“Da attraversare” 4 su 5 stelle

Cagliari
6 recensioni di attrazioni
“Da attraversare”
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

L'abbiamo attraversata con un abra per arrivare al souk sull'altra sponda: pittoresco. Ci siamo persi l'esperienza della cena sul dhow: dicono sia un'esperienza fantastica.

Visitato a Agosto 2011

• Arabic first
  • Cinese per primo
Verona
34 recensioni di attrazioni
“Dubai autentica.”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Attraversare il creek con le barche locali, a Dubai è un tuffo nel passato. Dalla modernità si passa all'improvviso all'atmosfera araba di una città tranquilla. Il passaggio costa 1 dirham (poco più di 20 centesimi) e dura qualche minuto. Inoltre ci sono varie stazioni e quindi si può variare il percorso. Si sale direttamente al molo e si paga al proprietario della barca dopo la partenza (in genere passa lui, e non è necessario indigiare con la moneta in mano). La barchetta parte sbuffando. La posizione di testa secondo me è la migliore per la vista. Poi ho constatato che alcune barchette avevano a bordo solo poche persone, turisti, e quindi sicuramente è possibile ingaggiare qualcuno per un giro privato. Al molo ci sono degli assistenti che ritengo sappiano dare informazioni.

Visitato a Maggio 2012
Paderno Dugnano, Italia
52 recensioni di attrazioni
“Una passeggiata fra le barche commerciali”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Gradevole passeggiata quando la temperatura lo permette. Durante il giorno un viavai continuo di mezzi commerciali che caricano le più svariate merci per le destinazioni più esotiche nel vicino Iran ecc. ecc. Di notte punto di partenza di varie imbarcazioni turistiche con cena o intrattenimento a bordo per la visita del Creek dall'acqua.

Pordenone, Italia
7 recensioni di attrazioni
“La parte più bella di Dubai”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Da vedere. Parte bellissima di Dubai. da attraversare a bordo di un abra (1 dhiram). Potete passare da Deira a Bur dubai, dal suk delle spezie a quello dei tessuti. Bellissima la passeggiata serale lungo il Creek. Molti i risotranti e i caffé lungo la sponda. Lungo il Creek si trovano anche alcuni musei, come le case degli sceicchi e l'heritage village che vi dà un'idea sulla vita locale.

7 recensioni di attrazioni
“Un Porto Canale”
2 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

25 euri ed un barcarolo ti porta in un canale con notevole odore di gasolio dove da vedere ci sono nell ordine: l imbarcadero con varia umanità che tende di essere traghettata da una sponda all altra per un dihram (20 centesimi); i barconi merci in legno che trasportano rinfuse come nei porti dei primi del secolo il cui contrasto con i palazzi retrostanti e stridente. Lo yacht in legno dello sceicco. Sulla sponda destra la Dubai di prima del 2000 su quella destra quella di dopo il 2000. Fine

Gli utenti che hanno visto Dubai Creek hanno visto anche

Dubai, Emirato di Dubai

Conosci Dubai Creek? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Dubai Creek, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Dubai Creek ai Preferiti