“ottimo, tranne per il mare!” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Stella Makadi Resort & Spa ai Preferiti
Stella Makadi Resort & Spa
4.5 su 5 Hotel   |   Makadi Bay, Baia di Makadi, Egitto   |
Classificato al n.12 di 21 hotel a Baia di Makadi
“ottimo, tranne per il mare!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Sono appena tornata da una settimana di vacanza al Stella Makadi Beach e il mio giudizio è complessivamente molto buono, tranne per quel che riguarda il mare, purtroppo!
Ero stata a Sharm, anni fa, ma lì non c'era alcun problema di maree, mentre in questa baia è stato un incubo: in pratica, per fare un bagno come si deve, tocca "affrontare" un lungo pontile, oppure camminare un bel po' con l'acqua alle caviglie, prima di arrivare in un punto dove ci si possa immergere e nuotare! In alcune ore della giornata poi, il mare si ritira e resta una specie di palude, piena di meduse, che peraltro stanno anche in mare più aperto: non sono urticanti, è vero, ma nuotare in mezzo a quelle cose viscide fa un po' impressione!
Ovviamente, il problema non è certo della direzione dell'hotel, quindi se scrivo questa recensione è solo per mettere sull'avviso chi ha voglia di farsi una settimana DI MARE, senza alcuna voglia di spostarsi, per gite in barca o altro... cambiate resort!
Per il resto, trovo incomprensibili alcuni giudizi sul mangiare: io, che quando vado all'estero non cerco di certo la pasta al dente (me la mangio in Italia!), ho trovato invece una discreta varietà di cibo, a volte molto speziato ma gustoso, e soprattutto una grande quantità, per cui non si è mai posto il problema di arrivare presto al ristorante.
Non ho provato il libanese, ho evitato accuratamente l'italiano, mentre ho trovato l'indiano molto gradevole, con un cameriere, Mina, simpaticissimo e gentilissimo.
Il resort è curatissimo, le stanze pulite e il personale, a parte qualche elemento, gentile e disponibile. Come ha scritto qualcuno, è vero che gli egiziani hanno il vizio di essere un tantino 'invadenti', soprattutto con le donne, ma devo dire che è un aspetto del tutto trascurabile, che di certo non rovina la vacanza!
La piscina mi è sembrata molto bella, ma io ci sono stata solo di passaggio, amando la spiaggia. Qui, scegliendo la zona sulla destra rispetto al mare, c'era davvero tanto spazio e molti ombrelloni disponibili, anche arrivando sul tardi.
Davvero simpatici e chiacchieroni due degli addetti al maneggio sulla spiaggia, Mohammed Alì e Abdul... Consiglio la passeggiata a cavallo nel deserto!
C'è anche una SPA vicino la spiaggia: alcuni miei amici si sono fatti fare un massaggio ed erano soddisfattissimi, anche se non costava poco (mi pare 35,00 €).
Animazione no comment... piuttosto scarsa, ma a me non interessava, viaggiando con un gruppo di 20 persone.
Le stanze hanno l'aria condizionata: rumorosa, ma necessaria! Per il resto, ovunque entriate, c'è l'aria condizionata al massimo (soprattutto all'indiano), quindi sempre bene coprirsi.
Consiglio vivamente un pomeriggio/serata a El Gouna: un piccolo paradiso!
In conclusione: andate tranquilli, ma non vi aspettate niente dal mare!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

1.978 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (92)
  • Prima in arabo
Crema, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Hotel stupendo,attrezzato di tutto,per una vacanza all 'insegna del relax e della comodità!La camera è dotata di tutti i comfort,viene ogni giorno pulita molto bene e lasciata in ottimo stato!Il personale dell'hotel è sempre disponibile,gentile e attento ad ogni tua esigenza!Io sono andato con phone&go e mi sono trovato bene!Però per le gite in barca consiglio di prenotare direttamente in spiaggia dal grande Mosè,che con la sua simpatia e la sua energia vi porterà a scoprire luoghi stupendi!!L'animazione è sempre presente,e alla sera intrattiene con spettacoli divertenti e di diverso tipo!L'unica piccola pecca nel ristorante centrale,è la scarsa varietà di cibo,che però nn ha condizionato la mia bellissima vacanza!!Io sono stato nella zona beach dell hotel!!!

5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Struttura molto curata e personale disponibilissimo se pur a volte mon qualificato..ma per essere in egitto è normale.
Mangiare ottimo e buona varietà sia per la colazione che per il pranzo/cena.
L'animazione è inesistente ma se non hai bambini e non ti interessa fare attività può andare bene.Ci sono andata con Phone and go.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Novara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Abbiamo soggiornato dal 20 al 27 maggio allo Stella Makadi Garden di Hurgada tramite Bluvacanze/Phone&Go.
Prima volta per noi in Hurgada dopo 3 vacanze a Sharm (Montazah Bay) e Marsa Alam (Baia di Abou Dabbab).
Struttura recentissima davvero da 5 stelle: dalla hall alle parti comuni alle piscine alle stanze (davvero spaziose, il bagno è un vero e proprio monolocale!).
Il resort è suddiviso tra Gardens (posto verso l'interno) e Beach (direttamente sul mare).
Personale davvero squisito: efficenti, proattivi, cortesi. Note speciali per il responsabile dei servizi di ristorazione del Beach Mr. Marcos (abbiamo vissuto la bella esperienze di una cena romantica sulla spiaggia - assolutamente da provare!!!) e per il giovane barista del bar sulla spiaggia Mageb che ci ha servito durante la cena romantica.
Cibo ok, consigliamo il pranzo in spiaggia (per un veloce snack) e le cene presso i ristoranti tipici presenti nella struttura (grande il libanese, buono l'indiano, l'italiano per chi non può proprio fanre a meno....). Secondo noi è meglio il ristorante principale a buffet del Beach rispetto a quello del Gardens, così come l'animazione internazionale.
Capitolo mare / escursioni.
Dato che la barriera corallina di fronte al resort è purtroppo decisamente povera di corallo e pesci (provate a spostarvi un pò avanti rispetto alla fine del pontile, qualcosa si può vedere), ci si deve affidare alle escursioni VIVAMENTE E QUOTIDIANAMENTE promosse dallo staff Phone&Go e dai divers del posto sulla spiaggia.
Personalmente spiace molto sentire egiziani che parlano male di altri egiziani in merito alle varie proposte di escursione via mare (tra l'altro le medesime e praticamente ai medesimi prezzi e sicuramente anche al medesimo servizio).
Noi abbiamo optato per le escursioni snorkeling con la P&G (Paradise Island e Dolphin House) nonostante i commenti positivi di molti che si sono affidati a Mosè (il diver locale) e i suoi colleghi. Ci siamo trovati davvero bene. Un plauso al giovane e simpatico Miso che ci ha accompagnato ed al fotografo della Flash da cui abbiamo anche acquistato il DVD.
Piccole note negative (non legate al resort)
Abbiamo avuto un disguito col supplemento Hard all-inclusive comprato in Italia con Bluvacanze e non trovato all'arrivo in hotel: abbiamo perso praticamente 3 giorni tra mail e telefonate col classico rimbalzo di responsabilità.
Infine; non comprate le sigarette nel negozietto interno al Gardens (il primo sulla sinistra): è un vero ladro, chiede 4 euro per Marlboro di dutyfree.
Voli ok con la Air Arabia Egypt a parte ritardo di circa un'ora alla partenza da Malpensa.
Complessivamente consigliamo vivamente questa vacanza a tutti (coppie, famiglie, ecc. ecc.).
Se però cercate mare e fauna marina abbiamo preferito Sharm e Marsa Alam.

Consiglio sulle camere: Chiedete stanze con letto matrimoniale, diversamente potreste trovarvi due letti da una piazza e mez
saluzzo
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

siamo stati al garden dal 6 al 13 maggio, una sattimana davvero rilassante!! resort bellissimo, pulizia ottima e tutto il personale sempre disponibile e gentile. Abbiamo apprezzato anche la cucina con varietà del cibo a tutti i pasti, non condivido i pareri negativi forse mangiano ostriche e champagne a casa loro??!!! mah...anche con phone & go ci siamo trovati bene, in particolare Mohammed è un ragazzo splendido e molto preparato!! CONSIGLIO a tutti questa struttura x una vacanza da sogno..noi torneremo presto!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Ascona, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Abbiamo soggiornato allo Stella makadi beach. Ci siamo sforzati molto ma non siamo riusciti a trovare difetti a parte uno: l'animazione che non è cosa. La stanza è ampia e pulitissima. Un giorno abbiamo anche trovato il letto tutto tempestato di fiori spettacolari. La cucina è eccellente: non è facile trovare nel bel mezzo del deserto della pasta accettabilissima, preparata al momento e servita con un sorriso. C'è un'enorme varietà di cibo e di ottima qualità. Anche i dessert (ce n'è una "stanza piena") sono freschissimi e ottimi. Siamo rimasti impressionati dalla grade varietà di pane buonissimo. Abbiamo mangiato di tutto (cotto e crudo) e siamo stati benissimo, nemmeno un minimo disturbo. l villaggio è molto curato...sembra di vivere in un giardino botanico. Non abbiamo fatto escursioni in quanto reduci dalla crociera sul nilo e quindi ci siamo goduti la spiaggia e il mare. Consigliamo senz'altro questo villaggio e phone & go!

Marano Vicentino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Volevo fare un punto della situazione su paradiso chiamato Stella Makadi.....tengo a precisare che in egitto ormai ci vado una volta all anno da 7 anni quindi un po me ne intendo di strutture e altro.....Ho soggiornato dal 20 al 27 maggio.....il villaggio è a dir poco meraviglioso da paragonare alle mega strutture dei caraibi....tenuto da Dio, pulitissimo le camere impeccabili le zone comuni stupende...forse il posto più pulito che ho visto in egitto in vita mia.....i ristoranti beh parliamone...io sono abbastanza delicato nel mangiare ma credetemi non ho mai avuto problemi a mangiare tanto che son tornato ingrassato.....non capisco come fa certa gente a lamentarsi anche perchè tutti i pasti hanno una varietà di cibi.....egiziani molto ma molto cordiali e credetemi cosa molto strana perchè di solito son invadenti e maleducati soprattutto con gli italiani (mance)....Note negative ma molto marginali barriera corallina non bellissima meglio in altri posti e spiaggia con maree molto evidenti ma ribadisco cosa molto marginale......Ribadisco siamo di tanti gusti ma lamentarsi dello Stella Makadi vuol dire non saper viaggiare.....

P.s:fate l uscita in barca alle 4 isole ma non con phone and go ma cercate in spiaggia Mose' gentile e molto bravo, ah preparatevi a qualche casino con i voli la phone and go pecca in quello anche se in un paradiso del genere passa in secondo piano

Consiglio sulle camere: Andate al Beach e non al Garden è molto più caratteristico e curato rispetto al nuovo Garden anche s
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Stella Makadi Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Stella Makadi Resort & Spa

Indirizzo: Makadi Bay, Baia di Makadi, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Baia di Makadi
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina
N. 6 hotel con spa a Baia di Makadi
N. 7 hotel sulla spiaggia a Baia di Makadi
N. 11 hotel per famiglie a Baia di Makadi
N. 12 hotel di lusso a Baia di Makadi
N. 12 hotel romantici a Baia di Makadi
Categoria hotel:4,5 stella/e — Stella Makadi Resort & Spa 4.5*
TripAdvisor collabora con YallaYalla, BookingOdigeoWL, Booking.com, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Stella Makadi Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Stella Makadi Hurghada
Hurghada Stella Makadi
Hotel Stella Makadi
Stella Makadi Hotel Baia Di Makadi
Recensioni Stella Makadi
Stella Makadi Recensioni
Stella Makadi Hotel Makadi Bay

Se siete i proprietari o gestori di Stella Makadi Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.