“Buon Hotel per visitare Dubai” 4 su 5 stelle
Recensione di Sheraton Jumeirah Beach Resort

Hai aggiunto Sheraton Jumeirah Beach Resort ai Preferiti
Sheraton Jumeirah Beach Resort
5.0 su 5 Resort   |   Al Sufouh Road, P.O. Box 53567 | near The Walk at JBR, Dubai Marina, Dubai 53567, Emirati Arabi Uniti   |
Classificato al n.99 di 477 hotel a Dubai
Bergamo
“Buon Hotel per visitare Dubai”
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

L'hotel sorge in una posizione tranquilla lungomare, buona base d'appoggio per visitare la città. Al suo interno c'è un autonoleggio ed un agenzia che organizza tour guidati di vario genere. Dotato di 4 ristoranti ( cinese, italiano, buffet e locale ) piu un piccolo bar, offre una buona varietà di scelta. Partiamo con ordine.

CHECK IN
Personale cordiale e abbastanza efficente. Se siete membri SPG GOLD o PLATINO vi verrà offerto un omaggio in punti, connessione internet gratuita o un cokteil per due.
CAMERA N, 836
Ottavo piano, riservato Sheraton Club. Presente un piccolo terrazzo con due sedie e tavolino vista strada e lato mare. Camera pulita e spaziosa. TV LCD Samsung, Frigobar, Aria condizionata, ferro da stiro, accappatoio, ciabatte, kit bagno, cassaforte, 3 telefoni, internet wifi e non da ultimo, letto molto comodo. Stanza silenziosa e vicino a uscita di sciurezza. Simpatica la presenza di due pacchetti di sigarette nel minibar.

ZONA PISCINA
Piscina non molto grande visto il numero di persone, con sdraio in legno ma molto ammassate sia a bordo piscina che sulla sipiaggia. Nella piscina c'è a lato, un bar dove bersi una birretta seduti nell'acqua. C'è anche un prato adiacente con lettini ed ombrelloni, con un discreto spazio l'uno dall'altro, ombreggiati da palme. Servizio asciugamani, fotografo ed Hennè direttamente nella zona WET.
Verso le ore 16 la zona piscina è in ombra e quindi non praticabile soprattuto se c'è vento. Meglio il fronte mare se trovate posto. Affianco all'hotel è in costruzione una torre che una volta ultimata, limiterà ulteriormente le ore di sole in alcune zone.

RISTORANTI
Buona scelta per tutti i gusti. Da provare almeno una volta la "pipa" locale chimata Shisha con i vari tabacchi aromatizzati. Costo 60 / 65 AED. Buon espresso italiano al Bar a 18 AED.
Pranzo con costi nella media per un hotel del suo rango.

SERVIZI
Il concierge è molto cordiale e vi darà i consigli per visitare la città di cui necessitate. Presente anche del personale " Relazione con gli ospiti " all'ingresso che sinceramente, olte la bella, anzi bellissima presenza di una signorina dell'est europa, non saprei spiegare.
Solitamente all'esterno è presente un TAXI pubblico ed uno privato che per l'aeroporto vi chiederanno rispettivamente 65 o140 AED. Sinceramente, visto il percorso di 30 minuti circa, è meglio quello pubblico.
Internet veloce ma attenti che alcuni servizi tipo SKYPE sono filtrati dal governo locale, quindi per telefonate verso casa, conviene usare il telefono fisso a 20 AED per minuto.
Ascensori silenzioni e veloci.

SICUREZZA
Buona. Garantita da un check point all'ingresso (sbarre con garritta) e da attento e personale di Security in divisa all'interno. Il responsabile della security sembra essere russo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

949 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Ho passato alcuni giorni presso questa struttura e mi é sembrata molto accogliente e la cortesia di tutto il personale é stata ottima. Ci ritornerò sicuramente. Note positive la posizione fronte mare con spiaggia privata ed in prossimità delle zona turistica migliore di Dubai. Ho potuto apprezzare la cordialità e la cucina del ristorante "Ciao" posizionato all'interno della struttura stessa.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
napoli
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

L'hotel é situato nella zona piú ricca di Dubai, sulla jumeira Bach road, la struttura è maestosa, zeppa di arredamenti di lusso e di camere al top.
Dobbiamo ringraziare gli addetti allo staff che nonostante il nostro mancato inglese, sono stati diponibili e sempre pronti ad aiutarci.
La camera era bellissima con ampio bagno, letto triplo king size e zona studio con scrivania e divano relax, asciugamani ed accappatoi puliti ogni mattina e addirittura 2 bottiglie d'acqua poggiate sul lavabo.
Il loro tocco di classe l'abbiamo riconosciuto quando siamo rientrati in camera e loro ci hanno omaggiato con una deliziosa torta cioccolato e fragole, dedicata al nostro matrimonio.Noi sceglieremo sempre la catena Sheraton per i futuri viaggi.Ottimi

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
italy
3 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

E' un albergo dall'ottimo servizio, come tutti gli Sheraton. Ma c'è un problema: è circondato da grattacieli altissimi che lo tengono all'ombra per quasi tutta la giornata. Dunque la spiaggia e la piscina non ricevono il sole che per due-tre ore al giorno. Chi sogna un soggiorno balneare a Dubai farà bene a cercare un altro hotel. Per il resto è tutto ok: stanze grandi, buon cibo, servizio puntuale-

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Ancona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo hotel per sole 2 notti prima di partire x le Seychelles. La nostra camera nn era grandissima ma c'era tutto quello ke serve, riuscivamo persino a vedere qlc canale della tv italiana. La spiaggia era fornita anche dei teli mare e le sdraie, il giardino era immenso e curatissimo con piscina. Dall'hotel è possibile raggiungere uno dei centricommerciali con un una navetta gratuita. Il ristorante a buffet offre ogni sera un menù a tema diverso. Insomma a me e mio marito è piaciuto tantissimo ;)

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Bergamo
2 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Vi allego la lettera di reclamo che ho scritto al mio agente di viaggio:
Dopo un volo eccellente con Emirates (anche in classe economica si viaggia bene) alle ore sei di mattina siamo atterrati a Dubai.
Al nostro arrivo abbiamo trovato un’assistente “arabian adventure” che ci ha indicato di ritirare il bagaglio e di fermarci all’uscita dell’aeroporto ma all’esterno nessuno ci aspettava, le altre guide vedendoci in difficoltà ci hanno indirizzato presso l’ufficio dell’arabian adventure che immediatamente ha predisposto un transfer individuale.
Arrivati in hotel alle ore 6.45 circa l’immagine che ci accoglie è piuttosto inquietante..una grande rete rossa a scopo protettivo collocata all’ingresso dello Sheraton (come primo impatto dopo un viaggio di 7 ore non è certamente il massimo!!!)
In hotel non ci è stata data nessuna assistenza al check-in, anzi l’addetto alla reception in lingua inglese ci ha accolto dandoci subito la bella notizia “ la vostra camera vi verrà data dopo le 15”, praticamente ci hanno detto arrangiatevi e ci rivediamo all’ora stabilita.
Ho provato a chiedere una “accomodation room” almeno per lavarci e cambiarci i vestiti ma ci hanno risposto che non c’era… (all’ultimo giorno abbiamo scoperto solo per caso….che esisteva un’area dedicata alla spa dove gratuitamente ci si poteva lavare e cambiare lasciando i propri indumenti chiusi a chiave in appositi armadietti. Peccato non averlo saputo prima!!!
Finalmente alle 15.30 la camera è disponibile, una doppia walk view con due letti (twin bed) senza l’aggiunta del terzo letto per la bimba che ha dormito con me.
La camera è stata pulita piuttosto superficialmente e per tutto il soggiorno le pulizie sono state fatte senza troppa accuratezza, soprattutto per quanto concerne il bagno…(odore di urina sui tappeti)
Il ristorante dell’hotel è insufficiente per tutti gli ospiti per cui al mattino per avere un tavolo si doveva fare la fila.
L’esterno dell’hotel si presenta suddiviso in tre aree:
-piscina con acqua non riscaldata nonostante il clima lo richiedesse e sporca di detriti del cantiere vicino
-spiaggia… scomoda… per accedere al mare si è costretti a scendere una scalinata piuttosto rudimentale fatta con dei legni a causa di un dislivello, che si è creato tra spiaggia e mare, piuttosto alto e pericoloso per i bambini e con una protezione fatta solo da una corda e dei paletti (se lo avessi saputo non avrei certo scelto questo hotel avendo una figlia piccola!!)
-giardino con tante palme sbiadite dalla polvere del cantiere vicino e con i materassini dei lettini sporchi di escrementi di uccelli (mai puliti!)
Un grattacielo di recente costruzione (due anni) e non ancora completato oscura lo Sheraton, per buona parte della giornata costringendo gli ospiti a spostarsi da una parte all’altra rincorrendo il sole!
L’edificio in costruzione presenta rumori molesti, polvere di cemento e calcinacci vari che cadono sopra l’hotel soprattutto nell’area giardino (le immagini che appaiono sul sito “idee per viaggiare” inerenti a questo hotel sono state fatte probabilmente alcuni anni fa quando ancora la struttura non era stata deturpata dalle costruzioni circostanti)
Dalle foto allegate si può inoltre notare anche un’area industriale adiacente alla spiaggia da dove enormi camini emanano fumi di natura poco chiara…con odori sgradevoli.
E cosa dire di ratti che popolano la scogliera dell’hotel e che si aggirano indisturbati e non curanti delle persone che transitano.
Dopo una settimana di soggiorno in questo hotel si può dedurre che nonostante appartenga ad una delle più conosciute catene alberghiere del mondo purtroppo presenta una serie di incongruenze che sicuramente lo screditano e lo declassano da un cinque stelle. Non lo consiglierei ad una clientela di un certo livello che desidera fare una vacanza di sole, spiaggia e mare in tranquillità, anzi non lo consiglierei proprio!

Consiglio sulle camere: meglio le camere che si affacciano sul mare in alternativa alle walk view
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Castelfranco Veneto, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

io,la mia compagna,mia mamma e mio fratello di 10 anni!
abbiamo soggiornato qui dal 23/12 a 29/12....

l'hotel:
l'hotel è in buona ma non meravigliosa zona centrale della "the walk" ! in se non è brutto ma nemmeno bello... un hotel nella media... le camere sono semplicissime ed abbastanza moderne ma i bagni....... mamma mia... tipico arredamento anni 90 e dalle dimensioni ridotte....
strutturalmente parlando in buono stato!

la spiaggia:

a seguito del massiccio business del "mattone" affianco all'hetel è stato costruito un bellissimo ed efficente parasole... che ti aiuta a fare movimento durante il giorno anche se non ti va!
vi chiederete perchè! semplice!
dalle 9 alle 11 il sole si prende a metà spiaggia! dalle 12 alle 14 in sole si prende a 5 metri dalla capanna dei teli mare e dalle 14 in poi a 2 mt dal campo da volley! in pratica il pratica percorri circa 127 metri sulla sabbia (più faticoso) per rincorrere il sole che alle 16 ti saluta!
meraviglia!

LA PISCINA:
la piscina è al sole solo 2 ore al giorno ossia dalle 11:30 alle 13:30 dopo ombra totale!

IL RISTORANTE:
capienza limitata e sentore di fast-food! il cibo però non è male la pasta è buona ma bisogna chiamare lo chef italiano!

LA HALL:
il personale è molto cortese ed educato previa mancia!

CHECK-OUT:

controllate il conto degli extra perchè vi addebitano pure l'aria che respirate! poi c'è in automatico una donazione per l'unicef di 25€ a persona!

se siete contrari dovete farla togliere prima del pagamento altrimenti la pagate senza possibilità di ritorno!

il MINICLUB per concludere:

il miniclub è soltanto uno specchietto per allodole! non esiste il miniclub che intendiamo noi italiani! quello con l'animatrice i giochi le corse etc etc! STOPPPPPP troppo idilliaco!
allo sheranto è una stanza con una wii e un uomo di 50 anni che "sorveglia" se ha voglia i bimbi! gli orari li decide lui come le attività... alle 10 recita il cartello aperture! alle 11 forse arriva!
lasciate stare se avete bambini!

QUESTO é SOLO UN BUSINESS-HOTEL

ah! quasi dimenticavo! non acquistate sigarette nel tabacchino dell'hotel... costano 10 euro al pacchetto! fate 100mt e ne spendete 2!

il taxi te lo chiamano loro! ehhhh certamente costa il 30% in più di quelli per strada!

basta ho finito!

CIAO

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Sheraton Jumeirah Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sheraton Jumeirah Beach Resort

Indirizzo: Al Sufouh Road, P.O. Box 53567 | near The Walk at JBR, Dubai Marina, Dubai 53567, Emirati Arabi Uniti
Regione: Emirati Arabi Uniti > Emirato di Dubai > Dubai
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 11 migliori hotel resort a Dubai
N. 29 hotel sulla spiaggia a Dubai
N. 52 hotel con spa a Dubai
N. 70 hotel romantici a Dubai
N. 76 hotel per famiglie a Dubai
N. 81 hotel per viaggi d'affari a Dubai
N. 91 hotel di lusso a Dubai
Categoria hotel:5 stella/e — Sheraton Jumeirah Beach Resort 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Starwood EMEA, Expedia, HotelsClick, Lastminute, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, EasyToBook, Venere, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sheraton Jumeirah Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sheraton Jumeirah Beach Hotel Dubai
Sheraton Dubai
Sheraton Jumeirah Beach Resort & Towers
Dubai Sheraton

Se siete i proprietari o gestori di Sheraton Jumeirah Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.