“"la città delle donne" più antica” 5 su 5 stelle

Tipo: Rovine antiche, Siti d'interesse
Dettagli sull'attrazione
Torino, Italia
40 recensioni per questa attrazione
“"la città delle donne" più antica”
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Il grand tour di Angkor prevede l'ingresso ai siti per 3 giorni al costo di 40 dollari:il primo giorno viene scattata una foto direttamente allo sportello dove si acquistano i biglietti e pertanto verrà stampata sul biglietto per poter entrare/uscire dai siti durante i giorni inclusi nel biglietto.
Partiamo da uno dei siti più lontani, circa 25km da Angkor, il BANTEAY SREI, la "città delle donne" scolpito nella pietra che diventa rosa quando è illuminata dal sole (purtroppo noi abbiamo un pò di pioggia). La nostra guida cerca di evitare i gruppi troppo numerosi da me soprannominate "termiti" per potersi soffermare a raccontarci la mitologia induista rappresentata sulle architravi. Fa molto effetto perché è il primo contatto con questi templi favolosi, molto suggestivo

Visitato a Agosto 2011

• Indonesiano per primo
  • Tailandese per primo
Bologna, Italia
16 recensioni per questa attrazione
“Quel poco che è rimasto è delizioso”
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Non ha la maestosità di Angor Wat, ma i dettagli di questo tempio, gli intarsi, la cura per l'estetica ne fanno forse il tempio più bello della zona di Angkor.
Noi ci siamo arrivati in macchina (30 min.), in tuk tuk il viaggo è lungo, ma si può fare.
Inoltre noi avevamo una guida che ci ha fornito tutte le spiegazioni per capire al meglio questo tempio delle donne.
E' importante che ci visita Angkor non si fermi ai soliti templi grandi, ma venga a visitare anche questo.

Visitato a Gennaio 2012
Bangkok, Thailandia
37 recensioni per questa attrazione
“Tempio Incantato”
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Non saprei nemmeno da dove iniziare per descrivere la bellezza di Banteay Srei. Probabilmente nessuna parola è in grado di descrivere ciò che si prova davanti a questo capolavoro di intagli.
E' un tempio abbastanza lontano dagli altri. Per raggiungerlo, col tuk tuk ci si impiega almeno un'ora (e bisogna spendere 19$), passando su strade sterrate di terra rossa che ti resta addosso, tra i capelli, sugli abiti. Molti lo raggiungono in auto ma, secondo me si perdono la vera essenza della Cambogia. Il tragitto per arrivare al Banteay Srey infatti passa attraverso villaggi meravigliosi, in cui la gente vive ancora in modo arcaico, ad esempio lavandosi nel fiume o bollendo lo zucchero di canna in enormi pentoloni posti su pezzetti di legna a mò di rogo. Davvero un'esperienza da non mancare.
Arrivati al tempio, nonostante la folla incredibile, la magia è davvero infinita.
Secondo me, lo stupore che si prova qui è secondo solo a quello che può provare contemplando i volti del Bayon.
Al di fuori del piccolo circuito ma davvero da non perdere.

Visitato a Gennaio 2012
47 recensioni per questa attrazione
“il tempietto delle donne”
5 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

tutto rosso un po' diverso degli altri come stile ma magnifico comunque... il tempio delle donne è un po' più lontano dagli altri ci sono trenta minuti di macchina da fare su strada sterrata ma come dicevo ne vale la pena... il tempio piccolino rispetto agli altri e si visita in poco tempo... subito fuori c'è una zona di ristoro,,, provate l'occhio di drago.. è un frutto rosso fuori e dentro è bianco con i semini neri è molto buono!!!

Visitato a Novembre 2011
milano
29 recensioni per questa attrazione
“un gioiello finemente intagliato...”
5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Questo tempio è il più suggestivo, si trova un pò lontano rispetto all'Angkor Wat, è un piccolo gioiellino, uno dei più antichi, chiamato "la fortezza delle donne", costruito interamente in arenaria rosa, le cui sculture sono di una tale raffinatezza da essere state attribuite a una mano femminile.
Molto piccolo rispetto agli altri conserva la recinzione interna ed esterna, con il fossato che lo circonda interamente.
Da vedere assolutamente!

Visitato a Marzo 2011

Gli utenti che hanno visto Banteay Srei hanno visto anche

Siem Reap, Provincia di Siem Reap

Conosci Banteay Srei? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Banteay Srei, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.