“Particolare Cantina da visitare in auto per 50km sotto terra” 3 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 39 Cose da fare a Chisinau
Dettagli sull'attrazione
8 recensioni per questa attrazione
“Particolare Cantina da visitare in auto per 50km sotto terra”
3 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Usata nel periodo degli Zar di Russia come cantina per i loro vini, ora è diventata un'attrazione turistica da visitare. Lunghissimo percorso di cantine da visitare in Automobile accompagnati da una guida.Ci sono migliaia di botti di vino contenenti diversi tipi di vino locale ma non solo.
Oltre ad una grandissima cantina dove conservano le bottiglie anche per conto terzi.
Incredibile ma vero, siamo sotto una collina e giri in auto per chilometri visitando i cunicoli scavati negli anni dai moldavi per conto dei russi.
Dopo questo lunfo tour è possibile fermarsi a cena o a pranzo, nelle loro sale, accompagnati da musicisti locali che suonano musica locale. Il cibo è discreto, il prezzo della visita non ne ho idea perché eravamo ospiti di gente locale. Ottimo posto per passare una bella giornata, (in Moldavia non c'e' molto da vedere) degustando del vino, diciamo buono ma non come i nostri vini italiani. Principalmente sono dei vini fatti con une Cabernet e Merlot. leggeri e meno corposi dei nostri, ma piacevoli.

Visitato a Giugno 2011

Firenze, Italia
18 recensioni per questa attrazione
“da non mancare”
5 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2011

Cantine assolutamente uniche, create nella ex cava di tuffo bianco, con un totale di 200 km di gallerie sotterranee, ma solo 1/3 utilizzate come cantine per deposito vino, se prenderete la giuda questa fara in modo di farvi immergere nell'atmosfera magica di questo posto. considerando che sono a 15 min dalla capitale - bisogna assolutamente vederle e ovviamente assaggiare il nettaro rosso moldavo (oppure quello bianco per chi lo preferisce)

Visitato a Maggio 2011
Firenze, Italia
18 recensioni per questa attrazione
“un posto che afascina da quando entri fino a quando esci”
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2010

Un posto spettacolare, curato nei dettagli sia in uperficie che nelle sue infinite gallerie, 3 ore di giuda senza mai il pensiero di essere annoiato - sembravo la bambina con la bocca aperta e curiosa di sapere. Non ci avrei mai pensato che poteva esistere una cosa del genere e di quelle proporzioni. Per chi vuole sapere di piu loro ci sono anche nel libro di Giuness 2007(non sono sicura forse 2008)
Pensate che in tutto sono oltre200 km di gallerie sotterrranei collegate fra di loro, oltre 1 millione di bottiglie di vino da collezione e non ricordo quanti serbatoi per la maturazione del vino del cognac. Per appunto nel libro era scritto che li era attribuito il nome della galleria naturale di vino piu grande e piu particolare al mondo!

fantastico - e pure era solo una cava di tuffo bianco.

Gli utenti che hanno visto Milestii Mici hanno visto anche

Chisinau, Distretto di Chisinau

Conosci Milestii Mici? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Milestii Mici, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.