“lo sconsiglio” 1 su 5 stelle
Recensione di Solaris Hotel Ivan

Hai aggiunto Solaris Hotel Ivan ai Preferiti
Solaris Hotel Ivan
4.0 su 5 Hotel   |   Hoteli Solaris 86 | Solaris D.D., Sibenik 22000, Croazia   |
Classificato al n.5 di 11 hotel a Sibenik
palermo, sicilia
“lo sconsiglio”
1 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2008

sono tornato ieri dalla Croazia, più precisamente dal complesso Solaris che a quanto si dice è il migliore (se non l'unico) villagio turistico della Croazia. tra i cinque alberghi che compongono il complesso io e la mia famiglia alloggiavamo nell'hotel Ivan, il migliore del Solaris (e non voglio immaginare allora come erano gli altri). Infatti sono rimasto molto deluso sia dall'albergo, sia dal complesso in generale: se avete intensione di andare in Corazia e trascorrere una rilassante vacanza di riposo senza visitare ma facendo solo vita di mare e divertimento, ma soprattutto se siete persone con un normale rispetto per l'igene e per i vostri soldi, allora vi sconsiglio categoricamente il Solaris. Trovereste infatti un mare freddo, torbido e grigiasto e con uno scomodissimo accesso al mare, dato che le spiagge sono di ciotoli aguzzi e dolorosi. potete pur sempre utlizzare le piattaforme di cemento ma anche lì l'acqua lascia molto a desiderare. E se non siete amanti del mare ma preferite la piscina allora ancora una volta devo deludervi perchè le piscine sono veramente disgustose, quasi inguardabili tanta è la sporcizia di quell'acqua, ma d'altronde cosa ci si può aspettare di più da una piscina senza nè l'obbligo di farsi la doccia prima di tuffarsi nè di utilizzare un lavapiedi (dal momento che quest'ultimo neanche c'è)? Ma vi dirò di più, ogni singolo servizio che il Solaris offre e a pagamento, dalle sdraio alle docce sulla spiaggia e perfino coloro che alloggiano negli alberghi più distanti dalla zona centrale del complesso sono costretti a pagare ogni giorno il trenino di comunicazione. A pagamento in fine sono anche le canoe, i wind surf, ecc... Unico lato positivo del posto è il panorama di isolotti (ma se siete persone tendenti alla depressione anche questo è sconsigliabile in quanto è scientificamente provato che l'impossibilità di spaziare verso l'orizzonte facilita l'umore negativo) e la pineta che arriva al mare. Spostiamoci poi all'Hotel Ivan: l'hall è bella ed elegante così come la veranda antistante con sedie e tavoli in vimini anche se possono dare fastidio le posse d'acqua che si formano a causa degli spruzzi dell'abominevole piscina. Il tanto elogiato centro benessere altro non è che una piscina d'acqua insolitamente verde e una piccola palestra fornita di pochi attrezzi. l'accesso è libero ma qualsiasi servizio offerto all'intenro del centro è a pagamento (come in ogni hotel del mondo). Vi è anche un computer dell'epoca di Lenin che ogni tanto arriva pure a connettersi ad internet! Ma proprio quando riesci finalemnte a stabilire una precaria connessione ti si presenta davanti il tedesco, americano o chicchessia che attende il suo turno e malgrado vorresti restare perchè ne hai il diritto alla fine finisci per alzarti imbarazzato e infastidito... le stanze sono piccole e i letti corti e scomodi. i bagni invece sono normali. Ottimale è invece l'ubicazione del posto, si trova infatti vicino Sibenik, molto graziosa, Primosten e Trogir, anch'esse pittoresche e con un'attiva vita notturna. A pochi Kilometri del Solaris vi è anche il Parco Nazionale del fiume Krka con magnifiche cascate e corsi d'acqua che serpeggiano tra la rigogliosa vegetazione. Concludendo poi col cibo, niente di cui lamentarsi: semplice e buono, specie le colazioni.

• piaciuto di più — l'ubicazione
  • piaciuto di meno — l'igene
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

229 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

angixws
2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2008

Ti sto parlando proprio dal computer (mezzo sfasciato) dell'hotel ivan. Iosono qui da sette giorni e ti dico che non ne vale proprio la pena di spendere tutti questi soldi perche' ricorda che alla fin fine paghi camera e pasti: TUTTO IL RESTO E' A PAGAMENTO. In poche parole pensavamo di essere andati in un villaggio turistico all'italiana dove quasi tutto e' incluso e invece qui TI FANNO PAGARE POCO, MA TUTTO. Sipagano le canoe, i windsurf, la doccia se la fai in spiaggia, il trenino che collega i diversi alberghi alle zone comuni (lontane da alcuni alberghi), le sdraio in alcune zone. Senza considerare che le piscine sono tra le piu' sporche che abbia maivisto... in quanto non conoscono l'usanza della doccia prima di entrare in acqua o almeno di lavarsi i piedi. Vi e' anche una splendida piscina con enormi TOBOGAN, gli scivoli acquatici.. ma purtroppo l'acqua e color fango e gli scivoli sono.. A PAGAMENTO... Inoltre e' quasi totale l' asenza dell'animazione e i letti sono a dir poco bitorzoluti... La reception non e' stata valida nel fornire informazioni riguardo le localita' da visitare e i modi per raggiungerle e altre informazioni essenziali (noleggio barche per esempio), probabilmente a causa di un forte conflitto d'interessi in quanto si limitavano a fornire indicazioni riguardo i pacchetti di escursioni offerti dall'albergo. Tuttavia cio' non significa che la Crozia non sia una dei posti piu' belli in cui sia mai stato, ma credo che il solaris (seppure inserito in una magnifica pineta) non sia il modo migliore per visitarla. Io ti consiglio di affittare un appartamento, e ti assicuro che la concorrenza non manca.. ogni cinquanta metri c'e' un cartello che recita "APARTMANI"! Ti raccomando poi di non perderti un giro in barca a vela con skipper (con 150euro noi abbiamo fatto 8 ore di giro in barca a vela con uno skipper simpaticissimo di nome Goran che potrai trovare al YACHT MARINA del solaris). Noi abbiamo gradito pure un giro in barca senza skipper ma ahinoi ci siamo dovuti accontentare di un motore di 5 cavalli poiche' e' vietato in croazia condurre barche a motore senza patente. Noi l'abbiamo noleggiata a Brodarica davanti l'isola di Krapani presso il ristorante Slatna Ribica, sulla destra venendo da Šibenik. In "poche parole" (eheh) ti dico che quando presto ritornero' in Croazia non andro' al Solaris perche' non c'e' un buon rapporto costo-convenienza. L'unica punto enormemente a favore e' che i golosi a colatione troveranno un crepes a volonta' e un'enorme ciotola piena di nutella ( o surrogato :,( ) da cui attingere con un enorme mestolo... ma ne vale la pena di pagre centinaia di euro per questo?

P.S.: io ci sono stato nel 2008 e la struttura e' davvero molto nuova, forse e' stato ristrutturato da poco, m comunque non ho rilevato problemi nell'edificio.

• piaciuto di più — il panorama
  • piaciuto di meno — le piscine enormi ma SPORCHISSIME!!!
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Sunderland
3 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2008

L'hotel nel complesso era tranquillo, mancava di organizzazione al check in, ma questo è dovuto al nostro tour operator che ci ha semplicemente fregati (lo metterei alla gogna se mi ricordassi come si chiama).

L'hotel in sé è un po' datato ma carino, piacevole, ci siamo stati durante le finali degli Europei di calcio e l'atmosfera era bella.

In generale direi che è orientato verso una clientela olandese/tedesca, pochi del personale parlavano bene l'inglese (o lo capivano), questo ha causato un problema il primo giorno, abbiamo ordinato una pizza ma non ci hanno preso l'ordinazione, semplicemente un problema di barriere linguistiche ma ha inciso sulla nostra opinione del linguaggio.

Oltre al cattivo tempo che ha reso il viaggio un po' noioso, alla fine le vacanze si fanno in estate per il sole , il complesso ci è sembrato tranquillo e abbiamo fatto un sacco di escursioni per ingannare il tempo.

C'è molto poco da fare nella zona circostante.

Alla fine della settimana abbiamo scoperto che non era "stagione" dall'uomo che gestiva il bowling, appena abbiamo lasciato il posto il tempo si è ripreso ed era molto meglio.

Nel complesso un posto accogliente, pulito, cibo eccellente (la parte più memorabile), ma troppo tranquillo per noi.

Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2007

Siamo stati con mio marito all'hotel Ivan del complesso Solaris e ci siamo trovati benissimo. Eravamo partiti scoraggiati poichè le recensioni che avevamo letto erano negative ed invece abbiamo trovato un posto carino, forse più indicato per le famiglie che per le coppie, ma piuttosto organizzato. L'hotel era ben tenuto, il cibo buono e vario, un bel centro benessere, una splendida pineta che arrivava fino al mare da cui si godeva un paesaggio meraviglioso (al largo c'erano anche degli isolotti) ed infine delle fantastiche escursioni organizzate dall'hotel. Forse non c'era una sfrenata vita notturna ma se si desiderano della vacanze rilassanti e delle gite interessanti, credo che l'hotel ivan sia il posto più indicato.

• piaciuto di più — il paesaggio
  • piaciuto di meno — affollamento
  • Ha soggiornato in Agosto 2007, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
castelli romani
1 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2007

Salve
siamo stati una settimana in questo enorme albergo .
Allora deprimente è già la struttura in chiaro stile regime comunista anni 70 .
Sono consigliabili solo le piscine enormi e fatte anche per i bambini ma se uno viene in croazia per il mare poi non è che sta tutto il tempo in piscina anche perchè hanno un mare bellissimo.
Le camere sono piccolissime, calde e poco pulite quotidianamente dal personale.
Il terzo "letto" risulta essere una poltrona scomoda e' dir poco...
e la cucina è francamente impresentabile..tanto è vero che noi anche con la mezza pensione andavamo fuori a cena quasi tutte le sere.
Anche a colazione la situazione non cambia a meno che non vogliate fare la classica colazione nord europea con quintali di salsicce uova e crauti....per la clientela diciamo italiana rimaneva solo un imbevibile caffè e due , dico due tipi di cereali....
Personale in linea di massima neutro ne gentili ne scortesi
ma si vede che sono abituati alla massa e poco alla qualità--
in definitiva sconsigliato.

England
2 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2006

L'hotel Ivan non è il posto migliore in cui sia mai stato e, ad essere sincero, se avete viaggiato molto rimarrete probabilmente delusi. Se avete 20-30 anni non aspettatevi vita notturna al Sibenik, è principalmente rivolto a famiglie e quando ci siamo stati praticamente non c'era nessuno che parlasse inglese, quindi è impossibile fare conoscenze. La maggioranza degli ospiti era italiana, croata o tedesca. Il personale comunque era abbastanza gentile. Lo Split e il Trogir sono molto più belli da vedere, ma non ci ho alloggiato, quindi non so cos'altro ci sia.

Sarasota, Florida
1 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2006

Due notti all'Ivan sono state troppe. Bella posizione, bei giardini, piscina enorme e bella. Ma la struttura è tenuta male. Quando l'ascensore decide di non funzionare (un problema portare i bagagli su e giù fino al terzo piano); quando la tazza del water si stacca; quando la porta del balcone non si chiude; quando il condizionatore si rompe; insomma, è chiaro, no? Sfortunatamente non sembravano esserci altri posti in giro per Sibenik. Il Trogir sarebbe stato forse migliore, ma eravamo in una gita organizzata e non avevamo scelta.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Solaris Hotel Ivan? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Solaris Hotel Ivan

Indirizzo: Hoteli Solaris 86 | Solaris D.D., Sibenik 22000, Croazia
Regione: Croazia > Dalmazia > Sibenik-Knin County > Sibenik
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel sulla spiaggia a Sibenik
N. 4 hotel di lusso a Sibenik
Categoria hotel:4 stella/e — Solaris Hotel Ivan 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Venere, LogiTravel, HotelsClick, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Solaris Hotel Ivan. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Solaris Croazia
Hotel Ivan Sebenico
Hotel Ivan Sibenik
Hotel Ivan Croazia
Ivan Albergo
Solaris Hotel Ivan Sibenik
Solaris Hotel Ivan Croazia/Sibenik
Solaris Hotel Sibenik

Se siete i proprietari o gestori di Solaris Hotel Ivan, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.