“molto elegante” 5 su 5 stelle

Palermo, Italia
75 recensioni di attrazioni
“molto elegante”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2011

Siamo stati in Egitto, abbiamo girato in lungo ed in largo tutto era bellissimo, ma tanto sporco...................Andando al Wafi, posto d'attrazione, ci sono tanti negozi di lusso ........... ma ciò che affascina è la riproduzione della meravigliosa cultura dell'Egitto, questa volta con una pulizia maniacale. TUTTO in questo luogo profuma d'incenzo, il tetto è fatto da vetrate coloratissime a forma di piramidi molto suggestive è ci siamo compiaciuti di rivedere certe piccole riproduzioni in ambienti puliti e profumati.
C'è una scalinata tutta in marmo di alabastro arricchita sui poggia mano da pietre dure enormi che fingono di essere brillanti o altre meraviglie. Nei bagni pubblici ( pulitissimi ad ogni persona viene disinfettato volta per volta il water ) ci sono i lavabi in autentico onice, la crema ed il sapone per le mani, ed in più vasi con delle bellissime orchidee.
Nella piazza antistante al Wafi viene riprodotto in maniera stupenda il tempio di Abu Simbel con le colonne egiziane, il Dio Anubi e tante altre meraviglie.
Non perdetevi lo spettacolo di luci (che narra la storia del Nilo), che si svolge alle 20'30 è stupendo, ma state attenti al pulmino che dall'hotel gratis vi accompagna sul posto, perchè quando viene per riprendervi è possibile che vada via poichè non lo fanno entrare in piazza dove ipoteticamente dovrebbe stazionare, parlatene prima con l'autista, noi abbiamo dovuto prendere il taxi, che comunque non è stato un dramma in quanto costa molto poco ( tipo 20 euro, la distanza dal nostro albergo era notevole) perchè la benzina costa appena 25 centesimi di euro al litro
Il centro commerciale Wafi con i negozi occidentali non è da vedere a meno che non siate interessati a guardare i negozi di alta moda delle donne arabe che portano gli abiti tipici tradizionali come il burqa o simili , comunque se siete già stati ad mall emirates visto che il wafi commerciale è molto simile, dopo aver visto la riproduzione dei suk egiziani potreste anche andar via

Visitato a Marzo 2011

• Arabic first

Gli utenti che hanno visto Wafi City Mall hanno visto anche

Dubai, Emirato di Dubai
Dubai, Emirato di Dubai

Conosci Wafi City Mall? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Wafi City Mall, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Wafi City Mall ai Preferiti