“Storico” 5 su 5 stelle
Recensione di Stari Most (Vecchio ponte)

Stari Most (Vecchio ponte)
Mostar, Bosnia e Erzegovina
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 46 Cose da fare a Mostar
Dettagli sull'attrazione
napoli
70 recensioni per questa attrazione
“Storico”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Eccezionale!solo il fatto che fu bombardato, distrutto e ricostruito lo rende unico e meraviglioso. A questo va aggiunto l'incredibile e spettacolare scenario naturale; si trova infatti su un fiume splendido ed in mezzo a maestose montagne. Commovente la pietra che ricorda il bombardamento.

Visitato a Dicembre 2011

• Prima in arabo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Serbo per primo
Diano Arentino - Imperia
65 recensioni per questa attrazione
“Piange il cuore nel ricordare il ponte com'era allora.”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

La prima volta ho traversato il ponte più di 50 fa. Avevo letto la traduzione in italiano del Ponte sulla Drina di Ivo Andric, premio Nobel, nella traduzione fatta da Antonino Allegra dell'Ambasciata d'Italia a Belgrado, e pur non trattandosi dello stesso ponte di Andric, l'emozione è stata grandissima. Ci sono tornato poi con mia moglie mio figlio (vedi foto). E' bello ciò che hanno fatto gli italiani nel ricostruire il ponte distrutto dalla guerra nella ex Jugoslavia, però la poesia del vecchio most mi commuove maggiormente.

Visitato a Aprile 2012
toscana
7 recensioni per questa attrazione
“esperienza”
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2008

Luogo bellissimo ed immensamente triste.......ponte nuovo borgo nuovo ed in paese ancora tracce evidenti del conflitto che danno al luogo suggestione ed immensa tristezza. tappeti ed oggetti di rame bellessimi alcuni da non lasciare. molto discutibile la vendita di residuati bellici grottesche le penne fatte con i bossoli assurde le baionette molto bello come tutta la bosnia la serbia il montenegro...da tornarci Domenico 23 agosto 2008

Gli utenti che hanno visto Stari Most (Vecchio ponte) hanno visto anche

Mostar, Cantone di Herzegovina-Neretva

Conosci Stari Most (Vecchio ponte)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Stari Most (Vecchio ponte), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.