“Uno dei posti più belli di Belgrado” 4 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Firenze, Italia
48 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 74 voti utili
“Uno dei posti più belli di Belgrado”
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Belgrado è una città piccola, si visita tranquillamente in un weekend e una della attrazioni principali è la storica fortezza della città da cui si gode (se non piove!) di una bella vista sul Danubio e al cui interno è presente un bellissimo parco, alcune chiese ortodosse, e perfino un campo da tennis all'interno del fossato. Andateci la mattina che è ancora più bello.

Visitato a Aprile 2012

12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Il cuore di Belgrado”
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

La Fortezza ed il Parco Kalemegdan costituiscono in pratica il cuore della capitale serba. Sebbene l'area sia stata fortemente danneggiata nel corso delle due guerre mondiali, a mio giudizio, è il punto panoramicamente più suggestivo di Belgrado. Dall'alto delle mura si può ammirare la maestosa confluenza della Sava nel Danubio e la sterminata pianura che fa da sfondo. Tuttavia vi consiglio di visitare il Kalemegdan di notte perchè l'illuminazione delle mura e delle antiche porte di accesso alla fortezza vi trasporterà in un paesaggio praticamente fuori dal tempo. Per quanto riguarda la sicurezza è possibile passeggiare nel parco anche dopo le 21: la polizia sorveglia praticamente tutta l'area e non ci sono pericoli. Se andate di giorno alla fortezza, scattate qualche foto ai carri armati che si trovano nei bastioni. Se volete, salite sulle macchine per fare qualche scatto ma fate attenzione agli immancabili ed implacabili poliziotti che con poca grazia vi faranno immediatamente scendere. Una citazione la meritano anche gli alberi che ci sono nel parco. Alcune specie non si trovano in Italia ed in questo periodo si fanno delle foto molto belle. Voto: 8

Visitato a Aprile 2012
perugia
50 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 40 voti utili
“ciakis”
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

La Fortress si trova nel centro storico di Belgrado, nella parte più alta. Sicuramente è il sito più antico e con più storia della città. E' conservato bene ed è molto bello da vedere, anche per la vista su tutta la città e sul danubio. inoltre ci sono dei musei e dei negozi, quindi si può trascorrere una giornata, passeggiando.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto The Belgrade Fortress hanno visto anche

Conosci The Belgrade Fortress? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di The Belgrade Fortress, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.