“Struttura buona, ma non aspettatevi 5 stelle vere” 3 su 5 stelle
Recensione di Siva Sharm Resort & Spa

Hai aggiunto Siva Sharm Resort & Spa ai Preferiti
Siva Sharm Resort & Spa
5.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Al Sheikh Zayed Street | Sharks Bay, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.93 di 227 hotel a Sharm el Sheik
Legnago, Veneto, Italy
“Struttura buona, ma non aspettatevi 5 stelle vere”
3 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Io e la mia fidanzata nel mese di giugno 2012, siamo stati al Savita per due settimane con il tour operator InViaggi. La struttura è un po' particolare, e si presenta su 7 piani con 4 comodi ascensori (due per lato) per spostarsi all'interno.
Inizio subito con dirvi che il villaggio si presenta come un 5 stelle, ma per come l'ho visto io lo si può classificare tranquillamente come un buon 3 stelle.
Le camere sono in ordine, pulite,ben arredate e spaziose, tutte con balcone (tranne al piano terra) con vista mare e con qualche euro di mancia potete assicurarvi un trattamento ancora più pignolo con magari le famose decorazioni con gli asciugamani sul letto. Unica nota negativa è che è presente in tutte le stanze una porta comunicante con l'altra stanza confinante, ma non ha mai dato problemi.
Non è presente una vera e propria spiaggia, ma per entrare in mare bisogna percorrere un pontile per poi immergersi tra i magnifici pesci e la barriera corallina, che sono il vero punto forte di questo villaggio.
La piscina principale è veramente molto grande, in certi punti non è pulitissima, ma ci si può tranquillamente passare sopra. E' presente un bar accessibile direttamente dalla piscina dove poter bere qualcosa di fresco. Nota dolente: in questo bar a volte hanno un metodo molto sbrigativo per lavare i bicchieri, per nulla igienico. Le attrezzature come ombrelloni e sdrai sono molto usurate e vengono riparate di giorno in giorno per poterle renderle "passabili" per l'utilizzo.
La cucina è discreta, ma la varietà di menu è più dedicata agli ospiti russi (molto presenti nel villaggio), ma ci si può tranquillamente adattare. La pasta non assomiglia nemmeno da lontano a quella che siamo abituati a vedere. Al ristorante principale abituatevi a trovare maleducazione da parte degli altri ospiti che non rispettano la fila e cercano di passarvi davanti, ma il tutto viene compensato dai camerieri che sono molto gentili e servizievoli.
L'animazione internazionale e di InViaggi è ripetitiva e ogni giorno si ripresentano sempre le stesse attività, ma per gli amanti delle discoteche, ogni sera organizzano serate per i locali più importanti di sharm.
Occhio alle escursioni! In villaggio te le presentano in un modo, quando arrivi sul posto ti trovi una realtà diversa. A noi c'è stato quasi imposto dalla guida di prendere a noleggio della attrezzatura da snorkeling che poi risultava inutile per il tipo di escursione, oppure in un altro caso, era necessario essere veramente esperti per poter nuotare e proseguire l'escursione.
Per telefonare a casa è consigliato acquistare una Sim egiziana con tariffe vantaggiose, in quanto la tariffa in roaming con il nostro operatore italiano era di 3€ al minuto. Anche per il servizio wifi, presente nella struttura ma a pagamento, è consigliabile acquistare una sim egiziana e navigare con una chiavetta internet. Per navigare con il wifi sono necessari 6$ per un'ora con un limite di 250MB di traffico massimo.

Insomma, vale il prezzo che l'abbiamo pagato (con promozione del 50% in meno di inviaggi) e abbiamo passato due belle settimane.

Consiglio di fare una cura di fermenti lattici prima, durante e dopo il viaggio. Molte persone hanno avuto problemi di diarrea durante la vacanza!!

Se decidete di soggiornare al Savita, dovete passare sicuramente nel negozio di spezie dove Yasser e Mido vi offriranno un ottimo caffè espresso, facendovi provare i rimedi naturali che vendono (da provare! molto efficaci)

Spero di aver fatto una buona recensione. Per qualsiasi domanda scrivetemi pure!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Premetto che la struttura è bellissima ma purtroppo nonostante avesse parecchie aree non tutte erano agibili (es.palestra)..le piscine mi hanno attirato immediatamnte soprattutto quella principale che disponeva di un bar all'interno..accoglienza e pulizia non sono il loro punto forte ma il posto merita sicuramente..inoltre in un 5 stelle mi sarei aspettata un grande staff di animazione o di serate organizzate invece nulla..beh meno male che al di fuori del villaggio sapevo dove andare!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Siamo stati al savita dal 12 al 19 maggio, il villaggio è veramente stupendo, a tratti vecchiotto e poco pulito ma basta far notare il tutto ad un'inserviente che subito provvede alla dovuta pulizia. Il personale è molto cortese ma c'è sempre qualche pecora zoppa nel gregge. I più invadenti sono i procacciatori dei massaggi i quali anche se stai rilassata o a riposata sul prato o sul lettino si accomodano e cercano di convincerti a farne uno. Il cibo è poco vario ed i primi piatti si avvicinano al gusto italiano lo chef è molto accomodante e basta strappare qualche fogliolina di basilico nel prato che circonda le varie piscine per mangiare una bella pennetta al pomodoro fresco. L'aria condizionata del ristorante è molto alta ed è consigliabile mangiare all'esterno sulla terrazza che è spaziosa e non manca di personale che è sempre pronto a scambiare quattro chiacchiere e ad accontentare le esigenze dei clienti. Non c'è molta varietà di frutta di stagione e le arance senza buccia sanno un pò di strano ma forse xchè tagliate e messe da parte da più tempo.Per evitare la dissenteria basta non entrare nei locali condizionati con la pancia scoperta non è assolutamente vero che non bisogna mangiare verdura e che bisogna lavarsi i denti con acqua in bottiglia! Non ci sono molti lettini disponibili sulla sabbia e la spiaggia è a dir poco inesistente ma la barriera in quella zona è veramente stupenda siamo stati 5 volte in Egitto ma questo tratto di barriera ci ha veramente lasciati senza fiato. Ci sono 2 tipologie di animazione (italiana ed internazionale) tutti cortesi e disponibili e per la maggior parte è quella internazionale ad organizzare balli e spettacoli ma ciò accade per la marcata presenza di stranieri,in ogni caso gli animatori italiani sono sempre presenti sia in spiaggia sia in piscina e sempre disponibili ed allegri, addirittura il venerdì prima di partire l'animazione organizzava una serata alla discoteca "taj mahal" dove era presente Roger Sanchez e mio marito era l'unico del villaggio a voler andare in discoteca ed i ragazzi dell'animazione italiana gli hanno tenuto compagnia tutta la notte fino alle 5 del mattino infatti colgo l'occasione di ringraziare Ivan, Mirko, Alessio,Alessandra, Ilaria ed Alessia per la loro spiccata simpatia. Le escursioni come al solito costano veramente tanto nel villaggio e conviene sempre farle fuori anche se "lo zio" cercherà di spaventarvi parlandovi di disgrazie che potrebbero accadere durante una motorata od un'escursione non assicurata con la struttura ma vi posso garantire che in 5 anni di vacanza non è mai successo nulla di grave e che il nostro amico egiziano Tamer (Silvano) ci ha sempre agevolato sia sui prezzi delle escursioni sia sull'acquisto di souvenir indicandoci i negozi giusti ed accompagnandoci personalmente per uno sconto (Tamer risponde al numero 002001003514986 inviate un sms dicendo di essere amici di Raffaele e Carmen e sarete trattati come noi). All'esterno dell'albergo ci sono fissi 2 taxi bianchi (non convenzionati con la struttura) che alla modica cifra di 5 euro sono pronti ad accompagnarvi a Naama bay e con 8 a sharm vecchia (il villaggio è sito un pò fuori mano) a 10 minuti a piedi dalla struttura c'è un nuovo centro commerciale Soho dove potete trovare di tutto!In alternativa se riuscite ad organizzare un bel gruppo di persone rivolgetevi a Tamer che vi manda un autobus di 18 posti a prendervi per andare dove volete con guida italiana. La mancia è sempre ben accetta ma non siate troppo larghi.Spero di non aver dimenticato nulla e che la mia recensione stata utile!

Consiglio sulle camere: Le stanze in alto sono più silenziose, se ci sono zanzare in camera chiedete all'inserviente del
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Latina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Nel mese di marzo 2012 sono stato al Savita a circa km. 20 da Sharm el Sheikh .
Un complesso eccellente , pulito , tutte le comodita' . 2 Ascensori , sempre pronti e poi la camera spaziosa . Ogni giorno cambio delle asciugamani e lenzuola .
Ricca di piccoli negozietti , ben forniti . Rivolgetevi a ZIZU' , un personaggio tutto fare , simpaticissimo . Poi se andatre nel negozio delle Erbe li' prima di degustare erbe , gustate il caffe' che prepara, e' eccezionale.
Anche il Ristorante e' molto bene allestito e pulizia garantita . Le pietanze di Ottima qualita' , un po' meno , per noi Italiani, il gusto forte delle Spezie.
Per i primi tre giorni ho mangiato Riso e Burro e patatine fritte!
Come si mangia in Italia , non c'e' posto che tenga:
Ottimo anche il servizio Taxi , in 20 minuti circa siete al Centro. Incredibile la vastita' degli oggetti da acquistare specialmente nei negozi, non fidatevi delle bancarelle, meglio affogare nel mare che in un bicchier d'acqua.
Diversi sono i Ristoranti di pesce, pattuite bene prima il Prezzo e cosa vi portano da mangiore. Non bevete acqua, solo se in bottiglie , potreste trascorrere la vacanza seduti in Bagno.
Vi consiglio Orologi - borse dei produttori piu' famosi, valige , biancheria .

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Mordano
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Sono partita il 12/05 e sono stata una settimana..l'albergo è servitissimo ci sono 3 ristoranti uno internazionale a buffet e altri due a la cartè dove paghi solo il bere..sono cinese e italiano..noi non li abbiamo provati anche perchè la roba che era nel menù non era invitante..al ristorante internazionale si mangiava..io che sono complicata trovavo sempre qualcosa da magiare..c'era sempre la pasta che è scotta ma è mangiabile, le pizzettine a pranzo e poi il venerdì fanno la cena tipica egiziana e si mangia davvero bene! a pranzo si può mangiare anche in spiaggia però sono hamburger patate fritte wustel..è vero i lettini e gli ombrelloni non sono splendidi ma chi se ne frega! in generale l'albergo è pulito le camere sono grandi al bar in spiaggia spesso e volentieri usano i bicchierini usa e getta..e poi c'è l'animazione IN VIAGGI dentro l'albergo..sono 6 ragazzi fantastici! Fanno due spettacoli alla settimana e le altre sere fanno lo spettacolo quelli dell'animazione internazionale, c'è la tenda beduina dove poter fumare il narghillè a €5..c'è il pulmino la sera se volete andare a Naama bay che a parer mio è meglio del taxi, è più sicuro..insomma c'è tutto compreso una clinica medica dentro...io mi sento di consigliarlo! se avete bisogno di chiarimenti chiedetemi pure!!

4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Siamo tornati da sharm il 19/05/2012 siamo stai li una settimana.
Da premettere che dopo aver letto tutte le recensioni negative siamo partiti veramente senza aspettative, anzi ci aspettavamo il peggio, invece ci siamo dovuti ricredere...
La struttura è molto bella, belle stanze, bella piscina, stupendi i giardini sempre curati( ogni mattina cera qualcuno del personale che potava l'erba e le siepi, a differenza di qualcuno che scrisse in qualche recensione che nn erano curati) il resort ha la spiaggia ubicata su due livelli, ma nn ha il bagnasciuga, quindi per farti un bagno devi buttarti dal pontile....ma in compenso ha una barriera crallina che fa invidia ai parchi marini che siamo andati a visitare con le escursioni...
Sul cibo c'e' un po' da ridire,, nonostante il personale cercave di sforzarsi nell'essere gentile e soddisfacente riuscivamo a mangiare ben poco, in pratica pollo e patatine fritte tutti i giorni....il dolci erano tanti ma tutti fatti con farina di cocco alcuni veramete buoni ma altri non si potevano neache guardare!!! aperta e chiusa l'unica parentesi negativa per il resto non c'e' da lamentarsi...anche la pulizia e' soddisfacente, certo gli arredi erano un po' vecchiotti specialmente i lettini a bordo piscina e in spiaggia ma tutto sopportabile niente di veramente osceno, è frequentato per il 70% da turisti russi
Ci sono tanti negozietti dove puoi acquistare i suvenir, e ad alcuni dei propietari sono molto gentili, ad esempio quello che vende papiri stravede per gli italiani quando entri ti offre il caffe' fatto con la moka napoletana!!!
L'animazione c'e ma nn è stressante i ragazzi ti coinvolgono nelle attivita' giornaliere e sono veramente molto simpatici e divertenti (alessia, mirko andrea ecc)
Inviaggi non è il massimo come tour operetor ma comunque per il costo del viaggio va piu' che bene.
Per il resto che dire abbiano conosciuto delle persone veramente fantasche... e l'eggito ci ha lasciato un bel ricordo...sicuramente ci ritorneremo!!

Consiglio sulle camere: quelle al 4° piano affacciano sul mare e sulla piscina
GORIZIA
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

partiti il 24 marzo da Bologna, siamo 9 volte che andiamo in Egitto e la prima al Savita, Resort pulito e in ottima posizione con bella barriera corallina, camere grandi e ben arredate, buona la cucina e sempre varia, molto disponibile tutto il personale, non invadente lo staff animazione, insomma tutto OK se non fosse per la organizzazione IN VIAGGI che in pratica ha modificato gli orari dei voli, togliendoci praticamente due giorni compresi altrettanti pranzi. In conclusione consiglio vivamente il Savita ma non IN VIAGGI

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Melia Sharm Resort & Spa
The Grand Hotel Sharm El Sheikh
The Grand Hotel Sharm El Sheikh
N. 56 di 227 a Sharm el Sheik
4.5 su 5 stelle 4.104 recensioni

Conosci Siva Sharm Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Siva Sharm Resort & Spa

Indirizzo: Al Sheikh Zayed Street | Sharks Bay, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 58 migliori hotel resort a Sharm el Sheik
N. 81 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:5 stella/e — Siva Sharm Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK) e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Siva Sharm Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Savita Resort Sharm Inviaggi
Sharm El Sheikh Savita Resort & Spa
Sharm Savita
Savita Resort Sharm Recensioni
Savita Resort All Inclusive

Se siete i proprietari o gestori di Siva Sharm Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.