigeo, Odigeo e Lastminute per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Faraana Reef Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Faraana Sharm El Sheik
El Faraana Reef Resort
Hotel Faraana Reef Resort
Faraana Reef Hotel Sharm El Sheikh
El Faraana Reef Sharm Sheikh

Se siete i proprietari o gestori di Faraana Reef Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.