“Hotel carino, ma attenti alla posizione” 4 su 5 stelle
Recensione di Doubletree by Hilton Bucharest Unirii Square

Hai aggiunto Doubletree by Hilton Bucharest Unirii Square ai Preferiti
Doubletree by Hilton Bucharest Unirii Square
4.0 su 5 Hotel   |   3A, Nerva Traian Street, 3rd District, Bucharest 031041, Romania (Nome precedente: Bucharest City Hotel)   |
Offerte hotel
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.25 di 161 hotel a Bucharest
Bologna - Italy
“Hotel carino, ma attenti alla posizione”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Stile decisamente “americano” per questo hotel della catena DoubleTree di Hilton, a partire dal ghiotto biscotto caldo al cioccolato di cui si viene omaggiati all’arrivo, proseguendo con ambienti ovattati nei suoni e molto tranquilli nei colori, per finire col servizio, essenziale ma efficiente.

Ma veniamo, come al solito, a qualche informazione di dettaglio.

Fra i lati positivi metto certamente il rapporto qualità prezzo. Io ho pagato poco più di 70 €uro per una camera singola (letto con una piazza e mezza) con colazione a buffet. Decisamente non male per Bucharest. Camera piccolina ma ben attrezzata (vedi foto) e confortevole, frigobar, collegamento wireless, ecc. A differenza di altri che hanno lamentato un eccesiva rumorosità io non ho affatto avuto qualche problema forse perché al 7° piano (stanza 709) forse perché la stanza non dava direttamente sulla strada. Ho comunque avuto la percezione di un’ottima insonorizzazione. Buona anche la colazione.

Fra i lati negativi, invece, ne metto certamente due. Il primo è la posizione: nonostante la strada sia considerata ‘centrale’, non lo è abbastanza. A parte un caffè nei pressi dell’hotel e il ristorante dell’hotel stesso, la maggior parte di “tutto” (attrazioni, ristoranti, centro, ecc.) dista almeno 20 minuti di cammino. Mezzi pubblici o taxi assolutamente necessari per qualsiasi destinazione. Il secondo è il livello di ‘amenities’ disponibili per il tipo di standing dell’hotel. Ancora una volta trovo un hotel di alta reputazione che non mette a disposizione nemmeno un calzascarpe. A parte il solito sapone e shampoo, non c’è un vanity set, un cotton fioc, figuriamoci le ciabatte o l’accappatoio e trovo davvero folle che questo tipo attenzioni, spesso molto utili per chi viaggia per lavoro, facciano costare le stanze circa il doppio.

Consiglio sulle camere: meglio stanze ai piani alti per allontanarsi dalla strada
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

• Greco per primo
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

E' stato difficile trovarlo. I tassisti non lo conoscono ancora (si chiamava Tulip?). La location è tuttavia centrale, è stato possibile camminare a piedi dal centro storico all'hote. La struttura è pulita ma non spaziosa (anzi, quasi angusta) e non accogliente. Le camere sono piccole, con travi ribassate. I bagni sono molto piccoli. Non sono stato in grado di spegnere l'aria condizionata. Non c'è la sauna. Insomma, buono per una sola notte, ma non è una "esperienza"

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Zurich, Switzerland
5 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2007

Ho passato tre giorni in quest’hotel durante un viaggio d’affari.
Questo è uno degli alberghi più belli in cui sia mai stato (e io viaggio parecchio). La camera era immacolata e accogliente e il personale molto gentile e attento. Ha piovuto quasi sempre, ma ci hanno messo immediatamente a disposizione degli ombrelli. Ho chiesto un ferro e un’asse da stiro e me li hanno portati in meno di un minuto! La colazione è più che semplicemente continentale ed è inclusa nel prezzo. Al ristorante al nono piano, dove la vista è eccellente, servono dei piatti buonissimi. Questo è un ottimo albergo e il prezzo è davvero ragionevole.
Anche l’ubicazione è eccellente dato che si trova vicino a un fantastico centro commerciale e a dei negozi più tradizionali, compreso un mercato locale.
Bucarest è una città incantevole e ve la consiglio.

Miami Beach
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2007

Sono arrivato in albergo e la registrazione si è svolta in maniera cordiale, veloce, professionale.

Le dotazioni e i servizi erano all'altezza di qualunque albergo occidentale e lo consiglierei a tutti. L’hotel si trova accanto all’IBM ed è a 15 minuti a piedi da Unirii.

La colazione ha deluso un pochino le mie aspettative, ma comunque, in generale, non è che ne vada matto.

Dato che viaggio sempre in alberghi a 4 e 5 stelle posso dire che questo mi è veramente piaciuto e lo consiglierei a tutti.

blackpool england
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2007

Fantastico. Di prima classe in tutto. Ci torneremo e verremo in questo hotel sicuramente. Era pulito ed immacolato tutto il tempo, lo staff era cordiale, non capisco perchè ha solo 3 stelle, dovrebbe averne 5!!!

Pitlochry, Regno Unito
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2007

Abbiamo prenotato il Tulip Inn di Bucarest dopo aver letto su questo sito le recensioni che lo riguardavano. Dal momento in cui abbiamo effettuato la prenotazione, tramite e-mail, abbiamo ricevuto un servizio di prima categoria che è andato ben al di là delle nostre aspettative.

Su nostra richiesta la direzione ha fatto sì che ci venissero a prendere all’aeroporto, ci ha prenotato una macchina privata con un autista che parlava inglese (per visitare la città) e ci ha dato informazioni in abbondanza sulla città per facilitare il nostro soggiorno.

Ci hanno dato la Suite Presidential che era davvero lussuosissima; comprendeva un grande salotto con divano e due poltrone, un'area pranzo, una zona notte separata con il letto più grande che abbia mai visto e un bagno mozzafiato. La finestra a tutt'altezza offriva una vista fantastica sul caos cittadino, ma i doppi vetri minimizzavano i rumori. Inoltre durante quei caldi pomeriggi l’aria condizionata era una vera benedizione.

La cucina era gustosa e i piatti ben presentati (sebbene la colazione abbia deluso parzialmente le mie aspettative). quando ho detto che la lattuga era un po’ floscia (la mia unica lamentela), la direzione, per scusarsi, ci ha mandato in camera fiori, cioccolatini e vino; ora, questo è quello che chiamo servizio e va al di là di quello offerto da molti alberghi a cinque stelle dove sono stato in passato. Ve lo consiglio vivamente.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Conosci Doubletree by Hilton Bucharest Unirii Square? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Doubletree by Hilton Bucharest Unirii Square

Indirizzo: 3A, Nerva Traian Street, 3rd District, Bucharest 031041, Romania (Nome precedente: Bucharest City Hotel)
Regione: Romania > Bucharest
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel con spa a Bucharest
N. 9 hotel per famiglie a Bucharest
N. 20 hotel per viaggi d'affari a Bucharest
N. 21 hotel di lusso a Bucharest
Categoria hotel:4 stella/e — Doubletree by Hilton Bucharest Unirii Square 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hilton EMEA, Hotels.com, Agoda, TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Doubletree by Hilton Bucharest Unirii Square. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Doubletree By Hilton Bucharest Unirii Square Hotel Bucharest
Tulip Inn Bucharest
Golden Tulip Bucharest

Se siete i proprietari o gestori di Doubletree by Hilton Bucharest Unirii Square, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.