“...un romanzo....” 5 su 5 stelle

Classificato al n.13 di 514 hotel a Dubai
Livorno, Italia
“...un romanzo....”
5 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Recensito come uno dei cento alberghi più belli del mondo dagli specialisti del settore, il complesso Madinat di Dubai è semplicemente stupendo, elegante, raffinato, insolito. Ecco, insolito, direi. Una città nella città. A Dubai non poteva mancare questa peculiarità. Con gli abra, tipiche imbarcazioni arabe, per spostarsi da una zona all'altra ll'interno del complesso. Con un suk enorme, con una serie di ristoranti uno diverso dall'altro, per accontentare tutti. Il Mina A' Salam Hotel dove ho soggiornato non ti fa mancare niente. Un servizio di alta classe, non potrebbe essere altrimenti. Camere "standard" e ocean view ma anche suite, grandi, lussuose. Una spiaggia privata e una piscina completano il servizio balneare. Un centro spa immenso, l'Al Qasar Hotel ancora più bello, più sontuoso. Molti tursiti vengono da fuori a visitare il complesso e per girarlo tutto con gli abra si spendono 12 dirham. Ma gli ospiti del madinat usufruiscono gratuitamente del servizio 24 ore su 24. Provate il ristorante La Toscana per una pizza o un piatto di pasta all'italiana. Tra palme illuminate e personale cortesissimo. Oppure il ristorante italiano Segreto, per festeggiare un evento speciale, in un clima idimenticabile.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia

1.580
  • Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

Siamo all'interno di una struttura fantastica, immensa negli spazi interni ed esterni, sulla spiaggia di Dubai Jumeirah. Gli ambienti sono tipicamente in stile arabo, bellissimi ed ispirano armonia e relax. Le stanze sono molto grandi e dotati di tutti i servizi e conforts, il bagno è grande e veramente funzionale, dotato sia di vasca sia di zona doccia separata chiusa a vetro molto spaziosa. Non ci sono parole, tutto positivo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
milano
5 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Dubai, il deserto da sogno. Ho soggiornato in questa città per motivi di lavoro lungo la spiaggia di Jumeirah Beach, all'hotel Mina A Salam, la piccola Venezia di Dubai. Eccezzionale veramente in tutto e per tutto. Personale gentilissimo e sempre a tua disposizione, sempre cordiale e sorridente, ti fanno sentire un Re. A cominciare dalla piccola colazione. Poi i tanti caratteristici ristorantini del luogo Madinat, come Segreto, Toscana, Centimetro....L'hotel ha cemere e bagni grandissimi, è tutto immensamente bello e funzionale alle esigenze degli ospiti. Ci ritornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
Sicilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Magnificamente inserito nel circuito "Jumeirah" dove figura anche il famoso hotel a sette stelle "la Vela" questo hotel è in sè una esperienza. Ci sono andata nel periodo di pasqua ed è quello migliore per visitare Dubai, altrimenti fa troppo caldo e "raffreddano" le piscine!. La stanza era spaziosa, con un set da bagno come ne ho visti pochi. Qui usano profumarsi fino all'eccesso e..avendo a disposizione tante colonie le ho provate tutte! Letti molto comodi , servizio in camera impeccabile. C'è una bella piscina dove ti vezzeggiano in ogni modo. Ti portano la frutta fresca, salviette per rinfrescarti e ti puliscono con una speciale lozione anche gli occhiali da sole! La spiaggia è bella, curatissima, peccato che il mare fosse sempre mosso. Attorno alla piscina e alla spiaggia c'è la massima sorveglianza, non ti concedono di allontanarti troppo se c'è moto ondoso e ti "invitano" in maniera sollecita a tornare a riva. Noi siamo riusciti a fare il bagno anche nell'hotel "La vela" ma la piscina non aveva nulla da invidiare a quella del Mina A'Salam. Se andate a Dubai alloggiare in uno di questi alberghi, peraltro tutti collegati da un divertente e rilassante servizio di "barchette" in un suggestivo lago artificiale, che funziona fino a sera, è consigliatissimo. Per i ristoranti (cari ma buonissimi) c'è solo l'imbarazzo della scelta e si può anche non uscire dal "circuito", tanto non riuscirete a visitarli tutti! Insmma, c'è tutto quello che una vacanza al mare deve offrire. E anche di più...

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Sono stato in vacanza a Dubai dal 29 agosto al 13 settembre 2011. i primi 7 giorni sono stato ospite del Mina a' Salam. vacanza super fantastica, aparte il grande caldo 8 alcuni giorni le temperature sfioravano i 50 gradi!!!). In questo meraviglioso hotel ho usufruito della mezza pensione + lounge!! Gentilezza, professionalità, lusso e servizi impeccabili.
Un ringraziamento particolare allo staff della lounge, disponibilità gentilezza ed efficienza hanno reso questo servizio impareggiabile.
Camere super pulite, dotate di ogni comfort!
Cibo impeccabile e molto buono in ogni ristorante che avevamo a disposizione. Un elogio particolare al " CARNEVALE" del Jumeirah Beach, dove si mangiava meglio che in tantissimi ristoranti italiani. Servizio impeccabile . Il Mare e la spiaggia bellissimi.
Un consiglio a tutti se andate a Dubai nel periodo estivo usufruite della mezza pensione e della lounge dove è possibile, vi risulterà utile e alla fine dei conti, molto conveniente!
Che dire ancora del Mina a' Salam, semplicemente meraviglioso.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
torino
5 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Incredibile albergo della pluripremiata catena internazionale Jumeirah. Ho soggiornato al Mina A Salam dal 29/08/2011 per ben 7 notti, quindi posso esprimere un giudizio completo sulla struttura. Madinat Jumeirah è un enorme complesso che ricostruisce fedelmente una antica città araba, con due alberghi boutique e un souk tradizionale per lo shopping. Tutto il resort è collegato con canali di acqua navigabili, solcati da tipici abra (piccole imbarcazioni in legno) ad uso gratuito per gli ospiti delle strutture. Inoltre Madinat Jumeirah è collegato con una strada al vicino parco acquatico Wild Wadi, al Burj Al Arab della stessa compagnia alberghiera Jumeirah e al Beach Hotel dalla caratteristica forma di onda. Tutto il personale di Madinat veste abiti tradizionali, è un luogo molto particolare e ricco di fascino.
Abbiamo prenotato le camere Executive che danno diritto a fruire della Lounge Business, tutto il giorno sono offerti light snack e bevande illimitate. Inoltre abbiamo fruito del trasferimento privato in macchina dall’aeroporto e ritorno. L'hotel è opulento, le camere sono eccellenti, i letti sono favolosi e ricchi di cuscini di ogni tipo, standard di pulizia fuori dal comune. All’ingresso la hall è piuttosto piccola, ma la vasca ricoperta da petali di rose inonda di un piacevole profumo l’intero ingresso della struttura.
Mare cristallino color verde smeraldo, con vista impareggiabile sul Burj Al Arab. Spiaggia bianchissima, a mio avviso la spiaggia del Mina A Salam è la più bella di tutti gli alberghi che compongono il Resort. Durante il giorno ad orari prefissati, vengono offerti in spiaggia e in piscina ghiaccioli, asciugamani freddi, zucchine a fette per gli occhi (!!!!).
Camera molto ampia (quasi 50 mq), televisore al plasma 42 pollici, incredibile bagno con vasca e ambiente separati per doccia e wc. Potete lasciare a casa tutto, vi viene fornita una quantità notevole di amenities (dal pettine allo spazzolino da denti con dentifricio, bagno schiuma per lei e per lui, shampoo e balsamo di ottima qualità).
Personale gentilissimo, sorrisi e “welcome” dispensati tutto il giorno dallo staff che si occupa degli ospiti in maniera professionale e impeccabile.
Accesso gratuito al parco Wild Wild. Da segnalare l’importante privilegio dell’apertura anticipata e riservata ai soli ospiti degli alberghi Jumeirah, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 11 che permette di fruire di tutte le attrazioni senza code (Stay different!) . Da provare il divertente Burj Suri e il terribile Tantrum Alley.
Nel periodo estivo solitamente conviene prenotare l’offerta denominata "Summer Flavours" (Estate e Sapori) con la mezza pensione inclusa, possibilità di scegliere tra gli innumerevoli ristoranti per il pranzo o la cena, tutti di ottimo livello. L’atmosfera è molto lussuosa, i ristoranti sono come costi in linea con quelli europei. La sera è necessario per gli uomini il pantalone lungo e un abbigliamento elegante in generale.
Ristoranti del Resort provati: primo posto e stella di merito al Ristorante italiano “Carnevale” ubicato presso il Jumeirah Beach Hotel: cene indimenticabili, servizio 5 stelle, all’esterno c’è una targhetta della Repubblica Italiana che recita “ristorante qualità italiana nel mondo”. Abbiamo provato poi l’incredibile buffet per qualità e varietà di Al Qasr ,“Arboretum”, il buffet del Mina A Salam ,“Al Muna” più piccolo ma con pari qualità, la pizza del ristorante “Toscana” presso il Souk Madinat Jumeirah.
Abbiamo visitato anche tutti gli alberghi del gruppo Jumeirah (tranne l’impenetrabile Burj Al Arab inibito per tutti senza prenotazione per un ristorante) compreso il nuovo spettacolare Zabeel Saray, resort sulla Palma (che assomiglia ad uno splendido palazzo ottomano). Tra l’altro qui abbiamo cenato in mezza pensione al Ristorante a Buffet “Imperium” (ostriche a go go).
Unico neo il caldo terribile del periodo estivo di Dubai. Purtroppo a causa della temperatura quasi insopportabile, resistevamo solo un quarto d'ora in spiaggia, poi cercavamo refrigerio nelle piscine raffreddate (bellissima quella di Al Qasr, un po’ piccola quella del Mina che in compenso ha anche gli idromassaggi e una vista superba sulla vela).
Voglio fare un particolare ringraziamento per l’accoglienza e l’assistenza prestata a tutto il personale del Club Executive di Mina A Salam ubicato al secondo piano. Gentilezza e professionalità senza pari, ricordiamo con piacere i deliziosi aperitivi delle ore 18.
Nessuna critica ..... per chi ama il lusso e lo stile il gruppo Jumerah sarà di sicuro all'altezza. E’ il resort più bello di Dubai, unico nel mondo.

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze hanno vista mare (parziale o laterale) quelle fronte mare richiedono un supplemento
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Abbiamo soggiornato ad aprile 2010 struttura di livello elevato, mare incantevole, spiaggia candida, struttura da sogno. Eravamo nelle camere fronte oceano, inclusa la mezza pensione con la possibilità di scegliere tra gli innumerevoli ristoranti, tutti di ottimo livello. L'acqua del mare era alta circa 20cm per molti metri, senza alcun tipo di pericolo per una bambina di appena 18 mesi...Non ci sono difetti da poter elencare...forse l'unico neo resta il prezzo....

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Dubai
Atlantis, The Palm
JA Palm Tree Court
JA Palm Tree Court
N. 11 di 514 a Dubai
4.5 su 5 stelle 1.183 recensioni

Conosci Jumeirah Mina A’ Salam at Madinat Jumeirah? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Jumeirah Mina A’ Salam at Madinat Jumeirah

Indirizzo: Al Sufouh Road, Dubai, Emirati Arabi Uniti
Regione: Emirati Arabi Uniti > Emirato di Dubai > Dubai
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 6 hotel sulla spiaggia a Dubai
N. 10 hotel per famiglie a Dubai
N. 13 hotel di lusso a Dubai
N. 14 hotel per viaggi d'affari a Dubai
N. 26 hotel romantici a Dubai
Categoria hotel:5 stella/e — Jumeirah Mina A’ Salam at Madinat Jumeirah 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Jumeirah Mina A’ Salam at Madinat Jumeirah. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Madinat Jumeirah Dubai
Mina a Salam Hotel
Mina Salam At Madinat Jumeirah
Mina Salam Dubai
Mina Al Salam

Se siete i proprietari o gestori di Jumeirah Mina A’ Salam at Madinat Jumeirah, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.