“Vacanza rilassante in un ambiente luccicante” 4 su 5 stelle

5.0 su 5 Resort   |   Safaga Road, Hurghada, Egitto   |
Classificato al n.21 di 178 hotel a Hurghada
Certificato di Eccellenza 2014
livorno
“Vacanza rilassante in un ambiente luccicante”
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Io e il mio fidanzato abbiamo soggiornato una settimana presso il Sonesta Pharaoh Beach Resort nel mese di ottobre.
Vacanza alla ricerca del relax e tranquillità e lì l'abbiamo trovate.
Farò un breve riassunto a punti per comprendere meglio:
Spiaggia e mare: spiaggia di sabbia fine compatta, accesso al mare un pò difficoltoso dato dai coralli più visibili quando c'è la bassa marea, ma 3 pontili comodissimi dove si possono fare bagni rilassanti (dato che si tocca il fondo) e fare anche snorkeling.
Per lo snorkeling ... bè non c'è molto da vedere ma comunque sempre un'emozione stare fra i pesciolini e il meraviglioso colore dei fondali.
Mare pulito, ma dato che è una zona molto ventosa spesso l'acqua è freddina e mossa; ci sono poi i famosi "JellyFish" tipo meduse viola, di ogni grandezza ma innocue ... certo è che nuotare in mezzo a loro non è proprio un piacere ...
Servizi in spiaggia: lettiini e ombrellone comodi, privacy, bar carino e semplice, ristorantino di pesce romantico.
Resort: interni ampi e luccicanti (stile egiziano) reception stille un pò retro, personale comunque presente 24/24 e gentile.
Sala da pranzo non molto grande (per tutta la gente che c'è) e buffet non molto vario ... io adoravo il momento "colazione", direi super!, il cibo comunque buono, tavoli puliti e personale attento e discreto ( rarità nei villaggi in Egitto ...)
Camere: semplici, minimali ma funzionali; personalmente ci siamo fatti cambiare stanza (causa troppo piccola e vista non proprio suggestiva) ... desiderio avverato, ci hanno dato una stanza più grande, vista piscina.Personale attento e puliscono le camere in maniera attenta ... certo è che non disdegnano una mancetta ...
Piscine: direi grandiose, esagerate!... noi non siamo molto da piscina ma comunque molto apprezzate.
Davanti e intorno al resort tanto, tanto, tanto verde e un grande parco per arrivare al mare, sì perchè il resort non ha la spiaggia davanti, ma dista circa 10 minuti a piedi ... ma in mezzo a tutto quel verde ( in più stanno facendo anche un laghetto ...) è un piacere camminare.
Animazione:personalmente noi non siamo pro animazione e direi che ci è andata bene perchè ... è poca poca ... di giorno tornei di pallavolo, yoga e corsi di ballo, di sera c'è una specie di discoteca dove organizzano spettacoli, ogni tanto c'è musica dal vivo ... comunque gli animatori (locali) sono molto discreti e per noi questo è stato un bene ...
In più il Resort è vicino al centro di Hurghada quindi simpatico trascorrere una serata anche in città.
In linea di massima consiglio questa vacanza ... a chi ama e cerca tranquillità, pochi italiani (la clientela è prettamente internazionale), e tanto relax.

Consiglio sulle camere: Cercare di non scegliere camere con terrazzo angolare e lato deserto.
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Ungherese per primo
3 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Abbiamo trascorso l'ultima settimana di ottobre in mezza pensione.
Il villaggio si trova sul mare ma la spiaggia non e' balneabile se non si usa il pontile. Peccato che l'entrata e' vicinissima al porto quindi non molto pulita e tranquilla. La qualita' del cibo e' sufficiente anche se nella mezza pensione non e' prevista alcuna bevanda. Il villaggio e' praticamente frequentato da russi e questo puo' avere i suoi lati positivi ;-) Ci sono delle belle immersioni ma non sembra all'altezza di altre località del mar rosso.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Como, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Io e mio marito (25 e 26 anni) siamo stati in questa struttura la prima settimana di settembre. Sebbene venga presentato come un 5 stelle, è un hotel che in realtà andrebbe inserito nella categoria dei 4 stelle, dato lo standard che offre.

La struttura in sè è carina, semplice e ordinata.
Ha una sola piscina divisa in zona per bambini e per adulti (con porte per pallanuoto, molto apprezzate dai clienti più giocherelloni), dotata di un bar e un capanno dove distribuiscono teli mare.
La spiaggia si raggiunge facendo una camminata lungo il villaggio o tramite le navette gratuite sempre in funzione. Anche qui c'è un bar (che diventa anche ristorante) e il capanno dei teli mare, più un piccolo campo da calcetto con erba, campo da beach volley, da bocce e centro Diving.
Purtroppo il punto mare non è granchè, essendo per gran parte della giornata rovinato dalla bassa marea che rende secca e desolata tutta la zona.
Tramite un pontile di legno si arriva al punto mare balneabile, una piccola piscina naturale tra gli scogli della barriera, delineata da boe galleggianti, a cui si accede tramite dei gradini.
L'acqua era pulita e si potevano osservare i pesci, anche se altri turisti più esperti di me in materia hanno lamentato la scarsa bellezza di quel punto di barriera corallina, dicendo che gran parte era morta.

Per quanto riguarda gli alloggi, la nostra camera aveva twin beds e non un matrimoniale (non l'avevamo specificato all'atto della prenotazione in agenzia, dando per scontato che alle coppie dessero camere con il matrimoniale, ma per non creare storie -una volta vista la camera- abbiamo sorvolato..). Era spaziosa, luminosa, sempre ben pulita e dotata di armadi grandi e con cassetti, asciugacapelli, bidet, aria condizionata, cassetta di sicurezza (la cui chiave andava richiesta in reception), tv con canali italiani e stranieri, minifrigo (l'acqua era compresa nella formula All Inclusive) e balcone.

Il personale della struttura parla inglese (chi bene, chi no..) e in generale sono stati cortesi e sempre sorridenti. Personalmente mi sono trovata male solo con i receptionist che parlavano svogliatamente quando rivolgevo loro delle domande..
Nel villaggio era presente dell'animazione internazionale per gli sport e gli spettacoli di intrattenimento.

Un punto dolente è il ristorante. E' all'interno della hall e pecca di pochissima scelta e di ripetitività dei menù. C'erano due banconi buffet che offrivano esattamente la stessa cosa, sia a pranzo che a cena (pollo, pesce, patate, riso, manzo, verdure..), un punto con fornelli dove un cuoco preparava al momento la pasta (ovviamente lontana dagli standard italiani ^^), zuppa, pane, un tipo di frutto, qualche dolciume pasticciato e stop. La sera allestivano un punto in cui si poteva prendere cibo egiziano.
Per il bere c'erano i dispenser di acqua liscia oppure si poteva fare coda e essere serviti al bicchiere con soft drinks. Il problema era sempre recuperare bicchieri puliti..
I tavoli a volte lasciavano ombre sulla pulizia di tovaglioli e stoviglie e l'aria condizionata era davvero troppo forte.

Inutile dire che mi sono presa una forte gastroenterite dopo 24ore di permanenza, quasi sicuramente dovuta al cibo/acqua e peggiorata dagli sbalzi di temperatura che dovevo subire entrando nella hall gelida venendo dal caldo di fuori..
Sono stata male tutta settimana (e ancora adesso..), tanto che mi sono rivolta alla clinica della struttura. Anche qui, le condizioni igieniche mi hanno lasciata perplessa, però i medici sono stati gentili e i medicinali che mi hanno dato.. non hanno fatto un tubo. >_>
Visita, più endovena, più due blister di medicine.. 90 euro. Effetti benefici: solo per qualche ora..

L'essermi presa dei batteri che hanno compromesso tutta la vacanza non ha sicuramente aiutato a farmi apprezzare l'hotel nella sua semplicità, resta il fatto che a poca distanza dal Sonesta ci sono strutture decisamente più belle e meritevoli dei risparmi investiti in una vacanza come si deve.

Personalmente lo sconsiglio, anche perchè -nonostante la modestia di ciò che offre- non ha costi contenuti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

La prima volta in Egitto e ne sono rimasta entusiasta.
Ho trovato pulito la camera e disponibilità nel personale che
le cura , l'ambiente esterno molto verde e curato.
Molto bene anche il ristorante a self service i piatti erano
sempre riforniti e buoni , i tavoli sempre ripuliti pronti per
altre persone e molto personale che parla un pò di italiano

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo
Cassino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2011

Vacanza da sogno, siamo partiti domenica 9 gennaio. La notte prima di partire abbiamo letto le varie recensioni negative che ci hanno fatto pensare di aver preso una fregatura!! Possiamo smentirle tutte: mare bellissimo, spiaggia spaziosa, animazione non invadente e piena di iniziative, staff molto cordiale e professionale, cucina internazionale (menù diversificato ogni giorno), pulizia ottima (nelle camere nn ci sono le formiche), centro benessere con palestra annessa ed è adeguata all'uso che se ne possa fare in vacanza, ristorante Valentino's con ottima cucina anche italiana.... Ciliegina sulla torta che il Sonesta è una struttura internazionale e ci sono pochi italiani con la puzza sotto il naso! Il tour operator Alba tour è stato perfetto. Dimenticavo noi in Egitto è la terza volta che andiamo, per cui la nostra valutazione non è assolutamente da profani.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Taranto, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2010

cibo pessimo...tutto il gruppo e' stato malissimo, gente con la febbre mal di stomacoe 2 persone hanno avuto bisogno delle flebo pagando ben 480 dollari il servizio....non ne parliamo ,scortesi non professionali e si sbagliavano sempre e a loro favore.......una brutta esperienza

• Ha soggiornato in Settembre 2010
Livorno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2010

Sono stato al Sonesta dal 19 al 26 settembre con la mia ragazza (entrambi 28 anni). premetto che solitamente siamo viaggiatori da zaino in spalla, campeggi e piccoli alberghi, ma visto il periodo e la voglia di vedere il mar rosso abbiamo prenotato questa struttura in all inclusive due giorni prima della partenza.STRUTTURA:abbastanza elegante (certo non un 5 stelle italiano),una piscina, giardini curati lettini e ombrelloni gratuiti sia in spiaggia che in piscina, camera ampia con 2 letti (da una piazza e mezzo) e con tv e frigobar. CIBO:chi va all'estero per il cibo per me rimarrà sempre scontento..a parte questo c'era abbastanza varietà di piatti sia internazionali,che egiziani e simil-italiani. possibilità di pranzare liberamente al ristorante in spiagia, bevande servite al bicchiere.
SERVIZIO: assistente del tour operator presente la sera.Navetta 2 volte al giorno per il centro di Hurgada (2 € a persona),possibilità di taxi dall'hotel,cambio valuta. Molti camerieri e addetti parlano italiano. abbiamo avuto bisogno del medico che è stato gentilissimo e abb. tempestivo ( anche se per 2 flebo e qualche medicinale abbiamo dovuto pagare 250 € !). animazione internazionale non invadente nè eccessiva.
Nel complesso per me è più che valido

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Sonesta Pharaoh Beach Resort Hurghada? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sonesta Pharaoh Beach Resort Hurghada

Indirizzo: Safaga Road, Hurghada, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Hurghada
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 11 hotel per viaggi d'affari a Hurghada
N. 12 migliori hotel resort a Hurghada
N. 13 hotel per famiglie a Hurghada
N. 14 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Hurghada
N. 14 hotel sulla spiaggia a Hurghada
N. 19 hotel di lusso a Hurghada
Categoria hotel:5 stella/e — Sonesta Pharaoh Beach Resort Hurghada 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Otel, Low Cost Holidays, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sonesta Pharaoh Beach Resort Hurghada. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sonesta Hurghada
Hurghada Sonesta Pharaoh
Sonesta Pharaoh Beach Resort Hurghada Hotel Hurghada
Sonesta Pharaoh Hotel Hurghada
Sonesta Pharaoh 5 Hurgada
Sonesta Hotel Hurghada
Sonesta Pharaoh Beach Hurghada
Sonesta Pharaoh Beach Hotel Hurghada

Se siete i proprietari o gestori di Sonesta Pharaoh Beach Resort Hurghada, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.