“Kiev, ex sovietica” 3 su 5 stelle
Recensione di Kiev

Mappa
Satellite
Aggiornamento della mappa in corso...
Kiev
Indicazioni
Kiev, Ucraina
bologna
“Kiev, ex sovietica”
3 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2009

Nella città di Kiev, abbiamo alloggiato in appartamento, a circa 60 euro al giorno per alcune settimane. Questa è una città ex sovietica, e ancora questo si sente forte nelle persone anziane che andavano fiere di questa"unione", e andavano fiere di essere aggregate alla grande Russia. Diversi sono i giovani, che non desiderano parlare russo, e rivolgono lo sguardo verso Europa e Stati uniti. Kiev è comunque una capitale, con un paio di chiese bellissime (Santa Sofia e San Michele), ed una grande piazza, dove la gente si ritrova di giorno e di sera riempiendola. Purtoppo in molta gente, soprattutto nei non giovani, ho riscontrato una discreta scortesia e arroganza, dalla strada ai negozi, sempre diversamente i più giovani. Kiev è anche una città di arrampicatori sociali, ed in questi pochi anni di "libertà", sono sbucati un sacco di nuovi ricchi e di auto di grossa cilindrata; molti appartamenti del centro, sono dati in locazione agli stranieri a prezzi non proprio bassi. Abbiamo girato anche l'Ucraina andando in Krimea e ad Harkov, ex capitale, e crediamo che questa nazione debba fare ancora molta strada per entrare in Europa; una nazione, che potenzialmente è forte.

roma
“accogliente kiev”
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2007

Kiev la trovo una città molto accogliente e pulita, molto piu' di tante città italiane, roma in testa.Ho affittato una casa, vicino il centro e poi mi muovevo con i mezzi pubblici, molto economici ed efficaci.
Ci sono tanti posti economici dove mangiare bene e divertirsi, il tutto sta alle persone.............andateci e non ve ne pentirete!
Io ci sono stato già 8 volte ed a agosto sarò ancora la'........ci vediamo?

Conosci Kiev? Condividi la tua esperienza!