“Mai piu'qui!” 1 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Al Fahidi Street, Dubai, Emirati Arabi Uniti   |
Classificato al n.90 di 474 hotel a Dubai
“Mai piu'qui!”
1 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Ho soggiornato 6 notti in questo hotel.note positive si attraversa la strada e si entra subito nel dubai museum!si prosegue per 500 metri e si puo prendere l'imbarcazione al costo di 1 dirham destinazione deira!note negative:l'hotel si trova a 20 minuti da burj al arab,30 minuti da palm jumeirah e dalla dubai marina!tutto ovviamente in taxi nn proprio economico!a 15/20 minuti si arriva al dubai mall e burj khalifa!per andare a sky dubai e al mall of emirates ci vogliono sempre sui 30 minuti!oltre questo parliamo della struttura adesso!camera grande bagno in pessimo stato!sempre tappato per nn parlare della continua puzza all'interno dell'albergo!molto sporco e colazione molto povera...nn lo consiglio per niente!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

1.798 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Bello, bello , bello
Siamo stati qua per 2 notti durante il ramadam, al costo di 58 euro la doppia con colazione compresa. L'hotel è in una posizone eccezionale, proprio di fronte al dubai museum. Posizione tranquilla ed ottima per una passeggiata dopo il tramonto. Le camere molto ampie, belle, pulite e curate. letto comodissimo, con molti cuscini, materasso comodo, aria condizionata silenziosa. ottima prima colazione, piscina bella e tranquilla. ottimi ristoranti. in una ventina di minuti, con 5 euro di taxi, si arriva ai mall ed alle spiagge. Ci tornerei anche subito, è stata una super esperienza

Milano
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Siamo stati all'Arabian Courtyard a giugno, in occasione del nostro primo anniversario di nozze (per cui ci hanno fatto trovare una carinissima torta in camera)
Siamo rimasti molto soddisfatti dalla camera che ci è stata assegnata, all'ultimo piano e in tipico stile marocchino.
La colazione era buona e abbondante e la posizione ottima.
Si trova di fronte ai tipici Souq e a una distanza abbastanza limitata (10 min in taxi, ma le distanze a Dubai sono enormi !! ) dai Mall, da Burj Khalifa e da Dubai Marina.
Ottima anche la pulizia delle camere.

L'unica pecca è la piscina che è davvero piccina........

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
italy
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2011

Abbiamo scelto l'albergo anche sulla base delle recensioni lette qui e si è rivelata un'ottima scelta. E' un effettivo quattro stelle a prezzi inferiori rispetto agli standard italiani, con ottimo servizio e belle camere. Per via di un'offerta vantaggiosa abbiamo optato per la camera executive e, con piccola integrazione, la vista "museo", veramente deliziosa. Al settimo piano non si è disturbati da alcun rumore. Ottima la "location" che consente passeggiatine serali in città.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Pinerolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2011

Posizione eccellente per questo hotel quattro stelle superior, esattamente di fronte al Dubai Museum.
La zona è piacevole ed economica, lontana dai centri commerciali super lusso e dai business hotel.
Cinque piani di sfarzo allo stato puro, concilianti con un servizio di alta qualità.
Al primo piano è presente l'area relax con la SPA, la palestra (a pagamento) e la piscina con idromassaggio (gratuita e teli mare inclusi nel pacchetto).
Il prezzo della camera ufficiale siaggira sui 350,00 € a notte, ma non so per quale motivo io sono riuscito a prenotare tramite hotels.com a soli 42,00 € (colazione esclusa). Assicuro che non ho avuto alcun tipo di problema.
La colazione prenotata in hotel ci costava 17,00 € a persona per cui abbiamo optato per un semplice the in camera, fornito dall'hotel con la teiera e quant'altro.
Il primo giorno ci hanno fatto trovare come benvenuto un cesto di frutta pienissimo.
Dall'hotel la spiaggia di Jumeirah è al quanto distante ma è disponibile un servizio navetta gratuito a/r prenotabile in reception.
Ottimo hotel, consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2011

Volevamo prenotare l'hotel a Bur Dubai quindi abbiamo cercato in questo quartiere e subito ci è saltato all'occhio l'Arabian Courtyard per il prezzo conveniente (65€ la doppia, colazione esclusa) e le ottime recensioni. Effettivamente si è rivelata una scelta azzeccata perchè questo hotel si è rivelato un ottimo punto di partenza per le nostre escursioni. Subito di fronte c'è il Dubai Museum, il Creek è vicinissimo così come il souq. Attualmente la stazione della metro più vicina è quella di "Khalid Bin Al Waleed" (linea rossa), ad Agosto 2011 è in previsione l'inaugurazione della linea verde quindi l'hotel disporrà di una stazione metro ancora più vicina. La stazione degli autobus di Al Ghubaiba è pure vicina (circa 500m) da cui partono sia gli autobus metropolitani che verso altri emirati ( per esempio noi da qui abbiamo preso l'autobus sia per Abu Dhabi che per Sharjah).

Arrivati in hotel verso le 6 di mattina siamo stati ricevuti con un succo di frutta fresca.
Siccome il check-in è previsto per le 14:00 offrono l'opportunità di lasciare in custodia le valigie e di fare una doccia rinfrescante per riprendersi dal viaggio in aereo. Noi invece abbiamo optato per andare a fare un primo giro di perlustrazione a Bur Dubai.
Tornati prima delle 14:00 la nostra camera era già pronta e quindi abbiamo potuto fare il check-in in anticipo.

La camera era spaziosa e pulita quotidianamente. Ogni giorno inoltre ci veniva offerta una bottiglietta d'acqua a testa.
Internet , via cavo, è gratuito così come la piscina e la palestra. L'hotel mette a disposizione un mini-autobus per Jumeirah Beach il quale parte la mattina e torna a riprenderti nel primo pomeriggio. Gli asciugamani da spiaggia possono essere presi in prestito nella palestra dell'hotel. Gratuito pure il valet parking.
Lo staff è molto gentile e sempre pronto ad rispondere a qualsiasi richiesta.
Trovavo simpaticissimo il signore all'ingresso con la barba lunga e copricapo da indiano.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Brescia
3 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2011

Ho soggiornato in questo hotel in un viaggio di piacere. La posizione è perfetta, proprio di fronte al Museo principale. Difetti: in camera ho trovato lo zaino di un'altra persona ed alcuni capelli nella vasca da bagno. Vista la qualità degli alberghi in zona, vi consiglio di scegliere altro. Il parcheggio è gratis se si fa almeno una cena in hotel. Vi consiglio comunque il taxi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato da solo

Conosci Arabian Courtyard Hotel & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Arabian Courtyard Hotel & Spa

Indirizzo: Al Fahidi Street, Dubai, Emirati Arabi Uniti
Regione: Emirati Arabi Uniti > Emirato di Dubai > Dubai
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 44 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Dubai
N. 45 hotel con spa a Dubai
N. 58 hotel per famiglie a Dubai
N. 77 hotel romantici a Dubai
N. 82 hotel di lusso a Dubai
N. 90 migliori hotel resort a Dubai
N. 93 hotel per viaggi d'affari a Dubai
Categoria hotel:4 stella/e — Arabian Courtyard Hotel & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Agoda, Expedia, Booking.com, Travelocity, Cheap Tickets, Tingo, Priceline, BookingOdigeoWL, Despegar.com, HotelTravel.com, getaroom.com, HostelBookers, TripOnline SA, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Arabian Courtyard Hotel & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Arabian Courtyard Hotel & Spa Dubai
Courtyard Hotel Dubai
Courtyard Dubai
Dubai Courtyard
Arabian Courtyard Dubai

Se siete i proprietari o gestori di Arabian Courtyard Hotel & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.