“Ottimo anche per gli Italiani!!” 5 su 5 stelle

Moevenpick Resort & Spa El Gouna
5.0 su 5 Resort   |   Main Street | PO Box 72, El Gouna, Egitto   |
Classificato al n.6 di 16 hotel a El Gouna
lombardia
“Ottimo anche per gli Italiani!!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2008

El Gouna da Marsa Alam, calcolando almeno una breve sosta, dista circa quattro ore e mezza(bella lunghetta...)poi dipende anche dalla velocità dell'autista.Da Hurgada va dalla mezz'ora ai tre quarti d'ora...dipende da velocità... Veniamo al resort:
UNA FIGATA!!!! E' della catena svizzera e si attiene un pò allo stile austero degli svizzeri quindi non è un albergo baraccone, nè nell'arredamento nè nel fare del personale. La hall ad esempio non presenta scalinate arabesche con mega lampadari super lavorati ma tre banchi accoglienza e diversi salottini. tutto molto di gusto e raffianto. Appena esci dalla reception è già uno spettacolo:ai tuoi piedi inizia un grande giardino molto curato e colorato in cui serpeggia un ruscello che sfocia in un laghetto artificiale dopo aver costeggiato una zona piscine.
Sotto la reception c'è il ristorante a buffet(prima sera gamberoni alla piastra...) che ha una zona al chiuso(aria condizionata) e due all'aperto di dui una che dà sulla "piazza" (spazio in cui la sera fanno spettacoli e cantano dal vivo e dove ci sono alcuni negozi oltre a bar) e l'altra semi aperta(non si può fumare ma è riparata per le serate con più vento). In nessun ristorante si può fuumare all'interno ma solo all'esterno.
In pratica la struttura si può dividere in tre zone: centrale, a destra e a sinistra. Ognuna è dotata di complesso piscine,bar, ristoranti spiaggia così che in base a dove hai la camera, o stai nella tua zona dove hai tutto, o ti sposti nelle altre dove comunque trovi tutti i confort. Per fortuna noi avevamo la stanza nella parte sinistra(blocco 1) così eravamo vicino al ristorante "Il Limone":OTTIMO: filetto di manzo in salsa di pepe verde,filetto di branzino con pomodorini e olive, penne alla bolognese(vero ragù di carne con formaggio di grana) tagliolini allo scoglio,pizze in forno a legna,ravioli ricotta e spinaci con besciamella, tutto scelto dal menù alla carta(uno per il mezogiorno e uno per la sera) e servito da camerieri gentilissimi e sempre sorridenti(mai ad assillarti per le mance che alla fine gli dai tu volentieri!) e che ti servono da bere piuttosto che i vari condimenti. Nitente da dire: la prima volta che mi capita di mangiare meglio che a casa mia in Egitto!!! poi c'è il ristorante tailandese, quello di pesce(unico a pagamento) e altri. Qui conviene prendere la formula ALL-INCLUSIVE perchè prendere a parte è piuttosto caro e poi così non tiri fuori più un euro(gelati, caffè espresso Illy, tutte le bevande sigillate e niente a dispencer). La nostra camera era standard vista giardini ma veramente grande e ben arredata.se vai nella parte di destra puoi essere direttamente sulla spiaggia se vai a sinistra (blocco 8) puoi avere le camere sui canali che scendono direttamente in acqua. il mare è bello ma non presenta una ricca barriera corallina e la spiaggia a tratti non è bellissima perchè si sta sgretolando sotto il lavoro del mare ma in altre zone è proprio bella. è posto ideale x amanti di kitesurf(ben attrezzati per questo sport) ma è soprattutto la patria del relax e della vacanza anti-Rimini. ombrellonni ben separati, poco chiasso, niente musica in spiaggia. Fuori in cinque minuti di tok tok (taxi ape) arrivi alle due zone principali di el Gouna. downtown con piazza, negozi e locali oppure il porto con una sfilata di mega barche, localini, e negozi Tutto però curato,pulito, ordinato,non caotico e con gente non assillante! Priprio bello!!! Anche fuori dal'albergo. vi lascio consigliando a tutti il resort e la località evitando Todomondo (che credo non vorranno più vedere).Ciao

• piaciuto di più — il cibo(ristorante "Il LImone) e la cortesia del personale.
  • piaciuto di meno — il tratto di spiaggia centrale eroso dal mare e che presenta sassi a vista
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception

• Prima in arabo
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2008

Sono stata al Movenpick di quseir nel giugno 2005 e ci sono tornata nel 2007 e sicuramente ci ritornero' a breve.E' difficile che ritorno nello stesso posto piu' di una volta ma il movenpick e' un albergo molto bello,curato con spiaggia e mare incantevole,uno dei piu' belli al mar rosso.
Stanze belle, confortevoli, molto pulite e curate.
Personale efficientissimo e preparato.
Cibo buono con colazione abbondante con molta varieta'di dolci , pane e quant'altro.Addirittura c'era anche il latte in varie percentuali(x chi e' intollerante al lattosio)
Spiaggia riparata dal vento , molto pulita e grande con un entrata in maremolto facile,ideale x snorkling ,presenza di pontile.
Diving ottimo
L'albergo ha una grande estensione ma in ogni parte ha un bar ristorante e piscine
Viaggiato sempre con albatour,assistenza fantastica e prezzi molto buoni per questo albergo,' ha le camere + lontano ma + belle e davanti ha due piscine un bar e ristorante,xcio' non ci si sente" abbandonati"
Ricordo che il movenpick e' l'ideale x chi come me ha bisogno di riposo e confort,lo sconsiglio a chi ama i villaggi e kids club.

Bangkok, Thailandia
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2008

RESORT STREPITOSO, situato nel mezzo del deserto a 70KM dall'aeroporto di Marsa Alam.Casette di pietra locale che si confondono con il paesaggio, molto accoglienti, pulite e spaziose.NON PENSAVO CHE FOSSE COSI BELLO!!!si mangia molto bene in tutti i ristoranti (ma non fino a tardi).Non ci sono i soliti anomatori rompiballe e la sera è tranquillissimo.Difficile incontrare italiani.Campi da tennis, basket, calcio, piscine riscaldate, SAUNA (wow) e biblioteca SONO SEMPRE GRATUITI.Spiaggia bianca finissima e ombrelloni di legno con paravento e tavolino privato ben distanziati tra di loro.Mare accessibile non solo dalla passerella ma anche dalla spiaggia senza le scarpette protettive.Giudizio complessivo del mio soggiorno: OTTIMO.

• piaciuto di più — Il Lusso
  • piaciuto di meno — Nulla
  • Ha soggiornato in Marzo 2005, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Italy
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2007

Avevo scritto una lunga e dattagliata descrizione della vacanza (ad ottobre 2006) al mio rientro, ma poi ho scoperto che si è cancellato tutto. Questa volta sarò più breve.

Clima a ottobre >> ideale, leggermente ventilato, circa 30°

Perchè ho scelto El Gouna >> meno cara di Sharm a Ottobre, e soprattutto ottima impressione dal sito della località.

El Gouna vs Sharm >> anche ad el gouna è tutto artificiale e tutto è stato costruito per i turisti, ma il centro città è più caratteristico, con tutti i vialetti lastricati. E' come un immenso villaggio turistico dove tutto viene curato. I ristornati e i negozi di Marina, tutt'intorno al porto sono davverò carini. L'atmosfera è romantica e suggestiva. I commercianti non cercano di intrappolarti nel loro negozio

Hotel prima impressione>> non ottima... abbiamo atteso 10 minuti solo per avere le chiavi; la guida italiana ci ha portato in una saletta desolata e spoglia (abbiamo pensato che la movenpick avesse mandato le sedie vecchie dagli alberghi in svizzera)

Hotel seconda impressione >> CAMERA molto grande con vista sulla laguna. Suggestivo e romantico. No cassaforte. Tappeto macchiato VOTO 8
SPIAGGIA >> il fondale basso e senza barriera è l'ideale per chi non sa nuotare. Voto 9
RISTORANTE IL LIMONE >> Lume di candela a bordo piscina. 2 piatti à la carte e buffet di antipasti. Musica dal vivo. VOTO 10
RISTORANTE A BUFFET >> normale VOTO 7
ANGSANA SPA >> un massaggio di 90 minuti VOTO 10 e lode peccato averlo provato solo alla fine
TOK TOK = taxi = piccole api che caricano fino a 5 persone. Divertenti. Pericolose? VOTO nc
DINE AROUND = possibilità di cenare in altri ristornati l'idea è buona, ma c'è un po' di confusione. Va ritirato un voucher alla reception, ma a volte i buoni non vengono accettati. Attenti al codice di abbigliamento degli altri ristoranti (alla rotisserie dello steigenberger non hanno accettato mio fratello coi bermuda, ma un russo in ciabatte andava benissimo) VOTO 6

Scusate... non sono stata molto breve!
Per concludere consiglio sicuramente una vacanza ad el gouna. La cittadina è davvero graziosa e accogliente. L'ambiente è perfetto per le coppie, ma anche per le famiglie visto che la spiaggia è sabbiosa e il fondale basso. BUONE VACANZE

PS evitate la gita organizzata a UTOPIA; una fregatura! Sono invece ok e molte più economiche le gite organizzate dal diving centre dell'hotel

• piaciuto di più — I massaggi
  • Ha soggiornato in Febbraio 2007, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Nuneaton, Regno Unito
4 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2006

Sono appena tornato dopo una settimana passata al Movenpick con mia moglie. Questo è il periodo dell’anno in cui l’unica cosa che vogliamo è un bel sole e la possibilità di rilassarci, e questo è ciò che abbiamo trovato. Tutto il personale offriva un servizio eccellente, sebbene sarebbe meglio acquistare alcuni articoli, come ad esempio l’acqua, al supermercato in città. Ci sono moltissime cose da fare se volete una vacanza più attiva (kitesurf, ecc.). La camera era immacolata e ben tenuta.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Moevenpick Resort & Spa El Gouna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Moevenpick Resort & Spa El Gouna

Indirizzo: Main Street | PO Box 72, El Gouna, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > El Gouna
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel sulla spiaggia a El Gouna
N. 2 hotel con spa a El Gouna
N. 3 hotel romantici a El Gouna
N. 3 hotel per famiglie a El Gouna
N. 3 migliori hotel resort a El Gouna
N. 5 hotel di lusso a El Gouna
Categoria hotel:5 stella/e — Moevenpick Resort & Spa El Gouna 5*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, Venere, Expedia, Prestigia, TripOnline SA, Hotel.de, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Moevenpick Resort & Spa El Gouna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Movenpick Hotel El Gouna
Moevenpick Resort And Spa El Gouna
Moevenpick Resort & Spa El Gouna Hotel El Gouna
mövenpick El Gouna
Moevenpick Hotel El Gouna

Se siete i proprietari o gestori di Moevenpick Resort & Spa El Gouna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.