“Meriterebbe più stelle!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 159 hotel a Bucharest
Catania
“Meriterebbe più stelle!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2011

Ottimo hotel! Meriterebbe più stelle se fossero date in base alla pulizia, alle dimensioni delle stanze ed alla posizione strategica in città. Ma andiamo con ordine.
Già due anni addietro volevo andare a Bucharest ed avevo scelto, sulla base dei lusighieri consigli in TA, il Rembrandt hotel prenotandomi con la carta di credito. Mia moglie si scopre in dolce attesa e proroghiamo dunque il viaggio che dopo due anni ed una bimba in più ci accingiamo a prenotare ritornando sempre al Rembrandt Hotel che dopo 2 anni conserva su Tripadvisor le prime posizioni. Contatto l'albergo direttamente online e già mi riservano un buon prezzo. Sono un po' indeciso tra il Rembrandt ed il Christina Hotel, ma illustrando le mie perplessità all'albergo, il Rembrandt mi riserva un'offerta alla quale non potevo rinunciare, offrendomi altresì il transfer gratuito dall'aeroporto di Baneasa. Quindi arrivo a Bucharest il 16 Marzo 2011 per 6 giorni di vacanza insieme a mia moglie e due figli di 9 e 2 anni.
Il periodo non è dei migliori e troviamo freddo e vento siberiano, ma niente pioggia o neve.
L'albergo si trova in una zona pedonale dunque il taxi ci lascia a 200 mt dall'ingresso e ci accompagna con le valigie. L'albergo si sviluppa in altezza in un palazzo antico stretto e lungo, come illustrato nel sito dell'hotel. La hall è inesistente e la reception si limita ad un angolo dove l'impiegato a stento può sedersi. La sala colazione è altrettanto piccola ed è stta ricavata dal piano ammezzato cui si accede con una scala a chiocciola. I vari piani hanno due stanze per piano. A me è toccata la 11, al primo piano. La stanza è enorme! Circa 35 Mq. era proprio quello che mi aspettavo visto che eravamo in 4, ma entrandoci mi rendo conto dell'importanza delle dimensioni in una stanza d'albergo. L'arredamento è essenziale, ma molto pulito e funzionale. Uno dei motivi che più mi ha spinto sta proprio nelle dimensioni della stanza, tutta in parquet. Il bagno è con sanitari nuovi e ben funzionanti. Manca il Phon, ma leggo che si può richiedere alla reception, così lo richiedo subito per la felicità di mia moglie. Non c'è neanche il frigo bar, ma c'è tutto il necessario per prepararsi tisane, thè e caffè. Ottimo il riscaldamento interno che abbiamo anche dovuto spegnare per il troppo caldo. Pur essendo al primo piano di una zona pedonale, non abbiamo sentito mai rumori ed abbiamo sempre dormito benissimo. Ottima ed utilissima la connessione gratuita Wi-Fi. La colazione mi ha un po' deluso. Premetto che, essendo italiano, prediligo per colazione cornetti e cappuccino, al massimo una spremuta di arancia. Quando andavamo a fare colazione i cornetti erano già finiti o ce n'era uno solo. Alla mia richiesta di un cornetto, la ragazza mi dice che "deve andarlo a comprare...". Io ritorno al tavolo deluso ed un po' imbarazzato per aver importunato l'unica addetta alla sala colazione. In realtà la ragazza va davvero a comprare due cornetti nel bar affiliato accanto e li porta al mio tavolo. La stessa scena si è ripetuta tutti i giorni. Devo dire grazie alla ragazza che si è così prodigata per me, ma un buon albergo secondo me non dovrebbe portare i propri ospiti a mendicare un cornetto. Per il resto c'era un po' di tutto: formaggi, prosciutti, olive, macedonia, cereali, marmellate, miele, ma le porzioni sul tavolino erano minime. Probabilmente tutto ciò era dovuto al fatto che c'erano pochi ospiti in albergo, ma comunque anche per loro erano limitate. I ragazzi della reception (tutti giovanissimi) mi sono sembrati molto gentili ed educatissimi, ma più volte si sono mostrati impreparati alle mie domande. Ad esempio un ragazzo mi informa che per il transfer in aeroporto al ritorno ci vogliono circa 30€. Il giorno dopo l'altro ragazzo ci conferma che ci vogliono 10€ circa; oppure un'altra volta nella quale abbiamo richiesto di poter visitare il palazzo del popolo e ci è stato detto che era chiuso per una fiera-esposizione e non si poteva visitare; poi in realtà ci siamo andati lo stesso, e siamo entrati a vederlo (durante la fiera-esposizione). Comunque nulla da dire sulla loro gentilezza e dolcezza. La posizione dell'albergo, secondo me, è la migliore che ci possa essere a Bucharest. Noi avevamo una bimba di 2 anni e dunque ci siamo portati il passeggino per le nostre escursioni, dunque volevamo limitare al massimo Taxi, Metro, Bus, e quella del Rembrandt Hotel si è rivelata una scelta vincente in quanto si trova proprio al centro storico di Bucharest. accanto alla Banca Nazionale Rumena, ed a Lipscani St.. Qui si possono passare ore passeggiando su e giù per le strette viuzze pavimentate a nuovo e si è vicino alle principali attrattive che si possono raggiungere a piedi: Università, Atheneum Romano (Filarmonica), Teatro Nazionale, Palazzo Reale con Museo d'arte moderna, Palazzo del Parlamento, Museo di Storia rumena, Calea Victorei, ...ecc. ecc. A due passi c'è l'Intercontinental, l'Hillton, ecc, ma il Rembrandt ha la posizione migliore. la strada è tranquilla (accanto c'è la Banca Nationale Rumena, dunque massima sicurezza) e non ho mai avuto la minima paura, pur rincasanda spesso a mezzanotte. La zona è piena di Bar, ristoranti, Pub, pizzerie e non deluderà qualsiasi tipo di viaggiatore.
In definitiva ho amato il Rembrandt Hotel che mi ha dato esattamente ciò che m'aspettavo, posso dire che tornerei certamente qui, sfruttando magari qualche altra offerta come quella che mi hanno riservato. Vale sicuramente i soldi spesi!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia

528 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

East Sussex
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2008

Ci siamo davvero trovati bene al Rembrandt Hotel. La posizione è magnifica nella vecchia città conosciuta come Lipscani. Si possono facilmente raggiungere a piedi tutte le attrazioni. L'hotel è molto pulito, lo staff era molto cordiale e le attrezzature erano ottime. La colazione era davvero buona. Marion (un ragazzo dello staff) ci ha offerto una giornata intera in Transylvania per visitare Peles Castle e la città di Brasov, dove abbiamo gustato un ottimo pranzo con una zuppa squisita (era davvero come Marion ce l'aveva descritto), questa vacanza è da fare se avete tempo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2008

Valore generico: 23/25
- POSIZIONE (4 pt): situato in zona Lipscani (una delle poche zone antiche ancora rimaste a Bucharest);
- SERVIZIO (4 pt): molto attento ed efficiente, gestito da una giovani;
- CAMERA (4 pt): eravamo in una camera superior, molto grande con un bell'arredamento;
- BAGNO (4 pt): molto bello;
- EDIFICIO (5 pt): edificio in stile decò;
- BONUS: prezzo (1) e servizio (1).

San Diego
5 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2007

Situato in una zona tranquilla e bella, questo hotel offre una camera comoda e la colazione era ad una cifra ragionevole.

UK
4 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2007

Questo è un piccolo hotel nel distretto di Lipscani, e non posso immaginare che ci sia un posto migliore a Bucharest a meno che non vi piaccia l'esperienza di un Hilton/Marriott, ma non sono a Lipscani. Questo hotel ha delle camere eleganti, lo staff è molto cordiale e la colazione buona. Lipscani ha molti bar e ristoranti ed è a pochi passi dalla metro. Lipscani è affascinante - boutique chic ma purtroppo gli edifici sono vecchi, e i lavori di rinnovo stanno procedendo alla velocità della luce. Si capisce davvero cosa significa voler lavorare.

Great Gransden Cambs
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2007

Hotel eccellente. Posizione centrale. Camera bella e comoda. La colazione era buona e c'era l'aranciata fresca! Ma quello che ha reso speciale questo hotel è stato lo staff. Ve lo consigliamo e ci torneremo senza dubbi. L'unico lato negativo era il panorama dalla mia finestra, che si affacciava verso l'interno, ma si vedeva anche il grande viavai della Romania - e si notava che molto degli edifici dovrebbero essere rinnovati.

Atlanta, Georgia
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2007

Questo hotel era l'unico che aveva l'aria condizionata in tutta la nostra vacanza. Era così bello tornare in camera dopo una lunga giornata calda e rinfrescarsi. Inoltre, la camera era pulita, lo staff era cordiale, e la colazione era ottima. C'erano anche le ciabattine e l'accappatoio in camera. Vi consigliamo di venire qui!!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Rembrandt Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Rembrandt Hotel

Indirizzo: 11 Smardan St | Sector 3, Bucharest 030071, Romania
Regione: Romania > Bucharest
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Bucharest
N. 5 hotel romantici a Bucharest
N. 5 hotel per famiglie a Bucharest
Categoria hotel:3 stella/e — Rembrandt Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Hotels.com, Expedia, Booking.com, Priceline, Tingo, BookingOdigeoWL, TripOnline SA, Despegar.com, Venere, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rembrandt Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rembrandt Hotel Bucharest

Se siete i proprietari o gestori di Rembrandt Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.