“Ci tornerei senza problemi” 4 su 5 stelle
Recensione di Faraana Reef Resort

Hai aggiunto Faraana Reef Resort ai Preferiti
Faraana Reef Resort
4.0 su 5 Resort   |   Marine Sport Club Street, Sharm el Sheik 34511, Egitto   |
Classificato al n.136 di 227 hotel a Sharm el Sheik
Bologna, Italia
“Ci tornerei senza problemi”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Ho soggiornato al Faraana dal 16 al 23 marzo 2012; la struttura ha già qualche annetto (era gestita dal Ventaglio fino al suo fallimento) ma è comunque ben tenuta. Le camere sono in perfetto stile locale, pulite e sufficientemente ampie (unico neo: mancano completamente i cassetti). Per essere in Egitto il cibo è decisamente accettabile (ottima la pasta preparata a pranzo dallo chef italiano Nino e la carne alla griglia), anche se forse dalla cena era lecito attendersi una maggiore varietà; personalmente non ho avuto alcun tipo di disturbo intestinale.
Ma il vero vanto del resort è il fondale antistante la spiaggia, il migliore di tutta la zona di Sharm (tant'è vero che quotidianamente circa una decina di barche organizzano escursioni da altri villaggi proprio per portare i clienti in quella porzione di barriera corallina); la spiaggia è ben riparata dal vento (che a marzo spesso spira con buona intensità) e i lettini erano sufficienti per tutti (ad agosto in alta stagione non so però se sarà la stessa cosa); il pontile dista un centinaio di metri ed è un po' isolato dal resto della spiaggia (se avete un po' di faccia tosta vi consiglio - senza farvi beccare - di accedere a quello del villaggio a fianco).
L'animazione Alba Tour è simpatica e assolutamente non stressante (le attività sono un po' ripetitive ma immagino che i mezzi a disposizione non siano poi così tanti).
Segnalo la grandissima cortesia ed educazione di tutto il personale egiziano presente; ho apprezzato tantissimo il fatto che ci abbiano servito anche l'ultima cena sebbene probabilmente non ci spettasse dato che proprio con la cena avevamo iniziato il soggiorno.
Un consiglio: state alla larga dai russi quando sono in compagnia ed hanno un quantitativo industriale di bicchieri in mano: noi eravamo all'idromassaggio a rilassarci quando una famiglia di russi ubriachi e in carne (il più magro si aggirava sui 110 kg...) ha iniziato a tuffarsi a bomba dentro la piccola piscina urtandoti a ripetizione e costringendoti a tenere gli occhi aperti per evitare che un'onda anomala ti facesse affogare!
Per concludere... vacanza che consiglio assolutamente, ad eccezione forse nei mesi più torridi dove c'è il rischio di trovarsi in spiaggia con totale assenza di vento, e con la prospettiva di una ripida scalinata da percorrere per rientrare in camera.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (58)
  • Prima in arabo
Santa Giuletta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

ho soggiornato al faarana hotel dall'11 al 18 marzo 2012....la posizione dell'hotel è fantastica..la barriera corallina di fronte è uno spettacolo meraviglioso...la spiaggia è accessibile a tutti i tipi di clientela, soprattutto indicata per i bambini....l'animazione alba tour è stata eccellente...un ringraziamento in particolare a Laura e Miguel che hanno saputo rendere il soggiorno ai bambini molto piacevole....buona la pulizia...il cibo è buono e nessuno ha avuto problemi con la dissenteria.....un'esperienza da rifare assolutamente!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Rimini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

sono stato al faraana 2 volte in egitto 4 volte,con due gestioni diverse prima con il ventaglio ora con albatour e non mi sembra di aver trovato grandissime differenze forse qualche differenza nell'animazione, comunque resta uno dei miei villaggi preferiti,una delle cose che piu' mi piace e' la piscina centrale gigante e il cibo',la cosa poco positiva come ho gia' scritto nel titolo e' lo scarso interesse nel salvaguardare la cosa piu' bella cioe' la barriera corallina,mi spiace tanto perche in questo modo tra qualche anno se si continua cosi' rimarra poca roba..

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Con un'esperienza quasi ventennale nel Mar Rosso (quasi sempre hotel) negli ultimi due anni - anche per richiesta della figlia (20 anni) ci siamo lasciati convincere a trascorre una settimana in un villaggio (VentaClub). Le camere sono risultate buone e sufficientemente pulite (scelte quelle più vicine alla piscina ma lontane dall'arena dove si tengono quasi ogni sera spettacoli "rumorosi"). Anche se buffet la colazione e la cena sono risultati buoni e abbastanza vari. Per il pranzo utilizzato il ristorante sulla spiaggia per comodità. La spiaggia non è grande abbastanza per il numero di persone che il villaggio può contenere (per fortuna molte persone stranamente preferiscono la piscina). L'animazione risulta essere buona (a sentire il parere della figlia) e molto educata e cortese ("viene a salutare sempre con molta cortesia, richiede disponibilità per i giochi e qualora - come nel nostro caso, non interesati , molto gentilmente, risaluta e si allontana).
Personale all'interno dell'hotel cortese e educato pur essendoci una moltitudine variegata di turisti (non sempre educati).
Nel complesso, pur preferendo l'hotel (ad es. Hyatt, Intercontinental, Sheraton,....) possiamo considerarci soddisfatti anche per il buon rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Perugia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Dopo altre 2 ottime esperienze in strutture diverse a Sharm il nostro gruppo (26 persone, la metà dei quali sub appoggiati anche quest'anno all'ottimo Seasoul diving di Sharm) ha deciso per questo Resort che ci ha letteralmente conquistati dal 5 Febbraio al 19 Febbraio 2012. Non solo per l'ottima cucina (lo chef siciliano ci ha coccolati con piatti buonissimi, ricordiamo ancora le pappardelle fatte a mano con uno straordinario ragù siciliano al finocchietto!!) e il fantastico panoramico ristorante sul mare a due passi dalla spiaggia dove ogni giorno si mangia pesce alla griglia. La deliziosa accoglienza del personale egiziano cristiano copto, le camere sempre pulitissime (anche se qualcuna con qualche inconveniente tecnico ma subito risolto), l'ottimo team di animazione (veri professionisti del divertimento si sono sempre fatti in 4, complimenti davvero).Non ultima la bellissima spiaggia e la ricca barriera corallina adiacente meta di bellissime immersioni per tanti sub e non (Temple è proprio lì davanti, anche con solo maschera e pinne il divertimento è assicurato). Insomma,considerato anche il buon prezzo relativo al periodo (anche se la prima settimana è stata un pò inclemente, da considerare che in Europa veniva giù il finimondo per il freddo e neve), un bilancio nettamente a favore di questa struttura che include veramente tanti aspetti a positivi per chi decide di andare, dal bambino all'adulto un po' esigente.Noi torneremo sicuramente.

Consiglio sulle camere: Se si è sub con pacchetto Seasoul (efficientissimo diving al di fuori dell'albergo) è preferibil
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Piacenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

e' dal 2000 che vado nello stesso villaggio una volta VentaClub Faraana ora AlbaClub Faraana... Prima volta che vado in questa struttura con gestione Albatour e non ho trovato differenza da quando era di gestione Viaggi del Ventaglio... Il Mangiare è ottimo come sempre anche se nella settimana in cui ero presente io lo cheef italiano non era presente in villaggio ma si mangiava come sempre divinamente cucina Italiana egizianizzata.La pulizia idem l'animazione pur essendo in pochi lo si può capire dalla poca presenza di Italiani in villaggio circa 60 è stata fantastica come lo era quella Ventaglio l'unica cosa che il tour operetor albatour non è cosi conosciuto come era IVV e quindi porta al villaggio di circa 1200 ospiti pochissimi ospiti ma per il resto tutto ma dico tutto eccellente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Perugia
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Ho soggiornato in questo villaggio dal 20 al 27 Febbraio 2012, ho avuto la fortuna di trovare tempo molto bello e questo mi ha permesso di fare bagni in mare senza muta; la struttura ha un bell'aspetto esteriore ma all'interno avrebbe bisogno di essere svecchiata; comunque la camera era spaziosa e ben pulita dotata di TV satellitare e cassetta di sicurezza, molto curati i giardini e le piscine, la spiaggia attrezzata con lettini si raggiunge tramite una scalinata agevole in questo periodo ma forse sotto il sole di luglio e agosto un pò più impegnativa; il mare é molto bello e dal pontile si possono vedere un'infinità di pesci colorati; il cibo era nella media di un villaggio egiziano considerando che la maggior parte degli ospiti erano Russi e quindi hanno la tendenza ha soddisfare i loro gusti, a pranzo si mangia in un ristorante con terrazza panoramica sul mare che ha un vista spettacolare; animazione un pò sottotono ma per me poteva anche non esserci; il personale del villaggio é molto gentile e lasciando 5 Euro di mancia sei trattato in guanti bianchi per tutta la settimana; all'interno del villaggio c'é una piccola SPA e in spiaggia vengono effettuati massaggi quindi i ragazzi che vi lavorano ti martellano per vendere i trattamenti anche perché loro non sono dipendenti del Villaggio ma ricevono una percentuale sui clienti acquisiti; comunque una vacanza che ripeterei sicuramente.

Consiglio sulle camere: Le stanze ad angolo (917) sono leggermente più spaziose
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Faraana Reef Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Faraana Reef Resort

Indirizzo: Marine Sport Club Street, Sharm el Sheik 34511, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Servizio navetta Spa
N. 72 hotel con spa a Sharm el Sheik
N. 81 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 109 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Faraana Reef Resort 4*
TripAdvisor collabora con YallaYalla e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Faraana Reef Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Faraana Sharm El Sheik
El Faraana Reef Resort
Faraana Reef Hotel Sharm El Sheikh
El Faraana Reef Sharm Sheikh
Hotel Faraana Reef Resort

Se siete i proprietari o gestori di Faraana Reef Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.