“Seconda volta all'Habtoor: sempre bello, ma....” 4 su 5 stelle
Recensione di Habtoor Grand Beach Resort & Spa Autograph Collection

Hai aggiunto Habtoor Grand Beach Resort & Spa Autograph Collection ai Preferiti
Habtoor Grand Beach Resort & Spa Autograph Collection
5.0 su 5 Resort   |   Al Falea Street, Jumeirah Beach | PO Box 24454, Dubai, Emirati Arabi Uniti (The Marina)   |
Offerte hotel
Pacchetti hotel
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.177 di 509 hotel a Dubai
Torino, Italia
“Seconda volta all'Habtoor: sempre bello, ma....”
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Siamo stati all'Habtoor la settimana prima di Natale. C'eravamo gia' stati a Natale 2007 con la ostar bimba di 6 mesi. Ora ha 4 anni e mezzo e siamo tornati nello stesso posto perche' ci eravamo trovati benissimo.
Nel 2007 avevamo la stanza 108 Resort Garden View. Sono le stanza che ci sono nelle palazzine a 2 piani vicino alla piscina. Non hanno vista, ma noi eravamo al piano terreno a 2 passi dalla piscina, con un bel terrazzino dove facevamo la colazione. Insomma perfette x noi che non volevamo stare nelle torii (dove ci sono stanze + prestigiose e con la vista sulla Palma).
Quest'anno non sono riuscita a prenotare la stessa stanza perche' non c'era piu' posto nelle Resort Garden View e ho prenotato (scivendo direttamente alla mail dell'hotel) una Resort Room. Poi quando siamo arrivati li' ho fatto un po' di storie dicendo che ci eravamo gia' stati ecc e alla fine sono riusciti a trovare una Garden view : la 127. E in un'altra ala rispetto alla 108, ma sempre a piano terra e attaccata alla piscina, con il terrazzino con 2 lettini. La camera era molto piu' piccola rispetto alla 108, ma è andato tutto bene lo stesso.

L'hotel ha una posizione ideale e come qualita' /prezzo è uno dei migliori che sono direttamente sulla spiaggia (con ombrelloni e lettini) e bella piscina + piscina con scivoli per bambini.

Internet è a pagamento e piuttosto caro, ma quando abbiamo chiesto alla Reception e ci hanno visti un po' delusi, ci hanno detto che ci potevano dare 15 minuti di accesso gratuito se dovevamo scaricare mail ecc e ne abbiamo approfittato.

In camera c'e' tutto l'occorrente per fare il the e caffe' (comprese bottigliette d'acqua tutti i giorni x persona) . Io avevo portato biscotti, nutella , pane x toast e cosi' ci facevamo ricche colazioni sul nostro terrazzino!!!.

L'unica cosa che è peggiorata un pochino è il servizio. Un giorno alle 16 ancora non avevano fatto la camera e 4 anni fa mi è sembrato piu' accurato, ma comunque tutto molto soddisfacente.
Inoltre ora c'e' una discoteca sulla terrazza in mezzo alle 2 torri e la musica è piuttosto forte fino a tardi, e anche il ristorantino italiano intorno alla piscina (dove abbiamo mangiato una buona pasta) ha musica dal vivo fino a tardi. Ma comunque noi eravamo talmente stanchi la sera che non abbiamo avuto problemi a dormire nonostante il rumore.

La piscina è bella, ma anche questa 4 anni fa era decisamente piu' calda (a Natale...., d'estate la raffreddano), mentre quest'anno mia figli non ci faceva volentieri il bagno.
In compenso c'e' una zona con 2 scivoli d'acqua che si gettano in 2 piscinette riscaldate. Uno scivolo proprio x piccoli, dove non si va tanto avanti e un altro un po' piu' da grandi che mia figlia aveva inizialmente paura a fare, ma dopo che l'ha fatto 3-4 volte in mezzo alle mie gambe non ha + voluto smettere e andava su e giu' da sola in continuazione. MOLTO BELLO!

Ristoranti: abbiamo mangiato a cena al The Grill, ottima carne, ma decisamente caruccio: 170 euro in 3 (con una bottiglia di vino). Il ristorante italiano non è male e + abbordabile. A pranzo mangiavamo spesso al bar che c'e' sul prato prima della spiaggia.

Uscendo dall'hotel si puo' andare a piedi sulla passeggiata the Walk con negozi e ristoranti e tornare indietro all'interno dove ancora stanno facendo un po' di grattacieli, c'e' tutta un percorso pedonale che costeggia il canale di Dubai Marina. L'abbiamo fatta tutta, non c'era molta vita ma è stato carino...

L'hotel ti propone il passaggio dall'aeroporto con auto privata a 200 AED (circa 40 euro) ma con un taxi normale abbiamo speso poco meno di 100 (circa 20 EURO). Anche quando si vuole uscire la sera conviene sempre chiedere un taxi regolare x non avere brutte sorprese.
ora funziona anche la metropolitana. L'abbiamo presa una sera, bisogna camminare un pochino x andare a prenderla e attraversare una strada a 8 corsie... (qui è la normalità, non c'e' molta attenzione x i pedoni e i passaggi con semafori e strisce sono lontani), ma noi l'abbiamo fatto con il passaggino una sera e siamo andati fino al Dubai Mall con la metro che è tutta sopraelevata quindi si vede anche un po' di citta'. Al Dubai mall da non perderele cascate fantastiche con la musica (non fatevi ingannare da quelle davanti al grattacielo che ci avavno un po' delusi). Quelle belle sono di fianco al centro commerciale in una specie di grande lago e le fanno ogni 20-30 minuti. Fantastiche. Dentro il Mall c'e' un fantastico acquario e il bello è che non occorre pagare il biglietto per vederlo: c'e' un'enorme parete che da' nei corridori del centro e tutti possono guardare. Se poi si vuole entrare e passare nel tunnel sotto i pesci si puo' fare pagando, ma non credo che sia cosi' diverso. Di fianco all'acquario c'e' il ristorante Rain Forest (non ricordo bene) ideale per bambini con animali che a intervalli si muovono e urlano (Alice era un po' spaventata).

Una sera siamo andati all'Atlantis spettacolare hotel in punta alla Palm Jumeirah. Anche qui c'e' un bellissimo acquario visibile a tutti (senza biglietto) semplicemente girando nei vari corridori dell'hotel a piano terreno. Non abbiate timore ad entrare nell'hotel: c'e' una parte a piano terreno accessibile a tutti. Io ho anche preso un ascensore e sono andata all'ultimo piano: c'e' una finestra dove si vede la palma dall'alto!

Insomma se non si era capito a noi Dubai piace!!! e ci torniamo sempre volentieri: volo di linea Emirates, solo 6 ore di volo, 3 ore di fuso e si trova il caldo anche a Natale. Ottimo posto per andare anche con bambini piccoli.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

• Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
AL
3 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

che dire, Dubai è così credo.. siamo stati lì 3 giorni, son contenta di averla vista, vorrei aver avuto un giorno in più per vedere alcune cose che nn abbiamo fatto in tempo ma è difficile descrivere le sensazioni...è una città talmente sui generis che è da vedere a mio avviso, ma non posso defirla bella, non per i miei canoni!
e stessa cosa dicasi per l'albergo... non si può dire che sia brutto ma a me non è piaciuto!!! era tutto troppo!!!! nell'ingresso c'è una fontana che sarà stata di 10 m di diametro e 5 di altezza con al centro dei cervi di ottone (?!?!?! Chissà poi perchè non cammelli ad esempio..)... solo per rendere l'idea!
camera spaziosa, pulita (a parte il loro tipico odore), c'era tutto quello che poteva servire.
La spiaggia e la piscina sono belle, c'è il bar nell'acqua.. però nel complesso penso che non vorrei tornare in questo hotel. La cucina internazionale del ristorante a buffet non era molto buona anzi.. e la scelta nemmeno così ampia.
La cosa con cui ci siamo trovati peggio è stata la lingua... pochissimi italiani e quindi pochissimi che lo parlano e lo capiscono! noi non parleremo un inglese madrelingua ma loro neanche e per me è stato difficilissimo capirli e farmi capire.. difatti alla fine ero stufa e stanca.. e se cercavo di sforzarmi per riuscirci la stessa cosa non si può dire che la facessero loro! forse perchè il target di clienti che sono abituati ad avere ha il traduttore con sè in viaggio (e solitamente è russo) mentre noi eravamo proprio i poveracci di turno!!!
posizione sicuramente comoda, con anche servizi di bus verso i centri commerciali principali.
abbiamo provato uno dei ristoranti interni (quello thai, il fish bazar) ed è stata un'ottima scelta e almeno lì il personale era cordiale e simpatico!!
Qui ci siamo stati in occasione del viaggio di nozze (per concludere la vacanza) ed anche qui avevamo qualche sorpresa riservata che non vi rivelo per non rovinarvele!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Civitanova Marche, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Struttura inaugurata nel 2005: per gli standard di Dubai è già superato, ma questo consente di trovare prezzi migliori rispetto ai resort appena inaugurati e l'hotel è davvero bello, con tutti i servizi che ci si apsetta da un cinque stelle. Ottima Spa e favolose le due piscine, sebbene la tanto pubblicizzata infinity pool (quella sulla mezzanina tra i due palazzi che costituiscono l'hotel) non è così entusiasmante come descritta. Stanza non grandissima ma completa di tutto, bellissimo il bagno, con accappatoi, lamette per rasatura, prodotti per il cucito e altri ancora; con doccia enorme e vasca separata, e soprattutto il bidet (non molto diffuso negli hotel stranieri). Il prezzo è stato di 165 euro a notte nel mio caso, forse un pò alto, ma uno dei migliori se confrontati con l'offerta del momento della prenotazione. Navetta gratutia per i principali shopping center e alta disponibilità di taxi, che quindi non hanno bisogno di essere prenotati.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Hotel bello anche se un po', vecchiotto ripsetto agli altri hotel che sorgono nelle vicinanze, pero' la posizione è davvero strategica, con vista mare, spiaggia privata, piscine eccezionali, spa con massaggi da favola.
La posizione è molto buona, a due passi dalla passeggiata di Dubai Marina, piena di ristoranti e di vita. Anche i Centri commerciali e le attrazioni sono vicine. Nell hotel si trovano diverse agenzie per fare escursioni a Dubai Vecchia, alla "Vela" , A nel deserto , ad Abu Dhabi ecc.
La colazione è buona e iper abbondante, il servizio e il personale buoni.
IL martedi' sera si organizza la Lady Night, con fragole e champagne, e c è una festa in piscina con tantissima gente.
Peccato che l hotel sia circondato da circa 10 nuovi grattacieli in costruzione e quindi sia pieno di gru e cantieri.
Dubai è merabigliosa e spero davvero di tornarci presto.!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Pesaro
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Hotel meraviglioso nella lussuosa Dubai.
La colazione è incredibile, ci potete trovare veramente di tutto ed ogni cosa è buonissima.
Le camere sono ampie e molto pulite, come in ogni hotel di categoria sono disponibili gratuitamente acqua, thè, caffè, etc.
Il personale è estremamente cordiale e disponibile a soddisfare ogni richiesta.
Pranzare o cenare a bordo piscina è meraviglioso (con vista sull'Infinity Tower) ed a prezzi accettabili.
Presenti diversi ristoranti, due piscine, disco per il week-end e, facendo due passi in mezzo ad un verdissimo giardino si arriva subito in spiaggia.
La vista sulla Jumeirah Palm è un ulteriore plus!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Pordenone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

L'Habtoor Grand si trova in 'posizione strategica': non lontano dai Malls più famosi e dalle botiques per chi ama fare shopping. Davvero Molto Comodo: ha diversi ristoranti dove si possono gustare piatti squisiti a base di carne, pesce ed altro... tutto Rigorosamente fresco e cucinato nel modo migliore e, degno di nota, ad un costo 'Ridicolo'! La colazione buffet, poi, è Straordinaria: frutta e succhi freschi, piatti dolci e salati... Oltre ad una grande piscina esterna, una interna dotate di jacuzzi ed una per i bambini, l'hotel ha una bella spiaggia di sabbia bianca, Privata con comode sdraio. Ho trovato l'acqua del mare limpidissima tanto che si possono vedere guizzare pesci fino a riva. Tutto il personale, dalla reception agli addetti alla spiaggia ed al personale delle pulizie delle camere sono Molto amichevoli, disponibili senza Mai mancare di professionalità e questo contribuisce Molto a rendere la vacanza ancor più piacevole. Ho trovato la camera pulita, durante gli 11 giorni passati lì, mi sono state cambiate completamente le lenzuola 3 Volte! Mai mi è successo in famosi hotel di lusso negli States! In generale ho trovato il posto Ideale per una vacanza fra mare e shopping. Ottimo rapporto Qualità/Prezzo. Ci tornerò la settimana prossima e sicuramente almeno una volta anche l'anno prossimo. Ideale per le famiglie, ma credo lo sia per Tutti di tutte le età.

Consiglio sulle camere: Distanti dalle disco se avete problemi di sonno.
  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

Ho soggiornato 4 giorni all'habtoor e sono pienamente soddisfatto.... Ci tornerei volentieri. Nelle vicinanze ci sn tanti ristoranti e negozi......Le camere sn molto ampie e luminose. Personale cortese e disponibile....... Colazione ottima. NB le camere sulle torri con vista mare sono le migliori...........

• Ha soggiornato in Aprile 2011

Conosci Habtoor Grand Beach Resort & Spa Autograph Collection? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Habtoor Grand Beach Resort & Spa Autograph Collection

Indirizzo: Al Falea Street, Jumeirah Beach | PO Box 24454, Dubai, Emirati Arabi Uniti
Regione: Emirati Arabi Uniti > Emirato di Dubai > Dubai > The Marina
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 14 migliori hotel resort a Dubai
N. 37 hotel sulla spiaggia a Dubai
N. 112 hotel romantici a Dubai
N. 147 hotel di lusso a Dubai
N. 155 hotel per viaggi d'affari a Dubai
Categoria hotel:5 stella/e — Habtoor Grand Beach Resort & Spa Autograph Collection 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Odigeo, Marriott e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Habtoor Grand Beach Resort & Spa Autograph Collection. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Habtoor Grand Resort & Spa Dubai
Dubai Hotel Habtoor Grand Resort & Spa
Habtoor Grand Resort & Spa Hotel Dubai
Habtoor Grand Dubai
Habtoor Hotel Dubai

Se siete i proprietari o gestori di Habtoor Grand Beach Resort & Spa Autograph Collection, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.