“Andateci solo se avete almeno una giornata per la visita di Pola” 3 su 5 stelle
Recensione di Kastel

Certificato di Eccellenza 2014
Dettagli sull'attrazione
Genova
417 recensioni per questa attrazione
“Andateci solo se avete almeno una giornata per la visita di Pola”
3 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2014

il castello, che in realtà è la cittadella veneziana del XVII secolo, con una struttura a stella come molti forti dell'epoca, è situato sulla collina al centro di Pola.
Si può raggiungere a piedi in circa 20 minuti, oppure in auto, anche se, in questo caso, occorre trovare la strada giusta che vi ci porta (è abbastanza vicina all'arco di trionfo).
Al suo interno è ospitato il museo di storia marittima di Pola, l'ingresso si paga 10 Kune (circa 1 Euro e mezzo), noi non siamo entrati perchè preferivamo dedicare più tempo ad altre attrazioni di Pola, ci siamo limitati a passeggiare vicino alle sue mura dalle quali si gode un bel panorama sulla città (si vedono bene il porto, le isole vicine, l'arena e il teatro romano, il museo archeologico).

Visitato a Settembre 2014

Bergamo
2.558 recensioni 2.558 recensioni
1.976 recensioni per questa attrazione
2.989 voti utili 2.989 voti utili
“fortezza veneziana”
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2014

Su una collina al centro della vecchia città c’è questa fortezza veneziana. Nella sua forma attuale è una fortezza secentesca a stella con quattro bastioni a punta e un corpo quadrato. Bella passeggiata e bella vista sulla città e oltre. All’interno anche un museo storico

Visitato a Giugno 2014
Cupra Marittima, Italia
380 recensioni per questa attrazione
“Niente di speciale”
3 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2014

Francamente nulla di speciale, le uniche cose degne di nota sono la struttura a forma di stella a quattro punte, insigne esempio di architettura militare ed il panorama su Pola. L'interno ospita il museo storico e marittimo dell'Istria, poco interessante.

Modena, Italia
12 recensioni per questa attrazione
“bella vista”
3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2014

non siamo entrati nel castella, ci siamo limitati a passeggiare lungo il suo perimetro, indubbiamente da lassù si sovrasta la città e si gode di un bellissimo panorama

11 recensioni per questa attrazione
“Bello, ma poco da vedere all'interno”
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2014

Il castello di pula è facilmente raggiungibile a piedi (a patto di mettere in preventivo un po' di salita, per i più pigri si arriva in macchina senza problemi). É possibile effettuare il giro all'esterno della struttura, con alcuni panorami davvero suggestivi. Pagando si può entrare, c'è accesso ad un museo con vari reperti di ogni tipo della vita istriana dagli anni 20 in poi, cannoni, barche, fotografie e un torre da dove si può vedere la città.
Sinceramente il prezzo del biglietto per l'entrata è esagerato per la pochezza di cose interessanti presenti all'interno, consiglio solamente la passeggiata all'esterno.

Visitato a Agosto 2014

Conosci Kastel? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Kastel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.