“Non così male.........” 3 su 5 stelle

Classificato al n.26 di 179 hotel a Hurghada
Milano
“Non così male.........”
3 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2008

Prima di partire e dopo aver letto le recensioni ero un po' dubbiosa su quel che avremmo trovato all'arrivo ..... Ok la struttura è classificata come 5 stelle e non lo è, ma non è nemmeno così tremenda... Le camere sono spaziose, direi pulite e anche il bagno pulito... L'unica cosa è che la struttura probabimente non è molto nuova, ma questo non c'entra con la pulizia a mio avviso. Ci sono tre splendide piscine e attorno ad esse un area immensa, questa forse è l'unica nota negativa che mi sento di segnalare, la grandezza di questo posto, che lo rende un po' dispersivo, ma per il resto tutto nella norma di un villaggio in Egitto. Il mangiare l'ho trovato ok e non ho avuto nessun problema. Il mare non è dei migliori, c'è accesso diretto ma in una laguna artificiale, al di la di questa un pontile dove si può fare snorkelling, in compenso una bella spiaggia e non sovraffollata. All'esterno del villaggio, raggiungibile a piedi, c'è un locale che fa anche da discoteca sempre abbastanza popolato, in alternativa con un taxi in 10 minuti si raggiunge il centro di Hurghada dove trovate di tutto.....Mi sento di sconsigliare questa struttura a chi vuole fare una vacanza in mezzo agli Italiani e pretende che il personale parli Italiano, perchè è villaggio internazionale a tutti gli effetti popolato da russi, polacchi, cinesi, egiziani qualche francese, tedesco e pochi italiani. Ma se sapete un po' di inglese partite tranquilli e passerete un ottima vacanza

• piaciuto di più — la scarsa presenza di italiani
  • piaciuto di meno — dimensioni della struttura
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Cinese per primo
  • Ungherese per primo
Roma
2 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2008

Ho soggiornato al Desert Rose dal 25/07 al 05/08.
Giudizio:
Struttura enorme suddivista in diversi stabili a ferro di cavallo con al centro 3 grandi piscine.

Camere: La mia struttura (Palazzina 2000) era igienicamente soddisfacente come anche l'arredamento l'unica pecca era un bagno non sicuramente da 5 stelle paragonato al Royal Rojana di sharm.

Ristorante: Cucina molto ricca e la presentazione delle portate ottima. Ma la qualità Sicuramente SCARSA. Diversi prodotti non cotti o ancora in fase di scongelamento (Pasta e Dolci).
L'igiene accettabile tenendo presente di essere in una struttura enome e soprattutto in Egitto.

Piscine/Mare: Sicuramente il fiore all'occhiello della struttura ben tenute, livello del cloro bassissimo e fornite di 2 bar di cui uno acessibile dalla piscina.
Certamente però per chi come me sceglie il Mar Rosso per il mare non può che essere ESTREMAMENTE deluso poichè la spiaggia si affaccia su una laguna artificiale che comunica con il mare aperto tramite due canali.
L'acqua della laguna non ricircola benissimo e pertanto non si presenta cristallina ANZI mentre il mare aperto e la sua barriera corallina risultano danneggiati dalla creazione di un pontile enorme.
Tale difetto accomuna tutta la zone dove è collocato questo hotel e per trovare un fantastico mare bisogna spostarsi o verso SAFAGA o in barca le varie isole.

Sconsiglio vivamente questa struttura agli amanti del Mare
Saluto i miei compagni di Viaggio

Daniele Di Priamo

• piaciuto di più — La vicinanza a Luxor e le isole
  • piaciuto di meno — La barriera corallina distrutta
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
fano
1 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2008

Sono appena tornata dal Desert Rose di Hurgada e purtroppo non posso fare della bella pubblicità all'albergo...ho prenotato su consigllio dell'agenzia (dove non andrò mai più) perchè era un pacchetto in offerta e visto che ero già stata a Sharm in un albergo 4 stelle, ho pensato che sicuaramente sarebbe stato un po' meglio: il contrario!!!
Sappiamo tutti benissimo che le stelle per la classificazione degli alberghi in Egitto non è equiparabile a quella italiana, ma questo 5 stelle, forse perchè non di gestione italiana, come quello di Sharm, è paragonabile a un nostro 2 stelle.
Premetto che non sono una con la puzza sotto il naso e ho girato abbastanza il mondo (Sud Africa, Seychelles, Londra, Parigi, Praga, Barcellona, Lisbona, Grecia, Croazia, Sharm...) per sapermi adattare a realtà diverse dalle nostre (se no starei a casa mia!).
Il Desert è sicuramente un albergo molto scenografico, nel senso che è immenso, dotato di ogni comfort (tre piscine, campi da tennis, palestra etc.)....ma il cibo e l'igiene lasciano molto desisedare.
Appena arrivata nella mia camera, sono andata in bagno e ho sentito puzza di urina. La tazza del wc era impolverata e piena di peli ....le lenzuola piene di macchie.....ma visto che era la mia vacanza, ho voluto far finta di non vedere per non rovinarmi tutto.
Una notte, verso le 3, mi sveglio perchè mi sentivo camminare sul viso e sulle braccia, ho acceso la luce e ho trovato il cuscino invaso da formiche....
Ma la cosa peggiore secondo me è la pessima igiene al ristorante. Il pranzo e la cena sono a buffet in un gran salone: la varietà è tantissima, e il primo giorno ti senti fortunato, poi di giorno in giorno, ti accorgi che lo stesso cibo si ripresenta sotto salse diverse nei giorni successivi. Per non parlare dei piatti e le posate che erano sporchi e appiccicosi. I tavoli non li puliscono, tanto che una mattina a colazione ho appoggiato il gomito sul tavolo e mi sono appiccicata con della marmellata.
Il cibo secondo me è mal conservato perchè molta gente ha avuto disturbi gastro-intestinali e alla fine mi sono ridotta a mangiare solo riso bianco.
Qualche lato positivo c'è, come ad esempio la spiaggia molto ben attrezzata di ombrelloni e lettini, che si affaccia su una baia dove il mare è sempre calmo ed accessibile anche ai più piccoli, ma al pomeriggio l'acqua tende a ristagnare e si fa un po' torbida. Oltre la baia, solo barriera corallina MORTA!!
Perciò se scegliete Hurgada per il diving, come ho fatto io, dovete per forza muovervi in barca.
L'albergo è pieno di russi, polacchi e cinesi, forse è tagliato a loro misura, perchiò il consiglio che vi do e di scegliere un altro albergo, sperando di trovarne uno meglio!
Clà

• piaciuto di più — niente
  • piaciuto di meno — pulizia
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Seaview, Regno Unito
2 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2008

Se siete inglesi, questo posto non fa per voi! Qui dominano i russi. L'hotel offre il catering, ovvero cibo e bevande 'tutto compreso', ma tutto è pensato per gli ospiti russi (è incredibile quello che riuscivano a mangiare!). L'hotel è abbastanza bello e pulito, ma non offre decisamente quello che ci aspetteremmo da un 5 stelle.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
kiev
2 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2008

Un 5 stelle per i prezzi in verita' e' un tre stelle europeo
Gran parte delle stanze sono senza sole.
Il vento soffia da nord a sud le cucine sono a nord e quindi si sente l'odore delle cucine in camera.
Il Kerosene ed l'assordante rumore degli aerei sono serviti 24 ore essendo l'albergo ubicato sulla linea di atterraggio posta a 3/4 km a nord.
I tavoli selfservice sono scarsi in rapporto ai Clienti code continue e per le bevande e' necessario recarsi a fare piu' volte le code perche' vengono vesate in dosi singole e scarse.
Le sale ristorante sono con arredamento da mensa aziendale
Le piscine hanno le acque fredde e quindi i Clienti affollano la piscina dei bambini piu' bassa, piu' calda ed affollata in oltre varie volte al giorno fanno in questo luogo animazione con musiche assordanti anche se non vi sono Clienti.
Le sdraio, scomode e gli ombrelloni fissati nel pavimento,sono in legno massiccio quindi si devono continuamente spostare le pesanti sdraio per allinearle al sole.
La spiaggia a mare e di pochi metri e in acqua galleggiano plastiche ecc.
Il ristorante "italiano" non ha cucina all'altezza e tra l'altro reclamizzano sconti ma in verita' al tavolo in 3 piu' un bambino di 4 anni che non ha mangiato ci hanno presentato un conto per 4 e parlano solo arabo quindi e' come se non accettassero contestazioni.
Ho dovuto chiedere de alzare la luminosita' dell' ambiene perche' si deve vedere cosa si mangia.
Le gite proposte in varie forme a volte costano di piu' di altri alberghi,ho partecipato solo alla pesca d'altura ma con rammarico il pesce sono stato io infatti l'imbarcazione era inadatta ma avendo visto numerose canne da pesca ho pensato che si sarebbe poi trasbordato su imbarcazioni adatte invece ho dovuto subire una scadentissima danza del ventre con ciccatrici, una visita in una ad una spiaggia con bella sabbia ma affollata ed il mare intasato da almeno 50 imbarcazioni 30/40 persone per barca 1500/2000 persone.
L'imbarcazione si e' fermata in un luogo indicato per la pesca alcuni hanno preso delle lenze ed in oltre un ora sono stati presi tre pesci d'acquario con 40 $ spesi a persona si poteva acquistare pesce per una settimana
Lato positivo, un gran numero di personale di servizio preparato ed educato.

• piaciuto di più — Il sole e la temperatura di 23/25 gradi al rientro ho trovato - 15
  • piaciuto di meno — l'organizzazione in generale e' per spillare quattrini
  • Ha soggiornato in Dicembre 2007, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Scotland
1 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2008

Questo è l'hotel 5 stelle più inaccetabile in cui io e mia moglie abbiamo avuto la sfortuna di soggiornare. Siamo scappati via dopo tre giorni nonostante avessimo prenotato per 7 giorni. Il cibo era terribile, la sistemazione orrenda, l'intrattenimento inesistente, il servizio da parte del personale pessimo e i rappresentanti del tour indecenti. È stato un errore madornale e ci è anche costato non poco.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
ontario, canada
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2007

Non avevamo idea che saremmo stati qua in quanto la nostra agenzia viaggi ci ha fatto una sorpresa. È stato favoloso. I pezzi d'arte nell'atrio e nel business centre erano stupendi! Le piscine erano incredibili, la spiaggia divertente con molte attività da fare! Lo spettacolo... beh... non era il massimo ma comunque abbastanza divertente. Siamo stati incredibilmente bene qua.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci The Desert Rose Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Desert Rose Resort

Indirizzo: Safaga Road, Hurghada, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Hurghada
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Hurghada
N. 21 hotel per famiglie a Hurghada
N. 21 hotel romantici a Hurghada
N. 25 hotel di lusso a Hurghada
Categoria hotel:5 stella/e — The Desert Rose Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Desert Rose Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Desert Rose Hurghada
The Desert Rose Hotel Hurghada
Hotel The Desert Rose Resort
Desert Rose Resort Hurghada
Desert Rose Hurgada
Desert Rose Hotel

Se siete i proprietari o gestori di The Desert Rose Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.