“Oasi di relax e silenzio..” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Coral Sun Beach

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Safaga
Hotel Coral Sun Beach
Hai aggiunto Hotel Coral Sun Beach ai Preferiti
4.0 su 5 Hotel   |   , Safaga, Egitto   |
Classificato al n.9 di 13 hotel a Safaga
Alessandria, Italia
“Oasi di relax e silenzio..”
3 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Sono stato al Coral sun beach dal 20 al 27 maggio ed ora vi racconto bene tutto.
Iniziamo dal viaggio aereo con la compagnia Air Arabia:
A Favore lo spazio dei sedili piu ampio rispetto ad altre compagnie, gentilissimi gli stewart
A Sfavore il cibo pessimo, sia in andata che in ritorno abbiamo ballato sempre anche se dipende dal clima esterno.
Passiamo ora alla struttura il coral sun beach dove si arriva dopo 1h 15 min. dall'aereoporto di Hurgada.
A Favore:
Reception veloce, ottima pulizia nelle camere, al ristorante e in tutti gli spazi comuni, Soft all inclusive buono comprende anche una bottiglia grande di acqua al giorno. Buona l'assistenza di Samir di phone and go anche se veniva in hotel 1h un giorno si ed uno no ma disponibile per qualunque cosa via telefono. Camere molto ampie luminose con bel terrazzo vista mare e bagno grande con bella doccia, televisore piatto appeso al muro, letti grandi e comodi. La spiaggia molto bella e spaziosa ed e' praticamente attaccata alla piscina ed al ristorante dove si gode di una bella vista mentre si mangia, in spiaggia molti ombrelloni e comodi lettini compresi di un bel materassino bello spesso e comodissimo, i ragazzi che lavorano in spiaggia sono molto gentili e veloci. Accesso al mare diretto ma solo in una zona per il resto non si puo' entrare in acqua perche' c'e' subito la barriera corallina. Al diving center chiedete di Mido l unico che parla bene l italiano e' bravissimo e si da da fare per tutti. E' una vera oasi di pace e di relax dove ci sono pochissimi italiani e nessun bambino che rompe ad ogni ora, una meraviglia. Considerando che la citta' piu' vicina e' a 25 km da tenere presente che e' problematico uscire alla sera perche abbastanza costoso. Per andare in centro a Safaga un minibus con un minimo di 6 persone parte dall hotel a 7 euro.
A Sfavore:
Il cibo soprattutto a colazione perche offre sempre le solite cose cioe' alcuni tipi di briosche niente di speciale e per chi mangia salato fa la fame. A pranzo e a cena sempre le solite cose riciclate giorno dopo giorno cioe' merluzzo, riso, pollo, verdure bollite... Le bibite che ti servono i veloci e gentili camerieri sono sempre calde. Al bar in piscina servono acqua calda in bicchieri sporchi e vecchiotti. Il mare e' invaso da meduse ma fortunatamente sono quelle non urticanti quindi non creano problemi. L animazione la definirei scandalosa braccia levate all agricoltura...
Difficile fare alcune escursioni perche' se non si raggiunge il numero non si fa nulla.
Poi vorrei raccontare questo aneddoto io ho avuto bisogno del medico che e' arrivato immediatamente e' stato dificile comunicare con lui perche' parla un inglese incomprensibile poi doveva farmi una flebo ma senza laccio emostatico e voleva farmelo con un altra persona che mi stringeva forte il braccio.... io gli ho detto no assolutamente no... Ma ora veniamo al motivo per cui ho avuto bisogno del dottore, perche' io come moltissimi ma moltissimi altri hanno avuto diarrea cronica e forti problemi di pancia di vomito tanti sono stati male purtroppo...
In fine consiglierei l hotel ha chi cerca Sole Mare Relax Pace e nulla di piu....

Consiglio sulle camere: Sono tutte vista mare
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Business
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

L'Hotel è molto curato, le camere grandi ed attrezzate offrono una splendida vista sul mare, il personale, soprattutto quello meno giovane, è gentile ed attento. E' una zona molto ventilata, pertanto non è sempre possibile fare snorkeling, pur potendo accedere direttamente dal mare. La barriera corallina non è tra le più belle che ho visto, forse anche perchè la corrente del mare; durante la nostra settimana di vacanza, non ci ha permesso di andare troppo oltre.Ottimo il centro snorkeling, c'è sempre qualcuno disponibile ad accompagnarti a fare snorkeling, evitandoti di avventurarti, solo, in un mare che non conosci. Il nostro ringraziamento va a Mido, che è sempre stato molto gentile,attento,ed estremamente educato, anche nell'escursione a Safaga, prenotata con il centro snorkling. Ci ha permesso di visitare la città vecchia e la città nuova e di cenare in un ottimo ristorante ad un prezzo veramente contenuto.Per qualunque escursione consiglio di rivolgersi a loro,abbiamo fatto escursioni(Luxor ed el Quseir) anche con la Phone and Go, ma la mia preferenza va a loro. Per chi vuole fare immersioni, il centro dell'albergo ha prezzi alti rispetto alla media e non c'è un istruttore che parli italiano, a mio parere importante, anche per chi parla discretamente inglese quando si tratta di fare immersioni e dover capire "termini tecnici". Lato negativo, se si vuole bere o acquistare qualcosa, non compreso nel pacchetto, non c'è una carta con i prezzi, pertanto la stessa cosa si paga sempre con un prezzo diverso. Inoltre l'hotel, non ti consente di usufruire di taxy esterni, per uscire dal villaggio, imponendoti implicitamente di usufruire dei mezzi dell'hotel, con costi veramente eccessivi, anche rispetto ai prezzi in Italia.L'animazione, durante il nostro soggiorno era affidata ad un unico ragazzo, Fabio,che grazie alle sue qualità, da solo è riuscito comunque a rgalarci un clima allegro e divertente. Per gli spettacoli serali, grazie alla nostra amica Sara, per aver compensato le mancanze dell'organizzazione!Nel complesso, nonostante questi piccoli particolari, poco rilevanti rispetto al resto, devo dire che non ci è mancato nulla, siamo stati molto bene,e consiglio questo villaggio a chi cerca tranquillità, relax, e confort godendo del meraviglioso Mar Rosso e del Sole dell'Egitto

Consiglio sulle camere: le camere al piano terra offrono una terrazza, ai piani superiori hanno un balcone ed offrono una sp
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Sono appena ritornata molto soddisfatta da questa settimana. La struttura (che come sottotitolo ha "Relax Resort") mantiene ciò che promette: un posto piccolo, con tutto a portata di mano, e tranquillo. L'animazione è molto soft, è composta da due ragazzi che cercano di coinvolgerti in qualche attività leggera sulla spiaggia e in qualche spettacolino la sera. La clientela è composta per la maggioranza di tedeschi e l'ultimo giorno è arrivato qualche russo. L'albergo è a 20 km da Safaga, cioè a 2 ore di pulmann dall'aeroporto di Marsa Alam, sappiatelo! Le nostre camere erano proprio sulla spiaggia e a due passi dal ristorante, che ha servito pasti vari e di buona qualità. Il personale è gentile e sorridente, ma pochissimi parlano l'italiano, più facile capirsi con l'inglese. Come già detto in altre recensioni gli ombrelloni di fronte all'hotel sono pochi e già colonizzati di primo mattino, ma....con una piccola mancia al beach boy ppotrete assicurarvi il vostro. C'è comunque sulla sinistra un lungo spazio con altri ombrelloni quasi sempre liberi. La caratteristica più importante per chi ama lo snorkeling e anche per chi non sa nuotare è che questo è uno dei pochissimi posti nel Mar Rosso dove potrete entrare in acqua camminando sulla sabbia che digrada dolcemente e cominciando a nuotare potrete ammirare una bella barriera corallina con i soliti magnifici pesci. Attigua a questa struttura (lungo la spiaggia) c'è il Coral Garden, che sembra dedicato a chi pratica attività sub e dove potrete affittare maschera e pinne alla metà di quanto vi costerebbe al Coral Beach. Il giorno del rientro abbiamo trattenuto la camera (che andrebbe rilasciata entro le 12) con 30 €, ma non ci hanno detto che questo sovrapprezzo era solo fino alle 18! Infatti abbiamo pagato altri 20 € per avere diritto a tenerla fino al chek out, il che è stato un bene perchè il pulmann ci ha portato via alle 23.30! Sarebbe stato duro ciondolare negli spazi comuni per così tante ore. In conclusione questo posto è adatto a chi vuole stare tranquillo ( e gli ospiti sono tutti tranquilli, anche i tedeschi!) o ad un gruppo di amici, non andateci se volete un'animazione coinvolgente o una vita notturna vivace.

Consiglio sulle camere: Le srtanze da 101 a 105 sono di fronte alla spiaggia e ci puoi andare uscendo dalla veranda personal
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Moncalieri
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

In sintesi, se volete riposare e stare tranquilli e non necessitate di assistenza è quasi ideale. Se volete animazione, assistenza in loco e vicinanza con posti da visitare, lasciate perdere.
Ma vengo ai particolari, che confermano tutte le opinioni precedenti, anche quelle che sembrano apparentemente in contrasto fra di loro.
La struttura: piccolo hotel di buona architettura con camere tutte fronte mare. Il livello delle camere e la notevole estensione degli spazi comuni sono paragonabili a quelle di strutture di livello superiore. Camere comode, con due ripiani su cui è possibile lasciare le valigie aperte per l'intera permanenza, due letti non proprio king size, ma comunque molto spaziosi, bagno con comoda ed inusuale doccia 80X120. Pulizia della camera ottima.
La struttura è ancora in costruzione; c'è l'ultimo padiglione a destra e, soprattutto, il verde da completare, ma questo non ha comportato alcun inconveniente.
Mare: Non è possibile accedere al mare direttamente dalla spiaggia dell'hotel, per la salvaguardia della barriera corallina. Occorre fare 150 metri sulla sinistra dell'albergo per entrare in acqua, peraltro molto comodamente. A questo punto è possibile ritornare verso l'albergo immersi in un fondale max. 2 metri con parecchi pesci e qualche bel corallo; ottimo per bambini e per chi non è molto abile o non vuole affaticarsi. Per i più impegnati qualche passo in più e immergendosi proprio davanti il diving si può proseguire verso sinistra, con fondali decisamente più profondi (e fra bollicine sollevate dai sub) e degradati nella parte iniziale. Durante il periodo di permanenza c'è sempre stata una corrente sostenuta che seguiva la costa dal largo verso il punto di partenza; faticoso andare e veloce il ritorno. Non è certo Sharm el Naca nè le barriere visibili vicino all'isola di Utopia, ma facendo un pò di strada si vede qualche discreto pezzo di barriera.
Pulizia del mare: fino all'ultimo giorno ho pensato (e sperato) che non fosse esatta la segnalazione precedente sulla presenza di "residui della civiltà" in acqua. L'ultimo giorno il vento è scemato e con il mare più calmo c'era un tratto di spiaggia a sinistra dell'albergo invaso da cartacce e plastica per un centinaio di metri; gli istruttori del diving hanno fatto immergere proprio lì gli allievi per la prima prova!
Gli ombrelloni proprio di fronte all'hotel erano in gran parte occupati già di buon mattino (da tedeschi, in genere), ma ne ho sempre trovato uno libero e comunque ce ne erano sempre liberi a bordo piscina (che si affaccia direttamnete sulla spiaggia) o nei ripari addossati al muro di cinta sulla sinistra dell'albergo.
Ristorante: apprezzabile il fatto di non dovere mai fare code nè per i tavoli nè per il buffet, la completezza della posateria e gli spazi notevoli fra i tavoli. La qualità e la quantità dei cibi è stata generalmente superiore a quella di altre strutture analoghe, tranne che in due sere, nelle quali le pietanze erano molto pasticciate e speziate, tali da suscitare il sospetto di "ricicli".
Infine il personale: Generalmente molto disponibile e servizievole, se riuscivi a farti capire. Dopo tre telefonate, mi è stata intallata nell'arco di pochi minuti una cassetta di sicurezza in camera. Purtoppo c'era anche qualcuno, specie nei bar, che eccedeva e diventava sgradevole, forse nel maldestro tentativo di fare lo spiritoso o l'amichevole. Un minimo di corso di istruzione....
Possibilità di gite: non mi interessano le motorate e simili, quindi su queste cose non so dare indicazioni. La vicinanza reletiva a Luxor è l'unico punto di forza; ho visitato Safaga, ma a parte il topo nella ciittà vecchia e la visita alla chiesa Copta... Molto interessante Utopia e le sue barriere, con l'handcap di un accompagnatore che in acqua pensava di fare una gara di nuoto pinnato e non ha rallenato neppure dietro mie pressanti richieste.
Spero di essere utile a qualcuno

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Piccola struttura di recente costruzione con 110 camere ampie, pulite e curate, in particolare il bagno con il più bel box doccia mai incontrato in Mar Rosso. L’albergo, denominato relax hotel, rispecchia in pieno questa caratteristica. Il silenzio dovuto anche all’animazione quasi inesistente, è il suo pregio maggiore. Il ristorante offre una varietà limitata, ma qualitativamente superiore alla media di quanto servito in altre strutture. Le bevande sia ai pasti che durante la giornata vengono offerte solo in bicchiere. Questo consente di evitare l’utilizzo di bottiglie in plastica ed il loro smaltimento, con evidente vantaggio ambientale. Gli spazi comuni chiusi, compreso il ristorante, offrono una piacevole temperatura senza l’utilizzo eccessivo di aria condizionata. La spiaggia antistante l’albergo consente l’accesso in acqua in zone delimitate da boe. La barriera corallina, piuttosto bella ed ancora in buone condizioni di conservazione, è facilmente raggiungibile a nuoto.
La fauna non particolarmente varia e numerosa e la presenza massiccia di uova e meduse (non urticanti), non ci hanno consentito di godere a pieno dello snorkeling. Il tutto sembra essere legato a fattori stagionali. I lettini presenti in spiaggia potrebbero non essere sufficienti per tutti gli ospiti in alta stagione. La piscina è di medie dimensioni. Il personale è gentile e discreto. Nel tratto di costa adiacente all’hotel ci sono numerose strutture alberghiere abbandonate ed un unico piccolo resort a fianco, il centro abitato più vicino è Safaga a circa 23 Km in direzione nord. L’aeroporto si trova ad Hurgada, circa 80 Km a nord dell’hotel. La clientela è costituita in gran parte da tedeschi ed italiani.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Abbiamo soggiornato al Coral Sun Beach una settimana. Il primo impatto è stato abbastanza buono, l'hotel è nuovo (dicembre 2010), quindi la struttura è in ottime condizioni, molto bella la hall e il ristorante, camere spaziose e bagni non male. Spiaggia di buone dimensioni con il grande vantaggio di avere l'accesso diretto al mare (senza pontile), una baia con a destra e a sinistra una stupenda barriera corallina.
Tutte le stanze hanno vista mare con terrazzino, tv lcd (canali italiani rete 4 e canale 5), pulizia delle stanze molto buona con cambio asciugamani (anche teli mare) quotidiano. L'aria condizionata era impostata ad una temperatura gradevole (mai troppo fredda come in altri posti del genere).
Lo staff in generale sempre sorridente e gentile, non insistente, nota di merito per Mustafa (l'addetto all'animazione) che era molto simpatico e ci faceva sempre vincere a beachvolley contando il punteggio "all'egiziana"...

Punti negativi:
- in generale lo staff è sì gentile e sorridente, ma ha il neo di non parlare bene nè l'italiano nè l'inglese, quindi la comunicazione a volte si fa complessa. Inoltre un cameriere in particolare (soprannominato il "baffo malefico") è stato spesso scortese con noi e altri ospiti, quasi strafottente e maleducato. Come ciliegina lo abbiamo visto bere "a collo" dalla bottiglia di CocaCola con cui serviva successivamente i bicchieri degli ospiti...
- pur essendo ampia, la spiaggia ha pochi ombrelloni e sdraio, quindi già dal secondo giorno abbiamo dovuto cominciare a svegliarci alle 5 di mattina per accapparrarci un posto in spiaggia (alla mattina era una lotta a chi si svegliava prima, i tedeschi avevano una marcia in più...)
- non esistono bagnini in spiaggia, il che non era solo poco sicuro per i bagnanti inesperti e bambini, ma inoltre non vi era nessun controllo su chi (consapevolmente o meno) decideva di nuotare dove vietato o calpestare il corallo.
- la qualità del cibo è soggettiva, in generale definirei varietà scarsa col passare dei giorni, qualità non male, ovvio che se ci si aspetta di mangiare come in Italia si è fuori strada.
- a livello di animazione era praticamente inesistente, è vero che si trattava di un relaxing resort, ma i due spettacoli offerti in una settimana sono abbastanza da dimenticare, e la musica si spegneva un po' prestino...
- era offerto un servizio internet a 5€ l'ora, ma non ha quasi mai funzionato in una settimana il che rendeva impossibile sfruttare il tempo pagato, senza alcun rimborso previsto.
- la lettera di informazioni sull'hotel (orari, servizi, ecc.) ci è stata recapitata solo 2 giorni dopo l'arrivo. Vi erano promessi degli snack a metà mattina e pomeriggio, mai visti...

Giudizio complessivo: ci sentiamo di consigliare questo hotel a chi cerca una vacanza di completo relax all'insegna dello snorkeling. Non adatto a chi cerca cibo e animazione italiana.

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono vista mare, forse il top è essere al piano terra con uscita diretta alla piscin
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
genova
1 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Ho soggiornato in questo villaggio con il mio fidanzato nella prima settimana di settembre e non ci siamo trovati per nulla bene. L'unico lato positivo era il tempo, sempre bellissimo e ventilato, ma di certo questo non è una novità per l'Egitto! Comunque a parte la pulizia nella stanza che era discreta, per il resto è stato un disastro su tutta la linea:cibo assolutamente PESSIMO sia per qualità sia per scelta, scarsa igiene (bicchieri e posate sporchi, bagni comuni decisamente poco puliti), personale non particolarmente cordiale, in particolar modo quello ai bar, di giorno animazione assente, alla sera musica spenta alle 9 e mezza (e considerando che all'esterno non c'è matematicamente nulla vuol dire un assoluto mortorio)....devo continuare?ah sì dimenticavo!in egitto ci si va per il mare!certo, bello, almeno al mattino, visto che al pomeriggio con la bassa marea si riempiva letteralmente di spazzatura (sacchetti di plastica, bicchieri e chi più ne ha più ne metta) e fare il bagno era impossibile....riassumendo NON ANDATECI!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Safaga
Sol Y Mar Paradise Beach
N. 8 di 13 a Safaga
3.5 su 5 stelle 117 recensioni
Caribbean World Resorts Soma Bay
Coral Garden Resort and Dive Centre

Conosci Hotel Coral Sun Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Coral Sun Beach

Indirizzo: , Safaga, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Safaga
Classificato al n.9 di 13 hotel in Safaga
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Coral Sun Beach 4*

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Coral Sun Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.