“il paradiso può attendere...l'Atlantis no!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Atlantis, The Palm

Hai aggiunto Atlantis, The Palm ai Preferiti
Atlantis, The Palm
5.0 su 5 Hotel   |   Crescent Road, The Palm | Dubai, United Arab Emirates, Dubai, Emirati Arabi Uniti   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.38 di 475 hotel a Dubai
Savona, Italia
“il paradiso può attendere...l'Atlantis no!!”
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Dubai è un sogno, l'Atlantis è Dubai.
Qualunque foto vi capiterà di vedere non corrisponde esattamente alla realtà, dal vivo è molto ma molto più bello, spettacolare. Ma andiamo per ordine: l'aereo è atterrato alle 6 del mattino e per recarci in albergo abbiamo preso un taxi fuori dall'aereoporto. Si può pagare solo in dirham, quindi consiglio di cambiare 50-100 euro all'aereoporto che vi serviranno per il taxi (che hanno i tassametri e non si può contrattare),e le piccole spese (cambiare in albergo costa un po' di più, pratici e col miglior cambio gli exchange dentro i mall). I taxi fermi all'ereoporto partono da 25 dirham e all'Atlantis si va in circa mezz'ora. Abbiamo pagato circa 80 dirham. Già da lontano si vede la maestosità dell'albergo, ma quando si arriva si rimane a bocca aperta: una flotta di addetti ti apre le porte del taxi e ti fa accomodare dentro la hall che è immensa con al centro una composizione in vetro di murano che è stupefacente. Appena sbrigate le pratiche (ci hanno fatto accomodare in un'altra stanza, e fatti mettere a nostro agio),ci hanno subito accompagnato nella ns camera già pronta nonostante fossero le 7 del mattino (la 11407 all'undicesimo piano che è quello dedicato a coloro che hanno l'imperial club che consiglio anche perchè noi non avevamo diritto alla colazione ma in questo modo abbiamo avuto una colazione in più). Subito dopo ci hanno accompagnato all'imperial lounge club, una sorta di ristorante/sala colazione dove i titolari dell'imperial club possono andare ogni qualvolta lo desiderano e mangiare tutto quello a disposizione, dalla colazione ottima e abbondante, ai succhi di frutta, all'acqua sempre presenti. Inoltre l'aperitivo dalle 18 alle 20 è una vera e propria cena. Usufruendo di tutto questo non abbiamo neanche dovuto cenare ai vari ristoranti che effettivamente sono un po' costosi però sono convinta ne valga la pena perchè sono incredibilmente belli. L'ossiano che è quello di pesce si trova proprio di fianco al mega acquario ed è stato un peccato non poterlo provare. L'acquario è poi incredibile, una stragrande varietà di pesci, impressionante vederlo dal vivo.
Con la imperial club si ha diritto anche ad andare ai vari ristoranti per la colazione: saffron che richiama gli ambienti asiatici (pazzesco, da provare assolutamente), kaleidoscope (tutto quello che si desidera lì c'è), rostang che è l'unico che non siamo riusciti a provare, e persino la possibilità di avere la colazione nella propria camera gratuitamente.
La colazione a persona infatti è cara: circa 25 euro a testa, quindi con questa carta è tutto compreso nel prezzo (è cara lo so, però secondo me non ve ne pentirete perchè è come avere un all inclusive senza doversi più preoccupare di nulla).
Oltre al cibo spaziale troverete un personale efficentissimo (unica pecca, bisogna sapere l'inglese così come in tutta Dubai perchè non troverete nessuno che parla l'italiano), una pulizia impeccabile,una gentilezza incredibile: tutto quello che si sogna di poter avere in vacanza (Dubai è questo, hanno trasformato in realtà i sogni). Anche la privacy è assicurata: degli addetti non fanno avvicinare nessuno nemmeno per fare le foto; se sei cliente dell'albergo ti controllano e puoi muoverti come vuoi ma se non lo sei ti fanno allontare. Ci sono circa 3000 membri dello staff che controllano che tutti funzioni alla perfezione (chi si lamenta di questo albergo non so a cosa sia abituato o forse non è sempre stato così, però ora rasenta la perfezione).
Tornando all'albergo che ha bisogno di almeno due giorni buoni per essere goduto, non è da meno la parte esterna con la sua spiaggia privata con tutta l'attrezzatura necessaria, l'Aquaventure (gratuito) dove i bambini ma non solo, possono stare tutto il giorno in acqua nelle varie piscine o sui gommoni a fare i vari percorsi o ancora giù dallo zigurat, una torre alta trenta metri. Noi sfortunatamente siamo arrivati tardi e non abbiamo trovato posto da nessuna parte così ci siamo dovuti "accontentare" della spiaggia, quindi consiglio di andare al mattino abbastanza presto. Noi siamo stati dall'11 al 13 gennaio e l'acqua per me era molto fredda così da non poter fare il bagno, la temperatura si aggirava intorno ai 25 gradi ma di notte faceva freschetto.
Se possibile non fate come noi che abbiamo passato tre giorni e abbiamo visitato bene Dubai ma non ci siamo goduti appieno l'albergo, l'Atlantis infatti è un mondo a sè dove si può fare di tutto, però bisogna starci. Secondo me la cosa più intelligente è passare 5 giorni a Dubai, 3 all'Atlantis così da goderne appieno e i restanti si visita Dubai che deve assolutamente essere vista, in particolare il mall of emirates dove si trova lo ski dubai ed il dubai mall con all'interno l'acquario dove si può persino nuotare con i pesci, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e circa 1200 negozi (bisogna fare attenzione a non perdersi), le fontane danzanti dietro al burj khalifa o at the top (la torre più alta del mondo, prenotare on line per salirci costa circa 25 euro a testa a fronte degli 80 se non si prenota on line ma sul posto; però sul posto è quasi impossibile perchè c'è sempre pieno).
La nostra camera era una ocean view che consiglio a tutti, perfetta non solo la vista ma tutta la camera, con le bottigliette d'acqua gratuite, la frutta fresca ogni giorno..non potevamo desiderare di meglio (attenzione all'aria condizionata che in albergo è molto forte e anche nei centri commerciali e nei taxi, munirsi di maglie).
Ultima cosa: non fate il ns. sbaglio di andare all'Atlantis e poi fare una crociera negli Emirati Arabi perchè dall'Atlantis alla nave c'è un abisso: si passa da un 5 stelle super lusso alla nave che lasciamo perdere...vi dico solo che a me veniva da piangere appena ho messo piede sulla nave...
Straconsigliato, piuttosto una vacanza in meno, ma l'Atlantis deve essere visto e goduto!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
4 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Atlantis Hotel a Dubai è effettivamente un mondo a parte.
Un po' decentrato rispetto alle "attrazioni" di Dubai, l'hotel stesso è un'attrazione vera e propria.
Gentilessa e cortesia del personale sono al massimo, potrei dire quasi "fastidiosi" per quanto sono gentili. Servizi generali altrettanto ottimi. Basta chiedere e tutto è a vostra disposizione.
Spettacolare l'acquario dentro l'hotel ed il percorso delle Lost Chambers (ingresso gratuito per gli ospiti), così come l'Aquaventure, il parco acquatico che fa divertire grandi e piccoli (anche questo con ingresso gratuito per gli ospiti del'hotel).
E per finire Dolphin Bay dove, pagando magari non proprio poco, potrete comunque fare il bagno, baciare ed abbracciare i delfini.
Insomma, bella esperienza in pieno relax.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

E' talmente troppo che realizzi dopo un bel po di tempo il meraviglioso posto dove sei stato! io ci sono stata 3 giorni e rimpiango di non averne prenotati 6, rimpiango di essermi alzata una mattina alle 12 e aver perso una colazione impossibile da raccontare, cosa dire di più....vorrei fare come gli altri che scrivono tutto nei minimi particolari ma vi toglierei lo stupore sano e sincero come quello che avevate negli occhi quando eravate piccoli.
Solo 2 cose, la camera si lascia alle 12 ma è a disposizione degli ospiti una lounge dove rilassarsi, bere the caffè etc.. meravigliosi e pulitissimi bagni a disposizione cosi potrete stare al parco acquatico fino all'ultimo.
Camere le atlantis e le deluxe si differenziano solo per il piano per il resto sono uguali, per cui non spendete soldini inutili...inoltre il panorama è bellissimo sia al 5 che al 13° piano , inoltre se potete chiedete la vista su dubai, altrimenti vi tocca dall'altro lato dove c'è solo il mare....che è bello lo stesso. tutte le camere hanno il terrazzo ma più salite di piano più è impraticabile a causa del vento che c'è sempre.
i ristoranti dove fare colazione sono 3 a mio avviso per quanto mi piacciano i sapori nuovi il caleidoscope e il saffron sono troppo per una colazione , si è vero hanno anche gli involtini primavera ma poi alla fine chi li mangia a colazione?
il meglio è rostang , ma provateli tutti.
anche se avete la colazione inclusa vi porteranno la ricevuta con l'importo della colazione, state tranquilli è una prassi non vi sarà addebitato niente.
Dall'hotel parte il big bus (quello che fa il tour di dubai)
Dall'hotel tutti i giorni ogni 2 ore parte una navetta gratuita che vi porta al mall of emirates.
In tutto l'hotel è vietato fumare solo al bar levantine ,che è esterno, si può e in discoteca.
Taxi dall hotel al porto degli abra per andare al souk 75dh
dall'hotel al mall of emirates 25dh
dall hotel al dubai mall 35
ovviamente all'incirca.
Quando arrivate all'aereoporto cambiate poco è il peggior tasso di cambio , il migliore lo trovate nei centri commerciali.
Buon vacanza

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
varese
4 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Struttura bellissima purtroppo siamo stati solo 2 giorni perô i miei bimbi si sono divertiti tantissimo , acquapark molto bello peccato per un po' di vento !!! Camere standard molto grandi con ogni cosa che ti serve!! Vista bellissima e nell' hotel trovi di tutto !! Buffet ottimo lo consiglio ! ...............................

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Tutto stupendo...camere da sogno e albergo da favola!
un po' scomoda la posizione per la visita di Dubai, ma con i taxi a poco prezzo siamo riusciti a viaggiare in lungo e in largo. Attenti alle colazioni...costano tantissimo!!!!!!!!!!!!!
parco acquatico da sogno!!!servizi ottimi!
il prezzo vale tutto quella meraviglia e il trattamento è veramente regale!abbiamo vissuto una settimana da favola e credo sia una buona struttura per oni tipo di vacanza (coppia,amici,bambini, ecc.).

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Rovigo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

è l'albergo più spettacolare che abbia mai visto. è un'incanto: delfini, acquario, parco acquatico, stanze, personale, assolutamente stupendo. è un albero per tutti, adulti e bambini, non puoi annoiarti. la colazione si meritava pienamente i €20 a testa: c'era un'immensità di cibo. cucina continentale e asiatica: carne, pesce, succhi, frutta - tutto fresco e della miglior qualità. la sera andavamo al centro commerciale (cascate, acquari).ci spostavamo in taxi. anche lì l'imbarazzo della scelta: cucina thai, greca, cinese. prezzi ottimi.

5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati a novembre io e la mia fidanzata. Prima volta a Dubai e devo dire che sarà a dir poco indimenticabile. È una struttura da sogno. Sembra di essere in una fiaba araba. Ovunque c è un aria di lusso, pulizia, cortesia estrema, disponibilità. Abbiamo mangiato nei diversi ristoranti Dell hotel, ed è inutile precisare quanto ricchi fossero i buffet, quanto deliziose fossero le MIGLIAIA di pietanze delle quali ci si poteva servire. Abbiamo provato anche ristoranti con menù alla carta FAVOLOSI. Cucina ovunque di altissima qualità.
Piscine fantastiche.
Consigliatissimo

• Ha soggiornato in Novembre 2011

Conosci Atlantis, The Palm? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Atlantis, The Palm

Indirizzo: Crescent Road, The Palm | Dubai, United Arab Emirates, Dubai, Emirati Arabi Uniti
Regione: Emirati Arabi Uniti > Emirato di Dubai > Dubai
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 13 hotel per viaggi d'affari a Dubai
N. 17 hotel sulla spiaggia a Dubai
N. 22 hotel per famiglie a Dubai
N. 25 hotel con spa a Dubai
N. 34 hotel di lusso a Dubai
N. 38 hotel romantici a Dubai
N. 38 migliori hotel resort a Dubai
Categoria hotel:5 stella/e — Atlantis, The Palm 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Lastminute, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, TripOnline SA, EasyToBook, Hotels.com, Expedia, HotelsClick e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Atlantis, The Palm. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Atlantis The Palm Dubai
Atlantis, The Palm Hotel Dubai
Hotel Atlantis The Palm

Se siete i proprietari o gestori di Atlantis, The Palm, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.