“SHARM El shak” 4 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
53 recensioni per questa attrazione
“SHARM El shak”
4 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2015

ETEROGENEO delle barriere coralline , le loro spiagge estese , e cristalline . Sono sicuramente da provare . Ci ritorneremo presto

“viaggio”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2015

stupendo viaggio mare da incanto visita in citta di sharm motorata nel deserto divertentissimo con pausa in oasi e bevuto un ottimo te

Visitato a Marzo 2015
Arzignano, Italia
“Alla scoperta del mondo sommerso”
5 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2014

Sono stato una settimana al Tamra Beach Resort di Sharm El Sheikh e ho approfittato per fare una escursione con il diving center presente all'interno del resort, il Grand Blue. Sono andato io e le mie due figlie di 14 e 12 anni e già da subito mi sono venuti incontro col prezzo dato che le figlie superavano entrambe l'età per i bambini facendomi passare una appunto come bambina e uno sconto di circa 10 euro sulla gav per me: in totale ho speso 140 euro in 3 tutto il giorno col pranzo e bibite tutto compreso. Ma veniamo alla gita vera e propria: intorno all'isola di Tiran ci sono ben 4 atolli, dove su uno di essi si è incagliata una nave mercantile 31 anni fa. Noi ci siamo diretti proprio li e durante il tragitto ci è stato spiegato un po' tutto quello che c'è da sapere in fatto di sicurezza nonché ciò che si andava a visitare, spiegazione fatta da un membro del diving che si chiamava Gaspare, bravissimo, e li abbiamo potuto fare la prima visita al mare: incantevole! Dopo appunto tutta la spiegazione sull'utilizzo dell'attrezzatura da sub (non avevo mai praticato immersioni) sono sceso (sempre assieme ad un istruttore per tutto il tempo) e ho potuto ammirare quanto di più meraviglioso il mare e la barriera corallina possa offrire: pesci, colori, e la sensazione strana appunto di essere completamente sotto e non risentire più delle onde in superficie: bellissimo. Per ultimo l'istruttore mi ha portato dove c'era un anemone con due pesci pagliaccio che continuavano ad entrare ed uscire dall'anemone anche un po incuriositi della nostra presenza! Ci siamo poi spostati sull'isola di Tiran, isola deserta, ma di incantevole bellezza: spiaggie bianchissime e il colore dell'acqua che prendeva tutte le tonalità possibili di azzurro e blu, praticamente come ai caraibi, e anche qui il grande Gaspare ci ha fatto una spiegazione dell'isola e delle guerre che si sono succedute per il controllo della stessa. Ripartiti ci siamo diretti in un luogo dove avremmo potuto vedere i delfini e, insistendo un po con la barca, siamo riusciti a vederli, ben 4, 2 dei quali uscivano dall'acqua sempre in coppia: emozioni sopra emozioni! Ultima tappa ci siamo diretti verso la costa del Sinai dove c'era la possibilità di vedere le tartarughe che purtroppo in questa occasione non si sono fatte vedere, comunque abbiamo fatto snorkeling per un bel po, circa 45/50 minuti osservando scorci di barriera veramente incredibili per bellezza e poi senza dover tornare indietro in quanto la barca ci aspettava già li. Il pranzo è stato effettuato a bordo della barca dove tra i membri dell'equipaggio c'era anche un cuoco. Una chicca per i ragazzi: mentre la barca era ancorata nei vari punti si potevano tuffare dal secondo piano per un divertimento totale anche per loro( e anche per me!). Insomma escursione con GrandBlue consigliatissima per il mare e i luoghi che si possono visitare ed ammirare! Andateci.

Visitato a Agosto 2014
New York
192 recensioni per questa attrazione
“belle ma attenzione”
3 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2014

Per gli amanti della temperatura mite d'inverno e' utile prendere nota dei seguenti accorgimenti:
dotatevi di una mini farmacia in quanto gli sbalzi di temperatura portano sempre raffreddore o febbre e i medici nei villaggi sono carissimi, tra le escursioni degne di nota consiglio la motorata nel deserto, non dimenticate di portare con voi una maschera subacquea, sara' molto utile per proteggere gli occhi dalla sabbia che si alza;
Le immersioni non sono granche' buone per i principianti;
La cammellata e' un pochino scomoda se non si ha spirito di sacrificio;
La gita in Minicrociera fatela solo se in coppia;
In ogni caso x tutte le escursioni prenotate fuori dal villaggio e direttamente dall'organizzazione, costa' la meta'.

Visitato a Settembre 2013
“Da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2014

Cammellata più cena beduina e stellata nel deserto.
Spettacolare!! Arrivati nel deserto siamo saliti sul cammello e li abbiamo cavalcati per una ventina di minuti, dopo ci siamo seduti a prendere il tè beduino.

Visitato a Giugno 2014

Gli utenti che hanno visto Sharm Excursions hanno visto anche

Conosci Sharm Excursions? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sharm Excursions, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.