“Escursione in barca a Tiran con soste per snorkerling” 3 su 5 stelle

Tipo: Tour
Attraction Details
Matera, Basilicata, Italy
4 recensioni di attrazioni
“Escursione in barca a Tiran con soste per snorkerling”
3 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

E' stata una bellissima giornata: siamo partiti in barca e abbiamo fatto la prima sosta per fare snorkeling dopo circa 2 ore. La barriera corallina e la varietà di pesci sono stupendi!!! Poi siamo ripartiti in direzione dell'isola di Tiran dove non si può scendere ma solo vedere da lontano l'isola ed il relitto presente nelle vicinanze. Poi abbiamo pranzato sempre in barca e abbiamo fatto un'altra sosta per lo snorkeling in un punto dove ci dicevano che si vedono normalmente i delfini ma noi non ne abbiamo visto nemmeno l'ombra.
E' una giornata un po' noiosa visto che a parte le 2 ore di snorkeling si sta in barca tutto il tempo: siamo usciti per l'escursione alle 8 e rientrati alle 17.

Visitato a Maggio 2012

sirmione
20 recensioni di attrazioni
“ABU GALUM - SUPER SAFARI 5 in 1 l'ideale per che ha pochi giorni a disposizione!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

in una giornata si fa: snorkeling, jeep safari, cammellata, pranzo beduino e sosta beduina nel deserto!
farete snorkeling in un posto meraviglioso chiamato blue hole che è l'ideale anche per chi ama il diving!
il pranzo beduino e sicuramente migliore del cibo che si trova negli alberghi di sharm.
una giornata stancante, ma molto divertente!

si paga intorno ai 30 euro, non pagatela di piu!
DA FARE!

Visitato a Settembre 2011
Firenze, Italia
“QUEEN 3 - LA MIGLIORE BARCA ESCURSIONI a Sharm”
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Per le escursioni in mare a Sharm El Sheick è la migliore barca che abbiamo mai provato. Frequentiamo Sharm dal 1997 ed ogni volta andiamo in escursione sia a RAS MOHAMMED che a TIRAN, ma non eravamo mai stati così bene!!! Questa è una barca nuova, gestita in collaborazione tra staff egiziano e diving italiano "Viaggio nel Blu". Nessuno mai ci aveva spiegato fauna e flora marina così bene, perchè la barca collabora ad una ricerca dell'università di Bologna volta alla tutela del Mar Rosso: avevamo un biologo marino italiano sia a bordo, che in immersione, che durante lo snorkeling!!! E naturalmente anche il cibo era di un livello superiore. Non vediamo l'ora di rifarla l'anno prossimo!

Visitato a Luglio 2011
Napoli
“Abu Galum - Blu Hole”
3 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2011

La gita di una mezza giornata poteva ridursi a solo poche ore. La corsa in jep nel deserto è stata bella ma con una sosta troppo lunga e inutile. I cammelli sulla spiaggia davvero divertenti ... bella esperienza, ma sarebbe stata più emozionante se fatta in gruppi di minor numero e in luogo più ameno.
Lo snorkeling al blu hole è stata fatta senza nessuna guida che ci seguiva, con un fondale bello, ma davanti al nostro hotel era molto meglio. Il pranzo. nei ristoranti sul mare al blu hole da evitare.... per finire ci hanno portato a Dahab (pensavamo a vedere la città) invece in una zona periferica con tappa a negozio "convenzionato" e carissimo.... una specie di gita con vendita di pentole incluse!

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Sharm Excursions hanno visto anche

Conosci Sharm Excursions? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sharm Excursions, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Sharm Excursions ai Preferiti