“Ottima scelta !!!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 19 hotel a Baia di Makadi
Ravenna, Italia
“Ottima scelta !!!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Siamo tornati domenica e siamo stati benissimo. L'hotel è come viene descritto nei cataloghi. spiaggia molto bella, ampio spazio fra gli ombrelloni e lettini per tutti, si entra in acqua anche senza scarpette e a pochi metri si vedono già i pesci. Abbiamo mangiato bene, buona la pasta asciutta fatta al momento sia a pranzo che a cena, il ristorante dispone di vari seggioloni. Personale attento e sempre cortese. La camera molto spaziosa e sempre riordinata. Siamo stati con una bimba di 2 anni e sono stati tutti molto carini con lei. E' presente dentro l'hotel una farmacia super fornita. Animazione presente con discrezione e la sera baby dance per la gioia della ns bimba.Unica nota negativa al ritorno lo scalo tecnico a malpensa.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (67)
  • Prima in arabo
Vercelli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Il motivo per cui sto scrivendo solo ora questa recensione è perchè in questi giorni stiamo pensando ad organizzare le ferie estive.
Sono stato in questa struttura con mia moglie in agosto (2011). La vacanza è stata decisa all'ultimo momento per varie ragioni. Mai avrei pensato di andare sul mar rosso in tale periodo. Invece abbiamo trovato una temperatura media di 35°, sempre ventilato. Si stava molto peggio in Italia quando siamo partiti.
Sulla struttura penso che ci siano sufficienti informazioni, dirò quello che ci è piaciuto.
Il mare lì davanti è molto bello. Non siamo abituati alla confusione e più al largo, in alcune ore del giorno, altre strutture sfrecciano con motoscafi, gommoni e altro. Dal secondo giorno non ci ho più fatto caso godendomi la bariera corallina ricca di tantissimi pesci. Ho visto una murena lunga almeno due metri. Snorkeling a gogò, bellissimo.
Il personale è stato cordiale e simpatico. Abbiamo fatto amicizia con alcuni di loro.
La struttura è pulita. Il mangiare, per essere in egitto, lo abbiamo trovato molto buono. Per quanto possibile hanno sempre cercato di proporre cose nuove e diverse.
L'animazione, propositiva e per nulla invadente, si è dimostrata valida proponendo spettacoli molto gradevoli.
In agosto ci sono molte famiglie italiane. Ho scoperto che molti frequentano il Fort Arabesque da anni.
Non siamo quindi gli unici a pensare di tornarci...
Buone vacanze!

Genova, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Ottimo per gli amanti del mare, bella la spiaggia...indicato a chi vuole fare escursioni e non tiene tanto alla forma; nell'ala NUOVA, il ristorante sembra una mensa aziendale, pochi pasti e di pessima qualità ...IGIENE SCARSISSIMA....cuscini maleodoranti, un incubo, i camerieri egiziani ti perseguitano alla ricerca della mancia.........CUCINA PESSIMA.......hotel consigliato a persone anziane....scarsissima animazione, per i bambini la solita baby dance e basta....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Milan - Italy
3 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Premetto che non amo moltissimo i grossi resort quale e' il Fort Arabesque.
Questo hotel e' composto da due parti indipendenti: la vecchia e la nuova,, IO SONO STATA NELLA PARTE VECCHIA.
Ciascuna delle parti ha il suo ristorante, piscina, spiaggia.
La spiaggia è bellissima
Hotel molto pulito, personale non sempre disponibile. soprattutto al bar dopo pranzo e cena.
Clientela prevalentemente italiana e tedesca.
Cibo: qualità discreta ma c'e' sicuramente di meglio (io sono stata male).
Le camere dispongono di un piccolo frigorifero.
Fuori dall'Hotel il nulla,
In sintesi l'hotel gode di una posizione stupenda, adatta anche a chi non sa nuotare, luogo ideale per riposarsi e godersi il magnifico Mar Rosso, non ci tornerei.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Spiaggia fantastica e personale molto disponibile! temperatura gradevole di giorno 27 gradi ma vento un po' freddo la sera. Carina la motorata nel deserto con spettacolo e cena davanti al fuoco e le stelle. La nostra camera era nell'ala nuova, ben tenuta e comoda ai servizi. Ottimi i servizi al centro benessere.

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Fort Arabesque è un resorto dove è possibile trovare ogni comodità, spiaggia bellissima, personale gentile ed efficiente, ampia scelta nel vitto (fra l'altro di qualità), diving efficiente e personale dello stesso simpatico e disponibile. E' il quarto anno di seguito che siamo ospiti di questo resort è mi sento di consigliarlo a chiunque.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012

Buongiorno a tutti, avevo già scritto una recensione a gennaio 2011, e posso aggiungere che ci siamo tornati anche quest'anno. Rinnovo il mio giudizio complessivo, eccellente tutta la vacanza.
Il Fort Arabesque è sicuramente la meta ideale per chi vuole rilassarsi, senza confusione sia sulla spiaggia, sia al ristorante, tantomeno all'interno della SPA che a mio parere è stupenda sia nella sua struttura che il personale.
Lo consiglio veramente alla coppia, di qualsiasi età, che vuole il max del relax e confort.
Lo sconsiglio a chi volesse tanta "confusione" nel senso di animazione, giochi, ragazzi, in quanto è proprio l'animazione che è molto riservata per non disturbare i clienti. Pensate un pò voi..
Spero Vi sarà utile quanto scritto.
Ciao a tutti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Fort Arabesque Resort, Spa & Villas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fort Arabesque Resort, Spa & Villas

Indirizzo: Safaga Road | Abu Makhadeg Bay, Baia di Makadi, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Baia di Makadi
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel sulla spiaggia a Baia di Makadi
N. 5 hotel con spa a Baia di Makadi
N. 6 hotel per famiglie a Baia di Makadi
N. 10 hotel di lusso a Baia di Makadi
N. 10 hotel romantici a Baia di Makadi
Categoria hotel:4 stella/e — Fort Arabesque Resort, Spa & Villas 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Travel Republic (UK), Low Cost Holidays, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fort Arabesque Resort, Spa & Villas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fort Arabesque Francorosso
Hurghada Makadi Fort Arabesque
Arabesque Fort
Hotel Fort Arabesque
Fort Arabesque Hurghada

Se siete i proprietari o gestori di Fort Arabesque Resort, Spa & Villas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.