“Bella vacanza.” 4 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 39 hotel a Sousse
Gangi, Italia
“Bella vacanza.”
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

(Agosto 2008) Un villaggio stupendo, su una bella spiaggia e con la possibilità di fare tantissimi sport acquatici (Paracadute ascensionale e moto d'acqua i biu' belli), bella la piscina, divertentissimi gli scivoli. Il ristorante non è il massimo, gli spaghetti pessimi, i gusti in generale di scarsa qualità. I servizi sono buoni e l'animazione pure.
Le immersioni che si possono effettuare non hanno niente da offrire, il diving non e' per niente all'altezza degli standard che ci sono in giro, ma la tunisia non è certamente una meta subacquea.
Consiglio questa meta perchè offre molte possibilità di divertimento puro.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
Latisana, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Che dire....di buono c'era solo la bellissima spiaggia ma per il resto il villaggio era poco pulito....le camere così così (previa mancia) e nei bar c'era una puzza incredibile....senza contare la birra che a volte sapeva di marcio! Il buffet di bassa qulità....i ristoranti a la carte non erano male ma potevi prenotarci solo una volta! Speso 1.250 euro a testa! Una vergogna.....quest'anno con 700 euro son andato in un lussuoso villaggio a Sharm!! Mai più in Tunisia....se proprio volete visitarla andare a Djerba perchè qui non ve lo consiglio!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Avevo già pagato il viaggio quando ho visto la recensione negativa di quel tizio e mi sono un pò preoccupato.
Ma quando sono arrivato ho trovato tutto ottimo. Certo che se speri che ti facciano la carbonara come in italia devi renderti conto che ti conviene mangiare i loro piatti perchè i cuochi non sono italiani.
Il personale è molto cortese e disponibile a venirti incontro.
Le camere sono pulite. Con la formula all-inclusive prendi tutto quello che vuoi da bere ai bar. Sono organizzati dei pranzi in piscina e qualche volta la grigliata di pesce in spiaggia per chi non vuole abbandonare spiaggia o piscina e andare al ristorante.
L'animazione c'è.
C'è poi una sala vicino alla reception con le proposte delle escursioni

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

Abbiamo prenotato un pacchetto Francorosso volo+soggiorno a.i. online sul sito Alpitour il 28-12-2010 e siamo partiti il 30-12-2010. Solo dopo la prenotazione, abbiamo letto diverse recensioni veramente PESSIME sul Thalassa Sousse Hotel, talmente negative da farci prendere in considerazione una disdetta.
E invece.....
L'Hotel é bello, ha diverse piscine, 2 campi da tennis, boccette, tiro con l'arco, palestra, area giochi per bambini, animazione soft, si mangia BENE: c'é molta varietà di carni, pesce, verdure ed insalate, gli spaghetti ovviamente NON SONO AL DENTE, la pasta grossa accettabile, la pizza BUONA.
Il personale, dai portabagagli ai camerieri alle inservienti varie ... gentilissimo (e le mance le abbiamo date alla FINE del soggiorno) solerte e disponibile.
Le camere sono situate in villini in muratura sul cui retro c'é lo spazio per stendersi al sole se non si vuole andare in piscina e sono spaziose anche se, secondo me, non hanno un arredamento da 4 stelle. Critica : la cassaforte é a PAGAMENTO.
Oltre al ristorante a buffet ci sono altri 2 ristoranti (quello all'aperto l'Arabesque adesso era chiuso), l'altro é con menù alla carta con serate a tema, con prenotazione obbligatoria.
Davanti all'hotel ci sono:
stazione di taxi
fermata bus
fermata trenino turistico di collegamento
fermata "risciò elettrico
inoltre, per chi é un buon camminatore, in circa 15-20 minuti si può raggiungere il centro di Sousse a piedi.
Insomma, dopo lo spavento iniziale... abbiamo trascorso davvero una bella vacanza!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Cento, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2010

Siamo partiti per la Tunisia con un po' di timore dopo aver letto diverse recensioni negative.Dopo pochi giorni ci siamo resi conto che purtroppo era tutto VERO:
-La nostra stanza si trovava di fronte alla reception e quindi non possiamo descrivere quale baccano ci fosse già dal mattino presto, inoltre il corridoio sembrava quello di un'ospedale
- Al ristorante c'era molta scelta, ma il cibo lasciava un po'a desiderare (il riso in bianco del lunedì, diventava allo zafferano di martedì, con uvetta al mercoledì e con pomodoro e piselli al giovedì). Molto buoni almeno i dolci. Attenzione allìacqua, se non state attenti vi portano le bottiglie rimaste da altri tavoli e se non date la mancia al cameriere non vi apparecchiano il tavolo.
- La piscina: molto grande, ma al mattino prima di andare a far colazione dovevi accapparrarti il posto perchè non c'era posto a sufficenza per tutti. L'acqua era pulita anche se non abbiamo mai visto nessuno pulirla.
- Il bar della piscina: NO COMMENT.....i bicchieri non erano mai lavati, le mosche giravano indisturbate su tutto e i cocktels lasciavano davvero a desiderare.
-Il ristorante in spiaggia: DA EVITARE.era tutto molto sporco e si sentiva un'odore nauseabondo, meglio il ristorante dell'albergo.
-La spiaggia: Siamo stati sfortunati, con qualche giorno di mare mosso, trovavamo di tutto e di più sulla spiaggia (dai pomodori andati a male, a porte di frigorifero!!!!) Anche qui per avere il posto dovevi alzarti presto al mattino...

Insomma, non lo consigliamo, se mai dovessimo ritornare in Tunisia eviteremo questa struttura.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
lazzate
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

Leggendo alcune precedenti recensioni, ci siamo lasciati condizionare un poco e forse eravamo un pò prevenuti, ma ce ne siamo fregati e alla fine la vacanza è stata molto buona.
Abbiamo soggiornato dal 24/8 al 31/8 con due figli di 3 e 6 anni.
Sapevamo che le mance sono molto gradite e lasciando pochi dinari al personale dell'hotel, ne abbiamo beneficiato:
alla cameriera della camera che ci cambiava ogni giorno gli asciugamani, e ci faceva trovare la camera rifatta sempre in mattinata;
al cameriere al ristorante che ci faceva trovare il tavolo apparecchiato e aveva imparato le ns preferenze nel bere;
al "boss" della spiaggia che ci riservava due lettini e ombrellone in prima fila.
Paese che vai usanze che trovi, e l'equivalente di un caffè ci permetteva alcuni trattamenti di favore... anche dimostrarsi gentili e sorridenti con loro e regalare sempre un "grazie" o un saluto o due chiacchere forse non ci faceva apparire stronzi come invece altri ospiti. Purtroppo la buona educazione e il rispetto per il lavoro altrui non sempre viene portata in vacanza...da italiani compresi!!!! I ritmi in Tunisia non sono frenetici di regola, tenuto anche conto che in questo periodo erano in ramadan. Un pò di pazienza, siamo in vacanza!!!!
Ristorante: visto che soggiornano circa 1000 persone, per permettere a tutti di sedersi a tavola, c'erano 2 turni e all'ingresso dovevi presentarti con un cartoncino di riconoscimento... e c'erano i furbi che ci provavano; la cucina è internazionale e abbastanza buona, certo non si va in Tunisia per trovare la pasta cotta al dente e perfettamente salata; se ci si adatta non si soffre la fame e anche i nostri bambini hanno apprezzato. Pizza e patatine fritte non mancavano mai.
La camera: noi eravamo in un bungalow, ampio e pulito, certo volendo cercare a fondo, qualche pecca nei dettagli si trovava, ma non siamo mica all'Hilton.
La spiaggia e il mare, non sono le Maldive, ma l'acqua era pulita, peccato che si sporcava di alghe nel pomeriggio; purtroppo l'indecenza dei turisti faceva sì che si trovavassero mozziconi di sigaretta e bicchieri di carta sulla sabbia anzichè nei cestini.
Animazione: presente, discreta, mai invadente e soprattutto le ragazze di Francorosso (Valentina e Elisa) sempre disponibili.
La piscina: per fortuna che c'erano gli scivoli, vero divertimento per grandi e piccoli, peccato che la loro apertura fosse limitata a determinati orari.
Siamo sopravvissuti a malesseri "locali", abbiamo usato l'acqua del rubinetto per lavarci i denti, che è la stessa che usano per allungare i succhi nei vari cocktails e nel lavare i bicchieri presso i bar di spiaggia e piscina. L'aria condizionata è regolata bene non abbiamo percepito la classica "botta" di freddo che è spesso la causa di dissenteria.
Non possiamo raccontarvi di cosa c'è al di fuori del villaggio, anche se ci hanno raccontato che Sousse e Port El Kentaoui sono molto graziosi, perchè siamo andati per fare vita di mare e i nostri figli, ancora piccoli, si sarebbero annoiati nelle escursioni.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

Poche parole per definire come io e la mia famiglia, ma soprattutto le mie due piccole bambine(6 e 1 anno) siamo stati trattati dal personale di questo villaggio: sporco, formiche ovunque, spray velenosi buttati sugli asciugamani, cibo pessimo,servizio pessimo,spiaggia sporca e maltenuta, considerazione nulla delle poche esigenze di 2 bambine piccole, personale maleducato, indisponente e arrogante. evitatelo!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci LTI Thalassa Sousse? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel LTI Thalassa Sousse

Indirizzo: Boulevard 14 Janvier 2011, Sousse 4039, Tunisia
Regione: Tunisia > Governatorato di Sousse > Sousse
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 9 hotel sulla spiaggia a Sousse
N. 9 hotel di lusso a Sousse
Categoria hotel:4 stella/e — LTI Thalassa Sousse 4*
TripAdvisor collabora con Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso LTI Thalassa Sousse. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Thalassa Village Skanes
Lti Thalassa Sousse Hotel Sousse
Hotel Thalassa Sousse
Lti Thalassa Hotel Sousse
Sousse Lti Thalassa Hotel
Thalassa Sousse

Se siete i proprietari o gestori di LTI Thalassa Sousse, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.