“fantastico” 5 su 5 stelle

Bergamo, Italia
26 recensioni di attrazioni
“fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Si trova all'interno del Mall of emirates, il più grande centro commerciale di Dubai, non lontano da Jumeirah beach: pista lunga circa 400m, con skilift, seggiovia e pista bob. La temperatura è molto bassa, il personale ti fornisce di tuta da sci ed attrezzatura da sci.

1.161
55 recensioni di attrazioni
“Sciare nel deserto”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Sky Dubai è situato dentro Mall of Emirates ed accanto all'Hotel Kempinsky
Personalmente in una città come Dubai ritengo ci sia di meglio da fare che entrare allo Sky Dubai, ma i miei figli l'hanno ritenuta un'esperienza divertentissima
Organizzatissimi pensano loro a fornire tutta l'attrezzatura da sci ed ammetto che nella finzione l'ambiente invernale è ben ricostruito
In una città dove tutto si può....non poteva mancare lo sci con tanto di rifugi ed atmosfera alpina....

Visitato a Aprile 2012
BOLOGNA
12 recensioni di attrazioni
“il paese di balocchi”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

E' all'interno del MALL of EMIRATES.all'ingresso ti noleggiano, scarpe, tuta e entri in una vera pista da sci a -4 gradi .ci sono skilift seggiovia , piste da bob e da sci.puoi sciare anche con il maestro.c'è persino un chiosco dove servono punch caldi e pensare che all'esterno ci sono 38 gradi. e un vero paese finto

Bologna
29 recensioni di attrazioni
“Certe cose vanno provate....”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

A me è piaciuto. E lo dico da esperta sciatrice.
Certo, non per le piste, sulle nostre mitiche Dolomiti siamo abituati bene, ma per l'ingegnosità e la cura con cui è stato creato il posto.
Ho fatto le 2 ore normali di sci, con l'ingresso ti danno giacca, pantaloni, calzini, scarponi e sci, che indossi direttamente sopra i tuoi vestiti, purtroppo non forniscono i guanti ed eventualmente una cuffia, certo li puoi comperare nel negozio a fianco dell'ingresso, ma per quello che si paga per entrare anche un guantino scarso lo potrebbero/dovrebbero dare.
Però ammetto che è stato divertente sciare e pensare che fuori c'erano 40 gradi e più, ammiro ed apprezzo la sfida nel creare un posto del genere, anche con la baita a mezza pista dove poter prendere una buona cioccolata calda, o una crepes, o un the caldo...Io mi ci sono fermata per forza, non avendo i guanti mi sono ristorata un attimo per riprendermi dal freddo..
Si la seggiovia è normale, un po' lenta e senza poggiapiedi, lo skilift un po' scomodo, ma questi sono geniali anche solo per aver pensato una cosa del genere, tenendo anche conto che molte persone di quelle parti, e di Paesi vicini, credo che la neve la possono vedere solo lì.
All'interno ci sono anche altre attività, soprattutto per bambini, come la discesa in un'apposita pista con la slitta, la discesa sopra a delle ciambellone, ed anche una mega palla di plastica trasparente nella quale puoi entrare e ti lanciano giù da una discesa, per tutto questo c'è un biglietto a parte e più costoso, io ho pensato di non prrenderlo e non me ne sono pentita.
C'è anche un campetto scuola ed uno per i bimbi piccoli che mettono gli sci per la prima volta, insomma, l'offerta è abbastanza completa, per passare qualche ora veramente diversa dal solito

Horgen, Svizzera
7 recensioni di attrazioni
“Ski Dubai”
2 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Se vivi dove ci sono le montagne non ci devi andare, troppo grande è la delusione.
Per ca. 200 Dhr si ricevono sci, scarponi, bastoni, tuta, calze usa e getta ma non i guanti, che sono indispensabili per una temperatura sotto i 0°.
Bello da vedere dal di fuori ma appunto non da provare. Dopo la prima discesa e risalita con una seggiovia lentissima e senza poggia-piedi, si è visto.
Sarà forse un'attrattiva per turisti che abitano in altri paesi caldi e non hanno la neve.

Gli utenti che hanno visto Ski Dubai hanno visto anche

Dubai, Emirato di Dubai

Conosci Ski Dubai? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ski Dubai, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Ski Dubai ai Preferiti