“cielo grigio su Lima” 3 su 5 stelle

Lima, Perù (San Isidro)
Migliorate questo profilo
Al n.16 in classifica su 130 Attrazioni a Lima
Tipo: Siti storici, Passeggiate in siti storici, Quartieri, Culturale
Attività: percorsi guidati in città
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
milano
“cielo grigio su Lima”
3 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2009

Lima è una città enorme e dalle molteplici facce. Il centro storico di Lima offre la possibilità di vedere alcune case coloniali ben conservate e alcune chiese del barocco sud americano che possono essere interessanti. SI visita comunque in un pomeriggio.
Merita una visita il monastero di San Francisco: ha una struttura molto bella e ben conservata, delle catocombe e un chiostro con azulejos ed affreschi che ricorda un po' il chiostro di Santa Chiara a Napoli.
Il centro storico di Arequipa e di Cuzco sono comunque più spettacolari, anche se forse un po' troppo turistici (soprattutto Cuzco).
Noi abbiamo pernottato nel centro storico di Lima e non a Miraflores: non abbiamo avuto alcuna percezione di pericolo anche di sera, nonostante quanto avessimo letto. Però il centro non offre molto dal punto di vista turistico per cena e per la serata. Miraflores non è niente di speciale esteticamente parlando, mentre Barranco è un quartiere molto gradevole e vivace.

Gli utenti che hanno visto Historic Centre of Lima hanno visto anche

Conosci Historic Centre of Lima? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Historic Centre of Lima, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.