“Puro Relax” 5 su 5 stelle

Classificato al n.13 di 52 hotel a Dahab
Roma
“Puro Relax”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2010

Quest'hotel è stata una gran bella sorpresa. Il complesso è molto grande, ma è diviso e disposto in modo da non sembrare un "albergone". La zona centrale è occupata dal risorante (cucina buona, varia), un bar, un negozietto di souvenir e repellenti per zanzare, creme solari ecc., la reception e varie zone dove ci si siede all'aperto. Un intreccio di scale porta alle piscine: due salate, una d'acqua dolce calda, lettini comodi o prato verde. Attorno c'è un panorama floreale e marino, infatti l'hotel è sul mare. In spiaggia, molto estesa, c'è un bar/ristorante, più i lettini e i letti veri e propri, cn materassi e cuscini. Ogni tanto, mentre voi contemplate il mare azzurro, verrà un cameriere a chiedervi se volete, così, per caso, un succo di mango. VERO mango. Per gli amanti del sub qst posto è l'ideale, date le attrezzature e la stupenda barriera. Le camere, invece, sono ai lati del complesso centrale, e sono delle file di "casette" di un piano disposte parallelamente. Sono arredate in modo stupendo e lussuoso; all'interno c'è veramente tutto, anche attacco internet, tv con canali (anche italiani!), frigo, aria condizionata regolabile a piacimento. In questo hotel puoi trascorrere giornate di puro Relax, coccolato in modo ottimale, dal check in an check out!
*A noi si era rotta la caldaia. Dopo 10 minuti è arrivato un idraulico, e 15 min dopo ero sotto l'acqua scrosciante e bollente. Ancora, servizio super-efficiente.*

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia

722 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Arabic first
Rome, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2009

Abbiamo soggiornato dal 14 al 23 Agosto in 2. Dal sito internet l'hotel ci sembrava molto bello ma dato il prezzo economico (è l'unico 5 stelle di Dahab) pensavamo potesse riservare qualche spiacevole sorpresa. Invece è stato tutto perfetto, oltre ogni aspettativa: hotel, camera, staff e servizi, tutto ottimo.
Tutti gli ambienti dell'hotel hanno un design moderno, curatissimi, rilassanti (con opere d'arte e profumi) e a basso impatto ambientale. Bellissima l'entrata e la reception, il ristorante, la terrazza con salotti moderni con vista sulla laguna e le piscine. Riuscitissima la zona bar/ristorante in spiaggia, con lettini spaziosi e nidi in vimini con lettone all'interno, poltrone, divani e musica in sottofondo per un totale relax. La camera deluxe vista mare è ottima, con ingresso porticato, due grandi letti con ottime lenzuola e comodissimi cuscini, flat tv, bagno con doccia e vasca, e uno stupendo ambiente aperto nel retro semi-coperto da un telone, con lettino, tavolo e una spettacolare doccia a muro in pietra con piante per rilassarsi di notte! Il servizio in camera ottimo e sempre disponibile.
Lo staff è stato all'altezza di un 5 stelle, tutti molto gentili e disponibili per ogni richiesta. Ad ogni nostra richiesta o segnalazione di problemi, faceva immediatamente seguito un responsabile che ci contattava e inviava il personale addetto. Al nostro arrivo (in tarda sera) Gaballah al front desk ci ha riferito di un errore di prenotazione da parte di hotel.com (letto matrimoniale invece che 2 twin separati): dato il tardo orario ci ha invitato ad effettuare il cambio camera il giorno successivo. Il tutto è stato effettuato dallo staff mentre noi eravamo in spiaggia. Oltre a ciò, la mia compagna è stata a letto 2 giorni con febbre molto alta, e abbiamo ricevuto dottore, servizio in camera e telefonate da parte dello staff per chiedere come stesse. Lo staff della spiaggia è molto professionale, amichevole e disponibile ad ogni rischiesta: Amir per gli asciugamani, Bassam e Wael al bar/ristorante per drink e pranzi.
La spiaggia è solo parzialmente sabbiosa e per entrare in mare occorre usare il pontile: cè infatti un bellissimo reef a pochi metri dal bagnasciuga dove consigliamo di fare snorkling. L'hotel dispone anche di sport acquatici: windsurf (solo per livello buono o avanzato dato il vento e la mancanza di spiaggia sabbiosa), sci nautico e divertimenti quali banana e ciambelle vari. Il centro immersioni Poseidon diretto da Tobie, con divemaster Andy, Mandou e Myke ci ha lasciato un ottimo ricordo per la professionalità e simpatia.
Buona la colazione con scelta di pasticceria, frutta, cereali, drink, omelette, pancake e french toast fatti all'istante. Abbiamo pranzato e cenato solo al ristorante sulla spiaggia (troppo bello e rilassante sia di giorno che la sera): menu con panini/hamburger con ottima carne, e insalate freschissime di giorno, e pesce e ottimi filetti la sera.
Le Meridien è un vero gioiello, moderno e a basso impatto ambientale, alla giusta distanza dagli altri albergoni della laguna (Hilton, Swiss Inn), dalle relative spiagge trafficatissime e dal centro di Dahab (5 min di taxi, costo 20-25 LE andata e 10-15 al ritorno). Lo si potebbe chiamare boutique hotel, per i suoi ambienti rilassati e confortevoli, sempre coccolati dallo staff, per la posizione parzialmente isolata alle pendici di una bellissima montagna (incredibili i tramonti) e per l'ottima disposizione degli spazi che non concentrano mai troppa gente assieme.
Da provare!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2009

Abbiamo passato una settimana da favola in un posto incantevole, l'architettura dell'albergo é innovativa e minimalista perfettamente integrata in un paesaggio unico e mozzafiato.
Tutto é stato studiato in ogni minimo particolare con un tocco di gran classe, nulla a che vedere con quelle grandi catene di alberghi un tantino pacchiani e chiassosi.
E' possibile soggiornare in totale relax avendo l'opportunità di praticare ogni genere di sport lontani dal baccano e dalla sporcizia.
Ottimo il rapporto qualità prezzo, in Italia un albergo del genere costerebbe il doppio ed il personale non riuscirebbe ad essere così efficente e soprattutto gentile!
Siamo rimasti davvero stupefatti ed é stato un colpo al cuore dover partire...

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
Rome
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2009

Hotel di classe con personale estremamente cortese e disponibile.
Causa vento eccessivo e viaggiando con bebè, siamo stati costretti a dare disdetta con zero preavviso. Oltre a non farci storie, il manager dell hotel ci ha anche aiutato a trovare un albergo in altra località facilitandoci molto le cose.
Questo albergo è situato in un posto meraviglioso ed ha uno charme incredibile.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Le Meridien Dahab Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Le Meridien Dahab Resort

Indirizzo: Al Tahrir St | PO Box 2, Dahab, Egitto
Regione: Egitto > Mar Rosso e Sinai > Sud Sinai > Dahab
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 2 hotel di lusso a Dahab
N. 3 migliori hotel resort a Dahab
N. 6 hotel romantici a Dahab
N. 9 hotel sulla spiaggia a Dahab
N. 11 hotel per famiglie a Dahab
Categoria hotel:5 stella/e — Le Meridien Dahab Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travelocity, Splendia, Priceline, Tingo, HotelsClick, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Hotels.com, Venere, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Meridien Dahab Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Meridien Dahab Hotel Dahab
Dahab Le Meridien

Se siete i proprietari o gestori di Le Meridien Dahab Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.