“vacanza da dimenticare” 2 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Borg El Arab
Padova, Italia
“vacanza da dimenticare”
2 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2010

come da titolo vacanza da dimenticare, avrei parecchie cose da dire su iberotel 5 stelle, ma mi soffermo solo su alcuni particolari.abbiamo soggiornato in 10 persone con due bambini e siamo tornati tutti con la dissenteria che si e' protratta per una settimana, la cucina e il ristorante era un po' sporca come anche le stoviglie, per il mangiare pessimo.per quanto riguarda la camera aveva bisogno di una pulizia a fondo e le camere sono state ricondizionate non ristrutturate,il materasso non ne parliamo,una buca, le prese della correntealmeno nella mia erano aperte.il fotre di questo villaggio la spiaggia e il mare.cmq la maggior parte della gente si lamentava e non riesco a capire chi scrive che si e' trovato bene ed e bello'....a mio parere non e' un 5 stelle forse un tre. mi dispiace dirlo ma non lo consiglio a nessuno..

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici

• Prima in arabo
ivrea
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2010

I servizio offerto e` in genere ottimo e ben eseguito.
La sistemazione alberghiera offre ottime soluzioni
per il riposo e lo svago godendo anche di una rilassante
posizione sul mare ed e` in genere pronta per le varie esigente
del cliente.
Il pranzo e` in linea con quanto appena espresso, forse
potrebbe essere un po` ampliata la varieta` delle portate di pesce
(siamo al mare).
Il servizio a tavola e` a volte un po` troppo veloce (mi e` capitato di allontanarmi
dal tavolo per prenere del pane e quando sono tornato non c`era piu` il piatto).
E` stato comunque un incidente che non si e` piu` ripetuto.
Nel complesso il mio giudizio e` Ottimo.

Grazie per l`opportunita`

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato per affari
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

Se escludiamo: quelli che "non abbiamo ancora messo piede in hotel, che già abbiamo chiamato l'agenzia per lamentarci, perchè ce lo aspettavamo diverso (...ma...diverso da chi???); quelli che "appena scesi in spiaggia, il mare si vede ancora da lontano e già sono lì a dirti che noo, assolutamente il bagno in mare non lo si può fare, le meduse ti saltano addosso come i predatori tipo Alien, le onde sono alte e tanti stavano per annegare"; o quelli che "andiamo al ristorante con la faccia da funerale, perchè le lasagne non sono come quelle di Bologna"...eccco, se riuscite a non farvi impressionare al vostro arrivo da tutta questa serie di cose, la vacanza può rivelarsi un'ottima vacanza. La Settemari ha fatto comunque bene ad abbassare le quotazioni, perchè sui 1300€ non ne varrebbe la pena, ma per noi che abbiamo trovato un'offerta a 750€ il rapporto qualità prezzo è stato ottimo. Struttura datata una ventina d'anni, è comunque totalmente rinnovata in tanti suoi punti (piscina per esempio) inoltre gli arredi delle camere sono tutti nuovi, vista su un mare dal colore turchese tipo colluttorio, animazione tanto carina e non invadente (bravi Mattia, Daniele ma anche tutti gli altri). Il mare è spesso parecchio mosso ma se si sa nuotare il bagno lo si fa. Meduse solo il primo giorno ma non siamo stati toccati. Intorno al villaggio c'è il nulla, solo una piazzetta con tanti negozietti, ma è un punto strategico per le escursioni al Cairo e ad Alessandria d'Egitto (non fatevi portare dai "locali": per loro il "centro storico della città" è il nostro "centro commerciale" quindi vi ritrovate da Mc Donald). Da evitare anche il caratteristico Museo di pesci in gomma nella cittadella alessandrina. Se siete tipi non troppo pretenziosi e avete una settimana di ferie, senza spendere troppo... ne avrete sicuramente un gran bel ricordo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Serravalle, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2010

Siamo appena tornati dall'Hotel in questione, e incominciando dalla struttura direi che chiamarlo 5 stelle è troppo, e dovrebbero diminuire la cifra con cui la propongono...è eccessiva il cibo è commestibile e nessuno è stato male o altro ma la scelta (per essere un 5 stelle) è molto scarsa, non è completato e quindi oltre alla animazione alla sera non c'è nulla da fare (tipo il solito giretto ai negozietti), sono tutti cordiali e le camere sempre pulite, la nostra era un sogno...fronte mare e la piscina a 2mt. ogni tanto finiva dentro qualche granchietto...ma provvedevano a toglierlo subito! siamo anche usciti ma il luogo non è turistico alla "Hurgada" o "Sharm", non c'è veramente nulla, il mare è bellissimo e mosso come dicono, quindi confermo, ma il bagno lo abbiamo fatto comunque...e con la bimba di due anni tenendola in braccio, ci sono solo un pò di onde...ma meduse niente, la spiaggia bianchissima, la sporcizia di cui ho letto la lasciavano gli ITALIANI i quali dovrebbero imparare a viaggiare, Io mi sentirei di concludere dicendo che per il luogo e struttura lo sconsiglio a famiglie con bimbi più piccoli di quattro anni, io mi sono portata via tutto per la bimba ma se necessita qualcosa è difficile trovarla, per il resto è andata bene ci siamo riposati e la bimba si è divertita un sacco.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Aosta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2010

Sono rientrata ieri sera da questo splendido soggiorno di una settimana con 2 amiche all'Iberotel e mi pento amaramente di non aver fatto 15 gg. La nostra è stata una prenotazione dell'ultimo secondo ed eravamo un po' scettiche per le recensioni negative che avevamo letto. Ora mi chiedo:"ma parliamo dello stesso posto?" No perché io tutti questi disagi non li ho visti, anzi..La struttura è vero che è in fase di completamento, ma sono sicura che tempo qualche mese sarà tutto finito, dato che manca solo il centro benessere e la galleria dei negozi, non so voi ma io non ero lì né per fare shopping né per farmi la sauna. Camere stupende e confortevoli curate in ogni particolare nella pulizia di ogni giorno effettuata da personale maschile veramente meritevole di mancia e complimenti. Personale educato e sempre disponibile e sorridente. In Italia te la scordi tanta cordialità! Cibo ottimo, talmente tanta la varietà che facevi difficoltà a scegliere soprattutto quando arrivavi davanti al banco dei dolci. Un cuoco siciliano simpaticissimo che curava ogni piatto nei minimi particolari. A pranzo si ha la possibilità di mangiare al ristorante sulla spiaggia anch'esso meritevole. Il mare un po' mosso ma con dei colori incantevoli e qualche medusa che più che destare paura incuriosiva. La spiaggia pulita a parte qualche mozzicone di sigaretta che l'italiano preferisce buttare a terra piuttosto che negli appositi vasi presenti a qualche centimetro da lui! Infine l'animazione...fantastica! Competenti nelle loro attività, pronti al dialogo e a farti ridere come non mai! Un gruppo di ragazzi unici e speciali che hanno saputo farsi amare da tutti, bambini, ragazzi,genitori e anziani. Non posso fare a meno di consigliarvi questo posto se volete portare a casa un bel ricordo. Io sono più che soddisfatta e le mie 225 foto lo possono testimoniare!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
cuneo
4 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2010

In questi giorni sono qui al villaggio Borg El Arab: spiaggia fantastica , mare bellissimo se piace mosso (l`unico difetto sono le meduse!); cucina ottima, camere buone e pulite (anche se i corridoi del corpo centrale e le porte delle stanze sanno di vecchio), animazione ok, posto da consigliare! Rapporto qualita`-prezzo veramente ottimo.
Poi l`escursione al Cairo e` da fare, idem ad Alessandria d`Egitto (un po` piu` deludente , ma da vedere vista la vicinanza 50 km circa)

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
Verona
2 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2010

Sono stato in vacanza dal 13 al 27 Giugno 2010.
Quando siamo arrivati, il villaggio era un cantiere aperto. Disagi e disservizi a non finire. Questo villaggio non è un cinque stelle; la ristrutturazione e’ stata mediocre e non ha toccato tutte le zone. Inoltre metà blocco centrale è acora com'era.. Dovrebbero umilmente abbassare la categoria e far pagare molto meno.
Lo scorso anno ero in un villaggio a Djerba (massacrato dalla critica in questo sito), un tre stelle +, ed era superiore a questa struttura sotto tutti i punti di vista,.
All’interno del villaggio non c’e’ un negozio, niente di niente. Fuori non c’e’ niente, niente di niente, solo residence egiziani. I luoghi piu’ vicini sono El Alamein, un’ora di strada, ed Alessandria ad un'altra ora. Non c’e’ niente, e’ una disperazione. E'una zona che stanno sviluppando, magari tra dieci anni ...
Fortunatamente l’animazione ed il mini club sono grandiosi. Gli animatori sono fantastici . Miniclub da incorniciare. Bravissimi/e.
Il personale è cordiale, come tutti gli arabi del resto.
Il cibo e' buono, ma a parte i dolci c'e' poca scelta e ripetitivo. Manca il maiale ovviamente. La pasta c'è sempre grazie al cuoco italiano, e cucinata egregiamente.
Il mare e’ bellissimo ma la maggior parte delle volte e’ mosso (su 15 gg è stato mosso 14). Diventa subito profondo. Molte le meduse presenti che, anche se fanno parte della fauna marina, danno fasidio. Le piscine sono carine, senza lode e senza infamia, ma le piscine ci sono anche in Italia. Il fatto di non poter fare il bagno in mare mi ha infastidito molto.
Non e’ un posto per i bambini.
Ottima base per le escursioni ad El Alamein, Alessandria e al Cairo (fatela al venerdì perchè non c'è nessuno per le strade. Al Cairo ci sono pochissimi semafori e la precedenza è di tutti).
Quindi, se volete una vancanza culturale meglio scegliere la crociera sul Nilo con visita al Cairo, se volete la vacanza mare, questo non e’ il posto giusto. Andate da un’altra parte.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Iberotel Borg El Arab? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Iberotel Borg El Arab

Indirizzo: Km 52, Alexandria Matrouh Road, Borg El Arab, Egitto
Regione: Egitto > Governatore di Alessandria > Borg El Arab
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Borg El Arab
Categoria hotel:4 stella/e — Iberotel Borg El Arab 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Iberotel Borg El Arab. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Iberotel Borg El Arab Hotel Borg El Arab
Hilton Borg El Arab Resort
Borg El Arab Hilton

Se siete i proprietari o gestori di Iberotel Borg El Arab, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.