“alla faccia del 4*” 2 su 5 stelle
Recensione di Tropicana Azure Club

Hai aggiunto Tropicana Azure Club ai Preferiti
Tropicana Azure Club
4.0 su 5 Hotel   |   El Gharkana Zone Nabq Bay | Near Sharm El Sheikh Airport, Sharm el Sheik, Egitto   |
Classificato al n.107 di 227 hotel a Sharm el Sheik
“alla faccia del 4*”
2 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

purtroppo molto al di sotto delle aspettative..anzitutto non è villaggio, ma hotel..non c'è animazione..il 70% degli ospiti sono russi, 20%inglesi e nel restante 10%ci siamo anche noi! La pulizia è un optional, sopratt in sala da pranzo (tazze sciacquate e riproposte, all'ordine del giorno)..in camera dai rubinetti scendeva acqua scura all'inizio..e spesso scarafaggetti come compagnia..L'aria condizionata in camera è parecchio rumorosa...La piscina..bella a parte le mosche e l'acqua non molto pulita...... Cibo: troppo internazionale...per me pessimo...La spiaggia dista 900metri circa e per fare un bagno decente bisogna farne altri 850 sul pontile. I lettini in spiaggia sono davvero improponibili!tutti rotti con materassini da cui si poteva prendere di tutto....anche in spiaggia (che è quella del tropicana grand azure) non c'è animazione.. Non lo consiglierei a nessuno....

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato da solo

• Prima in arabo
  • Ungherese per primo
roma
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

sono tornata ieri mattina da sharm e devo dire che il TROPICANA AZURE CLUB è stato davvero una scoperta strepitosa!!innanzitutto comincio col dire che non bisogna ascoltare tutte le altre recensioni in cui ne parlano male...io sono stata 15ggcon un gruppo di amici di 10 persone, ma al di là del gruppo, non è stato questo qll che ha reso piacevole la mia vacanza, perchè anche se fossi andata da sola col mio ragazzo mi sarei divertita e rilassata lo stesso...il mio tour operator era karambola,buona assistenza e disponibilità anche se devo dire la verità non ne abbiamo avuto molto bisogno!iniziamo dalla reception....personale abbastanza disponibile anche se non conoscono molto bene l italiano,quindi si puòcomunicare solo in inglese, i camerieri anche se sottopagatissimi (pensate circa 100 euro al mese...che miseria!!), sono molto disponibili e devo dire la verità con qualche euro in mano lo sono ancora di più.La hall viene pulita praticamente sempre da questi ragazzi, una notte il mio ragazzo è sceso verso le 4 per prendere dell acqua e stavano ancora pulendo!PULIZIA 10 e lode, e la stessa cosa vale per le stanze, pulitissime senza bisigno di tante mancie,anche se quellefanno sempre piacere!la piscina è grandissima e molto pulita anche quella, il bar nella piscina funziona benissimo!l' animazione è molto soft ma cmq tutto sta nel fare amicizia con loro,di modo che t tengono presente pre qualche serata gratis in qualche locale...RISTORANTE:allora, qui c'è da fare un discorso piu preciso...si sà siamo in egitto e non è che mi aspettassi la cucina italiana, anche una volta settimana a loro modo la fanno!cmq il cibo è vario anche se non tutto è buono, però qualcosa sempre si trova...se siete schizzinosi sul cibo cm alcune ragazze della mia comitiva che andavano al market spendendo un botto di soldi per comprarsi prodotti italiani tipo scatolette di tonno rio mare o cioccolata italiana, non andateci, perchè stando in un altro paese bisogna adattarsi ,altrimenti a CASAAA!!!!l'hotel è un po lontano da naama bay circa 30 km, ma con i taxi con pochi euro è possibile arrivarci tranquillamente...non impressionatevi se i tassisti corrono un po troppoea fari spenti...è NORMALE...c è un ristoranteitaliano all interno del complesso, e avrete diritto a una cena gratis in tutto il soggiorno,ma se volete un consiglio nonandateci, rimarretedigiuni....Come vita notturna a sharm ce n è molta, noi siamo andati in un locale "night magic" ad ascoltare un gruppo dal vivo e una sera al hard rock...poi ci sono altre disco molto belle come lo smaila's ecc...ESCURSIONI:fatele, ma non col vosto tour operator vi fanno pagare il doppio...noi le abbiamo fatte tutte con un' agenzia italiana a naama bay molto affidabile!!noi abbiamo fatto la motorata per vedere il tramonto nel deserto, gita in barca con snorkeling e il cairo+ piramidi...fate quest ultima escursione perche è fantastica e poi andare in egitto e non vedere le piramidi ècome andare a roma e non vedere il papa...ahahaha....bene, gredo di aver detto tutto....cmq voto al tropicana azure club:10

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Verona
3 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2009

Sono appena rientrata da Sharm, periodo di vacanza 10-17 ottobre. Con Phone e Go abbiamo optato per la formula roulette, ci è stato assegnato il Tropicana Azure Club...e siamo rimasti soddisfatti. Innanzi tutto il trattamento da pensione completa è stato di fatto trasformato il soft all inclusive. L'albergo ha una bella piscina, le stanze sono grandi e ben pulite, il personale tutto molto cordiale e disponibile, solo alcuni parlano l'italiano ma tutti parlano l'inglese, del resto trattasi di struttura internazionale! La spiaggia è ben attrezzata e per raggiungerla si può andare a piedi oppure utilizzare una navetta gratuita che parte dall'albergo ogni 30 min. Particolarità di questa spiaggia è il lungo pontile da percorrere per raggiungere la barriera corallina, chi è abituato a camminare non avrà problemi...sconsigliato invece ai pigri! I ragazzi dell'animazione, sia in spiaggia che in piscina ed in hotel, sono bravi e soprattutto discreti. Cibo: tanta varietà per cui risulta difficile non trovare qualcosa di proprio gradimento, nonostante abbia anche mangiato verdura cruda non ho avuto problemi intestinali. Presenti all'interno dell'albergo anche due ristoranti alla carte a cui si può accedere gratuitamente previa prenotazione: cinese (che fareste bene ad evitare!!!) ed italiano (pizza discreta, ottima caprese e buon filetto...evitate la pasta in genere, i cannelloni invece sono passabili). L'unico neo della struttura è la disorganizzazione della sala da pranzo: i camerieri sono un po' impacciati e lenti per cui spesso sul tavolo mancano delle posate o i tovaglioli! Tutto sommato ci ritornerei.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
Torino
1 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2009

Siamo stati al Tropicana Azure Club Hotel dal 19 al 26 agosto 09.
LATI POSITIVI: il villaggio è molto bello, nuovo, accogliente. Il personale che effettua le pulizie in camera è gentile e discreto (a differenza di quanto accade spesso in questi paesi).
LATI NEGATIVI: il personale che si occupa della ristorazione è scortese, maleducato (ben al di sotto della media). L'igiene è inesistente. Gran parte del cibo è riciclato.
Il pontile, nonostante sia lungo 850 metri, non porta oltre la barriera corallina, perciò, per fare il bagno, è necessario servirsi dei pontili dei resort adiacenti.

lago maggiore
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2009

ho soggiornato al Tropicana Azure Club dal 19 al 26 di agosto con il mio compagno.
la struttura, di recente costruzione, offre ampie camere dotate di aria condizionata, mini frigo e tv via cavo, ampio bagno con doccia. bellissima la piscina in stile spiaggia con al centro il bar dove potete anche fare spuntini.
la spiaggia dista dall'albergo circa 800 mt, ma si può benissimo fare una passeggiata oppure prendere la navetta a disposizione ogni 30 minuti. per quanto riguarda la cucina, considerando che siamo in egitto, non è affatto male.... ci sono talmente tante cose a disposizione che è impossibile non trovare nulla che piaccia...
consiglio una cura preventiva di fermenti lattici per poi non rovinarsi la vacanza...
l'albergo mette inoltre a disposizione una navetta gratuita per naama bay alla sera.
il personale è gentile, non parla molto l'italiano ma ci si riesce a far capire...

torino
1 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2009

Siamo appena tornati dll'azure club avendo soggiornato dall'11 al 25 agosto 2009 e io e mia moglie siamo rimasti molto delusi...bello solo la strutttura del villaggio tutto il resto una [--] totale,dalla reception che nn parlano italiano come tutto il resto del personale alla pulizia.Prima di tutto accertatevi di avere il tutto incluso e non il soft inclusive che vi danno da bere solo aqcua,coca e aranciata tutto il resto e a pagamento dal caffe' alla birra gelati ecc..ecc.Attrezzatevi di fermenti lattici e pillole x la diarrea xrche al ristorante il cibo e tanto speziato con carne che nn si sa che carne e'.....sentirete sempre puzza di olio fritto sia in piscina che friggono da matti che in ristorante vi tormentera' xer tutto il soggiorno...la pasta precotta viene mantenuta in umido con olio x friggere(olio di semi)scegliendo il solito sugo giornaliero che troverete sempre che viene mischiato con la pasta che sceglierete in padella con ancora quell'olio...evitate le verdure che ovviamente vengono lavate con aqcua egiziana che e meglio stare alla larga anche xrche quando vi fate la doccia in stanza fate scorrere x almeno 30 secondi l'aqcua xrche aprendo i miscelatori l'aqcua uscira' nera piena di sabbia..portatevi in stanza bottigliette di aqcua x lavarvi i denti...internet e a pagamento...X quanto riguarda la spiaggia ragazzi miei quando andrete la 1 volta vi passera' la voglia di ritornarci xer farvi un bagno dovete xercorrere quasi 1 km di pontile compratevi le scarpette altrimenti vi fate tanto male, la sabbia nn e' sabbia ma terreno e dal villaggio alla spiaggia prenderete una navetta altrimenti andate a piedi che sono quasi 20 minuti..ciao a tutti e ragazzi pensateci prima di andarci..xerche la vacanza deve essere completa sole..cibo...pulizie e specialmente relax totale.

como
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2009

Sono appena tornata da 1a settimana spettacolare a sharm con mia mamma. L'hotel fa parte della catena tropicana che ha tantissimi altri villaggi a Sharm e questo è uno trai più belli della sua categoria 4* e non ha niente da invidiare a quelli a 5*!
- Il primo punto di forza è la posizione, ossia Nabq Bay, è una zona meno sfruttata ma comunque con locali e negozietti x un giro serale, si trova proprio dopo la ormai stra turistica Nama bay. La barriera è a dir poco spettacolare, coloratissima, tante ma veramente tante specie di pesci...ho visto di tutto dai quelli più comuni a quelli più rari: pesce leone, coccodrillo, trigone maculato, pagliaccio.
Anche le guide egiziane che ci hanno accompagnato nelle varie gite ci hanno ribadito che siamo proprio in una posizione fortunata!
-Le camere e la struttura in generale sono recenti, pulitissime (hanno talmente tanto personale x la manutenzione che lavorara veramente 24h-24h...poveretti). Giardini curatissimi con fiori, piante, prato sempre tagliato. Piscina sempre pulita e veramente bella tra rocce, cascate e ponti.
-Ristorante con cucina internazionale quindi si trova di tutto ma considerando i normali standard egiziani la qualità e buona. Il cibo tende ad essere tutto un po' speziato comunque sempre presenti riso bianco, pasta cucinata al momento con scelta degli ingredienti, verdure bollite x chi sta male (=_=) , di sera live cooking di carne o pesce, dolci superlativi. Immancabili schifezzate x russi, inglesi, polacchi etc... tanta carne.
La scelta è veramente immennsa...poi può piacere o non piacere! Io che mi ritengo un po' difficile ho mangiato!
-Spiaggia del Grand Azure 5*, si attraversa la strada e si arriva all'hotel. Si può fare a piedi, con bus navetta o si prende il trenino del grand Azure che t lascia direttamente davanti al bar della spiaggia...quindi nessun sbattimento!
-Animazione non entusiasmante....tante attività diurne ma qualità un po' scarsa x il serale. Diciamo che è x i russi che ridono x ogni scemenza...comunque con un mare così chissene dell'animazione!!!
-Aspetti negativi direi....il pontile x fare il bagno è un po' lunghino (850m) ...ma n vale la pena.
L'assistente InViaggi non è molto corretto qnd si parla di €, più che assistere il suo compito è risquotere. All'hotel trovo cn difficolta deglia spetti negativi.
Se vi interessa la barriera è PERFETTO!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sharm el Sheik
Tropicana Rosetta & Jasmine Club
N. 27 di 30 a Nabq Bay
3.5 su 5 stelle 357 recensioni
Laguna Vista Garden Resort
Laguna Vista Beach Resort

Conosci Tropicana Azure Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tropicana Azure Club

Indirizzo: El Gharkana Zone Nabq Bay | Near Sharm El Sheikh Airport, Sharm el Sheik, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Sharm el Sheik
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 59 hotel romantici a Sharm el Sheik
N. 91 hotel di lusso a Sharm el Sheik
Categoria hotel:4 stella/e — Tropicana Azure Club 4*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK) e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tropicana Azure Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tropicana Azure Sharm El Sheikh
Primasol Tropicana Azure Club Hotel Sharm El Sheikh
Tropicana Azure Hotel
Tropicana Azur Club
Hotel Tropicana Azure

Se siete i proprietari o gestori di Tropicana Azure Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.